Autore |
Messaggio |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11305 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 17:21: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=MY6Uap5HCCM al minuto 5,02 è passato un'areo -ma cosa era una turbo?????? come vedrete la pista è molto ma molto veloce e da pelo il curvone è spettacolare - Una vera pista da scaricare tutte le marce piene . p.s dimenticavo alzare a palla il volume quando passa il gt2 è sinfonia TURBATA (Messaggio modificato da robbi il 10 aprile 2013) Tessera N.993
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11306 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 17:26: |
|
Credo che ci sia la possibilità che la giornata in pista sarà live tramite le telecamere del circuito,collengandosi al sito si possa vedere il raduno robbi (Messaggio modificato da robbi il 10 aprile 2013) Tessera N.993
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11309 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 09:34: |
|
altro video
Tessera N.993
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5065 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 22:54: |
|
Allora agevolo anche questa, con 964 turbo...race car....occhio ai tempi... http://www.youtube.com/watch?v=mSD4301Z7YU Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11310 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 06:59: |
|
Che spettacolo di 964 turbo poco turbata !!!! credo che la pressione prima che apre la valvola sia 1,4- 1,5 bar!!!!!!!!!!!!! allora forse 400 puledri ci sono tutti! Una cosa da fare molta attenzione appunto sono le staccate davvero importanti e prima di entrare nel curvone bisogna frenare a ruote dritte altrimenti Pista velocissima cosa negativa vedo cartelli distanze staccate alle curve posizionati ...ma forse oggi eè diverso poco visibili perchè alti! Simone I tempi ... andiamo per divertirci IL tempone lo si fa con vettura da corsa e non con vettura stradale con una preparazione in sicurezza per qualche giro di pista. Ci saranno novità che verranno scoperte piano piano... p,s io credo che vedendo il video il ragazzo abbia piede ma compie errori per foga senza ragionare al 100% - non scalda bene sia freni che gomme - infatti 1-prima staccata seria va lungo 2- non entra dopo /3/4 giri per fare un minimo controlla pressioni gomme e visione generale vettura- 3- impostazione curve mai con una linea uguale- ma tranquilli turbati ....io sarò ai box ad aspettarvi come mi facevano i miei meccanici nei tempi giusti di corsa- avrete a diposizione per controllo compressore - manometro - pulizia vetro e visione generale stato vettura - freni e gomme - MI RACCOMANDO - LE VETTURE PRIMA DI ENTRARE IN PISTA VERRANNO CONTROLLATE DA ME!!!! SAPETE QUANTO SONO TOSTO CONTROLLO DI--- PROVA PALLONCINO TURBATO GOMME GIUSTE FRENI OK OLIO FRENI CORRETTO POSIZIONE GUIDA SPECCHIETTI REGOLATI CINTURE BEN ALLACCIATE CASCO GUANTI SCARPETTE robbi (Messaggio modificato da robbi il 12 aprile 2013) Tessera N.993
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5070 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 09:51: |
|
Robbi... oggi è venerdì e mi ci dedico u po'. Dunque... 1) FRENI: se faccio in tempo, agevolerei importante modifica ai freni anteriori... ...forse... Consigli o sconsigli carboceramici GT2 (come Savo per intenderci)? 2) PRESSIONE TURBO: Altra domandina tecnica. Premesso che mai lo farò, ma ritieni possibile e sensato aumentare la pressione del turbo? Ripeto, mai lo farò, per salvaguardare il mio (bel) motore... ma che guadagno può dare? I CV si riuscirebbero davvero poi a scaricare a terra? Qualcuno diceva che "la potenza è nulla...senza controllo". 3) GOMME: IMPORTANTISSIME, lo sappiamo. Mi fa davvero paura il curvone a destra (quello che viene diviso in due parti) e mi sentirei più tranquillo con un set di gomme sportive...Michelin CUP per intenderci. Credi che ci potrebbe essere una possibilità di avere treni di gomme sul circuito (ricordo tuo post a riguardo)? 4) ASSETTO: BASSO BASSO? Anche qua, non so se impostare un assetto aggressivo e basso basso oppure se non ha senso. Certo l'uso che faccio ad oggi dell'auto è di appena 3.000 km all'anno (raduno turbati e poco poco altro), per cui non mi cambia tenerla bassa bassa, più "corsara" o più "modaiola". INOLTRE, TUTTO DEVE ESSERE VISTO NELL'OTTICA CHE, fra qualche anno, sempre che non debba impegnarmi su altri progetti, diciamo che se tutto va per il verso giusto, vorrei impormi un progetto "back to origin"... ma quello è un'altra cosa e vedremo... Grazie, ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2692 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 22:16: |
|
Quest'anno mi porto la bandiera rossa da sventolare a chi non passerà il controllo di Robbi, hahahaha a parte gli scherzi ci sarò anche io con la mia "poca" esperienza pistaiola a dare una mano ai turbati, avrei anche il fotografo ma gli serve un passaggio qualcuno ha un sedile disponibile...? porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2693 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 22:17: |
|
Comunque la pista è davvero bella e da pelo, le turbone troveranno da sfogarsi per bene....... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
|
   
Roberto (ali)
Utente esperto Username: ali
Messaggio numero: 728 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 22:32: |
|
A carbonaro io se vuoi un sedile ce l'ho Daje (Messaggio modificato da Ali il 12 aprile 2013) w il giappone
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2696 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 10:16: |
|
Perfetto allora ci sentiamo per telefono che organizamo aho porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11315 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 08:54: |
|
Simone scusami ma arrvo lungo in questo periodo alle risposte per altri impegni.... prossimo step--- vettura da corsa la tua è già un'ottima vettura da track day non aumentare pressione gomme giusto mettere quelle giuste forse se farà in tempo sarà presente un'assistenza in circuito della michelin- ho dato le dimensioni delle nostre gomme - se faranno in tempo ad organizzarsi ci sarà l'opputunità di comprare eprovare a prezzi molto giusti- ma ripeto non è sicuro ! Freni devono essere al massimo!!! ci sono staccate toste !! asetto pista molto piatta - assetto duro - barre tirate - se il tempo non buono - staccare le barre - se regolabili e ammorbidire il prossimo w.e è l'ultimo prima della partenza quindi si prepara il tutto!! robbi Tessera N.993
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5087 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 15:16: |
|
Grazie Robbi. Ok su tutta la linea. - Pressione...beh, rigenerate le turbine, mi sembra che spinga davvero molto e non ci penso nemmeno lontanamente a fare lavori sul turbo; - Gomme...hmmm mi lascerei assai tentare da gomme performanti della Michelin. Vedremo... - Freni: se ce la faccio, si va di upgrade - Assetto: E' qua che CHIEDO AIUTO !!!!!!!! Premesso che mi manca proprio il tempo materiale per farlo "cattivo come piace a me", ho due domande: 1) suggerisci di bilanciare tutti i pesi dell'auto su ciascuna ruota o basta una verifica della convergenza/campanatura/camber ? 2) se volessi abbassare di molto l'auto (non solo indurendo le PSS10, ma abbassando di molto davanti e dietro l'auto... per intenderci come al raduno di Hockenheim), dovrei ritoccare l'ET (ET40) dietro, facendo rientrare di qualche mm i cerchi e poi lavorando di camber. Già così altrimenti la gomma è vicina al toccare il parafango (non tocco, ma davvero sono al limite). Se la facessi rientrare, potrei abbassare di un po' l'auto. Per fare la modifica all'ET dovrei però portare l'auto da Roin (cerchi), ma non mi avanza davvero molto tempo. La domanda dunque: Mi suggerisci di far rientrare un attimo i cerchi (dietro soprattutto, davanti c'è più spazio) o va bene così e l'abbasso solo davanti? Grazie, ciao, $imone PS risposte da tutti, mica solo da Robbi, son bene accette... ditemi le vostre esperienze... e se sbagliate verrete frustati dal Robbi... ahahahahahahaha La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 967 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 16:27: |
|
Simo, vai di bilancia, vorrai mica avere problemi infrenata! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5090 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 17:55: |
|
Importanti modifiche (migliorie sempre reversibili) in arrivo. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2699 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:58: |
|
Vai Simo ti voglio al top porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11321 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 06:34: |
|
Simo voglio sentire e vedere freni top!!!!! robbi Tessera N.993
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11327 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 14:00: |
|
ECCO DALLE TELECAMERE DEL CIRCUITO pista aperta auto mini confermo al 99% che domenica saremo visibili direttamente dalle telecamere del circuito
 Tessera N.993
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11328 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 14:00: |
|
sito http://www.salzburgring.com/ Tessera N.993
|