Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * I raduni di PorscheMania (archivio) * Raduno Turbati 2012: RedBull Ring (Austria) * Domande all'organizzatore ... * Piccoli consigli pista e viaggio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9641
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consglio vivamente alle vetture che andranno in pista di utilizzare solo benzina 100 ottani
...indspensabile per le 930!!
Mi raccomando non cosa da sottovaluare
Bruciare meglio e motore sollecitato al massimo
tiene le temperature + sotto controllo -

OLIO freni controllate livelli e di avere un olio adatto per alte temperature
fate eventualmente fare gli spurghi per sicurezza.

Pressioni GOMME- coontrollate le pressioni prima del viaggio -poi per chi entrerà in pista
le pressioni verranno regolate in base alle propie esperienza-
Cosa importante finita la giornata in pista PRIMA DI USCIRE DAL CIRCUITO RICORDARSI DI GONFIARE anche se calde le gomme -


ASSETTO - VI CONSIGLIO non esasperato ma con un camber posteriore max -1,30-1,40 di più visto i km che dovremo fare in strada sconsiglio-
All'anteriore date precenza alla direzionalità-

OLIO motore -controllo a chi scende in pista non sarebbe male sostituirlo

CICLISTICA - controllate di persona - sotto la vettura -
serraggio barre - controllo semiassi e cuffie-
se crepate con le sollecitazioni in pista si romperanno sicuramente -
controllo bracci anteriori -serraggi
Nelle 930 controllate sempre la molla frizione posta sul cambio che sia sistemata bene e nella sua sede.

Durante il viaggio-
scusate se lo ripeto sempre ma prevenire è meglio di...

in auto - controllare pressione prima del viaggio-
controllo borsa attrezzi
controllo set cambio fusibili
controllo cinghia -ventola aria + alternatore
relè pompe di ricambio- dme -993-964-996-997-
per 930 sono quelli rotondi neri o rossi da 30 a -
compressore controllo funzionamento-
ruotino controllo
1-lt di olio motore-
radioline-
casco -guanti-
bollino autostrada austria -io l'ho già messo!!
tanta passione e spirito giusto di aiuto comune che ci ha sempre distinto

robbi
p.s.
quest'anno vorrei fare da passeggero a qualche turbato...perdonatemi fin d'ora se sarò tosto....
ma in pista
le regole vanno rispettate e per andar forte
le chiacchere non trovano posto-
testa ben connessa-
posizione di guida corretta
specchietti regolati-
vettura calda -
imparare a FRENARE-
impostare la curva
riallineamento veloce
sgommare e tirare sullo sterzoi in pista non conta nulla---o meglio il cronometro gira anche quando sbandi ..
Lasciare scorrere la vettura il più possibile-
Se VEDI DAGLI SPECCHI UNO PIù VELOCE
LASCIARE PASSARE!
RISPETTO PAGA SEMPRE.

SI RICORDA CHE LA PORSCHE HA UNA PROROGATIVA UNICA -
I PESI - SONO MOLTO SBILANCIATI -
QUINDI LE REGOLE DI IMPOSTAZIONE -FRENATA - INSERIMENTO -USCITA E APERTURA GAS
SONO DIVERSE DALLE ALTRE AUTO GT


capperi ho fatto un tema scusate!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6089
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

QUINDI LE REGOLE DI IMPOSTAZIONE -FRENATA - INSERIMENTO -USCITA E APERTURA GAS
SONO DIVERSE DALLE ALTRE AUTO GT


capperi ho fatto un tema scusate!



Ciao Robbi, scusa se m'inserisco, ma questo discorso inerente la guida in pista delle Porsche lo trovo davvero molto interessante e mi piacerebbe che magari al ritorno dall'esperienza al RedBull Ring aprissi un topic dedicato ESCLUSIVAMENTE alla trattazione TECNICA di questa tematica.

