Una delle bellezze locali di prima pare abbia rimorchiato
Ancora Mugello:
Dopo il Mugello ho seguito quel fulmine di Gianmarco fino al ristorante...con Mii non avevamo mani a sufficienza per fare foto...
Poi l'incontro con Gledis&Macho ha creato questo ingorgo a croce uncinata. Sono loro che hanno diretto le manovre di parcheggio. Quelli che dovevano andare via prima sono stati fatti entrare, ovviamente, per primi:
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Voglio ringraziare tutta quanta l'organizzazione e compagni di viaggio per la piacevole giornata. Curve e tornanti ne ho fatte tanti ...ma non così piacevolmente in auto.
(Messaggio modificato da Goldragon il 15 settembre 2012)
Giornata memorabile! Il più bel parco macchine mai visto in pmania, organizzazione perfetta e persone come sempre molto simpatiche. Alla prossima edizione. Andrease hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
Un po' di foto le ha fatte Ennio, un altro po' Paolo, poi c'era Mii a dare man forte...e te credo che hanno scattato!!!! Che bei colori ragazzi, quei verdi-arancio -giallo carico mi fanno impazzire. Già sono "pazzerello" di mio...eh,eh!!!!! Bravi tutti, ero un po' preoccupato quando da qui vedevo delle nuvole nere verso i monti, ma mi pare di capire che vi è andata bene. Ottimo e abbondante! Certo che quelle "bellezze locali"....certe camicione sexy multicolori, il fatto che "qualcuno" ammirasse il posteriore di qualcun'altro...beh,beh....la cosa mi fa pensare, ah,ah,ah!!!!. Bene ho fatto io con...le mutande di latta!!!! Come dite? Sono malizioso?! No, ma dài.... A parte gli scherzi,un colpo d'occhio davvero bellissimo. Complimenti a voi per la simpatia e per le belle auto che con amorevole cura possedete! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Sappiate che Franco è casualmente passato a farci visita alla partenza con i suoi 360 cv ma quando gli ho chiesto di parcheggiare in fooondo allo schieramento, non ha fatto una piega!
Belle immagini EPaolo e bel sound l'orangina!
Domani caricherò anche io le foto dal cellulare, ora vado a dormire con i ricordi e le immagini di una splendida giornata motoristica
Grazie a tutti gli intervenuti
P.S. un gruppo di marrani, già noto alle Forze degli ordini, non sazio dell'abbuffata pomeridiana, sta ancora gozzovigliando in una malfamata bettola bologneseUnicuique Suum
non potevo mancare la visita dato che eravate a pranzo a mezzo ora da casa . un bel evento complimenti a chi ha partecipato e organizzato. poi ne abbiamo seguite alcune nel ritorno verso l albergo . e vi posso assicurare che leon ha faticato a starvi dietro . ah ah certo i gas di scarico che ho respirato .... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
Che bellezze, che splendidi colori e che rosicare per non essere stato dei vostri."Magna Greco" PiMania tessera 1299 Mi sento un osservatore in un mondo di guardoni!
Signori, wow!!! Impagabile poter ammmirare, anche se solo in fotografia, tante 911 così colorate! Spettacolari, dalla prima all'ultima...Socio PiManiaco N.1678 - Porcospino
Effettivamente è stata una giornata bellissima! La guida è stata piacevolissima, l'asfalto bello ed il percorso stesso unico. La chicca, per me, è stata alla fine, a raduno finito e con la pancia piena, quando ho realizzato che per tornare in albergo mancavano altri 70 km!! Ne avevamo fatti già 200!! Con Gledis siamo andati giù allegri fino a raggiungere Fabio e gli altri così da fare un altro tratto in compagnia.
Finalmente vi ho conosciuto di persona, in tanti di voi!! Per questo ho voluto fare tanti km e sono grato a Fabio, Luca e Patrizio che hanno organizzato tutto così bene. Tanto bene da meritarsi di farlo ogni anno, l'Absolut 911.
Spero che Max adotti una forma di costrizione per farglielo fare...
Tutti possono mettere insieme un po' di porsche, ma soltanto Porschemania può metterne insieme di così tante storiche storiche ... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Complimenti a tutti, le vostre quarantenni sono bellissime!!! Mi sarebbe piaciuto molto essere dei vostri, per ora mi accontento delle foto! Bellissimi i colori! Forza caricate ste foto!!!
Grandi tutti! Grazie agli organizzatori, concordo nel "costringerli" a farlo ogni anno e' stato davvero entusiasmante, ben organizzato, belle strade, belle curve e tante bellissime e coloratissime 911 !! grazie anche a tutti i partecipanti, e' stato bello stare insieme e condividere questa grande giornata tra persone animate dalla stessa passione
alla prossima e metto qualche foto anche io la vista d'insieme è spettacolare! sempre di corsa ma una foto al "volo" del passo della Futa arrivati al mugello, tante curve e tanto divertimento e poi di corsa (altre curve) verso il pranzo (la voglia fa' anche fare traiettorie da pista)
la nonnina 912 e la 911 (quasi) RS che si guardano ... chissa' quante storie da raccontare
e chicca finale il premio ... chissa' di che macchina e' l'albero contenuto... Never stop exploring ... with Porsche!
Bellissime foto!!! 911 Vintage con accessori molto vintage sulla 911 2,2 S di Luca, ma dimmi le gomme sono ancora vintage???? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
La mutandata è la meraviglia di cativo cativo?L'ironia della sorte vuole che i bambini agli spettacoli paghino un prezzo ridotto ma nella vita il piu' caro. Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Che tripudio di colori e che concentrato di storia su quattro ruote!!!
Spettacolo puro, complimenti agli organizzatori ed a tutti i partecipanti per le splendide vetture proposte, sarebbe stato bellissimo potersi unire a voi.L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Ecco le mie... alcune mentre faccio da capocolonna ma con lo sguardo tengo sotto controllo la truppa (vabbè le prime cinque o sei...) a metà c'era Pat ed in fondo l'imnpagabile (solo ieri) Baggino che ha dovuto intervenire per... la più recente del gruppo! (problema ad un cerchio, incredibile...)
eccomi a casa, bellissima esperienza che anche io suggerisco di ripetere. Per chi ama le classiche, forse uno dei più bei parchi auto della storia dei raduni di Pmania. Un sentito ringraziamento al mio pilota, che mi ha voluto cooptare per questa avventura: gentleman driver al top, l'unico che abbia mai abbinato il guanto di pelle color diarrea alla camicia hawaiana, al frescolana stretch e all'Hip Hop sul polsino, un FASTO!
Ma andiamo con ordine. All'altezza di Modena Nord ci passano a tuono un GTO nuovo di pacca, e un 3.2 Targa subito dietro che gli fa i fari con arroganza. Mossi dalla curiosità, decidiamo di vedere chi sia l'ardito pilota del 3.2
In albergo la prima gradita sorpresa, sul comodino una interessante comunicazione di servizio
Un rapido check alle divise ufficiali, per vedere se è tutto a posto
e via!
Le altre foto ve le risparmio: i colleghi con mezzi e capacità superiori ai miei vi stanno già deliziando. Solo due scatti ancora, di tributo a Iris che ci ha scorrazzati in questi due giorni
L'ultima immagine è stata presa dopo pranzo, durante il rientro in albergo. Il nostro navi, non pago delle corsette mattutine, ha ritenuto che i circa 70 km di rientro fossero troppo pochi, e ha preferito farci fare un giro alternativo su strade rivelatesi di rara bellezza.
Un grazie a tutti gli amici per la compagnia e il divertimento condiviso: è stato un piacere ritrovarvi e/o conoscervi. Un grazie soprattutto agli amici del Centro-Sud, che si sono sciroppati una bella chilometrata pur di essere presenti, è stato un vero piacere!
Last but not least, il grazie più doveroso agli instancabili organizzatori, Pat in testa, che ci hanno permesso di vivere questa esperienza.
Alla prossima (spero non da passeggero, eh eh eh )La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
...io invece "rosico" come un matto!!!!! Ah,ah,ah..!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Un ringraziamento a Pat (obiwan...). Fabio (fabio70r), Luca (baggino) e Roberto (savo) che ci hanno regalato una splendida giornata sulle colline bolognesi. Spero proprio che si possa ripetere questa splendida iniziativa, magari, per non pesare troppo sul tempo libero degli organizzatori, a carattere biennale.
E' stato un vero piacere incontrare soci provenienti da tutta Italia che con la loro presenza hanno dato "peso" all'evento, dimostrando ancora una volta, che la passione dei PorscheManiaci è infinita!
Vi inserisco il mio contributo video: Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7673 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 16 settembre 2012 - 14:50:
Complimenti vivissimi agli organizzatori di una manifestazione davvero ben riuscita!
E complimenti anche ai numerosi partecipanti che hanno sfoggiato un parco auto e delle mises davvero invidiabili! P.S.: ma chi è quel tipo che si aggira spaesato di fronte all'ingresso del Mugello in jeans chiari e camicia grigina al min. 13:45?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Partiti sabato alle 5 di mattina, arrivati puntuali alle 8h30, ripartiti e spersi dopo pranzo tra le colline (grazie a zio TomTom), rientrati per le 21h00.
Totale 850 km in un giorno (16 ore), un bel complimento per l'auto ancora più che efficiente.
Mi unisco a tutti per lodare l'organizzazione per preparazione e puntualità.
Ma soprattutto mi complimento per le 12 pre-bumper senza le quali quest'appuntamento non sarebbe stato possibile per l'obiettivo che pmania si era proposta. Mi auguro che il successo suoni a rimprovero dei tanti prebumperisti assenti che vedendo le foto la prossima volta non mancheranno di venire.
L'obiettivo dovrebbe essere un ritrovo pieno ed unico di vetture (6 cilindri) ante 1974.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
Come in tutte le belle avventure a un certo punto é venuto il momento di salutarsi e l' ultima festosa visione erano tutti questi aggraziati cunei di puro colore che scendevano per stradine da fiaba lungo il fianco di colline fatte di terra grassa e tovaglie di fili d' erba illuminati dalla luce radente. Ogni tanto ad un bivio ci si ritrovava... poi ogni Tomtom aveva una sua versione del percorso così ognuno dava retta alla sua scatolina ventriloqua e finiva che ci si perdeva di nuovo
Un affettuoso grazie a tutti perché le cose fatte con cura ed amore si riconoscono. Un grazie ai romagnoli perché hanno voluto condividere con noi il piacere di quei vivaci saliscendi e la semplicità piena di contenuti del locale di Simona che per me é stato quasi un viaggio a ritroso nel tempo. Arrivederci alla prossima... magari senza dover aspettare proprio tanto The real heaven is Nine-eleven
Splendide auto, meravigliosi colori.....per essere perfetto mancava solo una PB GULF !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
BELLO, BELLO, BELLO!!!!!! Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per questa iniziativa sicuramente da ripetere. E' stato tutto perfetto, dalla splendida compagnia al percorso molto adatto per esaltare le nostre PB e non ultimi la bella giornata di sole e l'ottimo ristorante. La mia vipera aveva veramente bisogno di questa sgambata. A presto, Franconiente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
-------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: ma chi è quel tipo che si aggira spaesato di fronte all'ingresso del Mugello in jeans chiari e camicia grigina al min. 13:45?
Questa volta mi è spiaciuto tanto non essere stata dei vostri, ma una vacanza programmata molto prima del raduno mi ha impedito di presenziare all'evento. Ho visto le foto di Michela e mi sono immaginata in mezzo a quei mille colori d'annata. Stupendo! Appena possibile pubblico le foto della mia fotografa Se vuoi essere felice per un'ora ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni sposati. Se vuoi essere felice per un mese uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre guida una Porsche.
Altro che grazie...COMPLIMENTI agli organizzatori di un evento unico....sono stato molto felice di conoscere personalmente le molte persone che conoscevo solo di nick...
alcuni numeri per me che venivo da Roma che mi hanno lasciato impressionato in questa mia prima gita con la 911.
1210 km 128 lt di benzina
9,5 km\l di media compresi i 350 km del giorno del giro dove non mi sono di certo risparmiato....ed il ritorno dove
Emils ed Il Canaglia, Arezzo dopo la pioggia ! ph Vincenzo
Ennio Paolo e Vincenzo, Orte con pioggia ph Canaglia Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Ciao Emils, bellissime le tue foto, come al solito! Quella b/n meriterebbe di andare nella sezione "foto artistiche" del Forum; Pippo Kinnunen credo sarebbe d'accordo!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
i miei complimenti a chi contro ogni più nera previsione ha avuto il coraggio di organizzare questo raduno (Andrea, Patrizio e Luca) e a tutti coloro che hanno avuto l'onere di sobbarcarsi centinaia di km per essere presenti. Alcuni ho avuto la fortuna di conoscerli e saluarli alle due cene pre e dopo raduno, siete veramente grandi. Savo .... come lei nessuna .....
Grazie ragazzi.. è quello che sento di dire. Grazie agli organizzatori (anche per il premio), davvero impeccabili. Mi spiace solo di essere venuto come semplice passeggero. A proposito, voglio ringraziare Gianmarco e EnnioPaolo che mi hanno gentilmente offerto il sedile passeggero. Con EP una vera avventura da ricordare. Con GianMarco abbiamo affrontato il percorso fino al ristorante con molta elasticità con divagazioni e tratti allegri di vera goduria.
Non voglio elencare nessuno in dettaglio perchè di certo dimenticherei qualcuno. Grazie![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ha avuto il coraggio di organizzare questo raduno (Andrea, Patrizio e Luca)
Savo Savo... siamo a due! E sta volta non hai nemmeno bevuto!! Per la prossima metterò il cartellino col nome:-))
P.S. Road book chiaro e dettagliato
Paolo Querini: tutto il pranzo di fronte ma solo adesso che ho visto il tuo avatar ho ricordato i bellissimi resoconti sulla rinascita della tua SC... sei uno dei pochi che ricordo per nome e non per nick!
Anche per Michele ci ho messo un po' a capire che era "IL" Mii... e che Keope non aveva niente di strano ma solo non la 911 azzurra dell'avatar!Unicuique Suum
Allora io sarei quello che deve fornire le foto del raduno, ma dopo aver già visto le vostre e quelle fantastiche di Emils fatte con attrezzi da 4soldi (senza alcuna offesa anzi al contrario! a dimostrazione che conta altro) mi viene proprio da ritirarmi.
Grazie dell'invito e della giornata incredibilmente bella offuscata tuttavia dal grosso inconveniente accaduto alla "quasi recente" cabrio di Eugenio a 2 km dal Mugello (quindi io non ho potuto fare foto lì ahime).
Comunque ci è andata benissimo. Sembrava una banale foratura, poi quando il meccanico ha svitato il cerchio sono arrivati i brividi.
Il cerchio ha completamento ceduto all'interno per un tratto di 30 cm. Se fosse successo ad una velocità sostenuta nessuno dei 3 a bordo forse sarebbe qui.
In compenso mi sono sorbito fino a quel momento dallo strapuntino posteriore (sono solo 1,88 cm.) un aerosol terribile per 150 km.fra le prebumper ed i 3,2!!! Però spettacolo puro!!!
Da ieri mattina sono praticamente anchilosato; ho un male terribile ai quadricipiti ed al posteriore sx dato dalla posizione sul sedile posteriore!
Una medaglia andrebbe data a Luca "Baggino" davvero mitico col suo servizio "taxi" (in 4 sulla sua 3,2 da Scarperia a Piancaldoli passo del Giogo incluso)!!.... e faceva pure i sovrasterzi!!!!!!!!
Bene e le foto direte?? Datemi un po' di tempo poi le invierò al trio organizzatore per mail e chiederò a Max di aprire la gallery. Le foto non sono eclatanti (scattare da una cabrio lanciata per le curve degli appennini....)ma sicuramente danno un bel quadro della giornata!
Un carissimo saluto a tutti i pmaniaci che ho conosciuto e ritrovato!!tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
Complimenti a tutti, la mia 2.4 scalpitava in garage ma il sottoscritto purtroppo era impegnato per lavoro tra Italia e Francia. LUCA LA MUTANDA E' SUPERLATIVA ed anche quella che la monta ! Colori fantastici ed inoltre c'era quasi tutta la gamma PREBUMPER dalle prime all'RS. Giancarlen
(Messaggio modificato da gian911 il 17 settembre 2012)il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
...è vero, Enrico, abbiamo dimenticato di ringraziare te, Eugenio e la stoica Mimma, lo facciamo in ritardo ma di cuore! Vederti con la testa di fuori, all'indietro, a cercare di tenere la mano ferma mentre Eugenio cercava di resistere alle sportellate dei prebumperisti era da morire dal ridere ...
...ma perché non volevano farvi passare?? Perché eravate su una 993? Figuriamoci se fosse stata una 996!!!
Insomma, grazie!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Grazie agli amici che ho ritrovato con estremo piacere e ai nuovi porschemaniaci che ho potuto finalmente incontrare ed apprezzare Grazie coopilota, mi spiace non aver potuto fare/stare di più con te ma spero avremo altre occasioni!!!
Grazie agli organizzatori, tutti nessuno escluso
PS per Pat: forse un mio personale commento sulle bumper non ti è stato gradito. Nel caso ti chiedo scusa, non voleva assolutamente essere un'offesa e/o un modo per fare zizzagna
Solo ora sono ho potuto collegarmi e giungo buon ultimo ai commenti.
Per me è stata una giornata magnifica, ho finalmente conosciuto di persona tanti appassionati che in tutti questi anni di militanza nel forum avevo conosciuto solo per il nickname.
Desidero ringraziare tutti gli organizzatori e tutti i partecipanti a questo epico raduno e spero vivamente che possa un giorno ripetersi.
Le auto erano stupende, la compagnia divertentissima e simpatica, il percorso ltrettanto bello.......che dire ancora? Grazie davvero di cuore!
15 settembre 2011,anch'io c'ero! devo ringraziare pat,fabio e luca per la sorpresa fattami invitandomi da tubeya a pranzo a fine raduno,dandomi così la possibilita' di conoscere di persona tutti voi prebumperisti. ho passato insieme a voi un bel pomeriggio grazie mille!
citazione da altro messaggio:
Sinceri ringraziamenti ai "Tre Moschettieri" che hanno organizzato egregiamente ...
vedo con piacere che il termine "moschettiere" sta prendendo sempre piu'piede,sempre piu'utilizzato e in modo veramente positivo..asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
un grazie agli organizzatori:splendido raduno con 40enni da urlo,un giro tra gli Appennini spettacolare condito da ottima cucina e tante persone simpatiche
Il mio raduno è finito ieri sera alle 23 quando ho licenziato Paolo, pronto al sonno ristoratore prima della calata verso Napoli. E per fortuna che è rimasto, perché Paolo è un tranquillante vivente, senza effetti collaterali (a parte dispiacersi quando ci si lascia).
Diamo i numeri:
- 3 giorni, 5 pranzi/cene al ristorante di fila.
- 29 equipaggi
- 52 persone
- 100 euri di V-Power (che sono pochi litri ma io non ho fatto trasferimenti)
- 5 premi
- 1 cerchio distrutto
- 315 minuti di telefonate in 5 giorni
- qualche trilione di mail e di sms
Un paio di foto di dettaglio degli omaggi:
e soprattutto: CITOFONARE FRANCO.
I ringraziamenti vanno sicuramente a tutti i partecipanti, senza i quali nessun evento è possibile. Nessun'auto (di quelle ufficialmente partecipanti al raduno) ha denunciato problemi, c'è stata tantissima allegria sia da parte dei partecipanti che da parte di TUTTE le persone che c'incontravano per la strada - e badate bene che per parcheggiare al ristorante abbiamo bloccato la provinciale per dieci minuti d'orologio! I colori delle macchine, lo spirito dei partecipanti, tutto ha contribuito a creare questo raduno assolutamente fuori dal comune: per questo abbiamo cercato di curarlo nei dettagli affinché fosse tutto il più originale e memorabile possibile.
Un raduno è il culmine dell'associazionismo e questo è stato veramente culminante: Vincenzo è venuto dalla Calabria, Franco da Cuneo, Paolo da Ovaro, insomma mancava gente da Lipari e poi avremmo raccolto tutta l'Italia! Il raduno è il momento in cui dai una faccia e un nome VERO agli altri, scopri che c'è qualcuno dietro ad un nickname e una fotina, magari ti ricordi di questo qualcuno quando sul forum potresti malinterpretare quello che ha scritto - e magari decidi di tollerare, invece di prendere lo spino per la punta.
Incontrarsi per confrontarsi, per aiutarsi, senza invidie e con umiltà: scambiarsi le macchine come abbiamo fatto tutti, in particolare Luca e i romani (che sono fantastici, e chi se li aspettava così, tutto il bello della romanità senza neanche uno dei luoghi comuni, spettacolo) hanno continuato sabato fin oltre le due di notte. Condividere quel poco che sappiamo, sensazioni, esperienze.
Per questo vale la pena lavorare per i raduni.
Nota a margine: sarebbe bello che questa manifestazione si ripetesse a cadenza biennale, ma sarebbe bello secondo me che non fosse legata ad un luogo ma fosse itinerante per l'Italia per essere sempre uguale ma diversa! IMHO.
P.S. per Gianmarco: ma va a cagher, non mi chiamo mica Magnani io.
Bene bene, arrivo tardi perché ieri sono stato di corvè con il pupo...
Un raduno stupendo per ambientazione, clima, compagnia e parco macchine. Quest'ultimo secondo me il migliore per varietà, omogeneità e qualità degli ultimi anni.
Grazie agli organizzatori, hanno dato al tutto il giusto livello di organizzazione. Ne troppo da soffocare, ne troppo poco da incasinare. Un grazie anche a tutti quelli che li hanno coadiuvati.
Grazie al gruppo intero, che ha reso questo serpentone multicolore una carovana di allegria.
Grazie a Matteo, il mio passeggero dallo stomaco di ferro che ha avuto anche l'ardire di complimentare la mia guida....
Grazie a Iris che nonostante qualche acciacco ha sopportato km e strapazzate sulle curve.
In conclusione... sono pronto per la seconda edizione dell'Absolute 911.
In fondo ad ognuno di noi si nasconde un bambino, e basta poco per farlo uscire allo scoperto ....Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Un saluto a tutti, complimenti a Max ed ai bravissimi organizzatori. Mi è veramente spiaciuto non partecipare , ma avevo gia pagato e prenotato a giugno il giro in Abruzzo e Molise con visita al Cern del Gran Sasso (14/16/) Mi prenoto fin da ora per il prossimo secondo evento.
davide, ma ce l'hai con me?? ti piace farmi soffrire??? mercoledì vedi di venire al salamino che ti sistemo per le feste,.... ti parlo un pò di cose legali!!!
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
Grazie a tutti!!! Veramente ne è valsa la pena alzarsi alle 5.00 di mattina e tornare a sera. Grazie a Max, che pmania l'ha inventata. Agli organizzatori per lo sbattimento e per l'ottimo lavoro. A tutti i partecipanti, meno male che c'è ancora qualcuno che fà uscire questi gioiellini dal garage e le porta al loro posto, sulla strada! Penso che a tutti rimmarra il colpo d'occhio dei colori delle prebumpers. Alla prossima Beppe
P.S.: FAVOLOSI I DUE MIAMI VICE MILANESI CON LE CAMICIE A FIORI !! matt sei troppo krukko con quell'abbigliamento !! Giancarlenil 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
devo ringraziare pat,fabio e luca per la sorpresa fattami invitandomi da tubeya a pranzo a fine raduno,dandomi così la possibilita' di conoscere di persona tutti voi prebumperisti.
OPSS , PURE IO .!! forse l ho pensato ma non scritto . rimedio sobit !!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
Vedo foto bellissime con Porsche multicolori e leggo solo commenti entusiasti: sapendo che c'era Baggino in mezzo all'organizzazione non avrei mai pensato che poteva venir fuori qualcosa di buono e invece...... Complimenti a tutti, purtroppo per me è capitato nel weekend sbagliato.Lorenzo
michi.. questo non sta a me dirlo ! ti dirò che anche io non ero proprio rilassato, anche perche non ero sicuro del tasso alc. del compare . mi son fidato ! cmq quella oransoda li davanti va davvero fortino !!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
macchè caffè.... ero concentrato al massimo..pensa un po'...alla rotonda,quella vicino al ristorante come avrai visto,io e macho avevamo imboccato la prima uscita..poi dopo 500 metri.. ho pensato..:ma quando capitera'di nuovo di fare la belvedere castel san pietro in scia a ennio paolo gilles il sig.nanni e a gli altri prebumperisti che erano piu' avanti......inchiodata,freno a mano 180 gradi...e via all'inseguimento..è stata proprio una bella discesa, abbiamo tirato ma con cervello...proprio in sicurezza dentro i limiti......dopo una mangiata del genere,ci voleva proprio una corsetta per digerire .. anche perchè ero ancora pieno della scorpacciata di 993 di domenica scorsa ad adria.. comunque una volta arrivati a imola non ero piu' capace di staccare la mani di macho dalla maniglia,è andato a casa con il mio sportello...asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
dopo una mangiata del genere,ci voleva proprio una corsetta per digerire
è da sabato sera che cercano di ripulire quel tratto della belvedere .... è in corso una richiesta danni verso ignoti, i succhi gastrici stanno corrodendo l'asfalto
Ma non è finita qui….!!!!! Dovete sapere che i segugi che ho sguinzagliato sulle tracce dei “pre bumperisti”, mi hanno riferito che almeno due brutti ceffi, non paghi di avere gozzovigliato sugli Appennini Tosco-Emiliani, non contenti di avere fatte le stesse curve che a suo tempo fecero ( un po’ più ….velocemente) gente dal nome di Stirling Moss, Herrmann, Siffert, Elford, Nuvolari…., non soddisfatti di avere scorazzato per il sacro suolo emiliano-toscano…..hanno pensato bene di finire i loro deplorevoli bagordi ieri sera in una malfamata bettola bolognese, certamente nella zona del porto, eh, sì…tutti i porti hanno una zona malfamata con annessa bettola fumosa ed avventori avvinazzati! Pare da sommarie descrizioni, che uno dei due avesse accento meridionale e vestisse stile anni ’70, con zazzera sugli occhi e sguardo da volpino, mentre sembra che il suo degno compare fosse un infiltrato romagnolo non meglio identificato….. Ma si può?!?! Per carità di patria non faccio nomi, ma…come dicevano tanti anni fa Cochi e Renato: -Io so chi sono…e li curo!!!!- Franco.
(Messaggio modificato da Francof. il 17 settembre 2012)Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Appena messo piede a casa... 1500 km in 4 giorni, la porschettina si è comportata benissimo. quando penso a quanti anni ha e alle "ciofeche" che giravano per le strade di allora il mito di Butzi e famiglia si fa ancora più grande. Una macchina solida, veloce, divertente, comoda.
Eh si, comoda! Le vecchie 911 sono anche comode. e hanno anche il cambio automatico, ho scoperto facendo a ritroso Bologna-Napoli...basta mettere la 5° subito dopo il casello di entrata e toglierlo al pedaggio in uscita...la porschettina scende a 70 km/h e poi sale di nuovo a 150 senza bisogno di cambiare! E' leggera! Ed agile! E con un po' di finestrino aperto si sopporta bene anche il caldo moderato di questi giorni.
Alcuni suggerimenti per le lunghe trasferte per attivare al meglio l'uso GT della vostra pre-bumper.
1. Il piede sinistro non va messo di fianco al pedale della frizione, ma sotto il pedale stesso: la posizione è molto più ergonomica e riposante. Tanto avete inserito la 5° alias cambio automatico...
2. Preferite la corsia centrale: rimanere troppo a lungo in quella di sinistra vi potrebbe causare una sordità transitoria all'orecchio sinistro. Ho scoperto, infatti, che il rombo del motore rimbalza sul new jersey e picchia nell'orecchio con più forza del normale...in un viaggio di 6 ore la differenza si sente...
3. Non provate ad accendere la vecchia radio: il risultato è comunque deludente e il suo rumore non vi consentirà di viaggiare anche con i pensieri. Un lungo viaggio con una vecchia 911, fatto di tanto in tanto, rende più saggi grazie alle riflessioni cui vi costringerà.
Infine, vorrei ringraziare Michele. E' stato il compagno di raduno ideale. Sebbene abbia lasciato il segno delle unghie dappertutto non ha mai gridato né vomitato. Nonostante l'assicurazione copra solo me ed il meccanico non ho potuto così non passargli ieri il volante almeno per un giretto. Pare che la porschettina gli sia piaciuta. Insomma, si sono piaciuti. Va detto che, se Gledis ed io avessimo incontrato un posto di blocco, saremmo stati fucilati sul posto...io ero anche senza patente ... ho scoperto stamattina quando, candidamente, me l'hanno restituita alla reception dell'albergo ...
Infine 2. Ho scoperto che le 912 di Francesco e Mauro vanno fortissimo. a che serviranno quei due cilindri in più rimarrà un mistero. Sono stato molto contento di conoscere i manici che le hanno così ben condotte.
Infine 3. Emils è molto più grosso di quanto mi aspettassi. Conosce il posto dove fanno la migliore carbonara che abbia mai mangiato e, quando è in coppia con Renes costringe la porschettina arancione a "passare dalla Germania" per arrivare a Bologna. Anche se piove, si va in Germania lo stesso... Delle sue foto, invece, già si sapeva...
Infine 4. Luca914, hai notato le cornici nere? Ed il volante originale che solo per te è andato a sostituire il Moto Lita comprato inizialmente?? O hai notato solo i difetti e pietosamente non mi hai detto nulla???
Infine 5. E' stato fatto notare ad altri che alcune porschettine andavano a miscela... Lo so, ho le guide da rifare e prometto che le rifarò, ma se sono in queste condizioni è perché la porschettina arancione esce spesso dal garage e non si risparmia nonostante l'età.
Infine 6. Un abbraccio a tutti!
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 17 settembre 2012)Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Vabbé, rimonto il Moto Lita Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Mi scuso per il ritardo, ma tra tutti questi elogi ci vuole anche un appunto. E se nessuno lo ha ancora denunciato...codardi!! Ebbene si, in un paesino durante la risalita al passo cosa abbiamo trovato? Un tratto di carreggiata inondato, anzi bagnato, anzi inumidito a causa del solito vecchiettino che puliva il proprio vialetto e scopava l'acqua in strada. E questo era da prevedere.
Questo era solo per dire che era tutto perfetto, ribadisco bravi agli organizzatori e spero che sia solo l'inizio di una lunga serie di raduni dedicati ai "ferri vecchi".
P.s. se pensate di avere una vettura veramente in ordine, non chiedete parere a Andrea Dobermann, potreste avere delle notti in bianco.911:deus ex machina (...quelli del C.P.TEAM)
Emils, dai non dire certe cose che poi divento rosso.......... come lei nessuna .....
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7689 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 17 settembre 2012 - 23:06:
citazione da altro messaggio:
io ero anche senza patente ... ho scoperto stamattina quando, candidamente, me l'hanno restituita alla reception dell'albergo ...
Ennio, ma cosa mi combini? La patente un Porschista non la lascia mai alla reception dell'hotel... carta d'identità o passaporto, la patente non si tocca e sta sempre al sicuro nel wallet!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
i miei erano solo 800 km ma concordo su tutti i suggerimenti ... con il tettuccio aperto ho anche pensato ai tappi ad un certo punto, ma ho desistito, come ad accendere la radio. Saranno 4 cilindri e non 6 ma la musica di herr Porsche va' gustata fino in fondo
citazione da altro messaggio:
Infine 2. Ho scoperto che le 912 di Francesco e Mauro vanno fortissimo. a che serviranno quei due cilindri in più rimarrà un mistero. Sono stato molto contento di conoscere i manici che le hanno così ben condotte.
sara' anche vero, grazie, ma per starvi dietro ecco il risultato delle foto a quel ritmo ...
Gianmarco!! Non Mauro. Vedi che questi motori fanno diventar sordi!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Infine 3. Emils è molto più grosso di quanto mi aspettassi. Conosce il posto dove fanno la migliore carbonara che abbia mai mangiato e, quando è in coppia con Renes costringe la porschettina arancione a "passare dalla Germania" per arrivare a Bologna. Anche se piove, si va in Germania lo stesso... Delle sue foto, invece, già si sapeva...
Devo dire che la tua Porschettina mi ha sorpreso, cosi come tutte le pre b, 912 comprese.
In particolar modo delle prestazioni autostradali sia in acelerazione che in velocita di punta...devo dire e'stata un'ottima idea passare per monaco di baviere anche se abbiamo allungato un po'!
Insomma, ho notatao che sul misto, un pilota medio con una 997, va come me con la 3.2 e a questo punto, sillogesimando, direi, anche come Paolo con una 2.4. ... Ma allora a cosa sono serviti questi anni di evuluzione ?? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
E' stato fatto notare ad altri che alcune porschettine andavano a miscela
Balle. Semmai hanno la carburazione grassa, cosa che ben si addice a macchine fatte per correre.La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
Grazie a tutti ragazzi per questa splendida "tre giorni"! Srivo solo ora perche ci sono voluti un paio di giorni di camera iperbarica per riacqustare le principali funzioni vitali (udito in primis) dopo i 400 km di curve (derapate "controllate" direi) ed i 400 km di autostrada con finestrino e tettino semiaperti causa failure dell'aria condizionata della 3.2 di Emils! Uffff!!
Inutile dire che la mia mal celata e mai sopita passione per le PreB ha avuto in questi tre gg una ulteriore botta! Risultato: ho già adocchiato un paio di signorine sulla 35ina da valutare...ovviamente insieme a voi! :-)
Enrico non merita un ringraziamento, meriterebbe un monumento... il suo sforzo è stato biblico, costretto a fare le foto dallo strapuntino di una 993 cabrio (ed Enrico non è un nano, anzi...).
Inossidabile, davvero: grazie di tutto e da parte di tutti.
Emils ti ringrazio, ma non sono certo foto top come le tue; comunque non ho photoshop nè alcun programma simile. Scatto in raw ed ottimizzo al limite solo i parametri come sulla fotocamera; ne inserisco ancora qualcuna.....
dedicata a te!!!
Luca "baggino"
Emils subito dopo il Passo della Raticosa verso la Futa
tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
Patrizio grazie grazie, sono ancora tutto dolorante nelle gambe roba incredibile. E' stato un vero piacere e lo rifarei immediatamente. Attento a farmi i complimenti che poi inserisco foto tipo questa: il titolo è "Ac brutta zant!"
Rimedio con questa
Un doveroso ringraziamento bisogna farlo ad Eugenio e la Mimma che mi hanno ospitato a bordo: tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
Emils ti ringrazio, ma non sono certo foto top come le tue; comunque non ho photoshop nè alcun programma simile. Scatto in raw ed ottimizzo al limite solo i parametri come sulla fotocamera; ne inserisco ancora qualcuna.....
scaricati LIGHTROOM molto facile ed intuitivo photoshop è per chi fa fotoritocco principalmente e ha troppe funzioni che confondono !Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
ciao enrico, come richiesto, ti mando in allegato, qui di seguito, la foto originale prima del ritocco da te effettuato
anche perchè per patrizio non è un gesto, ma una consapevolezza...
... apriti cielo....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Con grande ritardo mi aggiungo alla lista dei ringraziamenti. Ottima sia l'idea del raduno che la sua realizzazione. Il logo, le strade, la simpatia degli organizzatori, le 911 di mille colori, la provenienza da tutta Italia dei partecipanti: credo si possa definirlo senza dubbio un instant classic per Porschemania. Aggiungo qualche foto a quelle stupende già mostrate dai partecipanti e dai fotografi, potete trovarne altre nella galleria
Ennio Paolo benedice la 964 TT intrusa di Franco.
A Magnum P.I. de noarti è giunta voce che Luca stava togliendo le mutande ad una quarantenne strafiga e corre a controllare...
Il sole bacia i belli.
Giallo.
Verde.
Rosso.
Direttamente da Romanzo Criminale, un losco figuro marca il territorio.
E' stato fatto notare ad altri che alcune porschettine andavano a miscela
Grande Ennio!!! A riprova aggiungo la conversazione tra le bellezze locali...
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
ge911 (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8431 Registrato: 01-2008
Inviato il martedì 18 settembre 2012 - 18:34:
Che tripudio di colori pastello, Tanta sana invidia.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
: Ennio Paolo futuro papa!!!! Ennio Paolo Primo...suona ...da Dio!!!!!!! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Prima di tutto devo ringraziare il mio angelo custode e il fatto di non essere andato più veloce di lui. La rottura del cerchione è paurosa a vedersi e appena posso posterò delle foto. Il labbro interno si è aperto come una scatola di sardine e pensare che i cerchi sono RH, quindi non di un "cantinaro", e sono stati revisionati abbastanza recentemente e poi usati pochissimo.
Detto questo, i primi ringraziamenti "veri" vanno a Fabio e, soprattutto, a Pat e Luca, che non solo mi hanno accettato come Press Car, ma anche aiutato in ogni modo perchè potessi tornare a Milano con la mia auto.
Del raduno che dire se non che ho rivisto vecchie conoscenze e trovato nuovi amici di una simpatia e disponibilità incredibili.
Le macchine poi... è stato già detto tutto di quanto sono affascinanti (anche se alcune un pò fumose...) e coloratissime.
Gli anni Settanta erano proprio psichedelici e a fronte del grigiore che caratterizza la maggior parte delle auto odierne le "vecchiette" appaiono come una giovane Brigitte Bardot.
Insomma un raduno magnifico, strade divertenti e compagnia ottima. Tanto che anche la defaillance della mia 993 non mi ha minimamente disturbato.
Una prebumper o una 2.7 del '74 sono il prossimo obiettivo.
Poi vorrei anche sarep fotografare come Emils e guidare come...
Last but not least, un ringraziamento particolare a Enrico, che per fare le foto si è adattato come non mai sugli strapuntini della 993, e alla mia Mimma che ci ha tollerato a parlare di auto per 3 giorni senza mai lamentarsi, nemmeno quando siamo saliti da Scarperia fino al ristorante in 4 sulla macchina di Luca che a ogni tornante cercava un traverso (e come guida Baggino, davvero complimenti...).
Eugenio, Più ci penso e più sorrido pensando a come poteva finire male (eravate davvero in tanti in quella macchina (...;-)...) e, invece, a come tutto è andato per il meglio!
Grazie anche per la pazienza nel sopportare la mia sgroppata in 4 incastrati nella mia: comunque che divertimento! Non pensavo che andasse così bene anche in 4! E il povero Enrico? Scampato alla rottura del cerchio incastrato dietro alla 993, si è ritrovato incastrato davanti nella 3.2 in apprensione per le curve... Fantastico!
Un abbraccio a mimma: veramente una persona fantastica e con uno stomaco d'acciaio![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
... io piuttosto cambierei il nickname visto che la scocca non appare affatto vecchia.
Lifting?Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Tanti anni fa, almeno 16, presso la compianta Retromobile di Landriano (PV): peccato, secondo me erano bravi: poi qualche aggiustatina parziale ogni tanto.
Beppe, ti prego di non fare cenno delle tue considerazioni da esperto sulla Quota. Mausone sarebbe capace di comprarne un'altra.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
DA MIMMA: Ed eccomi, nel mio piccolo, a scrivere per ringraziare tutte le persone che sono state parte di questo fantastico raduno! Macchine strepitose, colori eccitanti, piloti appassionati e passeggeri entusiasti...tutti dotati di stomaco di ferro! Grazie a tutti per la compagnia, per la simpatia, per i sorrisi, per la convivialità, la cortesia, la gioia...insomma, grazie per aver reso così bella e preziosa questa manifestazione...
Un grazie particolare va agli organizzatori: a Fabio che ci ha accolti uno ad uno e ha guidato il fantastico arcobaleno di Porsche per le vie di Bologna e lungo tutto il percorso...studiato dagli organizzatori con attenzione: direi 2.741 curve e 3 tornanti in 300km...un record!
Grazie a Patrizio, sempre disponibile (anche alle 8 della domenica mattina per riportare Eugenio a Scarperia) sempre attento e presente non solo il giorno del raduno ma dal venerdì alla domenica serata...ininterrottamente, con al fianco la sua splendida e vivace Valentina!
Un grazie particolare lo devo a Luca baggino che ha fatto del suo compito di "scopa raccatta tutto" una vera professione di fede: non solo ci ha repuperato il gommista completo di carro attrezzi in una panetteria di Scarperia (per fare uno spuntino o per chiedere informazioni?dubbio!)ma, per essere sicuro di adempiere alla sua missione, ci ha trasportati da Scarperia al ristorante passando dal giogo ed evitando accuratamente tutte le strade con rettilinei superiori a 1,03 m....non ci ha risparmiato una curva ma ci ha fatto tanto divertire...la sua guida sportiva era accompagnata dalla sua travolgente simpatia...matematico: una curva, due stronz... In ultimo, ligio al dovere, ci ha pure prestato due cerchi (appena comprati) utili per rispedirci a Milano...grazie, grazie, grazie!
E grazie al nostro compagno di viaggio Enrico...tesoro, non si e mai lamentato: 1.90 metri x 80 chilogrammi in 40-45 centimetri quadrati...UN EROE (...anche se un po' mi faceva tenerezza!)
Ancora, un grazie di cuore a Ennio Paolo per l'ottima pastiera napoletana che ha portato per tutti i commensali della cena del venerdì...per certe bontà Bologna è un po' troppo a nord...ed ecco l'uomo del sud che pone rimedio: grazie, un pensiero davvero dolce (e BUONOOO!)
Ciò detto, grazie, grazie, grazie a tutti di tutto...
Grazie a Voi tutti ho arricchito la mia "cultura"....dopo questa tre giorni ho imparato che una benzina grassa non è una benzina cicciona e con la cellulite, che ET non è solo un extraterrestre, che un albero a cammes non è una specie particolare di sempreverde, che per pistoni non si intende il fratello maggiore del pistola...in proposito: COMPLIMENTI PER I REGALI FATTI...pensati con cura e davvero particolari!:-)
Beh, ora permettetemi di fare le preferenze: un grazie con bacetto ad Eugenio...
Spero ci siano altre belle occasioni per stare insieme.
Grande, Mimma!!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
sei stata anche gentile: secondo me l'incidenza delle stronz... sulle curve era sicuramente maggiore...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
P.S. ho mandato un resoconto (poche righe come da loro specificato) a Ruoteclassiche ed Automobilismo d'Epoca con allegate alcune foto fra quelle piu suggestive fatte dal trio scabriolato. Chissà se pubblicano qualcosa nei prossimi numeri.Unicuique Suum
P.S. ho mandato un resoconto (poche righe come da loro specificato) a Ruoteclassiche ed Automobilismo d'Epoca con allegate alcune foto fra quelle piu suggestive fatte dal trio scabriolato. Chissà se pubblicano qualcosa nei prossimi numeri.
Ottimo!! te lo volevo suggerire, prova a mandarlo anche al sito on line di quattroruote, pubblicano spesso articoli di raduni ed eventi mooooolto meno colorati Never stop exploring ... with Porsche!
Grazie al perfetto gesto atletico di Enrico che ha scattato delle bellissime foto a tutti noi, mi sono permesso di ritoccarle ottenendo i files che allego !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Mi chiedevo se sia possibile mettere qualcosa su youtube. Ricordo che sono pochissimi i filmati veramente validi sulle pre-bumper. Io ho per le mani qualche minuto di ripresa dall'abitacolo della mia, mettendo insieme le forze e magari se ci fosse qualcuno che ha ripreso dalla strada - Enrico? - si potrebbe montare qualcosa di carino. Di questo me ne potrei occupare io...o meglio qualche amico montatore ...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Complimenti Emils per il tocco di classe alle mie foto!!
ps: Non ho fatto dei video Paolo! Il difetto della (mia ma anche di tante altre) Nikon D7000 è il sensore che si sporca continuamente, e fare video vuol dire tenere lo specchio alzato col sensore esposto...tessera n.1718 "Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore" (Nietzsche)
ho appena visto le foto di michela in galleria: volevo farle i complimenti,sono bellissime e molto particolari![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Michela, sei una GRANDE !!!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Grazie! MichelaSe vuoi essere felice per un'ora ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni sposati. Se vuoi essere felice per un mese uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre guida una Porsche.
...già tuo padre è diventato "il padre della Manu", fai subito qualcosa, iscriviti tu personalmente, trovati un avatar, insomma, attenta .... potresti diventare "la sorella della Manu"!!!
Le tue foto meritano un'identità esclusiva!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.