Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * I raduni di PorscheMania (archivio) * Raduno Turbati 2013 al Salzburgring [27-29 aprile 2013] * Domande agli organizzatori ..... * Impariamo la pista e le sue traiettorie < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11305
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=MY6Uap5HCCM

al minuto 5,02 è passato un'areo -ma cosa era una turbo??????
come vedrete la pista è molto ma molto veloce e da pelo il curvone è spettacolare -
Una vera pista da scaricare tutte le marce piene .
p.s
dimenticavo
alzare a palla il volume
quando passa il gt2 è sinfonia TURBATA


(Messaggio modificato da robbi il 10 aprile 2013)
Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11306
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che ci sia la possibilità
che la giornata in pista sarà live
tramite le telecamere del circuito,collengandosi al sito si possa vedere il raduno
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 10 aprile 2013)
Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11309
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altro video
text/html
watch[1] (117.7 k)

Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5065
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora agevolo anche questa, con 964 turbo...race car....occhio ai tempi...


http://www.youtube.com/watch?v=mSD4301Z7YU

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11310
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo di 964 turbo
poco turbata !!!!
credo che la pressione prima che apre la valvola
sia 1,4- 1,5 bar!!!!!!!!!!!!!
allora forse 400 puledri ci sono tutti!
Una cosa da fare molta attenzione appunto sono le staccate davvero importanti e prima di entrare nel curvone
bisogna frenare a ruote dritte
altrimenti
Pista velocissima
cosa negativa
vedo cartelli distanze staccate alle curve posizionati ...ma forse oggi eè diverso poco visibili perchè alti!
Simone I tempi ...
andiamo per divertirci
IL tempone lo si fa con vettura da corsa e non con vettura stradale con una preparazione in sicurezza per qualche giro di pista.
Ci saranno
novità che verranno scoperte piano piano...
p,s
io credo che vedendo il video il ragazzo abbia piede ma
compie errori per foga senza ragionare al 100% -
non scalda bene sia freni che gomme - infatti
1-prima staccata seria va lungo
2- non entra dopo /3/4 giri per fare un minimo controlla pressioni gomme e visione generale vettura-
3- impostazione curve mai con una linea uguale-

ma tranquilli turbati ....io sarò ai box ad aspettarvi
come mi facevano i miei meccanici nei tempi giusti di corsa-
avrete a diposizione per controllo
compressore - manometro - pulizia vetro e visione generale stato vettura -
freni e gomme -
MI RACCOMANDO -
LE VETTURE PRIMA DI ENTRARE IN PISTA VERRANNO CONTROLLATE DA ME!!!!
SAPETE QUANTO SONO TOSTO
CONTROLLO DI---
PROVA PALLONCINO TURBATO
GOMME GIUSTE
FRENI OK
OLIO FRENI CORRETTO
POSIZIONE GUIDA
SPECCHIETTI REGOLATI
CINTURE BEN ALLACCIATE
CASCO
GUANTI
SCARPETTE
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 12 aprile 2013)
Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5070
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi...
oggi è venerdì e mi ci dedico u po'. Dunque...


1) FRENI:
se faccio in tempo, agevolerei importante modifica ai freni anteriori...
...forse... Consigli o sconsigli carboceramici GT2 (come Savo per intenderci)?


2) PRESSIONE TURBO:
Altra domandina tecnica. Premesso che mai lo farò, ma ritieni possibile e sensato aumentare la pressione del turbo? Ripeto, mai lo farò, per salvaguardare il mio (bel) motore... ma che guadagno può dare? I CV si riuscirebbero davvero poi a scaricare a terra? Qualcuno diceva che "la potenza è nulla...senza controllo".


3) GOMME: IMPORTANTISSIME, lo sappiamo.
Mi fa davvero paura il curvone a destra (quello che viene diviso in due parti) e mi sentirei più tranquillo con un set di gomme sportive...Michelin CUP per intenderci. Credi che ci potrebbe essere una possibilità di avere treni di gomme sul circuito (ricordo tuo post a riguardo)?


4) ASSETTO: BASSO BASSO?
Anche qua, non so se impostare un assetto aggressivo e basso basso oppure se non ha senso. Certo l'uso che faccio ad oggi dell'auto è di appena 3.000 km all'anno (raduno turbati e poco poco altro), per cui non mi cambia tenerla bassa bassa, più "corsara" o più "modaiola".


INOLTRE, TUTTO DEVE ESSERE VISTO NELL'OTTICA CHE, fra qualche anno, sempre che non debba impegnarmi su altri progetti, diciamo che se tutto va per il verso giusto, vorrei impormi un progetto "back to origin"... ma quello è un'altra cosa e vedremo...


Grazie, ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2692
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'anno mi porto la bandiera rossa da sventolare a chi non passerà il controllo di Robbi, hahahaha a parte gli scherzi ci sarò anche io con la mia "poca" esperienza pistaiola a dare una mano ai turbati, avrei anche il fotografo ma gli serve un passaggio qualcuno ha un sedile disponibile...?
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2693
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque la pista è davvero bella e da pelo, le turbone troveranno da sfogarsi per bene.......
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (ali)
Utente esperto
Username: ali

Messaggio numero: 728
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 12 aprile 2013 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A carbonaro io se vuoi un sedile ce l'ho
Daje

(Messaggio modificato da Ali il 12 aprile 2013)
w il giappone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2696
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto allora ci sentiamo per telefono che organizamo aho
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11315
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone scusami ma arrvo lungo in questo periodo
alle risposte per altri impegni....

prossimo step--- vettura da corsa
la tua è già un'ottima vettura da track day

non aumentare pressione
gomme giusto mettere quelle giuste
forse se farà in tempo sarà presente un'assistenza in circuito della michelin-
ho dato le dimensioni delle nostre gomme -
se faranno in tempo ad organizzarsi ci sarà l'opputunità di comprare eprovare a prezzi molto giusti-
ma ripeto non è sicuro !

Freni devono essere al massimo!!!
ci sono staccate toste !!

asetto pista molto piatta - assetto duro - barre tirate -

se il tempo non buono - staccare le barre - se regolabili e ammorbidire


il prossimo w.e è l'ultimo prima della partenza quindi si prepara il tutto!!
robbi
Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5087
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi.

Ok su tutta la linea.
- Pressione...beh, rigenerate le turbine, mi sembra che spinga davvero molto e non ci penso nemmeno lontanamente a fare lavori sul turbo;
- Gomme...hmmm mi lascerei assai tentare da gomme performanti della Michelin. Vedremo...
- Freni: se ce la faccio, si va di upgrade

- Assetto:
E' qua che CHIEDO AIUTO !!!!!!!!

Premesso che mi manca proprio il tempo materiale per farlo "cattivo come piace a me", ho due domande:


1) suggerisci di bilanciare tutti i pesi dell'auto su ciascuna ruota o basta una verifica della convergenza/campanatura/camber ?


2) se volessi abbassare di molto l'auto (non solo indurendo le PSS10, ma abbassando di molto davanti e dietro l'auto... per intenderci come al raduno di Hockenheim), dovrei ritoccare l'ET (ET40) dietro, facendo rientrare di qualche mm i cerchi e poi lavorando di camber. Già così altrimenti la gomma è vicina al toccare il parafango (non tocco, ma davvero sono al limite). Se la facessi rientrare, potrei abbassare di un po' l'auto. Per fare la modifica all'ET dovrei però portare l'auto da Roin (cerchi), ma non mi avanza davvero molto tempo.
La domanda dunque:
Mi suggerisci di far rientrare un attimo i cerchi (dietro soprattutto, davanti c'è più spazio) o va bene così e l'abbasso solo davanti?

Grazie, ciao,
$imone

PS risposte da tutti, mica solo da Robbi, son bene accette... ditemi le vostre esperienze... e se sbagliate verrete frustati dal Robbi... ahahahahahahaha
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 967
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simo, vai di bilancia, vorrai mica avere problemi infrenata!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5090
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Importanti modifiche (migliorie sempre reversibili) in arrivo.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2699
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai Simo ti voglio al top
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11321
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 06:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simo
voglio sentire e vedere freni top!!!!!
robbi
Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11327
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO DALLE TELECAMERE DEL CIRCUITO
pista aperta
auto mini
confermo al 99% che domenica saremo visibili direttamente dalle telecamere del circuito

Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11328
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sito

http://www.salzburgring.com/
Tessera N.993

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione