Ecco alcune foto fatte con il cell, per ringraziare l'organizzatore, come sempre grande Max. Il tempo ci ha graziato, e mi sono divertito molto. Un saluto paricolare, ai "compagni di pista".
(Messaggio modificato da duca851 il 16 settembre 2013)...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
che dire......na skifezza immonda come del resto per tutti i raduni fatti fino ad ora.
Dove c'e' crono c'e' GODIMENTO! SUPER!!
ora un vaffa a: transpolesana...una rettilinea da 300 orari trivellata di buche e voragini bachettata a 70 orari, da esaurimento cronico. segnaletica autodromo.....chi la visto?..io no! rotonde...e basta su'!! gente della zona.......chi li ha visti 2?
Ho girato come un hoglione in giro all'autodroma per una vita, finche' non vedento l'oimbra di una cane ho iniziato a suonare campanelli a manbassa! .....ma non hai lo smartphonesss???....ma vda via al
Vincitori & vinti: intanto che bazzicheranno certi personaggi ci dovremo posizionare ai 90 gradi.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GIORNATA STUPENDA ! A PARTE LA ROTTURA DELLA VALVOLINA DELLA RUOTA ANTERIORE CHE MI COSTRTTO A 300KM DI RUOTINO PER IL RESTO ALLA GRANDE !!!!!!! CIAODDD = Dignità, Dovere e 993 Divertimento allo stato puro
Bellissimo raduno! il più"race"di Porschemaia, un'altra bella giornata passata con gli amici vecchi e nuovi. Un speciale ringraziamento va a Maccio per la sportività e fair play dimostrato in occasione della mia performance nella prova cronometrata dei "balletti"
Giornata molto piacevole, guastata solo alla fine, dalla pioggia. Un saluto a tutti Un grazie particolare a Max che come ogni anno si prodiga per il buon risultato della manifestazione. RenatoNon trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
Bella giornata ,mi sono veramente divertito nella mini pista e nel ritrovare gli amici porschemaniaci e i reduci dal MM 2013 ,grazie a Max e a tutto lo staff del circuito per l'ottima organizzazione. StefanoTESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
Giornata piacevole, la pista ha sempre il suo fascino........ Che dire speriamo si ripetano eventi così !La miglior colonna sonora ? Il ruggito di una AIR COOLED
Complimenti! Però mi sembrate tutti omertosi e timidi. Dai che siamo curiosi, avanti con i commenti, le foto, i migliori tempi in pista e nella gimkana.Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Fabio, bisogna chiedere ai romagnoli, mi sembra che Gino di Eusan, abbia qualche rilevazione della pista. Personalmente, mi sono divertito, e la macchina, con la pozione magica, andava che era uno spettacolo. Ora, per evitargli crisi di astinenza, mi toccherà tampinare lo spaccia....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Fabio,per la classifica della Gimkana non sono domande da fare,e' ovvio che Razzo abbia vinto in scioltezza come al solito.Per la pista credo che nessuno abbia cronometrato,io no di sicuro essendo risaputo che sono un gran cancello!!!!Vivi e LASCIA VIVERE!
mi ha invitato ad andare a comperare scarpette pilotoniche pista nel negozietto all'interno dove eravamo, perche' a suo dire le mie super scarpette ginniche sembravano 2 scarponi da sci. Con tutta la fatica che ho fatto a cercare scarpette ginniche con takkèt + protuberanza interna nascosta per sembrare piu' alto , avrei dovuto calzare quegli orribili scarpini pilota rasoterra,anzi sottoterra, che usano tutti i pilotones. ao!! so mia stupit!...altezza mezza bellezza!!Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
E' stata una bellissima giornata!!!! Mi sono divertito tantissimo nonostante una perdita di olio al cambio che mi ha costretto a fare pochi giri di pista proprio quando iniziavo ad ingranare un bel ritmo. Spero che Max organizzi presto un altro evento in qualche altro autodromo.
Un speciale ringraziamento va a Maccio per la sportività e fair play dimostrato in occasione della mia performance nella prova cronometrata dei "balletti"
ebbene chi di GLI STA BENE ferisce , di TESTACODA perisce ! te lo avevo pure detto di stare attento !!
i tempi ? ah io come al solito ho bisticciato col gps che ad adria non son capace di regolarlo e o che non si attiva o mi spezza il giro in 2 ( passando nel rettifilo accanto al traguardo . ne ho presi qualcuno col mio solito metodo ero a cavallo dell 1.40 alla meglio 1.37 e spiccioli meno di cosi impossibile , ho avuto grossi problemi di freni , i nuovi pneumatici semislik khumo v70a hanno risposto bene , ma anche forse colpa della pista poco gommata ( le moto prima poi erano veramente poche )giornata nuvolosa e piu tiepida , il'35.2 di giugno è stato un miraggio.
donnola !!
citazione da altro messaggio:
mi ha invitato ad andare a comperare scarpette pilotoniche pista nel negozietto
potevi sempre mettertele appena salito in auto.... è anche pericoloso guidare con le FORNARINA !!!
(Messaggio modificato da macho43 il 16 settembre 2013)NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Siamo stati fortunati (grazie PorscheMaria !!), il meteo ci ha graziato quasi fino alla fine: alle 18.30 sono partito e cominciavano a cadere le prime gocce.
Spero che le piccole novità introdotte quest'anno siano state apprezzate da tutti (possibilità di arrivo all'ora di pranzo, suddivisione per gruppi di potenza etc.).
Naturalmente il tutto è stato possibile grazie alla professionalità e disponibilità del Sig. Mario Altoè (titolare dell'autodromo) e della Sig.ra Riccarda che hanno recepito i miei suggerimenti costruendo un evento "su misura" ai PorscheManiaci doc !
Nei prossimi giorni vi preparo la classifica on-line con i tempi della gimkana, il video e le foto. Adesso vado a letto perchè invecchio e fatico a riprendermi dalle trasferte così lunghe...
Max
P.S: Stò seriamente pensando a qualche correttivo da applicare a Razzo per riportarlo a livelli umani.... In un primo momento volevo zavorrarlo caricandogli in macchina Savo, poi mi sono ricordato che oramai è un fuscello !!!!Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
max ,per non far vincere RAZZO ( ma non è che è parente col RAZZOLI sciatore ? ecco perche allora tra i paletti e balle è cosi bravo !) ci sono 2 soluzioni. o lo ubriachiamo a pranzo. o lo facciamo partir per primo e poi togliamo la scicane di pneumatici . NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Colgo occasione per salutare ,un Po tutti,dopo la ginkana sempre adrenalina 6 7 giri di pista e via a casa moglie e pupo e altri casini...
Un saluto e un ringraziamento a Max e a voi tutti,un bel gruppetto di maniaci bello condividere pomeriggi così,peccato trovarsi solo una volta all anno...ottima organizzazione ginkana ,e pista super,e ora spazio a video e classifica ciao a tutti
Complimenti per il ritrovo,sono arrivato al circuito alle 16 circa giusto in tempo per vedermi la gimkana e i giri in pista.Oltretutto io e la mia raga siamo gli unici rimasti in "tribuna" con tanto di ombrello a vedere i traversi del "Carrera-grigio-cerchi-neri" sotto la pioggia! L'auto che mi ha più impressionato,a sorpresa:non so di chi è...ma quella 997 S(o 4S?)col PDK tutta nera-cerchi-neri era un vero missile e frenava anche fortissimo!E gran sound oltretutto... Bellissime anche le varie 964 e 993 semi-racing.Mi è spiaciuto non vedere neanche una GT3 in pista,in teoria è casa loro... Ho fatto qualche foto,che posto qui di seguito...
Qui si vede dove avevo piazzato la mia Boxsterinia,tra le 2 Carrera bianche...
Ho fatto anche qualche video,abbastanza corti sennò ci mettevo 1 anno a caricarli.Appena ho tempo li metto sul Tubo e posto i link...
Forse sta parlando della mia ,,non ne sono sicuro ma mi sembra che l'unica 997 s pdk fosse la mia . RenatoNon trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
si Gledis, la natura mi ha rubato 7 cm e io me li son ripresi tutti. 3 di panca inv. e 4 di scarpette assettate.
La GT2 sopra nera (GT2 tale e quale dagli Ammo al piu' piccolo dettaglio) e' del grande Savo -22.
Classifica aspetto l'assoluta e poi andro' a regolare i conti in trrrd sfide(affittato da me). .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Ad omorem. Il Bona col suo pendolone mal riuscito, ( se gli andava bene e le teneva ) si portava a casa Primo , Secondo e Terzo posto alla cingana. ALTRO CHE CIANCE E CIANCE.....ora che so calato. da 100Kg a 88 Kg. 110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
non facciamo scherzi, la lista e' lunga e qualcuno che ho sfidato sara' pur terminato,spero! seno' mi do ai finferli. (se ne trovano ora, a prati)Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Bellissima giornata in ottima compagnia. Come al solito: d'altronde Pmania è una garanzia (anche meteo ). Prima uscita in pista per me e la mia bimba, e devo dire che è stato divertente: la tensione del debutto è svanita quasi subito. Anche la consorte si è dilettata al volante, e ammetto che non è stato facile convincerla a rientrare ai box per il cambio.
(Messaggio modificato da niel68 il 17 settembre 2013)In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Simone, mentre stavo rimettendo in ordine di marcia la macchina, passa il Gino di Eusan, mi sembrava un pò di corsa, saranno state le 18.30. Mi viene in contro, facendomi i complimenti. Mi ha detto che ha visto girare forte te, indicandomi l'inconfondibile 993, e poi ha detto che mi ha cronometrato a 1.33 e rotti mentre per te, mi ha detto il tempo, ma nn ricordo . Non ho idea se sia un tempo buono o meno, il mio, ma penso sia abbastanza attendibile. Se cè chi ha modo di chiedere conferma, sarebbe bello.
(Messaggio modificato da duca851 il 17 settembre 2013)...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Allora, Bona, chi sà parli, altrimenti, taccia per sempre!!! Ps, nn ricordo il tempo di Simone, ma il mio 1.33 ca, mi sembra che è ciò che mi ha detto. Ma vorrei conferma ed anche se è buono o meno.)...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Grazie a tutti per la bella giornata in ottima compagnia. Purtroppo dopo 11 minuti di pista il liquido freni mi è andato in ebollizione e ho dovuto fermarmi. Il mio miglior giro sul giro rilevato dal SOLO lap timer (ringrazio ancora Fabio per avermelo consigliato, è comodissimo) è stato di 1'32".18 Alla prossima! berger
Bhe, allora Bona, chi sà parli ora oppure, taccia per sempre. Ps, nn ricordo quello di Simone. Vorrei avere conferma del mio 1.33 ca che mi sembra di ricordare, anche perchè, avevo in auto il boccetto dell'additivo e nn vorrei avere allucinazioni da sniffo....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Allora, Bona, chi sà parli, altrimenti, taccia per sempre!!!
Hai capito male Duca... è Simone ha fatto 1.33.....il tuo migliore è stato 1.38 .. un tempo discreto,ad esempio io non sono riuscito a fare meno di 1.40..
Azz, onore a Simone ed ai sui puledri. Va bene, grazie Bona, in effetti mi sono anche divertito....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
già....però nelle foto ho visto che una nota 993 TT nera, praticamente una GT2 umbau, che secondo me, zitto zitto, vi ha messo tutti in riga!Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Ma sta 997 4S di Razzo è la stessa che poi in pista superava chiunque come fossero fermi?! Ha il PDK? Mi sembrava di sentire delle cambiate velocissime...
..il piu'veloce in pista è stato Simone. poi ha cominciato a piovere e i tempi si sono alzati. p.s. il sig.Savorani e il sig.Pilotto erano presenti solo per una visita di cortesia
(Messaggio modificato da leon59 il 17 settembre 2013)
Posso confermarti che l'unica con il pdk era la mia,quella che guidava razzo con targa svizzera era manuale. RenatoNon trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
Se mi confermi che in pista hai sverniciato praticamente tutti...allora era la tua! Cmq ho fatto un filmatino sul dritto,quando metterò il link mi saprai dire se eri tu. Altre veloci,così a occhio,mi sono sembrate la 996T cabrio aperta,la 964 alettonata coi cerchi neri e la Gulf... Niente male neanche la Boxster 987 e la 911 RS gialla...
Ciao a tutti, faccio i complimenti a Max per la perfetta organizzazione, contribuisco con qualche altra foto in più. Le prime si riferiscono alla gita all'Abbazia di Pomposa fatta nella mattinata.
La guida entusiasta (twentytwo years for leg....) istruisce i porschemaniaci
Nell'hangar dell'autodromo i primi arrivati in mattinata
La Svizzera terribile
I......giovani di Gino Eusan
Riflessi di varie epoche.......
Grazie a tutti per la magnifica giornata.Nick (Tessera 986)
Marco,dovevo essere io se era nera,ce n'era un'altra ma grigio chiaro. Comunque la 993 di Macciolone ha un gran motore,in uscita di curva era un missile rispetto alla mia. Invece la Boxster nella gikane veloce era un razzo,ho rischiato di tamponare 2 volte ma non dico chi...Vivi e LASCIA VIVERE!
Macio vai di foto. alcune sono carine. c'è puro il capo. grazie Bona per la tua citazioneora che so calato. da 100Kg a 88 Kg. 110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
Pilotto, potevi copiare l'idea della Michelin: andare con un camion di semi-slick e di cerchi OZ da far provare in pista e poi proporli a prezzi promozionali (con spedizione a domicilio)... la pubblicità è l'anima del commercio! Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Io mi son divertito come sempre ad Adria. Cerco sempre di non mancare ai raduni "corsaioli" anche se prendo paga. Dopo l'ultimo turbo raduno ho iniziato a dedicarmi un po' (talvolta di nascosto) alla guida in pista. Feci un giro in auto col Robbi al Salzburgring e capii di scaxxare praticamente buona parte delle curve. Lasciare correre, girare al punto giusto... rallentare per poi accellerare prima... Poi ci vuole tanta pratica.
Ad Adria, c'era traffico e non penso di aver mai fatto un giro completo tutto tirato al top. Però il divertimento sia nella pistina che nella pista grande è stato fantastico. Ho girato poco rispetto al mio standard, ma son felice così.
Alla fine poi ciò che conta è divertirsi, in sicurezza! Bene così, avanti!
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Pilotto, potevi copiare l'idea della Michelin: andare con un camion di semi-slick e di cerchi OZ da far provare in pista e poi proporli a prezzi promozionali (con spedizione a domicilio)... la pubblicità è l'anima del commercio!
Q-OTTONE per Fabio Prima accordi col capo.... ha ha ha dai che si scherza.
citazione da altro messaggio:
Dopo l'ultimo turbo raduno ho iniziato a dedicarmi un po' (talvolta di nascosto) alla guida in pista.
IO DA SPETATORE DELLA PISTA balle di paglia ...........e poi " Pista " Si vedeva eccome.. mai vista una 993 anche se TT stare dietro e pagliare una 996T
Per il resto tutti gran-Ferri... e Manici.... ora che so calato. da 100Kg a 88 Kg. 110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
Un ringraziamento anche al mio papà che mi ha tenuto compagnia e si è fatto convincere a salire durante i giri liberi in pista. ...e direi che il risultato è stato buono. La foto parla da se...
se lo taglio dopo me lo modifica in file wlmp e dopo non si carica piu.
hai provato con programma GOPRO CineForm Studio?Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Mai provata la pista..ma guardando le foto i video e soprattutto il super sorriso del padre di Ale fa venir voglia di parteciparvi! E poi quante bestioline! Complimenti ragazzi
io purtroppo non ho potuto straripare in pista, solo 5 giri e neanche al "to the max". Io ho la palla al piede,e' la condanna che mi e' stata inflitta dal cielo, e che devo scontare day by day. Stavolta ho dovuto anche comprargli il caschettino perche' voleva esserci. Fatto 3 giri piano, poi 2 alzando un po' il gomito e poi come di rito...."papa mi viene da..."!..(da andar a dar via al)
Velocita' luce ai box e congedato da Adria.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Dome, ghe pensi mi! La prox volta ci diamo il turno coi pupi. Avevo già fatto la stessa cosa ad Adria con altri papà. Son bimbi...comandiamo noi (ancora per poco)!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Ma insomma un po' di tempi in pista escono fuori? Una 964 ex tumorata le suona alla 993 con le stripes (che, come letto da poco, neanche Cocco 3.8 riesce a passare di gas) ? Le turbine le suonano alle aspirate ad Adria sì o no? Una 996 4S "pop star" le suona chessoò ad es. alla Gialla finta RS messa giù cattiva?
Per gli sfigatones come me che non son potuti venire a girare, sapere queste cose dai pilotones... son soddisfazioni eccheddiamine Unicuique Suum
Purtroppo Fabio i tempi di macho non sono pervenuti... non so perchè ma litigava con tutti,prima con il cambio poi con il cronometro poi con i freni... la ex tumorata,con gomme finite pista scivolosa e chi era al volante non tirava piu' di tanto anche perchè deve ancora capire come guidarla ha fatto 1.40. Come ho gia' detto il piu' veloce(C'era uno al muretto con quattro cronometri che prendeva giu' i tempi)è stato Simone con 1.32-1.33 anche Berger dice di aver girato in quei tempi,quindi le turbo in mancanza di gt3 sono piu' veloci nettamente anche ad Adria. le 4s a parte quella di Domenico non hanno fatto segnalare tempi di rilievo.
eh eh eh sai...ne ho sentite di ogni... non ci vuol niente a calare di due secondi... a voce vedi io messo il crono in vista dove tutti lo possono vedere.. ..non mi fido!...Dear...
di funanbolici. l'anno prossimo se volete gt3. GT3 sia. Poi venitemi a dire che è adria. o che è il tempo. O che le gomme cosi o cosa'......ora che so calato. da 100Kg a 88 Kg. 110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
ah ah ah sinceramente i tempi che ha preso il tuo amico non li so! so quelli che ha preso il mio amico. Comunque tutte le Porsche nere,a parte quella di Maccio che era fermo ai box un giro si e un giro anche,non hanno fatto registrare tempi di rilievo..
ma allora avete anche il mio tempo ??REDUCE da:Raduno "alluvionato" del Garda 2013-Formula ADRIA 2013-PORSCHE SPRING TROPHY 2013 (vinto il trofeo tapiro SVERNICIATO a MARZAGLIA Tessera PiMania N°2087
Bha, aleggia mistero intorno ai tempi. Se sono attendibili, si faccia una classifica, divisa per turbo, ac e wc. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Maccio....cosa stai dicendo?!?! ..stai poco bene?!
Osta che palle con sti tempi...li ho gia'detti... Simone il piu' veloce per i turbati e Duca per gli aspirati.. Per la prossima volta compratevi un bel crono, ma chiedete prima a Maccio la marca del suo,è l'unico da NON comprare.
Bene Maccio! detto questo, dovete sapere che durante la prova cronometrata nella pistina dei balletti,il buon Maccio che era seduto vicino ad altri amici pmaniaci, con le dita incrociate,a godersi lo spettacolo,ad un certo momento di punto in bianco è stato visto saltare in piedi come un esaltato ed esultare come un pazzo con gli occhi fuori dalla testa.. avrà segnato l'inter,..si sono detti altri che non lo conoscevano , si sono chiesti;..ma chi è quello?! altri ancora si sono spaventati.. due bambini piangevano.. il motivo di quel gesto e della sua temporanea follia è dovuta al fatto che stavo facendo la mia prova e in quel momento mi ero girato scatenando in lui quello che ho appena descritto.. ora vi posto il video che ha fatto scatenare tutto ciò in un uomo.
Confermo la nera (velocissima) e la mia,anche se a detta degli altri post precedenti le auto nere non erano tra le più veloci sul giro in pista. RenatoNon trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
Bellissime immagini ! Bravi ! Ma della mia povera n°18 Alias 993 Blu ne avete qualche traccia ? Grazie MeCDDD = Dignità, Dovere e 993 Divertimento allo stato puro
complimenti ancora max,splendide immagini sto giusto lavando i cerchi,guardando il video mi sembra di essere li... mi sembrava pure di andare veloce....ma e'solo il rumore delle gomme...prox anno vengo con l'hayabusa,due ruote in meno un po' di puledri in piu'....ciao a tutti.
..Maccio...che fai come Silvio che si porta dietro i sostenitori...ah ah ah.. un tifo da ultras.. bello bello.. o mi vuoi bene o mi vuoi male..però è bello essere sul palcoscenico...me gusta ah ah ah.. Oh!Domenico...nella registrazione ho sentito in mezzo alle altre anche la tua risata....
Macho, bel video, me lo salverò. Farò anche i complimenti al mecca, và forte la mia creaturina. Con il cicchetto è perfetta....Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
pietro !anchiooooo voglio il cicchetto !!! con un po di viulenza in piu e la 996 che mi ballava il valzer intorno forse non mi saresti scappato ! ma va bene lo stesso .NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Chi mi spiega perchè in staccata lampeggiano alternativamente gli stop??Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
perchè in staccata lampeggiano alternativamente gli stop??
credo sia il sistema di lucid'arresto ( stop) che hanno ora le porsche , o anche altre auto forse , ma le avevamo gia notate in vari trak day su 997 cayman e boxster molto recenti.NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Bravo Max! Tessera N.1701 "Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
Max è l'effetto luci a led (quel tipo) nelle 991 non succede) in tutte le 997 mk2 e succede solo quandofai i video robbiTessera N.993 The world is full of parrots
Ce l'hanno anche molte BMW Serie 5,credo sia optional e immagino siano disponibili anche su altre della gamma. Su queste i led fanno un lampeggio a frequenza fortissima,tipo strobo da discoteca! La prima volta che li ho visti(a lavoro da me ci sono 2 nuove Serie 5 Station...)pensavo fossero impazziti i led degli stop...
(Messaggio modificato da Marco Roach il 22 settembre 2013)
Complimenti ancora a Razzo, imprendibile con qualunque mezzo. Come sempre accade guardando chi va forte si ha l'impressione che invece vada piano. Sembra tutto facile, e normalissimo, ma poi se si prova con un cronometro in mano ..........!!! La naturalezza e la scioltezza di chi va forte inganna l'occhio. Questo vale in tutti gli sport.
PS peccato non esserci stato quest'anno, e sì che mi ero anche attrezzato con un bel programmino su smartphone (racechrono) per sovrapporre ai video alcuni dati di telemetria presi da gps!
Dai filmati postati sembra che nessuno lo avesse. E invece è una gran cosa.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
il sig.Mario,direttore dell'autodromo voleva indietro quei 2 metri cubi di terra che ti sei portato a casa lo scorso raduno
Averlo saputo gli avrei almeno fatto avere quel metro cubo che ancora, dopo lo "svuotamento" in loco, è venuto fuori dai posti più impensati dell'auto nei sei mesi successivi! (al momento del fatto avevo la capote aperta!)svuotamentoil controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Mi auguro anche prima! Se si rifacesse una manifestazione a Franciacorta con istruttori a disposizione, come lo scorso anno, mi intrigherebbe molto. Boss, che ne dici?il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Grazie Simone, sono ancora sulle Dolomiti a spazzolare tornanti e non so quando rientrerò. Dipende sostanzialmente dalla tenuta del bel tempo. Comunque al rientro ho in programma vari lavoretti sulla macchina per cui escluderei di avere tempo libero in Ottobre. Ma se il prossimo anno si tornerà a Franciacorta ci farò un serio pensierino. Il circuito di Cremona non lo conosco, com'è?il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Boss, il 3D è diventato troppo corposo e per chi, come me al momento, non dispone di una ADSL "furba" ma lavora con una chiavetta aprirlo completamente diventa un problema. Suggerirei, in casi simili, che i moderatori - d'ufficio - spezzassero tali 3D in due o tre parti. Che ne dici?il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Oggi ero a pranzo con amici Porschisti e Pmaniaci,..si si Maccio,c'eri anche te...e smettila di ronzarmi nelle orecchie..e si parlava del raduno di Adria e del successo che ha avuto,sia questa che le passate edizioni... ma perché non chiedi a Max se ne organizza uno anche a primavera..dice Gino rivolgendosi a me. OK gli e lo chiedo! Che ne Max dici di organizzarne una anche a primavera? ...senza interferire con il "Machoraduno"...naturalmente..
Gledis, entrano in gioco diverse variabili: - la stagione "buona" per organizzare questo tipo di eventi è ridotta a 3-4 mesi (maggio-giugno-luglio-settembre). - meglio cambiare a rotazione gli autodromi per non annoiare i partecipanti ed accontentare anche quelli che vivono nelle altre regioni. - mai inflazionare il calendario con troppi eventi dello stesso tipo.
Per il 2014 vorrei: - confermare il machoraduno a Marzaglia. - ritornare a Franciacorta. - confermare Adria in settembre.
Se Kociss vorrà ci sarà ancora da inserire "Le strade della Mille Miglia" che prevede pista a Magione
Se ci aggiungi la classica gimkana serale a Bergamo, direi che con questo tipo di eventi siamo a posto.
Poi ci saranno i raduni dedicati: - Absolute Prebumper - Transaxle Day - Raduno Turbato
Vuoi fare un paio di raduni turistico-gastronomici?
Poi ci sono due fiere da organizzare (MI e PD).
Che faccio, apro un'agenzia di eventi ?? In questo periodo stanno fallendo tutte...
MaxLe passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Come ben sai cerco sempre di non sovrapporre mai gli eventi per far sì che non creino disturbo a vicenda. Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Per il 2014 vorrei: - confermare il machoraduno a Marzaglia.
orcaboia ! max ma stai bene ? non avrai mica mangiato il tonno pescato a FUSHUSCIMA !!!
mah vedremo anche cosa ne pensa il compare VINCENZO , e se fosse meglio partire per tempo con i preparativi per migliorare le lacune successe e fare qualche aggiustamento .
gledis max ha ragione su ADRIA , se ritorna in gioco franciacorta farne 2 risulta problematico e anche controproducente.NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!