Autore |
Messaggio |
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 764 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 12:22: |
|
Buon giorno bella gente. Il momento si avvicina ed io sono molto emozionato ( beh, oggi e' anche stato il primo giorno di scuola del mio bimbo....) ed essendo alla mia prima esperienza avrei un paio di domande da fare ai veterani delle piste. La prima riguarda il casco da usare, metto la foto dei due che ho a casa ( uno da moto e l'altro da sci)
La seconda riguarda le regole da rispettare in pista, bandiere, indicazioni, precedenze, ecc.....non voglio in nessun modo creare problemi o infastidire. grazie. Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4462 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 12:57: |
|
Il casco deve essere il piu' leggero possibile, quindi il boeri, per l'evento di Adria è perfetto. Per il resto non preoccuparti, stai attento a chi ti è davanti. le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12367 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 13:03: |
|
Andrea . Meglio metti l.agv . Anche se è piu pesante . Quello da sci lo eviterei . Le regole e bandiere sono Verde strada libera blu attento che il maestro ti sta arrivando addosso gialla pericolo generico in pista prestare attenzione rossa pericolo uscire dai box per ripristinarecla sicurezza a scacchi fine turno nera sei espulso esci subito ! Ah.ah l importante e che guardi srmpre gli specchietti e non riscgiare di fare danni per orgoglio . Cmq Max ci fará un piccolo breefing . Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 273 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 14:04: |
|
Mi associo ad Andrea e vi ringrazio. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4463 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 14:10: |
|
citazione da altro messaggio:Il casco deve essere il piu' leggero possibile,
Scusa Andrea,non volevo consigliati male, riguardo al casco leggero, ho fatto i conti ragionando su di me ,se per caso capita,..che ne so.. un "ciapino"..un qualcosa di imprevisto , se si ha un casco leggero il collo subisce meno "traumi" e siccome io e Andrea abbiamo la testa piena di materia grigia quindi una testa molto piu' pesa di quella di Maccio,che saluto,che si può permettere un casco piu' pesante. (Messaggio modificato da leon59 il 15 settembre 2014) le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 765 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 14:12: |
|
Ahahah, Macho e Maestro.....d'accordissimo come sempre eh ? Intanto grazie, vuol dire che li porto entrambi. Non vedo l'ora di conoscere i piloti Pimaniaci! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 679 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 14:16: |
|
Andrea, portali e provali entrambi. L'integrale ti farà avere molto caldo e ti obbligherà a regolare lo schienale un po' all'indietro perché più spesso di quello da sci. Credo che, una volta provati entrambi, opterai per l'uso di quello più leggero, che ti permetterà anche di sentire meglio i rumori delle auto in avvicinamento alla tua. Divertiti!!! Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 766 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 15:41: |
|
grazie Stefano  vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4464 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 15:57: |
|
Maccio ha trovato questo modello d'occasione con collare hans
 le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12368 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 16:51: |
|
Ok se leggero . Ma da sci no dai . Senno poi uno mette wuello da bici e via dicendo. Non dimentichiamo che le foto poi vanno in giro per il web e sai che figure .... cerchiamo di essere il piu professionale possibile . Anche nell abbiliamento scarpe guanti ecc . poi fate vobis . Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 767 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 16:59: |
|
ma si vede cosi tanto che e' da sci ? e le scarpe....non bastano delle comuni scarpe da ginnastica con un jeans ? i guantini li ho!! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4465 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 17:09: |
|
citazione da altro messaggio:ma si vede cosi tanto che e' da sci
No! le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12370 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 18:56: |
|
Le scarpe troppo alte sotto non vanno bene . Il piede deve semsentire i pedali . Quasi tipo Espadrillas !!! Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4466 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 19:12: |
|
..le espadrillas...perfetto! ci mancavano solo le espadrillas...ma perché non provi a metterle a quel granchio che hai li "sotto", per vedere se impara a camminare dritto....ah ah ah.. Maccio smettila di postare hahate..che dopo passo io per un guasta forum.. le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3074 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 20:12: |
|
visto i suggerimenti contrastanti sul casco (dove non lesinerei mai vista l'importanza di quello che contiene anche se il peso è superiore....ci vorrebbe l'Hans obbligatorio per me) se i veri piloti non intervengono, mi vien da dirti: non frenare o zigzagare in rettilineo, non fermarti ad aiutare gli altri, non suonare il clacson, metti le 4 freccie per comunicare quando non stai tirando, non smettere di tirare a centro curva mentre un altro ti segue, non effettuare brusche variazioni di traiettoria in curva già impostata, se vedi uno negli specchietti che arriva veloce, non fare nulla se non proseguire sulla tua traiettoria e velocità, è lui che deve dgestire la cosa, troppe volte una variazione per aiutare si tramuta in situazioni rischiose. Le bandiere sono importantissime (spero facciano un briefing adeguato). Poi spero chi è vero pilota possa completare il quadro. divertiti il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12372 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 20:12: |
|
se consigli caschi da sci.... passi per forza ! ho detto TIPO come spessore suola ! NON TIPO FORNARINA ( vedi donnola ) ps . non hai ancora capito chi è il granchio ?? ah ah ah ! Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5944 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 20:30: |
|
citazione da altro messaggio:NON TIPO FORNARINA ( vedi donnola )
la fritola!!! Senti un po' bellezza quasi rivierasca, io per mia scarogna stavo decidendo su quale casco. poi mi balenga sota al NAS un tuo video, la quale indossi il tuo kamasutra nero ad apertura bi-mandibolare, e la rogna fu tale che t'ho clonato!!! porka di quella t . Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
filippo emanuele (caymanfulminato)
Utente registrato Username: caymanfulminato
Messaggio numero: 143 Registrato: 02-2014

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 20:52: |
|
Dio santo io arrivo con casco Sparco bianco e colare in carbonio, guanti sparco e maglietta Martini racing rossa.. hahahahaha facciamo la gara di eleganza hahahahah L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12373 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 15 settembre 2014 - 22:49: |
|
ah ah ah donnolaccia , se vuoi copiare a me ci riesci alla grande. pur sbagliando mi hai copiato anche nella bigomma !! pero le fornarina non le ho mai avute... ah ah ah Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 773 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 09:01: |
|
citazione da altro messaggio: Il piede deve semsentire i pedali
Macho...ho le piante dei piedi sempre informicolate, e' gia un miracolo se cammino dritto !! ragazzi, siete fantastici, mi sa che sara' una fantastica giornata, ricca di nuove esperienze e di emozioni che portero' per sempre nel cuore  vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 267 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 13:14: |
|
Quando si va in pista forte o piano e' sempre meglio utilizzare strumenti che garantiscano massima sicurezza, il banale imprevisto puo' essere sempre in agguato, pertanto userei tranquillamente l'AGV, poi ognuno e' responsabile di se stesso e in giro vi sono anche altri tipi di caschi, da poter utilizzare, forse pero' non tutti omologati.
