Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * I raduni di PorscheMania (archivio) * 1° Raduno Porsche Transaxle [19 maggio 2013] * Domande agli organizzatori ..... * E le 968? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 578
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' tanto che il raduno è ufficiale..e non c'è nemmeno una 968 iscritta?E dai,non siate timidi..
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6913
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seppur da lontano vi faccio il più grande in bocca al lupo per l'evento, a cui mi sento vicino per le mie "origini" transaxliste!!

E appunto dico forza 968isti !!!! Almeno speriamo che una sia presente per tenere in alto il nome del modello e rappresentarlo.....

Un pensiero va alla mia ex....



Saluti nostalgici!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian D. (khry)
Utente esperto
Username: khry

Messaggio numero: 582
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardando la foto mi viene da dire peccato che sia ex..bella davvero..
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1169
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza ragazzi, tenete alto l'onore delle Transaxle, non hanno niente da invidiare alle altre, anzi !

Aggiungo la mia ex, che spero vorrà partecipare con il suo nuovo proprietario:



Peccato non averla più per poter essere con voi ...
Divertitevi
Sergio

(Messaggio modificato da sergioz1 il 08 maggio 2013)
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ...
996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8861
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Almeno una 968 servirebbe proprio..... altrimenti avanza una coppa
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato
Username: garbo

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2003
Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei voluto davvero esserci , ma purtroppo sono troppo ad est per arrivarci ....
Sarò li con voi con il cuore / motore....

968
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6917
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uh la' la'!

Poco talebana ma molto interessante!

Andrea, domanda... ma l'hai mai presentata in area apposita a noi malati di 968 ???

Se NO, devi assolutamente farlo !!!!!!

Vedere una presentazione di queste vetture è cosa rara!


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8864
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con tanto di targa personalizzata.... complimenti!
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato
Username: garbo

Messaggio numero: 34
Registrato: 06-2003
Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Talebano si ... talebano no ....
Secondo me , la porsche 968 è davvero una macchina bellissima, nella linea, ancora attualissima.
Ceri particolari però sono datati in quanto prelevati dalle porsche precedenti ( es i cerchi, le freccie gialle ).
Bastano pochi interventi per fare emergere l'età anagrafica che le spetta , in quanto innovativa alla nascita.
Da quando poi Porsche è tornata ai fari tondi, questo argomento è ancora più vero...

Sono anche io un amante dell'originalità, ma sono abbastanza tollerante su certi aspetti:
Le modifiche fatte sono sempre reversibili ... e non strutturali:
I cerchi sono modificati ma della misura giusta e di provenienza Porsche . ho inoltre gli originali in garage.
Una bella donna quarantenne può e deve "circolare" con delle eleganti scarpe moderne ... mica può andare in giro con le zeppe anni settanta ....
Lo spoiler è di provenienza Porsche e fa parte del catalogo TEQUIPMENT dell epoca.
Le freccie sono bianche di provenienza 993 ... ma ho anche le gialle originai.
Le stripes non recenti ma conformi a quanto si montava all'epoca , anzi , sono accessori che si usavano molto all'epoca ma che stanno tornando di moda oggi...

Per i curiosi ed interessati , allego pagina del catalogo tequipment dell'epoca ... Per i super esperti aggiungo inoltre che lo spoiler , seppure venduto da Porsche , era prodotto dalla Techart di Stoccarda! ( dove sono andato a prenderlo personalmente nel 1999 )...

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6919
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della dettagliata spiegazione! Ma io la trovo bellissima!

La mia constatazione era fine a se stessa e non metteva in dubbio la bellezza del risultato.

Che non sia totalmente originale è un dato di fatto.
Che sia molto bella, e se ne ricomprassi una non escluderei alcune modifiche di quel tipo, è certo!

Non capisco perché appena si dice "poco talebano" la si vede come una critica, da cui difendersi.

Io trovo che, alcune piccole modifiche estetiche, coeve alla vettura e di buon gusto, la migliorino assolutamente.

Quando e se vorrai, sarebbe interessante che presentassi la tua bellissima 968 con qualche foto in più... se lo merita!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato
Username: garbo

Messaggio numero: 35
Registrato: 06-2003
Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento che ti piaccia.
La ragione per cui si cerca di difendersi dal "poco talebana" è perché
spesso , in questi forum , è davvero una critica... Tutto ciò che non è originale viene visto male.

Io stesso ritengo pacchiane certe modifiche di 911 ( ad esempio le 911 o 964 "aggiornate" a 993 o chissaccosa ), ma apprezzo anche le modifiche fatte con buon senso , come quelle fatte dai preparatori "ufficiali" Techart o Strosek negli anni che furono.

In effetti , se ci pensi , anche a livello "storico/ culturale" è giusto che auto "moficiate" all'epoca vengano conservate: questo completa il concetto di conservazione storica , il cui scopo è quello di mantenere viva la cultura automobilistica delle varie epoche.
Chissà , magari , grazie alla conservazione della mia, nel futuro ci ricorderemo che nel 1992, Techart produceva uno spoiler anteriore per la Porsche.
Spero poi che giri ancora qualche 968 con il portellone sostituito da Strosek... modifica anch'essa venduta dai canali ufficiali Porsche ... e che nonostante lo sforzo di renderla più bella, nessuno la ha comperata lostesso....

Da quello che scrivi , vedo che la pensi come me, è per questo che mi trovo bene a leggere e scrivere su questo forum.

P.S.
Credevo che il termine talebano fosse usato nel senso di estremisti della conservazione... quindi Talebano è colui che non ammette modifiche...
Ma talvolta si usa in senso opposto ... Chi si ricorda la storia di questo termine usato nel nostro contesto ?

P.S. 2 ... immagino che ora , questo post sia finito ora su qualche report dell'FBI che monitorizza la rete alla ricerca di "chicchere sospette " contenente parole chiave "pericolose".
Per aiutarli , aggiungo che la mia 968 va come una bomba!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11500
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"talebano" nel nostro forum e' sempre stato utilizzato nella prima accezione: lo strenuo sostenitore dell'originalita'.
Ultimamente pero' non ci sono piu' i talebani di una volta...

mala tempora currunt!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11501
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' davvero un peccato che al raduno transaxle non ci sia neppure una 968.

Ne ho incrociata una nera targata VR proprio venerdi' scorso in V.le Enrico Fermi a Milano.
Io ero fermo al distributore e non ho potuto gettarmi all'inseguimento se no l'avrei invitata volentieri.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Porschista attivo
Username: silviob

Messaggio numero: 1136
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cercate nel Lecchese.....una 968 ci sara' (anche se non talebana)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8890
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, la 968 del sindaco non può circolare per strada ...
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio B. (silviob)
Porschista attivo
Username: silviob

Messaggio numero: 1137
Registrato: 02-2008


Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6941
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi ad iscrizioni ormai chiuse è ufficiale la non presenza di 968.....

peccato davvero! ..almeno speriamo durante la giornata se ne parli un pò, sensibilizzando l'attenzione degli altri estimatori di transaxle!
Sembra assurdo ma come più volte ho detto, la 968 sembra avulsa anche dalle mire degli stessi transaxlisti, che riconoscono come tali prevalentemente le 924/944 e 928. Con le loro linee spigolose e molto diverse dalle 911.

E' come se, con l'ultimo restyling della 944, il voler "scimmiottare" un pò le linee 911, abbia portato la stessa ad esser poco attraente per gli uni e per gli altri.

Anche ora che è storica, nessuno sembra strapparsi i capelli per accaparrarsela. Mettiamo pure che "de sti tempi" un pò tutti gli acquisti sono abbastanza contratti.....

Riguardo al portellone Strosek di cui diceva Andrea, seppure in anni passati guardavo quella trasformazione con curiosità, ad oggi la trovo molto pesante e sgraziata, molto meglio mantenere il suo lunotto originale.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato
Username: garbo

Messaggio numero: 38
Registrato: 06-2003
Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo ! il portellone.
Confermo la sgraziatezza della soluzione... non lo monterei mai ( tra l'altro si può montare anche su 944).
Ribadisco comunque che , dal punto di vista collezionistico e interesse storico culturale, la macchina della foto andrebbe conservata come Strosek voleva. In modo da ricordare ai posteri cosa succedeva nel mondo del "tuning" ufficiale di quegli anni.
Aggiungo che ricordo un articolo dell'epoca in cui si parlava della scarsa vendita delle 968 e che quindi la stessa Porsche avesse delegato Strosek a preparare un certo numero di 968 con quel portellone per renderle più "interessanti" al pubblico.
Non credo che la manovra avesse avuto successo ( anzi , ne sono sicuro visto il numero esiguo di 968 vendute, con portellone normale o modificato ).

Ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione