Autore |
Messaggio |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 578 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 21:55: |
|
E' tanto che il raduno è ufficiale..e non c'è nemmeno una 968 iscritta?E dai,non siate timidi.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6913 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 20:43: |
|
Seppur da lontano vi faccio il più grande in bocca al lupo per l'evento, a cui mi sento vicino per le mie "origini" transaxliste!! E appunto dico forza 968isti !!!! Almeno speriamo che una sia presente per tenere in alto il nome del modello e rappresentarlo..... Un pensiero va alla mia ex....
Saluti nostalgici!
 |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 582 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:35: |
|
Guardando la foto mi viene da dire peccato che sia ex..bella davvero.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1169 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 11:56: |
|
Forza ragazzi, tenete alto l'onore delle Transaxle, non hanno niente da invidiare alle altre, anzi ! Aggiungo la mia ex, che spero vorrà partecipare con il suo nuovo proprietario:
Peccato non averla più per poter essere con voi ... Divertitevi Sergio (Messaggio modificato da sergioz1 il 08 maggio 2013) 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8861 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 23:08: |
|
Almeno una 968 servirebbe proprio..... altrimenti avanza una coppa 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2003
| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 09:58: |
|
Avrei voluto davvero esserci , ma purtroppo sono troppo ad est per arrivarci .... Sarò li con voi con il cuore / motore....
 |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6917 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 10:33: |
|
Uh la' la'! Poco talebana ma molto interessante! Andrea, domanda... ma l'hai mai presentata in area apposita a noi malati di 968 ??? Se NO, devi assolutamente farlo !!!!!! Vedere una presentazione di queste vetture è cosa rara!
 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8864 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 12:22: |
|
Con tanto di targa personalizzata.... complimenti!
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:08: |
|
Talebano si ... talebano no .... Secondo me , la porsche 968 è davvero una macchina bellissima, nella linea, ancora attualissima. Ceri particolari però sono datati in quanto prelevati dalle porsche precedenti ( es i cerchi, le freccie gialle ). Bastano pochi interventi per fare emergere l'età anagrafica che le spetta , in quanto innovativa alla nascita. Da quando poi Porsche è tornata ai fari tondi, questo argomento è ancora più vero... Sono anche io un amante dell'originalità, ma sono abbastanza tollerante su certi aspetti: Le modifiche fatte sono sempre reversibili ... e non strutturali: I cerchi sono modificati ma della misura giusta e di provenienza Porsche . ho inoltre gli originali in garage. Una bella donna quarantenne può e deve "circolare" con delle eleganti scarpe moderne ... mica può andare in giro con le zeppe anni settanta .... Lo spoiler è di provenienza Porsche e fa parte del catalogo TEQUIPMENT dell epoca. Le freccie sono bianche di provenienza 993 ... ma ho anche le gialle originai. Le stripes non recenti ma conformi a quanto si montava all'epoca , anzi , sono accessori che si usavano molto all'epoca ma che stanno tornando di moda oggi... Per i curiosi ed interessati , allego pagina del catalogo tequipment dell'epoca ... Per i super esperti aggiungo inoltre che lo spoiler , seppure venduto da Porsche , era prodotto dalla Techart di Stoccarda! ( dove sono andato a prenderlo personalmente nel 1999 )... Ciao
 |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6919 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:23: |
|
Grazie della dettagliata spiegazione! Ma io la trovo bellissima! La mia constatazione era fine a se stessa e non metteva in dubbio la bellezza del risultato. Che non sia totalmente originale è un dato di fatto. Che sia molto bella, e se ne ricomprassi una non escluderei alcune modifiche di quel tipo, è certo! Non capisco perché appena si dice "poco talebano" la si vede come una critica, da cui difendersi. Io trovo che, alcune piccole modifiche estetiche, coeve alla vettura e di buon gusto, la migliorino assolutamente. Quando e se vorrai, sarebbe interessante che presentassi la tua bellissima 968 con qualche foto in più... se lo merita! ciao |
   
Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 11:03: |
|
Sono contento che ti piaccia. La ragione per cui si cerca di difendersi dal "poco talebana" è perché spesso , in questi forum , è davvero una critica... Tutto ciò che non è originale viene visto male. Io stesso ritengo pacchiane certe modifiche di 911 ( ad esempio le 911 o 964 "aggiornate" a 993 o chissaccosa ), ma apprezzo anche le modifiche fatte con buon senso , come quelle fatte dai preparatori "ufficiali" Techart o Strosek negli anni che furono. In effetti , se ci pensi , anche a livello "storico/ culturale" è giusto che auto "moficiate" all'epoca vengano conservate: questo completa il concetto di conservazione storica , il cui scopo è quello di mantenere viva la cultura automobilistica delle varie epoche. Chissà , magari , grazie alla conservazione della mia, nel futuro ci ricorderemo che nel 1992, Techart produceva uno spoiler anteriore per la Porsche. Spero poi che giri ancora qualche 968 con il portellone sostituito da Strosek... modifica anch'essa venduta dai canali ufficiali Porsche ... e che nonostante lo sforzo di renderla più bella, nessuno la ha comperata lostesso.... Da quello che scrivi , vedo che la pensi come me, è per questo che mi trovo bene a leggere e scrivere su questo forum. P.S. Credevo che il termine talebano fosse usato nel senso di estremisti della conservazione... quindi Talebano è colui che non ammette modifiche... Ma talvolta si usa in senso opposto ... Chi si ricorda la storia di questo termine usato nel nostro contesto ? P.S. 2 ... immagino che ora , questo post sia finito ora su qualche report dell'FBI che monitorizza la rete alla ricerca di "chicchere sospette " contenente parole chiave "pericolose". Per aiutarli , aggiungo che la mia 968 va come una bomba! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11500 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 15:46: |
|
"talebano" nel nostro forum e' sempre stato utilizzato nella prima accezione: lo strenuo sostenitore dell'originalita'. Ultimamente pero' non ci sono piu' i talebani di una volta... mala tempora currunt!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11501 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 15:49: |
|
E' davvero un peccato che al raduno transaxle non ci sia neppure una 968. Ne ho incrociata una nera targata VR proprio venerdi' scorso in V.le Enrico Fermi a Milano. Io ero fermo al distributore e non ho potuto gettarmi all'inseguimento se no l'avrei invitata volentieri. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1136 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 22:04: |
|
Cercate nel Lecchese.....una 968 ci sara' (anche se non talebana) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8890 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 22:20: |
|
Silvio, la 968 del sindaco non può circolare per strada ... 
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|
   
Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1137 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 23:33: |
|
Peccato. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6941 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 11:54: |
|
Quindi ad iscrizioni ormai chiuse è ufficiale la non presenza di 968..... peccato davvero! ..almeno speriamo durante la giornata se ne parli un pò, sensibilizzando l'attenzione degli altri estimatori di transaxle! Sembra assurdo ma come più volte ho detto, la 968 sembra avulsa anche dalle mire degli stessi transaxlisti, che riconoscono come tali prevalentemente le 924/944 e 928. Con le loro linee spigolose e molto diverse dalle 911. E' come se, con l'ultimo restyling della 944, il voler "scimmiottare" un pò le linee 911, abbia portato la stessa ad esser poco attraente per gli uni e per gli altri. Anche ora che è storica, nessuno sembra strapparsi i capelli per accaparrarsela. Mettiamo pure che "de sti tempi" un pò tutti gli acquisti sono abbastanza contratti..... Riguardo al portellone Strosek di cui diceva Andrea, seppure in anni passati guardavo quella trasformazione con curiosità, ad oggi la trovo molto pesante e sgraziata, molto meglio mantenere il suo lunotto originale.
 |
   
Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2003
| Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 15:03: |
|
Eccolo ! il portellone. Confermo la sgraziatezza della soluzione... non lo monterei mai ( tra l'altro si può montare anche su 944). Ribadisco comunque che , dal punto di vista collezionistico e interesse storico culturale, la macchina della foto andrebbe conservata come Strosek voleva. In modo da ricordare ai posteri cosa succedeva nel mondo del "tuning" ufficiale di quegli anni. Aggiungo che ricordo un articolo dell'epoca in cui si parlava della scarsa vendita delle 968 e che quindi la stessa Porsche avesse delegato Strosek a preparare un certo numero di 968 con quel portellone per renderle più "interessanti" al pubblico. Non credo che la manovra avesse avuto successo ( anzi , ne sono sicuro visto il numero esiguo di 968 vendute, con portellone normale o modificato ). Ciao |