 |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4467 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 14:41: |
|
Il casco certamente ha la sua importanza,come le bandiere,che nei track day sono solo 3 la gialla,la blu e la rossa,basta cercare nel web per capire come comportarsi. Ma la cosa piu' importante, sempre a mio parere e senza fare diventare difficile tutto,da non sottovalutare nella pista di Adria che come tutti sanno è una "sbaraccatrice",sono i freni,quindi presentatevi in pista con l'impianto frenante in ordine,e ricordarsi di farli raffreddare dopo tre giri,facendone uno piano. Altra cosa da non sottovalutare sono gli autovelox,che non so perché ma da quelle parti non mancano. Il resto è solo poesia. le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 269 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 15:04: |
|
Uhhhhh…….. i freni!!!! Leon ha ragione, ma io ho una mia tecnica, visto che non cerco il tempo ma solo il MIO divertimento, all’uscita dell’ultima curva la mia macchina entra in modalita’ “autostrada andante” con rilascio pedale del gas dopo passato il traguardo cosi’ che all’entrata della “prima curva” non importa massacrare i ferodi in quanto la velocita’ non e’ eccessiva, poi cominciano le curve e a parte un’altra eventuale staccatona (che non faccio) a quella centrale non raggiungo mai velocita’ tali da stressare l’impianto. Adesso direte, ma allora che ci vieni a fare in pista……… bhe io mi diverto cosi’, anche salvaguardando la macchina, nel limite del possibile. |
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 776 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 16 settembre 2014 - 22:23: |
|
ragazzi, io vengo x una serie di motivi, il primo tra tutti e divertirmi, i consigli che chiedo e' per non creare fastidi a nessuno. Sono alla prima esperienza x cui ho tutto da imparare e mi rendo conto che ci vuole molta testa ed attenzione. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5984 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 08:43: |
|
Andrea prima cosa auto a posto di freni, motore, olio, gomme. Poi vediti diverse volte dei filmatini. Se vuoi, vieni in pista con me (il circuito lo conosco bene), poi vai da solo con la tua. Lascia passare le auto più veloci senza cambiare di traiettoria. Dopo pochi giri, rientra per le pressioni gomme (da abbassare) e va di nuovo in pista. Primo giro piano, dal secondo tira per 3-4 giri, poi giro di rallentamento e box. Pista piccola: è tutto istinto. Non serve cercare di andar troppo forte in curva perché slitti. Meglio un po' poi piano e accelleri subito fuori dalla curva. Video istruttivi Ciao Simo (Messaggio modificato da 2l84ad8 il 18 settembre 2014) La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4476 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 11:09: |
|
Alla fine tutte le hahate,a cominciare dalle mie, scritte in questa discussione decadono, l'unica cosa da fare,è andare nel portaombrelli,prendere il più grande e verificare che si apra si chiuda bene e metterlo in macchina. le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12381 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 15:40: |
|
Anche ! Ma piu che altro perxhe in caso di freni ko lo si apre a mo di paracadute per frenare tipo f15 ! Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 274 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 15:43: |
|
A cosa ti riferisci al tempo???
sai che quasi quasi se piove potrei optare per questo come casco
e se nevica mi faccio prestare quello da sci di "andrea"  |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5987 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 18:21: |
|
Se piove son hazzi.... Di solito si fa MACUMBA MACUMBA MACUMBA ...agli ultimi turbo raduni ha portato un gran kiulo...il giorno della pista almeno. Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10011 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 18 settembre 2014 - 19:40: |
|
Calma e gesso !

Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 779 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 17:00: |
|
Dai che domani sara' una splendida giornata, sicuramente sotto l'aspetto emozionale! pieno di super, pressione ok, caschi pronti, pantaloni comodi con elastico in fondo ( non si sa mai......), maglietta di ricambio ,scarpe morbide e guantini.... vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5993 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 18:26: |
|
Dai ragazzi! Macumba macumba macumba per il tempo Avanti ciao Simo La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 781 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 21:03: |
|
citazione da altro messaggio: e se nevica mi faccio prestare quello da sci di "andrea"
certo Geppo, lo porto con me apposta  vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 280 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 21:48: |
|
l'elastico in basso è per l'eventuale haharella? Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12387 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 21 settembre 2014 - 00:22: |
|
..la macumba era meglio farla per l autodromo di IMOLA. oggi è esondato il Santerno.... paddok ko !
 Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|