Autore |
Messaggio |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9641 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 08:53: |
|
Consglio vivamente alle vetture che andranno in pista di utilizzare solo benzina 100 ottani ...indspensabile per le 930!! Mi raccomando non cosa da sottovaluare Bruciare meglio e motore sollecitato al massimo tiene le temperature + sotto controllo - OLIO freni controllate livelli e di avere un olio adatto per alte temperature fate eventualmente fare gli spurghi per sicurezza. Pressioni GOMME- coontrollate le pressioni prima del viaggio -poi per chi entrerà in pista le pressioni verranno regolate in base alle propie esperienza- Cosa importante finita la giornata in pista PRIMA DI USCIRE DAL CIRCUITO RICORDARSI DI GONFIARE anche se calde le gomme - ASSETTO - VI CONSIGLIO non esasperato ma con un camber posteriore max -1,30-1,40 di più visto i km che dovremo fare in strada sconsiglio- All'anteriore date precenza alla direzionalità- OLIO motore -controllo a chi scende in pista non sarebbe male sostituirlo CICLISTICA - controllate di persona - sotto la vettura - serraggio barre - controllo semiassi e cuffie- se crepate con le sollecitazioni in pista si romperanno sicuramente - controllo bracci anteriori -serraggi Nelle 930 controllate sempre la molla frizione posta sul cambio che sia sistemata bene e nella sua sede. Durante il viaggio- scusate se lo ripeto sempre ma prevenire è meglio di... in auto - controllare pressione prima del viaggio- controllo borsa attrezzi controllo set cambio fusibili controllo cinghia -ventola aria + alternatore relè pompe di ricambio- dme -993-964-996-997- per 930 sono quelli rotondi neri o rossi da 30 a - compressore controllo funzionamento- ruotino controllo 1-lt di olio motore- radioline- casco -guanti- bollino autostrada austria -io l'ho già messo!! tanta passione e spirito giusto di aiuto comune che ci ha sempre distinto robbi p.s. quest'anno vorrei fare da passeggero a qualche turbato...perdonatemi fin d'ora se sarò tosto.... ma in pista le regole vanno rispettate e per andar forte le chiacchere non trovano posto- testa ben connessa- posizione di guida corretta specchietti regolati- vettura calda - imparare a FRENARE- impostare la curva riallineamento veloce sgommare e tirare sullo sterzoi in pista non conta nulla---o meglio il cronometro gira anche quando sbandi .. Lasciare scorrere la vettura il più possibile- Se VEDI DAGLI SPECCHI UNO PIù VELOCE LASCIARE PASSARE! RISPETTO PAGA SEMPRE. SI RICORDA CHE LA PORSCHE HA UNA PROROGATIVA UNICA - I PESI - SONO MOLTO SBILANCIATI - QUINDI LE REGOLE DI IMPOSTAZIONE -FRENATA - INSERIMENTO -USCITA E APERTURA GAS SONO DIVERSE DALLE ALTRE AUTO GT capperi ho fatto un tema scusate! |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6089 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 10:03: |
|
citazione da altro messaggio:QUINDI LE REGOLE DI IMPOSTAZIONE -FRENATA - INSERIMENTO -USCITA E APERTURA GAS SONO DIVERSE DALLE ALTRE AUTO GT capperi ho fatto un tema scusate!
Ciao Robbi, scusa se m'inserisco, ma questo discorso inerente la guida in pista delle Porsche lo trovo davvero molto interessante e mi piacerebbe che magari al ritorno dall'esperienza al RedBull Ring aprissi un topic dedicato ESCLUSIVAMENTE alla trattazione TECNICA di questa tematica. Grazie, buona pista a tutti! 
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9646 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 16:50: |
|
è argomento molto interessante al ritorno ne riparleremo anche se quà in pimania ci sono fior di pilotoni bravi a scrivere ma ci sono anche quelli che vanno veramente forte in pista ma seguono da lontano il forum io non sono nessuno robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8366 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 20:03: |
|
TAX , dal lato della mia principiante e anche futura inesperienza di pista , ho chiesto consigli e alscoltato pareri un po da tutti , ma una cosa è che ti dicono FAI COSI NON FAR COSà ..... ma una cosa è sentirlo una altra è farlo . fosssssse facile ! ci vuole talento e poi annni w anni di giri per fare le cose giuste . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello , a volte TIGRO E PIRCHIO !!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 3334 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 22:53: |
|
Ovviamente dipende anche dal modello. Con un GT3-GT3RS-GT2-GT2RS... i ritmi sono indiavolati... ma il setup è davvero corsaiolo. Auto (i GT3) che sono un "pezzo unico" e vanno a 8.000 giri e più, hanno un comportamente diverso dalle altre Porsche. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9653 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 06:57: |
|
Simone non conta il modello è chiaro che dalla 996 in poi sono altri pianeti ma l'impostazione porsche rimane - Andare forte con una 911 non è semplice e non perchè la vettura non tiene non gira o hai l'impressione dell'effetto nave -ma perchè guidare al massimo una 911 è per pochi. Le parole stanno a zero e scrivere dati al compiuter son tutti capaci . robbi |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9662 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 10:31: |
|
RAGAZZI portatevi tutti un manico di scopa almeno di h 150CM IN MACHHINA CI STA' AVANTI!! |
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1548 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 10:49: |
|
Robbi ... cosa farete anche un torneo di carambola? .... come lei nessuna .....
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9663 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:07: |
|
SAVO non sai cosa ti perdi..... un manico di scopa in effetti può essere una richiesta anomala Macho non ha ancora letto altrimenti lui sa cosa serve robi |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 6375 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:17: |
|
Cambiate gli ammortizzatori dei cofani che sennò, con sti manici, in Austria, al confine, vi blindano per possesso di arma impropria oppure per detenzione di pornoattrezzatura! La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1549 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:52: |
|
Robbi purtroppo sò benissimo cosa mi perdo, ma è proprio il periodo che non me lo consente di aggregarmi a voi..... e con molto dispiacere, credimi. .... come lei nessuna .....
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6102 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:57: |
|
citazione da altro messaggio:TAX , dal lato della mia principiante e anche futura inesperienza di pista , ho chiesto consigli e alscoltato pareri un po da tutti , ma una cosa è che ti dicono FAI COSI NON FAR COSà ....
Ovvio Davide, ma mi pareva una buona idea sfruttare l'esperienza dei turbati al RedBull Ring per parlare un pò del comportamento delle Porsche nella guida in circuito ed analizzarne, oggettivamente e senza pregiudizi, i vari aspetti dal punto di vista eminentemente "tecnico"... E' lapalissiano che tra la teoria e la pratica ci sia sempre una bella differenza, ma discuterne sul forum non credo possa nuocere a nessuno...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato Username: donnola
Messaggio numero: 467 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 12:45: |
|
Ho provato un po' a smanettare sul tracciato vicino casa, una cronoscalata, solo qualche tornante ogni tanto, e ho sempre pensato fosse molto piu' facile, ed invece quanto e' dura saper andar forte!! ho fatto 2 riscontri crono. Da andare a nascondersi. Percio' a me non nuoce di certo, anzi sono tutt'orecchi. Tes. n° 1953 "L'eremita"
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9664 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 13:20: |
|
citazione da altro messaggio:E' lapalissiano che tra la teoria e la pratica ci sia sempre una bella differenza, ma discuterne sul forum non credo possa nuocere a nessuno...
Tax al ritorno con calma in area turbo ne discutiamo molto volentieri ! Il bello di una porsche vera quando ci sali per un giro in pista sembra sempre la prima volta....e questo non lo dico solo io Savo so che voi è un periodaccio! e certo capisco ci vedremo presto perchè ho sempre un debito da saldare ! robbi |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9665 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 13:23: |
|
Crazy Massimo ci macherai!! ma ti aspettiamo sempre e comunque! Si ero ho un'idea abbastanza spinta ma non voglio che qualcuno prenda paura .... a proposito dogana autria romperanno le scatoline... io dovrei avere una 930 abbastanza carica ! robbi |
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6104 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 14:56: |
|
citazione da altro messaggio:Tax al ritorno con calma in area turbo ne discutiamo molto volentieri !
...................
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Roberto S. (savo)
Porschista attivo Username: savo
Messaggio numero: 1551 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 16:04: |
|
citazione da altro messaggio:parlare un pò del comportamento delle Porsche nella guida in circuito ed analizzarne, oggettivamente e senza pregiudizi, i vari aspetti dal punto di vista eminentemente "tecnico"... E' lapalissiano che tra la teoria e la pratica ci sia sempre una bella differenza, ma discuterne sul forum non credo possa nuocere a nessuno...
Tax scusa se mi permetto, ma la cosa migliore per parlare del comportamento in pista della porsche è prendersi un paio di giornate infrasettimanali andare in un circuito tipo adria con una varietà di curve con belle vie di fuga e piano piano avvicinarsi al limite, se ti porti qualcuno con un pò di esperienza è meglio, ogni pilota guida la propria auto in maniera diversa e quindi ognuno darà una indicazione diversa. .... come lei nessuna .....
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6106 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 17:28: |
|
citazione da altro messaggio:Tax scusa se mi permetto, ma la cosa migliore per parlare del comportamento in pista della porsche è prendersi un paio di giornate infrasettimanali andare in un circuito tipo adria con una varietà di curve con belle vie di fuga e piano piano avvicinarsi al limite, se ti porti qualcuno con un pò di esperienza è meglio
Savo, suggerimento ottimo anzichenò e sicuramente da ripetere as soon as possible! Nel mio infimo, a suo tempo, l'ho già fatto e qualcosina credo di aver assimilato.
citazione da altro messaggio:ogni pilota guida la propria auto in maniera diversa e quindi ognuno darà una indicazione diversa.
L'idea del 3d sarebbe proprio quella di far emergere le differenze tra i vari stili e le diverse tecniche di guida, nonchè le peculiarità di comportamento dinamico tra le varie vetture delle varie epoche... Vedremo, se qualcuno avrà voglia di partecipare "costruttivamente" potrebbe risultarne davvero una bella ed utile discussione.
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 3834 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 18:45: |
|
La 930 per me é la vettura piú difficile che ho mai avuto, fortuna che ho avuto la possibilità di fare tanta pista ed ora piano piano (modificando la ciclistica a mio bisogno) mi accorgo che faccio sempre meno fatica e riesco a capire quando sono vicino al limite. L'importante é girare...girare e girare...quando é possibile seguire un pilota bravo ed arrotondare le curve, certe volte sembra di andare piano ma é proprio quando fai i tempi migliori. In Austria mi sono ripromesso di girare con una nuova tecnica, me la sogno tutte le notti!!!! Ma quanto é bello domare una turbona!!!
?..nonno "Ordine del Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773" Matricola 313/9 930 T - Nonno ad Honorem della Banda Bassotti Sezione Sturmtruppen
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 2486 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 18:46: |
|
Ecco l'enorme struttura del Red Bull ring......stiamo arrivando... http://www.youtube.com/watch?v=QGIhPIia_oE qui invece un giro di pista uscendo dalla pit lane, importante quando si entra in pista guardare bene chi arriva e non andare subito in traiettoria. La pista è molto bella caraterrizata da lunghi rettilinei, non mancano curve di percorrenza a alte velocità, e tutte le frenate sono in dislivello in salita o in discesa, quindi ci vuole una macchina ben bilanciata. http://www.youtube.com/watch?v=9NRf0-tUKxY&feature=related porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6112 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:22: |
|
citazione da altro messaggio:In Austria mi sono ripromesso di girare con una nuova tecnica, me la sogno tutte le notti!!!!
Allora Giorgio quando tornerai dall'Austria non potrai esimerti dall'illustrarci nel dettaglio questa nuova tecnica da domatore di 930, mi raccomando!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 3837 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:35: |
|
Tax, Non invento niente solo voglio mettere in pratica consigli di chi ne sa più di me!!!!
?..nonno "Ordine del Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773" Matricola 313/9 930 T - Nonno ad Honorem della Banda Bassotti Sezione Sturmtruppen
|
   
TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !! Username: tax72
Messaggio numero: 6115 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:53: |
|
citazione da altro messaggio:Tax, Non invento niente solo voglio mettere in pratica consigli di chi ne sa più di me!!!!
Certamente Giorgio, è esattamente l'auspicio che ho io! Per questo attendo con curiosità i vostri reportages di pilotaggio! P.S.: una curiosità, tanto per cominciare... quanti di voi Pimaniaci habitué della pista usano frenare col sinistro in determinate situazioni...?
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8367 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 22:12: |
|
citazione da altro messaggio:un manico di scopa in effetti può essere una richiesta anomala Macho non ha ancora letto altrimenti lui sa cosa serve
SERVIVA robbi , serviva !! almeno quello da 1.50 ! presto metterò da parte anche quello da 0.60 !!! ma davvero vi farete vedere coi manici di legno ??? almeno per evitare figure barbine ,che siano minimo in carbonio ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello , a volte TIGRO E PIRCHIO !!!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9680 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 07:03: |
|
Dai Macho non dire così sei sempre al top ricordalo! Mi piace il tuo nuovo avatar non si vedono i sedili embau ma si vede quella antenna spaziale Tornando ai manici hanno una scopo preciso che al raduno vedrete ma raga non è un problema se non lo portate Umberto La struttura sembra di livello assoluto è la prima volta per me in quel circuito vedremo tante cose che poi valuteremo per prossime volte come fatto con altri circuiti. SI va molto forte ochhio ai freni!!! prima di una crva con grande staccata è sempre meglio in pieno rettilineo privare se pompare sul freno u'attimo per sentire se c'è!! La più brutta esperienza che può capitare ad un pilota è arriva ad una staccata e non avere i freni!! Altra cosa importante credo che ormai il gruppo è affiatato e amalgamato e accetti consigli In pista ci saranno vetture + veloci ci saranno porsche anche italiane ci saranno delle catherman vettura leggerissima con percorrenza di curva superiore a qualsiasi nostra porsche stradale - Anche in staccata pur andano più forte noi in velocità ... il peso ridotto di queste auto permette di frenare + tardi!! NON SEGUIRLI MAI GUARDARE I CARTELLI robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8368 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 07:28: |
|
QUALE ANTENNA ????i ma.... che.... orca boia , è la foto che mi ha fatto un difetto o un palo della luce in lontanannza, FORSE UN UFO UN EXTRATERRESTRE !!! l antenna è la solita del telefono alta 4 dita !!! porca miseria mi tocca rifare tutto....
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9681 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 08:39: |
|
Antenna Antenna Macho! NELL'AVATAR si vede solo quella Dai faccio una previsione tu entro 2 anni ti Turbi ,,,ne sono convinto! e io mi piglio un maggiolino che ho occhiato-rottame ma giusto. robbi |
   
Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 553 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 09:05: |
|
..ci pensa sua moglie a turbarlo.... "964 La Cattiva" tessera 1905
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8369 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 13:06: |
|
CREDO CHE QUALCHE MODERATORE mi abbia sabotato la foto !!! finche ci son sti superbolli è fatica aumentare la cavalleria. dal 2005 ( se storiche ) si vedrà. tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9683 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 13:32: |
|
Dai Macho..... dei frequentare le compagnie turbate allora capirai tante cose!! e il passo sarà sicuramente avanti! robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8370 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 18:13: |
|
dal 2005 .... che imbornito! volevo dire dal 2015 , non manca poi molto ! si si li vedo i chemist e savo e bruno ecc , sempre col portafolio in mano ! e mica per riempirlo !
cmq non pensate a me . divertitevi senza voler strafare , battere qualcuno a ttuti i costi , questo è cio che conta . tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 3844 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 18:27: |
|
A guardare bene ora ho visti anch'io l'antenna! In diretta con la NASA?
...nonno "Ordine del Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773" Matricola 313/9 930 T - Nonno ad Honorem della Banda Bassotti Sezione Sturmtruppen
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9691 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 18:30: |
|
Ma Nonno L'antenna da tv sat c'è ai voglia raccontarla diversamente .... Macho Nonno è presto pronto al passo robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8371 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:05: |
|
stasera foto antenna online ! cosi imparate !
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 2753 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:08: |
|
citazione da altro messaggio:prima di una curva con grande staccata è sempre meglio in pieno rettilineo privare se pompare sul freno u'attimo per sentire se c'è!!
Robbi.....peggio se arrivi da una discesa e dopo c'è un incrocio.... provati tutti e due e non c'è paragone... in pista ci sono vie di fuga e ghiaia... in strada no..... mamma mia che spavento. (P.S. l'incrocio era colpa mia che dopo una discesa alpina "allegra" ho sostato tanto tempo col piede sul freno anzichè spegnere con la marcia innestata ed ho scaldato tutto l'impianto; la pista... lo stesso, solo che l'impianto l'ho scaldato (male, disco ovalizzaito) per evitare un demente in Ferracci che a Monza, al 6RdS, si è immesso dai box in traiettoria a 60 all'ora... alla II variante pedale giù e freni nisba..... Io un colpettino per sentire se ci sono da allora lo do sempre. Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Bona Gledis (leon59)
Utente esperto Username: leon59
Messaggio numero: 556 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:08: |
|
caspita che antenna..a chi l'hai fregata?..al gippone di brunori?..non so cosa sta combinando macho ultimamente...cosa ti sei messo a fare da ripetitore semovente...?! a proposito...volevo sempre chiedertelo...ma perchè vai sempre a fare le foto nei campi?..no certo perchè ami la natura....con due macchine inquinanti che ti ritrovi... "964 La Cattiva" tessera 1905
|
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8373 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:38: |
|
dai va la !colpa ne ho se attorno a casa ho solo dei campi ! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9693 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 20:10: |
|
citazione da altro messaggio:a proposito...volevo sempre chiedertelo...ma perchè vai sempre a fare le foto nei campi?..no certo perchè ami la natura....con due macchine inquinanti che ti ritrovi...
sai Gledi che è la stessa domanda che mi facevo io! ma come mai Macho ha solo foto della porsche in mezzo i campi ...forse gli ricorda i tempi che ..... meglio turbarsi va la!!! robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8374 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 20:19: |
|
ehh si ....i tempi della camporella !!! solo che dentro la 911 , è un po complicato !!!
dopo questa direi che è ora di lavarsi e andare a casa a mangiare che li si che ce nè dei turbati !! tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9696 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 20:23: |
|
Vero ! MA Macho non scherzo spero di vederti in mezzo ai turbati che piace dare gaz come te ..... sei sempre con il doct che pensa ai cerchi e a Savo che pensa ai ristoranti ....ma dai per quelle cose li abbiamo tempo più avanti guarda il NONNO e ammiralo!! robbi |
   
Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 8375 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 21:44: |
|
rieccomi dopo 5 polpette al sugo ... svelato l'arcano dell antenna ! è un PALO DELLA LUCE ( o telefono!)
in effetti non avevo notato l'effetto PARAFULMINE !
..................................................
citazione da altro messaggio:il doct che pensa ai cerchi e a Savo che pensa ai ristoranti .
dai il doc sogna ancora la notte LE TOYO E LA RIVAZZA (direi incubi piu che sogni !) dagli tempo,perche la sua macchina ora va davvero forte ! beh SAVO si sa ha un debole per la buona cucina , ma anche per girare forte , se guardi le classifiche delle categorie nella targa tricolore-formula club . onore al NONNO , ci faccio la firma ad arrivare ai suoi 85 anni cosi in forma e pimpante !
 tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
|
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2238 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 22:00: |
|
Robbi, Savo è la sua TT ,se potessero ,vivrebbero in pista! Per quanto mi riguarda non sono un amante della velocità pura ma di curve,salite e strade di montagna e........di BBS Luca Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9700 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 22:22: |
|
Vedi Macho che l'occhio è ancora giusto dai accettate qualche battuta ..su dai ....fate così invece di trovare tutti gli anni una scusa per non venire organizzatevi già ora per il prossimo |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 2239 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 22:31: |
|
citazione da altro messaggio:fate così invece di trovare tutti gli anni una scusa per non venire
A parte il fatto che uno può anche non avere voglia e sopratutto tempo per stare lontano dalla famiglia ed il lavoro 2-3 giorni(f.cia di turno dal 30-4 al 11-5 compresi festivi...)un conto è la battuta ,un altro è la sottile presa per il kiulo Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 9703 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 06:49: |
|
Copio il primo post per ricordarsi dell'argomento ,non ho visto in questi giorni tutti i partecipanti spero leggano bene tutto prima di questa sera . Consglio vivamente alle vetture che andranno in pista di utilizzare solo benzina 100 ottani ...indspensabile per le 930!! Mi raccomando non cosa da sottovaluare Bruciare meglio e motore sollecitato al massimo tiene le temperature + sotto controllo - OLIO freni controllate livelli e di avere un olio adatto per alte temperature fate eventualmente fare gli spurghi per sicurezza. Pressioni GOMME- coontrollate le pressioni prima del viaggio -poi per chi entrerà in pista le pressioni verranno regolate in base alle propie esperienza- Cosa importante finita la giornata in pista PRIMA DI USCIRE DAL CIRCUITO RICORDARSI DI GONFIARE anche se calde le gomme - ASSETTO - VI CONSIGLIO non esasperato ma con un camber posteriore max -1,30-1,40 di più visto i km che dovremo fare in strada sconsiglio- All'anteriore date precenza alla direzionalità- OLIO motore -controllo a chi scende in pista non sarebbe male sostituirlo CICLISTICA - controllate di persona - sotto la vettura - serraggio barre - controllo semiassi e cuffie- se crepate con le sollecitazioni in pista si romperanno sicuramente - controllo bracci anteriori -serraggi Nelle 930 controllate sempre la molla frizione posta sul cambio che sia sistemata bene e nella sua sede. Durante il viaggio- scusate se lo ripeto sempre ma prevenire è meglio di... in auto - controllare pressione prima del viaggio- controllo borsa attrezzi controllo set cambio fusibili controllo cinghia -ventola aria + alternatore relè pompe di ricambio- dme -993-964-996-997- per 930 sono quelli rotondi neri o rossi da 30 a - compressore controllo funzionamento- ruotino controllo 1-lt di olio motore- radioline- casco -guanti- bollino autostrada austria - tanta passione e spirito giusto di aiuto comune che ci ha sempre distinto robbi |