Grazie, buona pista a tutti!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9646
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è argomento molto interessante
al ritorno
ne riparleremo anche se quà in pimania ci sono fior di pilotoni
bravi a scrivere ma ci sono anche quelli che vanno veramente forte in pista ma seguono da lontano il forum
io non sono nessuno

robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8366
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TAX , dal lato della mia principiante e anche futura inesperienza di pista , ho chiesto consigli e alscoltato pareri un po da tutti , ma una cosa è che ti dicono FAI COSI NON FAR COSà .....

ma una cosa è sentirlo una altra è farlo .

fosssssse facile !

ci vuole talento e poi annni w anni di giri per fare le cose giuste .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello , a volte TIGRO E PIRCHIO !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 3334
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 25 aprile 2012 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente dipende anche dal modello.
Con un GT3-GT3RS-GT2-GT2RS... i ritmi sono indiavolati... ma il setup è davvero corsaiolo. Auto (i GT3) che sono un "pezzo unico" e vanno a 8.000 giri e più, hanno un comportamente diverso dalle altre Porsche.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9653
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 06:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone non conta il modello
è chiaro che
dalla 996 in poi sono altri pianeti ma l'impostazione porsche rimane -
Andare forte con una 911 non è semplice
e non perchè la vettura non tiene non gira o hai l'impressione dell'effetto nave -ma perchè guidare al massimo una 911 è per pochi.
Le parole stanno a zero
e scrivere dati al compiuter son tutti capaci .
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9662
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RAGAZZI
portatevi tutti un manico di scopa
almeno di h 150CM
IN MACHHINA CI STA'

AVANTI!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1548
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi ... cosa farete anche un torneo di carambola?
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9663
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SAVO non sai cosa ti perdi.....
un manico di scopa in effetti può essere una richiesta anomala
Macho non ha ancora letto altrimenti lui sa cosa serve
robi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 6375
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiate gli ammortizzatori dei cofani che sennò, con sti manici, in Austria, al confine, vi blindano per possesso di arma impropria oppure per detenzione di pornoattrezzatura!
La peggior cosa non è l'ignoranza è l'ignoranza cocciuta
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1549
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi purtroppo sò benissimo cosa mi perdo, ma è proprio il periodo che non me lo consente di aggregarmi a voi..... e con molto dispiacere, credimi.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6102
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

TAX , dal lato della mia principiante e anche futura inesperienza di pista , ho chiesto consigli e alscoltato pareri un po da tutti , ma una cosa è che ti dicono FAI COSI NON FAR COSà ....



Ovvio Davide, ma mi pareva una buona idea sfruttare l'esperienza dei turbati al RedBull Ring per parlare un pò del comportamento delle Porsche nella guida in circuito ed analizzarne, oggettivamente e senza pregiudizi, i vari aspetti dal punto di vista eminentemente "tecnico"... E' lapalissiano che tra la teoria e la pratica ci sia sempre una bella differenza, ma discuterne sul forum non credo possa nuocere a nessuno...
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Utente registrato
Username: donnola

Messaggio numero: 467
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato un po' a smanettare sul tracciato vicino casa,
una cronoscalata, solo qualche tornante ogni tanto,
e ho sempre pensato fosse molto piu' facile,
ed invece quanto e' dura saper andar forte!!
ho fatto 2 riscontri crono. Da andare a nascondersi.
Percio' a me non nuoce di certo, anzi sono tutt'orecchi.
Tes. n° 1953 "L'eremita"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9664
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' lapalissiano che tra la teoria e la pratica ci sia sempre una bella differenza, ma discuterne sul forum non credo possa nuocere a nessuno...



Tax al ritorno con calma in area turbo
ne discutiamo molto volentieri !

Il bello di una porsche vera
quando ci sali per un giro in pista sembra sempre la prima volta....e questo non lo dico solo io

Savo so che voi è un periodaccio!
e certo capisco
ci vedremo presto perchè ho sempre un debito da saldare !
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9665
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Crazy Massimo
ci macherai!!
ma ti aspettiamo sempre e comunque!
Si ero ho un'idea abbastanza spinta ma non voglio che qualcuno prenda paura ....
a proposito
dogana autria romperanno le scatoline...
io dovrei avere una 930 abbastanza carica !
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6104
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax al ritorno con calma in area turbo
ne discutiamo molto volentieri !



...................
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Porschista attivo
Username: savo

Messaggio numero: 1551
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

parlare un pò del comportamento delle Porsche nella guida in circuito ed analizzarne, oggettivamente e senza pregiudizi, i vari aspetti dal punto di vista eminentemente "tecnico"... E' lapalissiano che tra la teoria e la pratica ci sia sempre una bella differenza, ma discuterne sul forum non credo possa nuocere a nessuno...




Tax scusa se mi permetto, ma la cosa migliore per parlare del comportamento in pista della porsche è prendersi un paio di giornate infrasettimanali andare in un circuito tipo adria con una varietà di curve con belle vie di fuga e piano piano avvicinarsi al limite, se ti porti qualcuno con un pò di esperienza è meglio, ogni pilota guida la propria auto in maniera diversa e quindi ognuno darà una indicazione diversa.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6106
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax scusa se mi permetto, ma la cosa migliore per parlare del comportamento in pista della porsche è prendersi un paio di giornate infrasettimanali andare in un circuito tipo adria con una varietà di curve con belle vie di fuga e piano piano avvicinarsi al limite, se ti porti qualcuno con un pò di esperienza è meglio



Savo, suggerimento ottimo anzichenò e sicuramente da ripetere as soon as possible! Nel mio infimo, a suo tempo, l'ho già fatto e qualcosina credo di aver assimilato.


citazione da altro messaggio:

ogni pilota guida la propria auto in maniera diversa e quindi ognuno darà una indicazione diversa.



L'idea del 3d sarebbe proprio quella di far emergere le differenze tra i vari stili e le diverse tecniche di guida, nonchè le peculiarità di comportamento dinamico tra le varie vetture delle varie epoche... Vedremo, se qualcuno avrà voglia di partecipare "costruttivamente" potrebbe risultarne davvero una bella ed utile discussione.
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3834
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 930 per me é la vettura piú difficile che ho mai avuto, fortuna che ho avuto la possibilità di fare tanta pista ed ora piano piano (modificando la ciclistica a mio bisogno)
mi accorgo che faccio sempre meno fatica e riesco a capire quando sono vicino al limite.
L'importante é girare...girare e girare...quando é possibile seguire un pilota bravo ed arrotondare le curve, certe volte sembra di andare piano ma é proprio quando fai i tempi migliori.
In Austria mi sono ripromesso di girare con una nuova tecnica, me la sogno tutte le notti!!!!
Ma quanto é bello domare una turbona!!!

?..nonno
"Ordine del Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Matricola 313/9 930 T - Nonno ad Honorem della Banda Bassotti Sezione Sturmtruppen
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 2486
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco l'enorme struttura del Red Bull ring......stiamo arrivando...
http://www.youtube.com/watch?v=QGIhPIia_oE

qui invece un giro di pista uscendo dalla pit lane, importante quando si entra in pista guardare bene chi arriva e non andare subito in traiettoria.
La pista è molto bella caraterrizata da lunghi rettilinei, non mancano curve di percorrenza a alte velocità, e tutte le frenate sono in dislivello in salita o in discesa, quindi ci vuole una macchina ben bilanciata.

http://www.youtube.com/watch?v=9NRf0-tUKxY&feature=related
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6112
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In Austria mi sono ripromesso di girare con una nuova tecnica, me la sogno tutte le notti!!!!



Allora Giorgio quando tornerai dall'Austria non potrai esimerti dall'illustrarci nel dettaglio questa nuova tecnica da domatore di 930, mi raccomando!
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3837
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax,
Non invento niente solo voglio mettere in pratica consigli di chi ne sa più di me!!!!

?..nonno
"Ordine del Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Matricola 313/9 930 T - Nonno ad Honorem della Banda Bassotti Sezione Sturmtruppen
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
PorscheManiaco vero !!
Username: tax72

Messaggio numero: 6115
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tax,
Non invento niente solo voglio mettere in pratica consigli di chi ne sa più di me!!!!



Certamente Giorgio, è esattamente l'auspicio che ho io! Per questo attendo con curiosità i vostri reportages di pilotaggio!

P.S.: una curiosità, tanto per cominciare... quanti di voi Pimaniaci habitué della pista usano frenare col sinistro in determinate situazioni...?
.......................... Go fast! Be good! Have fun! ..........................
Original Porsche Air-Cooled & Customized "Singer" Vehicles Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8367
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 26 aprile 2012 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un manico di scopa in effetti può essere una richiesta anomala
Macho non ha ancora letto altrimenti lui sa cosa serve




SERVIVA robbi , serviva !! almeno quello da 1.50 !
presto metterò da parte anche quello da 0.60 !!!


ma davvero vi farete vedere coi manici di legno ??? almeno per evitare figure barbine ,che siano minimo in carbonio !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello , a volte TIGRO E PIRCHIO !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9680
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Macho non dire così sei sempre al top ricordalo!
Mi piace il tuo nuovo avatar
non si vedono i sedili embau ma si vede quella antenna spaziale

Tornando ai manici hanno una scopo preciso che al raduno vedrete
ma raga non è un problema se non lo portate

Umberto La struttura sembra di livello assoluto
è la prima volta per me in quel circuito
vedremo tante cose che poi valuteremo per prossime volte
come fatto con altri circuiti.
SI va molto forte ochhio ai freni!!!
prima di una crva con grande staccata è sempre meglio in pieno rettilineo privare se pompare sul freno u'attimo per sentire se c'è!!
La più brutta esperienza che può capitare ad un pilota è arriva ad una staccata e non avere i freni!!
Altra cosa importante
credo che ormai il gruppo è affiatato e amalgamato e accetti consigli
In pista ci saranno vetture + veloci
ci saranno porsche anche italiane
ci saranno delle catherman
vettura leggerissima con percorrenza di curva superiore a qualsiasi nostra porsche stradale -
Anche in staccata pur andano più forte noi in velocità ...
il peso ridotto di queste auto permette di frenare + tardi!!
NON SEGUIRLI MAI
GUARDARE I CARTELLI

robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8368
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUALE ANTENNA ????i ma.... che....
orca boia , è la foto che mi ha fatto un difetto o un palo della luce in lontanannza, FORSE UN UFO UN EXTRATERRESTRE !!! l antenna è la solita del telefono alta 4 dita !!!
porca miseria mi tocca rifare tutto....

tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9681
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antenna Antenna Macho!
NELL'AVATAR si vede solo quella
Dai faccio una previsione
tu entro 2 anni ti Turbi ,,,ne sono convinto!
e io mi piglio un maggiolino
che ho occhiato-rottame ma giusto.
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Utente esperto
Username: leon59

Messaggio numero: 553
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ci pensa sua moglie a turbarlo....
"964 La Cattiva"
tessera 1905
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8369
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CREDO CHE QUALCHE MODERATORE mi abbia sabotato la foto !!!

finche ci son sti superbolli è fatica aumentare la cavalleria. dal 2005 ( se storiche ) si vedrà.
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9683
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Macho.....
dei frequentare le compagnie turbate allora capirai tante cose!!
e il passo sarà sicuramente avanti!
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8370
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal 2005 .... che imbornito!
volevo dire dal 2015 , non manca poi molto !
si si li vedo i chemist e savo e bruno ecc ,

sempre col portafolio in mano ! e mica per riempirlo !


cmq non pensate a me . divertitevi senza voler strafare , battere qualcuno a ttuti i costi , questo è cio che conta .
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3844
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A guardare bene ora ho visti anch'io l'antenna!

In diretta con la NASA?

...nonno
"Ordine del Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Matricola 313/9 930 T - Nonno ad Honorem della Banda Bassotti Sezione Sturmtruppen
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9691
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Nonno L'antenna da tv sat c'è
ai voglia raccontarla diversamente ....
Macho Nonno è presto pronto al passo
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8371
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stasera foto antenna online ! cosi imparate !

tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2753
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prima di una curva con grande staccata è sempre meglio in pieno rettilineo privare se pompare sul freno u'attimo per sentire se c'è!!



Robbi.....peggio se arrivi da una discesa e dopo c'è un incrocio.... provati tutti e due e non c'è paragone... in pista ci sono vie di fuga e ghiaia... in strada no..... mamma mia che spavento.
(P.S. l'incrocio era colpa mia che dopo una discesa alpina "allegra" ho sostato tanto tempo col piede sul freno anzichè spegnere con la marcia innestata ed ho scaldato tutto l'impianto; la pista... lo stesso, solo che l'impianto l'ho scaldato (male, disco ovalizzaito) per evitare un demente in Ferracci che a Monza, al 6RdS, si è immesso dai box in traiettoria a 60 all'ora... alla II variante pedale giù e freni nisba.....

Io un colpettino per sentire se ci sono da allora lo do sempre.
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bona Gledis (leon59)
Utente esperto
Username: leon59

Messaggio numero: 556
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caspita che antenna..a chi l'hai fregata?..al gippone di brunori?..non so cosa sta combinando macho ultimamente...cosa ti sei messo a fare da ripetitore semovente...?!
a proposito...volevo sempre chiedertelo...ma perchè vai sempre a fare le foto nei campi?..no certo perchè ami la natura....con due macchine inquinanti che ti ritrovi...
"964 La Cattiva"
tessera 1905
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8373
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai va la !colpa ne ho se attorno a casa ho solo dei campi !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9693
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a proposito...volevo sempre chiedertelo...ma perchè vai sempre a fare le foto nei campi?..no certo perchè ami la natura....con due macchine inquinanti che ti ritrovi...




sai Gledi che è la stessa domanda che mi facevo io!
ma come mai Macho ha solo foto della porsche in mezzo i campi ...forse gli ricorda i tempi che .....
meglio turbarsi va la!!!
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8374
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehh si ....i tempi della camporella !!!


solo che dentro la 911 , è un po complicato !!!



dopo questa direi che è ora di lavarsi e andare a casa a mangiare che li si che ce nè dei turbati !!
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9696
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero !
MA Macho non scherzo spero di vederti in mezzo ai turbati che piace dare gaz come te .....
sei sempre con il doct che pensa ai cerchi e a Savo che pensa ai ristoranti ....ma dai
per quelle cose li abbiamo tempo più avanti
guarda il NONNO e ammiralo!!
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 8375
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rieccomi dopo 5 polpette al sugo ...

svelato l'arcano dell antenna !

è un PALO DELLA LUCE ( o telefono!)


in effetti non avevo notato l'effetto PARAFULMINE !


..................................................




citazione da altro messaggio:

il doct che pensa ai cerchi e a Savo che pensa ai ristoranti .




dai il doc sogna ancora la notte LE TOYO E LA RIVAZZA (direi incubi piu che sogni !) dagli tempo,perche la sua macchina ora va davvero forte !
beh SAVO si sa ha un debole per la buona cucina , ma anche per girare forte , se guardi le classifiche delle categorie nella targa tricolore-formula club .

onore al NONNO , ci faccio la firma ad arrivare ai suoi 85 anni cosi in forma e pimpante !


tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2238
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi,
Savo è la sua TT ,se potessero ,vivrebbero in pista!
Per quanto mi riguarda non sono un amante della velocità pura ma di curve,salite e strade di montagna e........di BBS
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9700
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi Macho che l'occhio è ancora giusto
dai accettate qualche battuta ..su dai
....fate così invece di trovare tutti gli anni una scusa per non venire
organizzatevi già ora per il prossimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 2239
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 27 aprile 2012 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fate così invece di trovare tutti gli anni una scusa per non venire



A parte il fatto che uno può anche non avere voglia e sopratutto tempo per stare lontano dalla famiglia ed il lavoro 2-3 giorni(f.cia di turno dal 30-4 al 11-5 compresi festivi...)un conto è la battuta ,un altro è la sottile presa per il kiulo
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 9703
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 28 aprile 2012 - 06:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Copio il primo post per ricordarsi dell'argomento ,non ho visto in questi giorni tutti i partecipanti
spero leggano bene tutto prima di questa sera .

Consglio vivamente alle vetture che andranno in pista di utilizzare solo benzina 100 ottani
...indspensabile per le 930!!
Mi raccomando non cosa da sottovaluare
Bruciare meglio e motore sollecitato al massimo
tiene le temperature + sotto controllo -

OLIO freni controllate livelli e di avere un olio adatto per alte temperature
fate eventualmente fare gli spurghi per sicurezza.

Pressioni GOMME- coontrollate le pressioni prima del viaggio -poi per chi entrerà in pista
le pressioni verranno regolate in base alle propie esperienza-
Cosa importante finita la giornata in pista PRIMA DI USCIRE DAL CIRCUITO RICORDARSI DI GONFIARE anche se calde le gomme -


ASSETTO - VI CONSIGLIO non esasperato ma con un camber posteriore max -1,30-1,40 di più visto i km che dovremo fare in strada sconsiglio-
All'anteriore date precenza alla direzionalità-

OLIO motore -controllo a chi scende in pista non sarebbe male sostituirlo

CICLISTICA - controllate di persona - sotto la vettura -
serraggio barre - controllo semiassi e cuffie-
se crepate con le sollecitazioni in pista si romperanno sicuramente -
controllo bracci anteriori -serraggi
Nelle 930 controllate sempre la molla frizione posta sul cambio che sia sistemata bene e nella sua sede.

Durante il viaggio-
scusate se lo ripeto sempre ma prevenire è meglio di...

in auto - controllare pressione prima del viaggio-
controllo borsa attrezzi
controllo set cambio fusibili
controllo cinghia -ventola aria + alternatore
relè pompe di ricambio- dme -993-964-996-997-
per 930 sono quelli rotondi neri o rossi da 30 a -
compressore controllo funzionamento-
ruotino controllo
1-lt di olio motore-
radioline-
casco -guanti-
bollino autostrada austria -
tanta passione e spirito giusto di aiuto comune che ci ha sempre distinto

robbi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione