Per le foto ed il video ci vorranno un paio di giorni.
Se qualcuno vuole inviarmi foto da pubblicare oppure se ne ha tante tutte belle, mi contatti qui: Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
bè 1.48 con uscita al supermarket x prendere da mangiare alla cavalla direi che non è male!sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
colgo ora occasione di ringraziare tutti per partecipazione ed organizzazione,giornata ben riuscita,nuovi e vecchi amici sempre uniti da una unica passione,ginkana molto divertente,leggere le traiettorie non proprio una cosa scontata,in pista tutto ok pensavo che i freni andassero in tilt ma grazie al sign dot 5 pastiglie new ant e post avrei potuto girare ben oltre .... ma moglie figlio e suoceri reclamavano....alla prossima attendo un po' di foto ciao a tutti e grazie max sei grande.
E il capo indiano che alla mille miglia nn può partecipare per conflitto d interesse organizzativo qui. E' andato giu col piede pesante......charlize....è tornata!!!!!! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
prof, pensavo peggio ! ho agito in scioltezza , senza forzar , come allenamento , quindi non mi lamento proprio. le tt non sono alla nostra portata .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
..su questo hai ragione,non ti ho sentito lamentare proprio per niente... ..sei stato tutto il pomeriggio mogio mogio come un cagnone....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
Ad onor del vero.....le prime 3 classificate sono tutte 4wd ma il buon Macho dice che le turbo non sono alla portata delle aspirate infatti il primo classificato è stato Razzo con una 993 CABRIO!!!!!!!! Bravo Razzo!!! LucaVivi e LASCIA VIVERE!
..si bravo veramente! sei stato talmente veloce anche a ritirare la coppa che non sono nemmeno riuscito a vedere la tua faccia....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
Scusate ma a me è piaciuto Tavano!!!! se non andava per le paglie dava fumno a tutti!!! Io non ho partecipato perche ero distrutto... causa eccesso ferrari brut la sera prima :-)
ora sarei curioso di sapere anche i rilievi cronometrici di RAZZO in pista .... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
anche a me,abbiamo pranzato insieme e devo dire che è una persona di compagnia molto gradevole... ..come poi tutti gli altri amici..ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
Io la penso così, e l'ho detto di prsona anche a Simone nel contesto delle chiacchiere varie che abbiamo fatto e prima di scendere in pista e nella pistina:
Nelle gare (tutte le gare di qualsiasi specie...compreso quelle definite "garette") il più bravo è quello che arriva 1° poi, a decrescere (in quanto a bravura...) seguono gli altri. I se, i ma, i però e chiacchiere a seguire... stanno a zero. Si deve essere i più veloci cercando di non sbagliare o comunque di sbagliare meno degli altri, punto. E di fatto, è così che si vince e, di conseguenza si è il migliore.
Però, adesso che ci penso, se il mio povero nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un... carretto!
Kociss
p.s. Tavano, quello che ho scritto è il mio pensiero in generale, quello che da sempre penso, non è riferito a te, anche se tuo malgrado, in questo caso ci stai dentro. Ciao e a presto.Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
ma molti oltre i 1.37 . ho sbagliato anche marcia ogni tanto , mi devo abituare a sto leveraggio ridotto !!!
gledis ha detto : io ho fatto meglio !
a voce... ! vediamo i video cosa dicono !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7630 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 21:41:
Complimenti a tutti i partecipanti alla gimkana, ma personalmente sono davvero curioso di vedere un video in cui si possa apprezzare qualche passaggio di razzo993, che ha davvero mantenuto fede al suo nick e con una C4 Cabrio ha messo in fila tutti: chapeau!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Anche se non proprio inerente a questo post, desidero ringraziare tutti, sia gli organizzatori che i partecipanti. Ringrazio anche coloro (pochi) che mi sono stati davanti, sapendo che ho alzato il piede per dare loro un po di gloria!(kociss compreso ah ah ah) ....ecco come giocarsi la partecipazione alla mille miglia ! ! A parte gli scherzi, grazie ancora a tutti ! contagiato dalle turbine
Infatti Tax, io stavo chiacchierando amabilmente quando mi hanno chiamato per la premiazione,non sapevo neanche dove mi era piazzato,poi hanno chiamato Kociss,ci sta tutto anzi mi ero assolutamente meravigliato del tempo fatto,poi.........arriva il primo classificato,Razzo!!!????!!!!???? Ecchecazzzzzzz,questo la sa lunga! Pensa che prima di entrare qualcuno gli ha dato la battuta e lui ,bello come il sole,dice "poi guardiamo i tempi!!!!
A parte questo rimarcherei il fatto che Macho si è rivelato un gran CANCELLOVivi e LASCIA VIVERE!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7631 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 22:11:
citazione da altro messaggio:
Ecchecazzzzzzz,questo la sa lunga!
...Doc, sarebbe anche interessante avere qualche dettaglio in più sulla vettura di razzo993... chissà se avrà voglia di raccontarci qualcosa in più sulla sua C4 Cabrio... magari facendo un salto in area dedicata............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
DOC , ero ancora nella fase DIGESTIVA !! poi il BIANCO .... solo queste 2 cosucce penalizzano certo 7 secondi sono tanti . ma c è anche chi ne ha presi 15 !
( gledis l anno scorso ne prese 22 ! direi che stiamo migliorando ! tra 10-15 anni siamo da podio !) tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Un saluto a tutti,e un ringraziamento per chi ha collaborato per questa bellisima giornata,però secondo me la prova della pistina andrebbe fatta alla mattina e no dopo aver pranzato visto che è un pò difficile rimanere indefferenti a tanto ben di Dio. Comunque un plauso a Razzo per la bellissima prova,io nonostante avessi come navigatore Gledis ho fatto peggio dell'anno scorso,comunque,poi mi sono divertito molto in pista grazie a Macho,Coccobet e a tutti gli altri.
Renato Un salutone a tuttiNon trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
,io nonostante avessi come navigatore Gledis ho fatto peggio dell'anno scorso
APPUNTO ! ma perche hai avuto questa brillante idea ??? informati bene prima di caricare persone strane !!!tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Intanto che mi si caricano sul tubo i video, vorrei ringraziare il mio piccolo Pietro Oscar (POI SENTIRETE) che non riusciva a tenere la testa dritta (SI' perchè mica potevo non darci dentro).
Ci sarà da ridere e scusate fin da subito per le "finèsss"...
Intanto una curiosità. Premesso che la pista sarà probabilmente un po' cambiata, questi sono i tempi del 2011 e 2012 a confronto:
Eccolo. Ah, poi ho girato ancora, ma avevo 3bar dietro...gomma caldissima, scivolava...insomma...non le CUP dello scorso anno (e sui tempi si vedeva)....poi il bimbo a fianco...
Oh KOCISS, va beh... c'hai ragione tu!!!!! ahahahahahahahahaha
Ciao, $imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Mi è dispiaciuto non fare la conoscenza di tutti ma eravamo in tanti, sarà per la prossima volta ( mi faró dire i vostri soprannomi). Non só se vi posso svelare i segreti del mio 993 4 cabrio.......
A parte gli scherzi purtroppo ,stupidamente, non ho preso i tempi in pista. Anche lì sarà alla prossima....
- "Cosa c'è il gonfiabile?" (vedendo il box dei tempi) - "cosa mi dai il 3?" (no comment) - "aspetta aspetta aspetta un attimo" - poi crampo + fuorigiri di prima (casxo) + azionamento tergi... sono un campioncino... modestamente... - *#}à]*#}à]*#}à]*#}à]*#}à]*#}à]* (scusate per le lievissime esclamazioni) - sbagliata prima curva (e l'avevo detto a tutti di non chiuderla subito) - S.: "su su su su Pietro Oscar" - R: "Non ce la faccio" (sembrava CapiRed al Mugello)
Oh...però poi guardate il secondo giro... (tempi inclusi). Prossimo anno le CUP, assetto cattivissimo e pressioni...però, potendo, sempre col mio cucciolo.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
( gledis l anno scorso ne prese 22 ! direi che stiamo migliorando ! tra 10-15 anni siamo da podio
..non so perchè mi metti sempre nel mezzo... parla ben per te...imbecille..
citazione da altro messaggio:
APPUNTO ! ma perche hai avuto questa brillante idea ???
in quella vicenda il mio era solo un ruolo di accompagnatore/navigatore ..non ho parlato molto..so che dicevo GAS GAS GAS...
citazione da altro messaggio:
gledis ha detto : io ho fatto meglio !
si! come tempi,decisamente...ma purtroppo non sono "omolgati"come del resto il tuoi..pero' ti posso dire che ho fatto 1.34-1.35 nel giro in cui coccobet per punizione al testacoda del giro precedente mi ha obbligato a fare un drive through. comunque caro machogate gli unici tempi "omologati"della giornata sono quelli della "pistina"e ti è toccato stare dietro eh eh eh ... goditi lo spettacolo.....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7632 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 09:48:
citazione da altro messaggio:
Non só se vi posso svelare i segreti del mio 993 4 cabrio.......
...nel caso non ci fossero particolari "segreti" da svelare a livello della vettura, la tua prestazione sarebbe ancor più eclatante e meriterebbe davvero un approfondimento, perchè vorrebbe dire che le doti del pilota sono di particolare rilievo............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
non lo faccio più il navigatore,troppe strunzate si dicono!!!
non è vero! in questi casi non ha importanza a quello che si dice l'importate è parlare....se sentissi le cazzate che dicono gli allenatori ai pugili all'angolo.. se non c'eri tu a farmi da navigatore e a ingasarmi non avrei mai dato la paga a macciolone sarei onorato ad averti come istruttore....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
..ma se è lo stesso gps che non è omologato.. qualcuno ti ha visto fermo in pit lane..che facevi avanti e indietro avanti e indietro...a intervalli da 1 minuto e trencinque... ..le inventi proprio tutte....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
Tax a parte una vettura efficente di assetto e freni credo che la parte da LEONE in questo tipo di gara sia - PULIZIA DI GUIDA- MEMORIA DELLE CURVE E STACCATE robbi
Ragazzi io mettevo la terza, bella piena sul mini rettilineo.
Putenza pura? Ho captato che i GT3 invece usavano solo la seconda. Possibile? Se così fosse mi crolla un mito. Provate a vedere il secondo video.
Capitolo gomme: mannaggia... le Toyo son buone gomme, magari andrebbero abbassate un attimino di pressione una volta calde... però le Michelin sport CUP sono un'altra cosa (per me almeno).
Idem per l'assetto: se cattivo, rischi di togliere qualche secondo al giro...poi però a tornare a casa...
Mi sono divertito tantissimo e non vedo l'ora di replicare. Mi informo nelle piste vicino a casa per fare cosa simile.
Credo che tutti siam rimasti soddisfatti. Unico micro neo l'assenza del compressore per verifica pressioni. Attenzione, a tal proposito volevo dire che anche se scivolavo un po', io ho comunque girato in pista e... beh, non ero fermo... poi vedevo Kociss e lo lasciavo passare.
Kociss la prossima ci diamo dentro più in tranquillità, non avevo capito cosa dicevi (pensavo mi stessi "sMadunand-ados" (invece diceva spingi dai che ci divertiamo...eh...però scappava)
Avanti, gran godimientu!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
AD ESEMPIO a parita' DI pilota una 993 liscia2 o 4 con una 930 4 marce la differenza minima in quel tipo di tracciato è 5 secondi- a favore della 993 - dal video ho visto curve non adatte al turbone 930 ..goffa con la 2° marcia e spesso sarebbe stata obbligata usare la 1° ---praticamente fermo robbi
Hai ragione Gledis.....volevo asserire(mamma mia come parlo bene!!!)che il tempo che perdi percorrendo una curva presa male non lo recuperi con i cavalliVivi e LASCIA VIVERE!
kociss ,hai perfettamente ragione ,quello che conta è il risultato ,in questo caso il tempo , se uno sbaglia -paga ! punto amici sempre gledis è veramente una bella persona di quelle che vorresti sempre al tavolo!sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Gledis, per come la vedo io,bisogna parlare poco,farsi capire bene,e dire cose giuste,altrimenti silenzio tombale!!!! cmq Robbi dice bene per andar forte!!! il problema è falro..... sensibilità,concentrazione,conoscenza del proprio mezzo,tecnica.... tutte cose da mettere sul piatto un 1'e 40.... bravi tutti!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Ecco ho postato anche il giro nella pista. Best 1'33" alto / 1'34". Peccato per la pressione delle gomme. Spetta pur che mi preparo meglio il prox anno.
Ciao, $imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Il secondo video è troppo lungo. Caspita non riesco a dividerlo, m...
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7634 Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 13:20:
citazione da altro messaggio:
Tax a parte una vettura efficente di assetto e freni credo che la parte da LEONE in questo tipo di gara sia - PULIZIA DI GUIDA- MEMORIA DELLE CURVE E STACCATE
Assolutamente sacrosanto, Robbi!
citazione da altro messaggio:
avere qualche cavallo in piu' serve sempre...
Sono d'accordo anche con Gledis, in quanto i cavalli non fanno mai schifo, anzi... tuttavia in un "budello" del genere sono davvero importanti la staccata e la percorrenza pulit di curva, che possono far guadagnare (o perdere) moltissimo!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Simo,siamo pari.... best 1'33" alto passo 1'35" freni finiti! l'anno prossimo spero di aver fatto gli ammortizzatori.... le Toyo sono per me ancora troppo sconosciute a livello pressioni,credo di non aver ancora capito a quanto vanno!!!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
..sinceramente pensavo di aver girato con il tempo di 1.31-1.33.... e fra me e me ho pensato:oggi volo come un missile... a questo punto o ho letto male lo "strumento" o ho skiacciato troppo presto... mi stavo dimenticando di tutte queste 993....che scorpacciata.....
(Messaggio modificato da leon59 il 11 settembre 2012)..ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
grazie tax! sei un amico... ..si!avere tanti cavalli dentro il cofano,è come avere tanti soldi nel portafoglio...li hai lì,se ti servono li usi...e se poi li sai anche spendere bene... con il portafogli pieno,si sta bene un bel po'....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
oh!macho!sei ancora in giro.... ti ho cercato tutta domenica pomeriggio...non ho capito perchè mi evitavi?...
citazione da altro messaggio:
va la va la ! se trovi un 1.36 è grasso che cola !
cercando un po' qua e un po' la nei vari video gentilmente fattimi visionare da un amico, ho proprio trovato un paio di 1.36...fatti così come dire...in scioltezza.. ma questo non c'entra...e non conta nulla ,quello che conta è la classifica nel link su...su a inizio 3d hai presente..?! ..che scorpacciata di 993...la tua poi...una bonta'... saresti pregato di togliere quel commento ridicolo di bastonatore....please..ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
No comment! Coplimenti vivissimi alla 993 c 4 cabrio che ha messo la sordina a tutti !L'ironia della sorte vuole che i bambini agli spettacoli paghino un prezzo ridotto ma nella vita il piu' caro. Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Putenza pura? Ho captato che i GT3 invece usavano solo la seconda. Possibile? Se così fosse mi crolla un mito. Provate a vedere il secondo video.
Simone: è vero con la mia tenevo dentro la seconda perchè con la terza la mettevo quasi in fondo al rettilineo ma dovevo toglierla subito per la staccata. Con la seconda arrivavo però presto al limitatore che gioco forza dovevo tenere per qualche secondo prima dell'inserimento in curva. Con il senno di poi forse sarebbe stato meglio inserire la terza.Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
Ecco il mio contributo video della "pistina". La "Pistona" invece... no! Purtroppo la camera-car aveva le batterie scariche, al momento di entrare in pista... maremma buhaiola! Abbiamo provato a trovare una soluzione per ricaricarla o comunque farla funzionare ma non c'è stato verso... N'è vero Coccobet?
Ma la gimcana non prevedeva tre giri di ricognizione? il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Oh che bello... adesso con tutte le camera car si può anche imparare. Tralasciando il mio primo giro (quello del fuori giri dopo 5 metri, del tergi...e degli sMadonnamenti...) si possono vedere similitudini e/o differenze.
Dai Kociss, sfida next year (sempre in peace and...gas open!)
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Simone, Simone.... Kociss l'ha gia' spiegato bene: non e' questione di 4WD, di turbo o di quanta acqua hai nella vaschetta del lavavetro (anche se lui quando va in pista la svuota sempre ) E' tutta una questione di
Studia, studia!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Mii non trascinarmi...voglio stare serio.,per un momento.
Mi prendo la confidenza di giudicare: Il video di Kociss(lucio tt) , e' chiara la schiacciante superiorita' nella guida delle traiettorie, si vede anche la devastante potenza della tt nell'uscita di una curva con rettilineo seguente.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche il video del Doctor, avendo fatto un tempone,sarebbe stato interessante.
Per gli altri... se l'avete fatto in scioltezza o senza l'impegno o perche' dovevate andare a..mentre guidavate ..come gia' detto sopra..alla fine contano i migliori, vi rifarete.Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Sinceramente non ho neanche pensato di filmarmi anche se sarebbe stato utile,i cancelli come Macho potevano imparare mooooooltoVivi e LASCIA VIVERE!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7637 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 11:14:
citazione da altro messaggio:
Le 4 WD su questo mi battono di sicuro.
...Simone, potrebbe essere l'occasione giusta per ricollegare la trazione anteriore...
...Sandro, stavo guardando con interesse il tuo video e mi chiedevo come mai hai deciso di fare tutto il rettilineo di ritorno dopo la partenza in 2a... Da quello che umilmente posso vedere stando seduto qui in poltrona, secondo me ci stava anche per un attimo la 3a... Che impressioni hai avuto al riguardo?.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
...Sandro, stavo guardando con interesse il tuo video e mi chiedevo come mai hai deciso di fare tutto il rettilineo di ritorno dopo la partenza in 2a... Da quello che umilmente posso vedere stando seduto qui in poltrona, secondo me ci stava anche per un attimo la 3a... Che impressioni hai avuto al riguardo?
Tax, in effetti la seconda arrivava a limitatore (circa 110-115 km/h a strumento) circa 20 mt prima di staccare (molto in anticipo) e pensavo che mettere terza e poi riscalare in seconda mi avrebbe fatto perdere tempo. Non so se è così. Comunque non sono rimasto contento di come ho guidato. La pistina era lenta e stretta, ho visto girare un po’ di vetture ed ho capito che pagava essere “puliti”. Mentre ero in attesa di entrare il concorrente al momento in gara, con una 993 come la mia, si è girato abbattendo qualche balla di paglia e fermandosi a poche decine di cm da un muretto di delimitazione tracciato. MI sono detto “… calma, che non devi dimostrare niente a nessuno e devi tornare a casa con la macchina ancora a posto!”. Risultato: ho beccato ben 15 secondi da chi ha vintop. Da nascondersi, ma mi sono detto che in fondo era come se guidassi per la prima volta la potente vettura di un altro, senza conoscerne limiti e prestazioni.
Le scuse sono sempre pronte! La verità è che sia io che la vettura siamo vecchietti e, per dirla con Bossi, non ce l'abbiamo duro.. Non è più come quando avevo venti o anche trent'anni! Considerazioni dopo aver guardato il camera- car: sono partito piano, traiettorie discutibili, frenavo poco e troppo presto, non usavo tutta la pista, aprivo il gas troppo tardi.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Beh...'nsomma...non sempre concordo, comunque non era per tirare a giustificarsi o cosa. Ho preso da riferimento anche il secondo video postato e le cose sono chiare.
I miei minus sono stati: - partenza - n.1 fuorigiri - azionamento tergicristallo - pressione gomme errata - percorrenza curva - trazione fuori curva - traiettoia primo giro nella curva a gomito - Aggiungo una piccolezza, serbatoio 92 l pieno.
Non avrei mai potuto batture Kociss o il Doc....... ma quest'anno ero sulle spese ed il mancione al cronometrista proprio proprio non ci stava.......
Avanti, dai!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
comunque non era per tirare a giustificarsi o cosa.
..scusa simone,ma ci sei rimasto proprio così male? era solo una gara fra amici....delle volte si vince e delle volte si perde...ti rifarai sicuramente il prossimo anno.. non era la tua giornata.....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7640 Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 15:09:
citazione da altro messaggio:
in fondo era come se guidassi per la prima volta la potente vettura di un altro, senza conoscerne limiti e prestazioni.
...posso comprendere bene quella sensazione...
citazione da altro messaggio:
MI sono detto “… calma, che non devi dimostrare niente a nessuno e devi tornare a casa con la macchina ancora a posto!”.
I comportamenti saggi e ponderati alla fine pagano sempre....magari non a livello cronometrico, ma a livello pecuniario senz'altro!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
sandro,ti faccio una domanda: alla fine ti sei divertito?
Si, bellissima giornata. Non vedo l'ora di tornare in pista per imparare qualcosa. Alla fine ho girato troppo poco. Unico rammarico non aver con parlato con tutti per conoscerli.
Propongo, per la prossima occasione, di indossare tutti un badge con su scritto il proprio nickname.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Premesso che se vado in pista son contento solo se do il massimo... e che me ne frega di quel che fanno gli altri... ovviamente taglierò le gomme alla prossima gimkana a chi mi ha sorpassato... che se perdo pure m'incaxso... meglio poi capire come guidiamo, per migliorare.
No, ovviamente era un valutare le cose su cui potevo migliorare, tutto qua. Poi se vado forte e sto 3 secondi sotto, per me nessun problema.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
I miei minus sono stati: - partenza - n.1 fuorigiri - azionamento tergicristallo - pressione gomme errata - percorrenza curva - trazione fuori curva - traiettoia primo giro nella curva a gomito - Aggiungo una piccolezza, serbatoio 92 l pieno
ti sei dimenticato il minus more important: - meno piede di chi mi ha preceduto.... non te la prendere.....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
bè sono stato contento di girare assieme a Simone ,spero che abbia pigiato sull'acceleratore perchè cosi avrei la conferma che sono vicino ai 500 cv ,dato che lui hai 530 ,-200 kg di trasmissione anteriore e girava solo ,mentre io avevo amico-zavorra di 100 kg e la trasmissione anteriore ho visto che sul rettilino stavo dietro a Simone ,no sulle curve!!!! però ho una sesta da fare schifo!!!!sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
a parte i cavalli...ognuno sa dei suoi... la trazione sono meno di 100 kg,molto meno.. ma la sesta dove la mettevi..??!!..ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
Morris,che stai a dì,500-530 cv dove? Sono tanta roba oltre 100 cv in più dei 408 originali tuoi e miei e dei 430 di Simone Secondo me con turbine k16 se guadagni 40-50 cavalli con una mappa fatta bene è già grasso che cola. La mappa RS dicono(Orlando) che arriva sui 460 cv e ci credo...... Comunque,viste sia la tua che quella di Simone in pista,se ci sono 15-20 cv di differenza è anche molto. Morris,Simone vorrei il vostro parere spassionato
Il mio pensiero sui tempi,sia in pista che in gimkana,è che non me ne può fregà de meno,certo mi fa piacere aver fatto un buon crono ma quando entro voglio solo divertirmi,conoscere meglio la macchina e cercare di migliorarmi come "pilota",se poi qualcuno prende i miei tempi e sono buoni tanto meglio ma non è quello il mio spirito. Ripeto,è solo ed unicamente il mio modo di vivere queste giornate e non vuol essere una critica verso nessuno.
Morris, confermo che i 530 CV si trovano...ma solo se tiro l'1.5 bar....cosa che non ho (0,8 bar...sai al motore ci tengo)! Quindi sarò sui 450 (mai verificati al banco).
Comunque tiravo in pista, ma quel che mi piaceva di più era la staccata: gran pestoni e via! Freni al top! L'ABS però da me non entra...io vado quasi in bloccata se non sto attento (ripartizione frenata modificata per modifica a trazione). Certo capire come e a quali velocità fare le curve è un'altra cosa. Ho capito che le ultime due curve in successione, prima della curva finale, dovevano essere fatte lasciando più scorrere l'auto. Bene, così c'è del materiale per il prossimo anno. Sul peso, anche i sedili contano. Pensa che tra tutti e due risparmi un 40kg circa. Poi giravo col pieno da 92l...va beh...ma mica siam piloti no?
Un neo le gomme: le Toyo son belle ma...forse il settaggio molto basso, forse le gomme.....mi trovavo molto meglio lo scorso anno. Ah, le sospensioni son tarate morbide: 3 e 5...l'anno scorso giravo 8 e 10...e sulle Billstein vuol dire molto.
Avevo un problema di pressione gomme (scivolava davvero tanto, pi_la io a non aver regolato...ma va bene anche così). Mi son divertito un sacco e questo è l'importante.
Luca, io cerco sempre di tirare al massimo, anche se in pista ho qualche remora quando vedo qualcuno arrivare e mollo...per portare a casa pelle e vettura. Sulla gimkana invece sento più la sfida, ma sempre in senso gogliardico. Nel mio secondo turno di giri, credo di aver girato attorno all' 1'41"...non sarei mai arrivato primo, ma ero soddisfatto delle prestazioni. E' sempre un modo per rilassarsi al meglio!
Gran goduria!
Ciao, $imone
(Messaggio modificato da 2l84ad8 il 12 settembre 2012)La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
doc. il tuo pensiero sui tempi è ssacrosanto. ma oltre che a sensazione , l unico modo che si ha x vedere miglioramenti è il cronometro . o i metri di distacco. ma la miglior cosa è riportare a casa pelle e mezzo integritessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
E' un bel ricordo per tutti noi. Morris, m'ero scordato lo stereo "a tutt ciòld" (a tutto chiodo). Mitttico!
Devo dire che gli autovelox del Delta sono unici per simpatia... ne metteranno anche sott'acqua fra un po'...
INFINE a Francesco (coccobet) devo chiedere SCUSA per non avergli fatto fare il giro sulla mia belvona in pista. Peccato, sarebbe stato divertente col copilota. Facciamo la prossima, ti chiedo scusa ma mi davo il cambio con un altro genitore per vedere i bimbi e mi è andato via di mente. Ancor scuse.
...ma il Cay amaranto, tutto bene?
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Grazie a Sandro SDM adesso abbiamo anche la GALLERIA FOTOGRAFICA: http://www.porschemania.it/gallery/adria2012Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Finalmente ho trovato il tempo di leggere e guardare tutto... bravi e complimenti a tutti! Peccato, ho perso questa bella occasione di chiudere l'estate 2012 in bellezza ma, purtroppo, prima il dovere e poi il piacere.
per l'amor di dio , la mia era solo una constatazione visiva ,pensavo che Simone avessi 500 cv quindi ho solo fatto una supposizione . credo anche io che non si vada oltre i 450 ma con tutte le pressioni al limite. Gledis ,dicevo in generale che la sesta è un cesso. spero di risolvere il problema con la centralina di Luca.sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
nel caso delle 996 cabrio, ma penso anche per altri modelli, ci sono 2 roll bar che fuoriescono appena dietro i sedili posteriori in caso di ribaltamento del veicolo. berger
Berger....e' vero, anche se non sapevo bene fino a che punto potteggesse il pilota, ..e' che a vederli girare mi danno un senso molto strano.Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
in caso di capottamento di devi anche rannichiare...hai presente in aereo che cè l'hostess che ti istruisce,ecco nelle cabrio cè invece il librino da leggere..che ti spiega come devi fare prima di capotare....ignoralo!..si sciogliera'nel suo lardo
Macho,la prossima volta dai strada a chi è più veloce.......mi sembravi il buon Barrichello quando faceva da tappo per far vincere Schummi....Vivi e LASCIA VIVERE!
Quest'anno, purtroppo, non ho potuto partecipare ad uno che si conferma essere evento tra i più divertenti organizzati dal BOSS.. complimenti a tutti, bellissimi i video, si confermano cattivissime le "nonnette" nella prova speciale..!
mi consolo rivedendo il video girato lo scorso anno... un caro saluto a tutti e a presto!!
mi sembravi il buon Barrichello quando faceva da tappo per far vincere Schummi....
..c'è solo una differenza luca,..macho fa da tappo a se stesso...ah ah ah ah....questa è buona..mi sto ,come dici luca..,scompistando dal ridere...giusto?!..non mi ricordo...asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
E tu Leon .... ringrazia che non ho potuto venire, altrimenti eri un posto più indietro in classifica
ciao alessandro,sai che io sono sempre disponibile...se non sei potuto venire è un problema tuo,io c'ero...asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
cocco , nel video , eri di una spanna sopra in frenata, ma in allungo ........ tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
cocco , nel video , eri di una spanna sopra in frenata, ma in allungo ........
ho visto quel video orrendo...a parte che cocco non frenava...ma ti ha passato con la seconda in ripresa....è lì nel misto che ti becchi 2 secondini al giro....e adesso mi rispodi dicendo..:..cio la sua poi è un 3800....asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
PULISCITI LE ORECCHIE GIGIO ! AL MINUTO 10.08 stavo gia allungando ancora , ma non ho infilato la marcia ! controlla bene il giro prima e vedi quando l ho messa la terza come son volato via ! AH AH
nel misto eravamo piu o meno pari e dovevo sempre controllare gli specchietti per vedere che non mi fosse gia a fianco prima di impostare le curve .
citazione da altro messaggio:
e adesso mi rispodi dicendo..:..cio la sua poi è un 3800....
è SI UN 3800 , ma è anche minimo un quintalotto in piu ! ma ha l impianto frenante della TT , ed è li che fa la differenza . oltre al fatto che è da piu di 10 anni che la quida ( che sia piu manico di me e te messi insieme non ci piove !)
prova ogni tanto a fare un analisi intelligente e realistica , invece di babarare senza costrutto va la !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
Oiii, se andate avanti così vi apro un'area solo per voi così litigate e vi insultate in santa pace...... Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
max sono insulti preparati a tavolino x da. re un po di vivacità e far divertire i ragazzi . ma ci caschi pure tu ? ahtessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
cmq l asfaltatore , ma con la titina arancio . è proprio il tuo lavoro piu adatto . ti ricordo leon che una 993 è davanti a tutti ..... ah ah ah htessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
avete ragione sono un fermo e la mia 3800 non và un razzo(senza offendere Razzo,anzi con stima) è solo 12 anni che la ho e ci sono andato in pista solo 2 volte.... mi vergogno!!!
siete ancora miei amici?!?
valàil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7665 Registrato: 10-2003
Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 22:10:
citazione da altro messaggio:
senza offendere Razzo,anzi con stima)
... a proposito di Razzo, qualcuno mi potrebbe gentilmente dire di che colore è la sua C4 Cabrio? Denghiù!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
silver . tax ma erano 3 . quella di sandro con interni cartier . le altre 2 ( brutale e razzo ) mi pare neri . poi la blu di prossinettessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
Grazie Macho,merito delle tue riprese ho potuto finalmente vedere come impostavo le traiettorie,se avessi saputo che stavi filmando posteriormente non ti avrei superato RenatoNon trovare difetti,trova rimedi;a lamentarsi sono capaci tutti. H.Ford
Max pensa che lavorano nella stessa azienda, e quando non si sentono per più di 50 minuti, escono in strada si danno del cancello e della chicane mobile e poi rientrano al lavorare.... a pranzo litigano per chi paga il caffè....... come lei nessuna .....
Ecco lo sapevo! Ne Sa una più del diavolo..adesso tutti sanno il fatto dalla camera che riprende dietro,così per farsi riprendere nessuno lo supera piu'... Macho non fare incazzare l'admin...cerca di litigare con me con un po'piu'di classeasfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
Savo, a questo punto si potrebbero sposare tra di loro, tanto il risultato è lo stesso ....
Comunque, a chi legge da fuori, sembra sempre che si prendano a mazzate sui denti (ops... mi è scappata)Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
renato mi è venuta un ideona !! mettero sempre la retro cam , cosi tutti vorranno stare dietro x farsi filmare ah ah .tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
max . se fosse una rivalità vera e non per gioco , tutte le volte che andremmo in pista insieme dopo raccoglisarebbero i cocci ! ! eh ehtessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C2 ,C4 , TURBOLOOK !!!
Le riprese di $imone sono sicuramente le più belle....forse perchè si intravede uno splendido anteriore GULF !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
Max ha ragione ,anch'io che vi conosco abbastanza bene una volta ci sono cascato per benino.......siete veramente come Vianello-Mondaini! SciocchiniVivi e LASCIA VIVERE!
Grazie Pippo E' stato tutto davvero molto divertente. Tanti amici in pista o gimcana, con una sana voglia di divertimento e di dare il massimo.
La Gulf era l'auto giocattolo preferita (non me ne vogliate) da tutti i bimbi. Eh, avessi avuto lo stemmino al posto suo... Beh... Ho già in testa idee malsane per spingermi "a step forward"...vedremo anche questa. Mi piacerebbe tanto farmi un paio di piste prima della fine di ottobre: Franciacorta e...magari Adria
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
renato mi è venuta un ideona !! mettero sempre la retro cam , cosi tutti vorranno stare dietro x farsi filmare ah ah
..sei arrivato secondo anche con la battuta...non è il tuo momento....
citazione da altro messaggio:
max . se fosse una rivalità vera e non per gioco , tutte le volte che andremmo in pista insieme dopo raccoglisarebbero i cocci ! ! eh eh
macho di ben la verita'al boss..la rivalita è vera...anche se molto "romanzata". e micca ridere tanto....una di queste volte ce la diamo una bella sportellata.... e dopo poi ridono gli altri.. pero'devo dirti una cosa caro macho,quando le prendo io vengo da te ti do la mano e mi congratulo....invece quando le prendi te.....devi essero solo piu'"sportivo"... domenica a adria le hai prese,punto. e tutti ne sono testimoni....eh eh eh...asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
Bravo macho! E' proprio quello che avevo in mente di fare: unirmi al Pisten Club per una pista. Rimane solo da controllare. Ovviamente il mezzo lo "sbassiamo" per bene... e avanti!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
ok tutti a imola il ventuno... magari si puo'fare il weekendone....20 modena e 21 a imola.. ..unici porschemaniaci presenti.....me e macho...asfaltatore di novenove3 e tutti ne sono testimoni!
Peccato non avere partecipato, bravi a tutti!!porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo