Nella lista degli scritti, sinora, netta preponderanza delle 993. E poca gente fuori dal triveneto.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Attenzione in pista, controllo a freni, gomme (usura e pressione), efficenza meccanica del veicolo e chiunque può andare in pista. Poche balle, l'esperienza la si prende guidando e studiandosi le traiettoie prima. Poi vince comunque Gledis :-)))))))))) (oh, si scherza)
Per la cronaca ho visto i video dello scorso anno in pista (quella lunga, il circuito veri e proprio)....quanto da imparare!!! Mi sembravo proprio un cancello.
Avanti
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Propongo che i "senatori" della pista insegnino qualche rudimento ai principianti, come me.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
poi magari se c è anche qualche amico 993ista che mi fa da tappo alla 964 -la cattiva- , ci sta una bevuta , ( all open bar !)tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Sandro credimi, inizia a memorizzare la pista guardandoti qualche video su youtube.
Se fai così in pista parti moooolto avvantaggiato e ti diverti pure di più
La cosa che si migliora sempre girando e' la staccata. All'inizio si frena (sempre forte e con ruote dritte) prima, poi sempre dopo. Io vorrei (in sicurezza) provare a non frenare o almeno a non mollare il gas in una curva (provo a spiegarlo riferendomi ad un video poi).
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Peccato qui in montagna abbia a disposizione solo il laptop, fossi a casa imparerei la pista con rFactor o GTR2.
Ma qualche giro a velocità ridotta e si dovrebbe cominciare a capire qualcosa. Per le staccate è diverso, bisogna andare per tentativi e direi ci vorrebbe un pò più di tempo. Ma non ho intenzione di fare pericolosi "dritti", pertanto mi imporrò dinon cercare il limite.
Sono troppi anni che non vado in pista, mai ho girato con auto potenti, e l'età incalza. Peccato Adria sia così corta, ma sono sicuro mi divertirò anche senza prendere troppi rischi. Chi mi troverà davanti sia paziente, comprensivo, e non mi strapazzi troppo. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Le 993, per poco, sono sempre le più numerose! La preferita dai porschemaniaci?il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
PUO ESSERE.. e puo essere anche che finalmente le fanno divertire un pò invece di ammuffire nei box !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
simone , penso che in nessuna delle curve di adria tu possa tenere sempre tutto giu , forse alla prima curva e alla doppia curva a sinistra prima della esse finale se hai manico riesci a farle tutte in derapata ma devi comunque alzare il piede .sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
Ho visto molti video e...in effetti non si riesce a tener giù, ma al meglio alleggerire, finendo con le ruote di destra oltre il cordolo e con quelle di sinistra all'interno.
Già... ci sono stato ancora e me l'ero ripromesso...ma sarà dura...anche perchè alla fine mi attendono oltre 300km di strada normale... per arrivare a casa... possibilmente integro.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
che vuoi che sia , è solo mezza ! fai prima un salto in turkia e dopo vai come un treno !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
dici che se proviamo a mettere la sostanza nel serbatoio della macchina poi la macchina dovrà fare la conferenza stampa? o le viene fame di kinder?sorridi alla vita,! 993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
...Ho visto molti video e...in effetti non si riesce a tener giù,.....
Con la turbo, ma con una aspirata?il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
con le aspirate in uscita di curva giu a tutta !!! tanto non se ne accorge nessuno !tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Beh, i video ci sono con GT3 pepati...qualche turbo e nessuno tiene giù Vediamo un po' Forse con qualche aspirato...che tenga bene bene...con moooolto manico si può fare
Sarà la mia sfida...
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
allora non ho capito io cosa intendete per tenere giù . io dico in uscita di curva ,con auto non ancora dritta , ma gia in appoggio . se non puoi spingere li ... quando ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Davide io intendo che all'uscita dopo la staccata, continuare a tener giù per fare anche l'altra curva.
In generale io non ce la faccio comunque a tener giù il piede ma devo parzializzare l'accelerazione. Pattinerei troppo. Lo so, sembra non realistico, ma a tavoletta posso solo a ruote dritte....altrimenti addio Simon...o meglio rischio elevato...e francamente ci devo tornare a casa.
Ho provato un paio di volte ad accelerare a tavoletta con macchina non completamente dritta. Ecco....meglio evitare ;-)
Non penso fra l'altro di perdere del tempo, anzi, credo di guadagnarci.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
beh certo li dipende da tante cose , potenza alla ruota , pneumatici, suolo . logico piu è potente piu è da gestire, con i miei pochi asini , a meno che non sia bagnato, non ho grossi problemi .
ma parli in generale , o in un tratto del tracciato particolare ?tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7475 Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 19 agosto 2012 - 20:03:
...attenti 993isti "Adriatici", secondo me il buon Sandro sta facendo un pò di sana e giocosa pre-tattica... da quello che ho potuto capire io, il soggetto in questione è un gran bel manico............................. Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
grazie dell avertimento tax ! lo terremo d'occhio fin dall'inizio ! anche come lepre.tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Usciti dalla curva secca, non si riesce a tener giù tutto (tutti alleggeriscono). L'ultima volta ci son andato vicino, ma non ce l'ho fatta....yes PAURA!
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
BEH li è normale, arrivi dalla curva QUADRA1 e spingi in uscita poi alleggerisci un pelino per impostare la QUADRA 2 , in realtà anche se tra le 2 curve c è un piccolo retilineo si fa come una curva sola comtinua .
dato che cmq è ormai un anno come te del resto vaado a memoria , proviamo li sul campo e poi ne discutiamo dopo ,tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC 100% BASTONATORE DI 964 : C4 ,C4 CABRIO, TURBOLOOK !!!
Simone ad adria in condizioni giuste con un 993 al top di gomme e freni si gira in 29- 30 andare sotto ci vuole poco traffico e più ore più gomma Dall'elenco degli scritti una carrera grigia 4 andrà fortino robbi trovassi un passaggio capperi verrei
... il buon Sandro sta facendo un pò di sana e giocosa pre-tattica... da quello che ho potuto capire io, il soggetto in questione è un gran bel manico...
...di scopa!
Il buon Sandro avrà invece bisogno di essere tanto tanto confortato.....
Anziano, pancetta, grosse difficoltà a stendere il piede destro, nessuna esperienza di pista, mai posseduto auto potenti (neppure ora), moglie sempre accanto che sopra i 3000 inizia a strillare "... vai piano!", fragile auto vecchia di oltre 17 anni, carrozzeria cabrio (che flette come barretta di cioccolato al sole di questi giorni), gomme posteriori alla frutta, ....... Forse non toccherà neppure la pista....
Dare 997 GT3 Cup appena rodata al povero Sandro!!!!!!
(Messaggio modificato da sdm il 20 agosto 2012)il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7480 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 09:56:
...Sandro, mi fai scompisciare!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Dare 997 GT3 Cup appena rodata al povero Sandro!!!!!!
mi dispiace, ti avrei dato volentieri la mia GT3 (anche se dovevi accontentarti perché non è Cup) ma, purtroppo, l'ho già promessa a Tax!
citazione da altro messaggio:
moglie sempre accanto che sopra i 3000 inizia a strillare "... vai piano!"
in effetti, usare la Porsche con la moglie accanto non ha molto senso perché è come guidare, tipo tassista, un'auto qualsiasi.Tessera N.1701 Firmate la petizione "Save the (Nurburg)Ring"!http://www.gopetition.com/petition/41698.html
TAX ® (tax72) PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 7483 Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 20 agosto 2012 - 11:32:
citazione da altro messaggio:
mi dispiace, ti avrei dato volentieri la mia GT3 (anche se dovevi accontentarti perché non è Cup) ma, purtroppo, l'ho già promessa a Tax!
Grazie Fabio, troppo buono! Ma fai assaporare la cattiveria dell'erogazione di una GT3 by Ebimotors anche a Sandro, dai!.......................... Go fast! Be good! Have fun! .......................... Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Ricapitolando, SE&O: - #11 993 - #07 996 - #05 911 (pre 964) - #04 997 - #04 964 - #04 boxster - #03 ???? - #01 cayman - #01 944 Netta prevalenza 993. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)
Bene Pier, faremo conoscere le nostre "sorelline" coetanee 993 cabrio MY95.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente! - "La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso." (Miki Biasion)