Autore |
Messaggio |
   
Daniele S. (dazzy)
Utente registrato Username: dazzy
Messaggio numero: 485 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 01:05: |
|
Anche questa volta è purtroppo finito questo stupendo raduno che accomuna veri appassionati della velocità e delle Porsche. Sempre più bello ed avvincente perché di volta in volta il mitico Kociss ( alias Lucio TT alias Er Fermo etc. Etc. ) fa tesoro dei consigli e dell'esperienza migliorando la già ottima formula. Un grazie a Lui e alla sua Equipe che ci ha permesso di passare due giorni stancanti ma densi di emozioni ed adrenalina!! Lascio ad altri più bravi di me il compito di raccontare i momenti belli passati insieme. Dal mio canto, pur avendo avuto problemi di messa a punto con la nuova macchina appena ritirata dal meccanico e quindi non aver potuto partecipare a tutte le prove, posso solo dire che è stato un grande piacere ritrovare tanti amici simpatici, competitivi ma allo stesso tempo corretti, sportivi e generosi! Spero di rivedervi presto alla prox edizione: M I IV "Non c'è coraggio se non c'è paura" MEMENTO AUDERE SEMPER!
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1951 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 10:52: |
|
Eccomi qui sono al lavoro in negozio oggi per fortuna è il giorno di riposo ma la mente viaggia alle sensazioni provate in questi giorni ......all arrivo in albergo per primi accolti da...... citazione da altro messaggio:alias Lucio TT alias ER FERMO etc etc
..... all attesa di incotrare gli amici e di conoscere altra gente stupenda....penso a tutti Voi come dei nuovi amici...allo Zio B. con la giallona al Mr Avanzi con la Cri che credo lo sopporti i n tutte le sue scorribande.....al mio istruttore Sgherri che in 3 sessioni di pista mi ha fatto scendere di 10 sec....al Pes e Luca al Dottore e a tutti gli altri che abbiamo avuto il piacere di conoscere.... un altro saluto va al mio gruppo romano tutti compresi ( anche le signore che amorevolmente ci sopportano tutti i giorni con questa fissazione di Stoccarda..... .....)e poi che altro dire parlando di quello che ho provato basta pensare che questa mattina quando ho preso la mia vespetta sono sceso in mezzo al traffico con un andatura ciclistica da giro al mare.......dopo aver portato non dico al limite ma sopra la media abituale la mia S oggi ho sentito la necessità di andare molto ma molto tranquillo..... Vedere tutti questi mezzi schierati sul piazzale era magnifico sentirli rombare elettrizzante .... vederli correre lungo i saliscendi toscani da lasciare senza parole.... un GRANDE ringraziamento va a Lucio , alla sua famiglia che ci ha accolto in maniera esemplare specie l affetto dimostrato alla mia signora in questo momento di attesa per il prossimo futuro evento ........a tutti un grande grazie... ps Dazzy fatte mette almeno le luci di posizione la prox volta..... ps2 al MR IL PIU.....ma perche nn levi un po di gingilli elettronici dalla belva?? TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1766 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 14:19: |
|
GRAZIE GRAZIE GRAZIE .... A Lucio e famiglia ! .... Ai ragazzi che ci hanno assistito, fotografato, cronometrato, fatto scorrere ..... .... A noi partecipanti ! Insomma un week end sicuramente faticoso, per noi e le nostre macchine, MA, MA, VERAMENTE DIVERTENTE ! Mi sono divertito come un bimbo, durante le prove speciali, durante i rientri alle partenze e nei ritorni all'albergo, dove ad esempio, Sabato sera abbiamo casualmente riunito quattro 964 danzanti al tramonto tra le belle curve delle Val D'Orcia (Dazzy, Attila, Roberto ed io) ..... uno spettacolo ! Mentre ieri eravamo ben di più, l'andatura ugualmente allegra ma le curve rendevano le auto più omogenee tra loro nonostante GT3, turbo, S, 964 ed SC. Qualche foto: Il parking del venerdi:
Il briefing
 "Hakuna Matata"
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1767 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 14:23: |
|
Le soste pre partenza delle prove:
Tutti a far benzina al rientroooo:
 "Hakuna Matata"
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1407 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 15:03: |
|
Urge cartella/contenitore dedicato con foto in risoluzione originale! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Cristiano (aramis)
Porschista attivo Username: aramis
Messaggio numero: 1065 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 15:48: |
|
paolo ma perchè non sei passato???? Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1896 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 16:03: |
|
I progetti di una ritirata rapida la domenica sera sono miseramente falliti ormai; con la stanchezza in spalla come uno zainetto dell'Invicta mi presento a cena insieme ad altri reduci quando ormai sono le 2130; l'allergia ed io ci sediamo piuttosto provati dopo due giorni di convivenza difficile; mi ha ghermito il venerdi' sera - il pioppo in Val D'Orcia fiorisce quando arrivo io a prescindere dal calendario – e da allora non mi ha abbandonato un minuto. Nessuno degli altri commensali si dichiara comunque pronto per una pedalata in collina in notturna e tutti un po' meno che stanchissimi addentano cio' che trovano nel piatto, nel caso del sottoscritto la quota parte di una fiorentina da 2 kili per esempio. La giornata era iniziata al solito ma prima di sempre; sveglia alle 0615, abluzioni mattutine ed allestimento zainetto di sopravvivenza (acqua, rotolo carta igienica per contrastare colature nasali continue, magliette di ricambio per coprire olezzi se qualsiasi, non che cio' contribuisca a formare una bella immagina di me stesso ma questo e'); colazione rapida ed il solito detestabilissimo compito di aprire alle ore 0730 il corteo di auto per guidarle fino a destino cioe' la zona preposta alla prima prova del giorno; personalmente senza navigatore o moglie parlante a fianco a fatica riesco ad uscire dal paese in cui abito da 15 anni pero' il road book e' talmente preciso (affinato ogni edizione ormai rasenta ormai la perfezione, figuriamoci quello del prossimo anno ) che anch'io riesco a farcela. Cosi' alle 830 ci troviamo in un posto noto per esserci stati lo scorso anno, una strada secondaria di accesso ad una zona industriale, lunga all'incirca 1,0 km, condita di qualche birillo disposto a pettine ed a totale disposizione dei partecipanti essendo chiusa da ordinanza comunale; tra gli spettatori le forze dell'ordine, il maresciallo con tanto di mattone d'oro Rolex al polso che pare faccia parte della divisa d'ordinanza la domenica mattina in Val D'Orcia. La prova sembra facile, si parte a cannone e si procede per ca 200 m con acceleratore a pavimento, si imbocca il pettine per slalomare richiamando in gola le brioches ingurgitate poc'anzi; usciti dai coni si procede a palla fino a dove e' stata disposta una barriera di birilli ad indicare che si deve tornare indietro; lo spiazzo di giro e' ingombro di brecciolino e ripartire senza perdere troppo tempo non e' cosi' evidente. La cosa viene ripetuta 4 volte il che ci porta a contare poco piu' di 100 partenze ma questo e' solo il riscaldamento; passate due ore in questo modo il serpentone di auto si sposta a Radicofani per la temutissima prova in salita alla Fortezza, circa 1 minuto di guida al limite su di una salita con cambi di pendenza continui, curve strette ma per fortuna cieche ed ovviamente un asfalto tale da rendere quasi inutile l 'abs tanto chiamato ad intervenire altrimenti. E' la prova dove probabilmente bisogna restare maggiormente connessi al cervello, i pericoli in agguato sono tanti ma nonostante cio' tutti portiamo a casa la carrozzeria, quella di lamiera ed anche quella di pelle. La location scelta per il pranzo non poteva essere migliore logisticamente parlando; in cima alla Fortezza ''piantiamo'' le auto dove sono ed alla fine della 3a prova percorriamo a piedi i 100 m che ci separano dal ristorante. Il ritorno al residence e' nuovamente studiato in modo da fare ca 80(00) km quantunque in linea d'aria si sia forse a 10 km dalla destinazione; cio' vuol dire imbarcarsi in un altra ora di guida moooolto veloce su bellissime strade che riservano incontri diversi; il pulllman tedesco costruito quando non avevano ancora inventato le marmitte oppure - altrettanto raro – una famiglia di cervi che allegramente attraversano la strada sfilando dinanzi all'auto di Cristiano. Il piu' piccolo deretano peloso dei quattro quadrupedi e' probabilmente quello che al succitato Cristiano ha poi rosicchiato un semiasse regolarmente staccatosi dal suo 944 dopo un po'. Le capacita' tecniche dell' intraprendente genovese saranno comunque sufficienti per fargli riprendere il viaggio e 'fanxulo ai cervi. Una volta arrivati al residence doccia d'ordinanza e premiazioni; i premi sono talmente tanti che nemmeno a Daytona devono averle mai viste tante coppe allineate; intendo che tanta abbondanza sia stata possibile grazie al gesto di uno sponsor che indubbiamente merita il premio riconosciutogli, bravo. Appese le medaglie al collo dei primi 3 di ogni categoria, ai primi 4 con le camicie bianche piu' stirate, a coloro che sono stati impavidi per ragioni diverse, a quelli che hanno dimostrato di avere in valigia 2 paia di palle e pazienza se nemmeno con un paio di mutande di scorta a far loro compagnia nel bagaglio, arriva il commiato. Baci ed abbracci con la promessa di rivedersi il prossimo anno, di portare la cioccolata a colui che ti ha appena dichiarato di averti trovato stronxo le due edizioni precedenti ma che ti ha ''abilitato ad abilitarti'' in occasione della terza per la definitiva accettazione alla quarta, di non perderci di vista ecc ecc, una cosa simpatica lanciata da una in formissima speaker che mai come quest'anno ha segnato una presenza simpatica, frizzante, spiritosa e pazienza se non sa disegnare auto anche se quella pare sia la strada professionale intrapresa (d'altra parte anche Giugiaro disegno' la Duna se ben ricordo ...) Partiti i piu' numerosi verso le loro destinazioni, coloro che son rimasti si ritrovano dunque al ristorante per una cena veloce ed successiva partenza a stomaco pieno ma i loro programmi sono destinati a fallire miseramente avendo Kociss riesumato i filmini personali della giornata che ci tengono incollati allo schermo del pc portatile fino a mezzanotte; nessuno si vuol perdere il camera car peggio girato (o dall'operatore o dalla scheda grafica dell'hardware poco importa) del mondo ma soprattutto nessuno si sente pronto a perdere le gags di due autoctoni immortalati dalla camera sbadatamente lasciata accesa in auto nell'atto di grattasi od il 'ulo od i 'oglioni, mitici! Per la cronaca rientrato in camera a mezzanotte dormo 3 ore; svegliatomi con due Tampax nelle narici ed avendo ormai finito il vasocostrittore alle tre impacchetto la mia roba ed alle 345 lascio in apnea la Val'Orcia, non senza prima pestare un animaletto incautamente tuffatosi sotto il Pzero Corsa anteriore dx ; alla famiglia giungano le mie sentite condoglianze Immagino che i ringraziamenti scenderanno copiosi su Kociss che davvero se li merita, il toscanaccio ha grinta, intraprendenza, cuore e capelli da vendere. Rinnovo quindi quelli sinceri al resto dell'organizzazione, un manipolo di persone che ha reso ancora una volta grande una manifestazione difficile da organizzare. Io per la 4a edizione son pronto, se si potessero incendiare i pioppi col napalm ..... Ciaociao SM P.S. Qualcuno scriva di sabato dai! Tessera PMania no.65
|
   
Cristiano (aramis)
Porschista attivo Username: aramis
Messaggio numero: 1066 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 16:41: |
|
Ste, io ho scritto di Venerdì nell'altro post.... Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 383 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 17:11: |
|
scrivere ti fa rivivere le emozioni.... anche se sono passate solo 24 ore...e devo dire che la salita alla fortezza e' quella che piu' mi ha dato adrenalina ...la scorsa edizione si svolse al buio per cui non mi resi conto dell'altezza...ieri, vista di giorno per uno che come me gli stringono i cosiddetti a sporgersi dal primo piano , potete immaginare...infatti mi ripetevo : tranquillo devi farla tranquillo ..... poi porcamiseria quando l'urlo del gt3 a 8000 squarcia il silenzio nel primo breve rettilineo diventi tutt'uno col mezzo , lo senti come se a girare a contatto con l'asfalto ondulato dalle radici degli alberi fossero le tue chiappe e in quel momento sei sicuro di interpretare...certo di non sbagliare anche quando nei tornanti la prima ti fa spazzolare tutta la curva e all'urlo dei 6 cilindri si accompagna quello piu' lancinante dei p0corsa che se ne vanno in fumo....bellissime... irrazionali sensazioni che solo in una manifestazione come questa si possono vivere...Lucio ..fai il ...organizza anche per il 2011 che gli anni passano... |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1956 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 17:15: |
|
citazione da altro messaggio:il maresciallo con tanto di mattone d'oro Rolex al polso che pare faccia parte della divisa d'ordinanza
d ordinanza come la beretta???? 1à giornata...... la sveglia suona alle 0655......ti alzi mestamente e tra te e te pensi ma chi CAZ me lo fa fare.....potrei stare tutto il giorno spaparanzato in piscina....ma invece l orecchie gia corrono al rombo dei FLAT SIX.....ti infili in doccia al volo e ti avvi verso la colazione dove altri AVVENTORI... con gli occhi incollati stanno li a mandar giu caffè.....il tempo di salutare chi incontro....e torni un attimo in stanza a fare BLINBLIN.....prendi le chiavi della 911 e zac ti ritrovi proiettato in mezzo a tutta la produzione Porsche degli ultimi 30 anni o quasi......il ROAD BOOK sta accanto il motore si avvia e vi dirigiamo al punto di START il mio numero di partenza e dopo quello di ATTILA( hai letto bene ATTTILA....... ) che come al solito parte durante lo start al -2.....schizza via come un fulmine.....tocca a me il controllore da il via -3 -2 -1 e via mi dirigo verso il punto di arrivo un turbinio di curve per una 15ima di km si susseguono si tengono medie elevate riprendo una parte del gruppo formata da 964rs, 993 turbo ,cayman giallo e una 997 argento come la mia.......facciamo il giro breve noi....arriviamo al punto di partenza della prima prova...e voila...tutti gli omini dell organizzazione indossano le stesse nostre maglie ma in versione rossa.....finiscono i primi preparativi e via si comicia con questa prova speciale una sgaloppata in salita di circa 1,6km di curve e contro curve con un altro percorso a torna al punto di start di altri 15km circa..... il via prende dopo pochi minuti le auto sono schierate in fila alla bene in meglio ......il capo tribu fa una prova della pista per controllarla....e via si parte eccoli uno dopo l altro 1 gt2,3 gt3,2 993 turbo ,1 997 turbo,1 996 turbo il primo gruppo parte con il rullo dei tamburi i cavalli scaricano a terra la loro potenza sulle enormi ruote da 19"...fumano stridono e via si corre verso le curve.......i minuti passano e si avvicinano le altre macchine degli altri gruppi il 2° gruppo il mio nn è da meno anche se ATTILA potrebbe stare tranquillamente in gruppo 1 ma fa nulla questa è una competizione amichevole ..... partono in ordine la 996gt3FAKE.....(scusa nn per offendere) poi la 997 s la cayaman giallona e di seguito le altre la rs (che come al solito bacierà il muretto......lodevole la sua autoriparazione presso un meccanico di trattori e motoseghe....) tocca a me eccomi sto allo start....-3-2-1 via le ruote nn pattinano nn ho il pelo per andare piu forte (gia il piacere di aver parteciapto ne vale.. la pena)le curve comunque si susseguono veloci arrivo in cima e mi accorgo di aver fatto partire il mio cromentro la differenza con lo start ufficiale è di pochi centesimi .....la prima prova in salita almeno per me porta il miglior tempo........passato il FINISH ....torno al putno di partenza questa prova è da ripetere alla fine 4 volte forse un po troppe ma va bene uguale....tempo di tornare allo start e di trovare gli altri che stanno salendo......si parla del piu e del meno tutti che comunque a rotazione si infrattano nei posti piu assrudi per fare BLINBLIN.....la prove continuano veloci due auto in particolare si mettono in competizione per il primo posto ma sono quelle che poi alla fine risulteranno 1a 2a assoluta.....( sm e my body).....aspirato contro turbo.......(persone entrambe squisite).......nel frattempo si è fatta l una quasi le prove stanno arrivando alla conclusione e tutti ci dirigiamo verso la ginnastica di ora del pranzo SOLLEVAMENTO FORCHETTA........con in mente gia il programma del pomeriggio ...giri liberi in pista.....( il mio debutto della VERGINELLA)......... ps continua TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2007 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 17:30: |
|
Dai Daniel continua............... Leone 993 Turbo... What else???
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1527 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 17:50: |
|
Tautologie Sì, sì, okay, d’accordo: grazie Kocisse, grazie ai ragazzi dell’organizzazione, baci e abbracci, etc. etc. Ma veniamo alle cose (semi-)serie che ho (ris-)scoperto in questo fine settimana: 1) la Val d’Orcia è davvero uno dei posti più belli del mondo (ed è in Toskana, mica nel Lazio..) 2) le gomme semislick valgono almeno 2-3 secondi al giro (e quegli sboroni dei romani le avevano su tutti, ma proprio tutti) 3) la GT 2/3 frena mooooolto meglio della TT e qualche romano ancora senza GT ha messo su, lo sborone, appunto i freni della suddetta 4) la 997 TT ha un gran telaio 5) il cronometro scatta all’avvio e si ferma all’arrivo, frase che assomiglia a quella “rigore è quando arbitro fischia”, cioè dice un’ovvietà, ma ha anche in sé una verità profondissima e non facile da mettere in pratica 6) a parte un vero e bravo professionista (l’unico di cui dirò nome e cognome, Guido Sgheri), e due fenomeni, dotati di missili terra-aria impressionanti (Mybody e SM67), tutti gli altri p.maniaci che erano presenti al Mille Miglia sono bravi e valenti appassionati, che guidano bene, veloci e responsabili, che si sforzano di trarre il meglio dalle loro bimbe; in questo, dò a Cesare quel che è di Cesare, i romani sono un bel gruppo di ragazzi tutto sommato (abbastanza) simpatici e (bastevolmente) veloci, anche se - comunque sia è bene ricordarlo - Guido S. (fuori classifica perché domenica aveva da fare al Mugello) è toskano, Mybody bresciano, SM spizzero e il primo romano lo si trova dunque solo dal terzo (quarto) gradino in poi e non aggiungo altro…. insomma, hanno stravinto i barbari (giovani alti e biondi) contro le legioni (basse, crasse, e nere)! 7) la mia Lotte ha tratto gran giovamento dalle modifiche fatte (assetto, freni, mappa) e si è difesa con onore (anche se vorrebbe anche lei i 6 pistoncini e le gommine morbidine, magari coi cerchi ultraleggeri!!), il problema vero sono io che sono sovrappeso e quei 10 secondi che mi separano dai migliori sono dovuti proprio (e soltanto!!) ai 10 kg di troppo! Si vedrà di provvedere, anche se è dura rinunciare al Rosso di Montalcino, alle salsiccine di cinghiale, al prosciutto di cinta, al pecorino di …. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1957 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:13: |
|
ps continua...... ( il mio debutto della VERGINELLA) dopo un rapido briefing con Romeo e Franco mi consigliano di chiedere aiuto a Guido Sgheri con la sua mano di pilota istruttore.......facciamo due chiacchiere e ci avviamo verso la mia auto mi cambia mi stravolge completamente la posizione di guida mi avvicina lo schienale che sembra di stare dritti come un palo il sedile sbassato e il volante praticamente in bocca....per i prossimi 50 anni dovro guidaer cosi.....partiamo tutti verso l autodromo di Magione le auto si sparano questi 40 km in un attimmo via la superstrada corre veloce....si prosgue quadno si accendono tutti gli stop delle auto......AZZAROLA ce la stradale con il multaveloz......sperman ben ..... e via si continua verso l uscita arriviamo alla pista ...entriamo e ...le palpitazioni si cominciano a sentire ,un rigo di sudore mi cola dalla fronte il caldo l eccitazione il rumore delle moto che corrono ancora in pista ti fa aumentare questa percezione....ma ecco tocca a noi i primi del gruppo uno vanno romeo,herm,franco,guido,aramis e tutti gli altri...vanno a fare i loro giri.....finisce il primo turno tocca a noi eccomi......guido da buon istruttore si assicura che l auto si in condizioni ottimali, controlla il motore , olio dei freni le pastiglie eventuali perdite varie....saliamo in macchina e via si accende il verde partiamo per primi.....subito un piccolo rettifilo e un curva destra rimango in 2a Guido mi tiene il volante tira ,fa chiudere la curva, ti chiama le curve le frenate le accellerate e i punti di entrata e uscita della curva.....continua un susseguirsi di frenate e accellerate....ecco siamo al rettifilo lungo in uscita dalla 5a curva le marce salgono 2a 3a 4a tutte tirate a 7000 giri ecco i cartelli 200 mt 150mt e 100mt a questo punto mi fa piantare un pestone sul freno e mi schizzare da 170 credo???? a 60 in un baleno la marcia viene scalata arrivamo al limite della 3a che viene dosata alleggerita e ripresa solo con l accelleratore nel curvone e zac piccola inchiodata e scalata in 2a per affrontare il misto ........e via ci si ritrova in piena accelerazione davanti ai box......e cosi per altri giri nelle tre sessioni totali...alla fine saranno migliorati i tempi di 10 sec tra la prima prova e la 3a....... in tutte le occasioni guido dispensava consigli tirava il volante a farti chiudere o aprire le curve.......... credo che tanti AZZONI che scendono in pista la prima volta nn si rendano ben conto del fatto chhe forse prima di investire in assetti ruote rollbar ecc forse un buon numero di prove con un instruttore sia fondamentale...... alla fine della terza sessione la tenzione si allenta e per fortuna che una piccola modifica all impianto frenante l avevo fatta......SANTA PAGID..........cosi senza problemi di eboliizione o fading..... uscendo dal box togliamo il gancio traino togli il casco e controlli che la macchina nn abbia perdite o danni vari e a quel punto tutto il gruppo si avvia verso l hotel anche se qualcuno si ritrova con la ruota bucata ma questa è un altra storia....... (Messaggio modificato da danielterry il 14 giugno 2010) TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3152 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:33: |
|
citazione da altro messaggio:il problema vero sono io che sono sovrappeso e quei 10 secondi che mi separano dai migliori sono dovuti proprio (e soltanto!!) ai 10 kg di troppo!
: Scusi egr: Prof; Gabo se ho l'ardire di intromettermi in cotanta dotta disquisizione...ehm....ma il famoso foulard...non ha sortito effetti di alcun tipo, che ne so: terrorizzato le orde avversarie, affascinato qualche eventuale giudice dell'altro sesso...e dai! Nessuna foto col Foulardino trendy?!!!! Ih,ih,ih!!!! ..adesso questo mi ammazza...!!!! Franco Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1529 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 18:51: |
|
mio cavo, il foularino l'avevo eccome! anzi, in qualche prova speciale qualcheduno del pubblico lo ha reclamato a gran voce e io prontamente l'ho indossato, col consueto stile raffinato e mavschio... p.s. le foto ci sono e spero arrivino presto! sulla mitica salita di Radicofani per es.... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 2009 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 19:04: |
|
Ma qualcuno le foto le ha fatte?
Leone 993 Turbo... What else???
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1531 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 19:07: |
|
foto, video, etc. etc.....dovrebbero arrivare presto: c'era un press service di tutto rispetto! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1044 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 20:36: |
|
Essendo preciso...correggo un paio di inesattezze: x SM67
citazione da altro messaggio:strada secondaria di accesso ad una zona industriale, lunga all'incirca 1,0 km, condita di qualche birillo disposto a pettine
Sbagliata la distanza...non è 1 ma 2Km. Sbagliati i birilli (in tutti i sensi ) qualche nel pettine va bene ma, dimentichi un paio di veloci scicanes Sei scusato va, forse quando si accendevano i post bruciatori della tua GT2 quello che ti circondava e avevi davanti...t'appariva in versione...ridotta X Daniel:
citazione da altro messaggio:una sgaloppata in salita di circa 1,6km di curve e contro curve
Idem come per SM...meno scusabile di lui però (non hai i post bruciatori... ). Sbagliata la distanza i Km anche nel tuo caso sono sempre 2 e non 1.600. } Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1831 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 10:41: |
|
molto coinvolgenti e piacevoli i racconti di SM e Daniel, insieme alle foto di MoMo hanno dato a chi legge un'idea dell'atmosfera di questo particolare raduno, credo unico nel suo genere. complimenti a tutti i partecipanti per l'impegno e l'entusiasmo con cui hanno affrontato " un week-end molto caldo" e all' organizzatore per la mole di lavoro svolto al plurale !! lamps asinus asinum fricat
|
   
Franco MAN (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 307 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 13:31: |
|
U n__G r a z i e__a__L U C I O__e d__a l__s u o__S t a f f ed un grazie a tutti per la splendida compagnia, ai soliti Romani, a tutti quelli conosciuti nelle precedenti edizione ed ai nuovi amici. Volevo ricordare che il Gruppo Romano si è formato qui alle Mille Miglia nel 2006 (Ermanno, Dazzy, Nik, Fabiolinus ed il sottoscritto) e quindi un saluto ai nuovi Aramis, Daniel, Romeo, Momo ed al sempre esuberante Attila (spero di non aver dimenticato nessuno). Grazie, anche, per il premio NON meritato, a dimostrazione che l'amicizia con lo Sponsor (Ermanno) ha i suoi vantaggi. Scusate se non scrivo altro, ma avete già scritto tutto e con tutti i particolari, e dopo aver letto i Vs diari di bordo ho gli occhi lucidi…….….. alla prossima . Non puoi avere più giorni di Vita, ma puoi riempire di Vita i tuoi giorni. - Ma perché non me la sono fatta prima ?!?......... La GT3 !!!!
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1769 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 14:44: |
|
In attesa delle foto ufficiali ne metto altre meno ufficiali. Iniziando dalla FINE: IL PARCO COPPE:
LA MAGLIETTA DEL DOTTORE MOLTO ISPIRATRICE:
 "Hakuna Matata"
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1770 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 14:45: |
|
La Macchina del DOTTORE:
Una delle 964 partecipanti:
 "Hakuna Matata"
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1771 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 14:46: |
|
Infine posso dire che siamo stati tutti abbastanza bravi a seguire le indicazioni del Kociss che ci aveva ben ben avvertito di usare massima cautela nei trasferimenti sopratutto attraversando i piccoli centri abitati, ben sapendo che non serviva, si era però dotato di un mezzo persuasivo che ha sortito i suoi effetti:
MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6123 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 17:21: |
|
Sono molto contento che sia tutto andato per il meglio !!! Adesso chi si prende l'impegno di caricare le foto nella gallery ? Devo impostare i permessi di accesso. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Stefano C. (cs993)
Utente registrato Username: cs993
Messaggio numero: 110 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 17:42: |
|
Momo sabato pomeriggio verso le 15.30 - 15.45 ti ho incrociato a Torritta di Siena , un gruppo di 5 o 6 ti erano davanti, avevi appena passato l'autovelox che comunque era dalla mia parte, posso confermare che andavi abb. piano |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 656 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 19:47: |
|
Con VOI non ci vengo più ! Ma che c...o di dottore e dottore ,allora il GROTTOLOGO? Perchè nessuno lo chiama GROTTOLOGO ? E l'EXTRACOMUNITARIO perchè affabilmente Sssstefaaano ! Io sono giorgino,tutt'al più Happy (Di Felice senza l'of) Grazie a tutti per la simpatia dimostrata e per i complimenti alla mia piccola . Grazie a LUCIO arcinoto fermo come si vocifera a Nord ed ai suoi amici e collaboratori,organizzare quello scherzetto di raduno,Vi assicuro,io che sono stato organizzatore di manifestazioni,non è stata cosa facile. PERO' CON VOI NON CI VENGO PIU' UGUALMENTE,a meno che ........non mi chiamate giorgiiiino ! giorgino dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
|
   
Franco MAN (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 308 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 21:18: |
|
Papà, Papà……. perchè tutti i miei amici sono chiamati con diminutivi da bambini, Michele viene chiamato Michelino e Giorgio lo chiamano Giorgino ???? ed Io no……………. Poi te lo spiego Pompeo !!! (Messaggio modificato da francodt il 15 giugno 2010) Non puoi avere più giorni di Vita, ma puoi riempire di Vita i tuoi giorni. - Ma perché non me la sono fatta prima ?!?......... La GT3 !!!!
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1533 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 22:23: |
|
giorgino 'na sega! con quella buzza e quel catorcio di macchinina! giorgione il procione piuttosto!!  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1772 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 09:26: |
|
Giorgjno il Dottorino non fare il monellino ! MoMo PS: Franco dice tutto, stop !  "Hakuna Matata"
|
   
romeo (egoiste)
Utente registrato Username: egoiste
Messaggio numero: 96 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 16:53: |
|
Ciao a tutti,prima di tutto un ringraziamento incredibilmentissimissimo ad LUCIO sei stato fantastico non smetterò mai abbastanza di ringraziarti per l'acoglienza della tua famiglia, e tua,della professionalità e della passione che ti anima nell'organizzare questa manifestazione,grazie ancora di tutto ma non farci aspettare altri 2 anni la 1000 miglia merita (con te) di essre vissuta ogni anno, almeno così spero, un bacio Romeo. Meglio essere che avere (a meno che non si tratti di 911)
|
   
romeo (egoiste)
Utente registrato Username: egoiste
Messaggio numero: 97 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 16:59: |
|
Monellacci di p.maniaci c'e lò sù con tutti, non sò proprio cosa più scrivere mi avete commosso,siete tutti fantastici meno Gabo che dice sempre un sacco di caz...te. Un bacio a tutti. Romeo. Meglio essere che avere (a meno che non si tratti di 911)
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1536 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 19:23: |
|
come Cassandra, uno dice la verità ed ecco come ti trattano! ma io invece ricambio il bacino! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1048 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 21:14: |
|
citazione da altro messaggio:LUCIO arcinoto fermo come si vocifera a Nord
Nord-est per la precisione. Si vocifera appunto e basta ma, poi al momento di verificare di persona non solo la mia fermità ma anche i miei "seri problemi"il vociferatore...non vuole più incontrarmi. Nessun problema con pazienza gli andrò incontro io. Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1049 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 21:46: |
|
Sento di dover ringraziare un grande uomo ancor prima che un grande Amico che a sentito generosamente e spontaneamente di dare il suo contributo alla perfetta riuscita della 3° edizione del 1000 Miglia: Ermanno GT3997 -Simel S.r.l.- Primo ed unico sponsor della manifestazione che si è assunto l'onere e "l'onore" di finanziare tutte le coppe delle quattro classi nonchè i bellissimi numeri apposti sulle 28 auto iscritte all'evento. Un grazie sentito che giunge ad Ermanno anche da parte delle 15 meravigliose persone, con le quali è un piacere lavorare duro e... sudare, che compongono lo staff di Sulle Strade della 1000 Miglia n°3. La foto sotto non fa parte della collezione fotografica realizzata dai fotoreporter ma ci premeva fartene omaggio.
GRAZIE ERMANNO! Da Kociss e tutto lo Staff. Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Andrea A. (andy928)
Utente registrato Username: andy928
Messaggio numero: 38 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 14:15: |
|
the two best champions in Magione Un caro saluto ai nuovi e ai vecchi amici ritrovati. Andy e Cri  Osare l'inosabile
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1968 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 15:44: |
|
attila ammazza che camiciiiiietta........quasi quasi batti il gabo col foulaVdino..... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Andrea Meoni (andreatoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatoscana
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 17:11: |
|
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad avere i codici per poter scrivere sul forum............ innanzitutto ................ Un infinito ringraziamento a Kociss ed a tutti i suoi inpeccabili organizzatori !!!! Raduno veramente piacevole e divertente,sono partito da Pistoia nel pomeriggio di venerdi con mia moglie insieme al mitico Gabo e Franco M. alla vota di S.Quirico d'Orcia, dove arrivati siamo entrati subito in sintonia con tutti gli altri partecipanti guidati dal mitico Kociss, già impazzito fra tutti i fogli per l'iscrizione.... cena fantanstica in un ambiente cordiale e molto familiare insieme a tutti i partecipanti arrivati da tutta italia e svizzera. Il sabato mattina, a tutto questo si è aggiunto il piacere di guidare i ns. stupendi mezzi fra una prova speciale e l'altra nel bellissimo paesaggio delle colline senesi....... +++ jpeg +++ 513590 +++ colline senesi +++ non avere il tempo neanche di godersi tutta questa meraviglia per ripartire subito per un'altra super avventura, correre in pista a magione...... niente di più piacevole, potere correre in completa sicurezza come dei veri professionisti con tutti i passaggi cronometrati automaticamente ......... +++ jpeg +++ 513591 +++ magione +++ per poi ripartire alla volta dell'albergo per una doccia veloce e un breafing e cena fra di noi con le prime impressioni e valutazioni dell'evento. La domenica mattina si riparte di prima mattina, ore 07:30 tutti pronti, (pensare che non mi alzo a quest'ora neanche quando vado a lavoro !!!) per una nuova prova speciale di abilità fra scican e birilli per un'emozionante ed adrenalinica avventura, per poi effettuare una prova in salita dove l'arrivo coreografico era l'entrata di un bellissimo castello dove abbiamo anche pranzato,,,,,,, +++ jpeg +++ 513593 +++ castello +++ per poi creare un bellissimo serpentone per il rientro in albergo per le premiazioni...... +++ jpeg +++ 513592 +++ serpentone +++ Raduno all'insegna del divertimento, agonismo e amicizia vera di persone arrivate da luoghi lontani per stare insieme in amicizia come una vera famiglia che ci lega ad una passione unica......... grazie a tutti di vero cuore !!!! (Messaggio modificato da andreatoscana il 18 giugno 2010) Se sei incerto tieni aperto !!!
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1969 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 18:43: |
|
scusa ma il JPEG cosi come l hai postato è come la notte fonda nn si vede una mazza.......è tutto buoi qui..... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1054 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 18 giugno 2010 - 18:57: |
|
citazione da altro messaggio:scusa ma il JPEG cosi come l hai postato è come la notte fonda nn si vede una mazza.......è tutto buoi qui.....
Daniel...se invece di fare il dai/date una mano ad Andrea e gli spiegate come postare le foto, considerato che è nuovo del forum...un'è meglio!? Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Andrea M. (andreatoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatoscana
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 10:14: |
|
Grazie Kociss, se qualcuno mi aiuta o alcune foto carine da inserire, io ho provato con inserisci foto, e nell'anteprima me le fa anche vedere ma poi non si visulizzano quanto sono sul forum, non è perchè sono un nuovo utente..... in prova .... ??? Se sei incerto tieni aperto !!!
|
   
Andrea M. (andreatoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatoscana
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 11:33: |
|
Eccole.... ci sono finalmente riuscito.....
 Se sei incerto tieni aperto !!!
|
   
Andrea M. (andreatoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatoscana
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 11:41: |
|
altre due.....
 Se sei incerto tieni aperto !!!
|
   
Cristiano (aramis)
Porschista attivo Username: aramis
Messaggio numero: 1073 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 10:30: |
|
Ciao Andrea, la tua biancona è stupenda!!! Un abbraccio e a presto Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Vincenzo P. (zio_benzo)
Nuovo utente (in prova) Username: zio_benzo
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2005
| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 22:28: |
|
A KOCISS E FAMIGLIA...GRAZIE DI ESISTERE!!! UN MAGNIFICO RADUNO,AMICI STRAORDINARI,E UNO SPIRITO UNICO! }} ARRIVEDERCI A M.I. 4 UN ABBRACCIO A TUTTI.. ZIO BENZO & ZIA ADY |
   
Andrea M. (andreatoscana)
Nuovo utente (in prova) Username: andreatoscana
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 24 giugno 2010 - 00:14: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao Andrea, la tua biancona è stupenda!!! Un abbraccio e a presto
  Grazie Aramis
Se sei incerto tieni aperto !!!
|
   
bdn (barone_rosso)
Utente registrato Username: barone_rosso
Messaggio numero: 40 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:24: |
|
Ciao a tutti gli amici nuovi e ritrovati del "Sulle strade della 1000 Miglia". Scusate se ho disertato il forum, ma dopo il rientro dalle terre Toscane, ho avuto una quindicina molto convulsa. Sono ritornato a scivere in maniera quasi spontanea (...Bruno, non ti ho ancora letto sul forum. C'è qualcosa che non va? Problemi con me e lo staff 1000 Miglia? Oppure vuoi fare lo "" come nell'edizione 2007 che non scrivesti nulla? ... Questo tuo fregarsene non ti fa onore...tanto più che sei un veterano e quest'anno pure vincente. Non costringermi ad inserirti nella mia proverbiale memoria da elefante. Ciao da Kociss ...), come si dice se gli amici ti reclamano : BISOGNA RISPONDERE !!! Mitico Kocis, ma sei matto? Cosa avresti mai potuto farmi ? Sei un grando amico e spero di esserlo altrettanto per te. Il motivo per cui non scrivo a proposito dell'evento che hai organizzato anche quest'anno è il seguente : E' QUASI IMPOSSIBILE MANTENERE LA STESSA DIMESIONE DI FAVOLA D'ALTRI TEMPI, DI ATMOSFERA SPORTIVA E GALANTERIA , DI CARICA AGONISTICA, COMPLICITA' E GENEROSITA' CHE SI RESPIRA IN QUESTI NOSTRI INCONTRI, che mi sembra di rompere l'incantesimo parlandone e/o leggendo a proposito di esso. Sarebbe come parlare d'amore piuttosto che AMARE. D'altro canto, parte della magia è garantita anche dal tuo personaggio (tutto nero o tutto bianco, amico o nemico con una memoria di elefante, capace di nascondersi per tre anni per poi ricomparire come se il tempo non fosse mai trascorso) ed a me piace l'idea di preservare tutto nella mia personale scatola dei ricordi ed aprirla una volta l'anno (spero) per ritrovarci l'enorme fibbia della cintura di Zio Benzo (tra i consigli elargiti, non gli ho mai detto che pesa quasi un secondo sui suoi tempi), la bonarietà e la simpatia da finto cummenda di SM67, la versione ripulita di Conan il Barbaro (MYBODY), il mitico Andy928 (che cambia auto con la stessa frequenza con cui io cambio i calzini, battendo sul tema il grande Ermanno) e poi ce Dazzy e Franco DT ed il gruppetto degli amanti del cabrio, capitanati da Ernesto e Roberto (che passano il tempo a coprirsi e scoprirsi, però Roberto dopo la botta - mi piange ancora il cuore per la sua bimba - è come risorto a nuova vita racing), poi c'è il genuino Cristiano che parte dalla Liguria con 6 KG di fil di ferro, 4 cuscinetti e 4 gomme e riesce sempre a presentarsi con una Porsche che quasi sempre lo riporta anche a casa : un vero miracolo! Come non ricordare le tante donne che accorrono con piacere a questo evento, quasi amassero essere torturate o fossero un po sadiche (forse lo sono, visto che hanno sposato noi!), anche questo è il miracolo del 1000Miglia (o del centro wellness, vero Dazzy?). Con questo mio msg spero di aver ridato serenità ad un amico anche se mi sarò fatto dei nemici tra tutti quelli che non ho citato, saluto tutti e vi do appuntamento a presto, ciao SamuSC, ciao Aramis, ciao Giorgio, ciao Romeo, ciao ..... , ciao......... P.S. Dimenticavo le congratulazioni a tutti per l'elevato livello di guida mostrato! Naturalmente complimenti anche a me, chissà se un giorno mi presentassi con una vera "arma letale!" Ma per non rompere la magia (questa è una vera bugia) mi toccherà presentarmi sempre con la stessa 993 e, dalla prossima edizione anche con la stessa maglietta! ...bisogna prima immaginare, poi desiderare ed alla fine creare (o ottenere) quello che si è tanto desiderato!... (G. B. Show)
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1076 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 13:25: |
|
Barone Rossoooo...
  Kociss p.s. dal 13-06-2010 NON più Barone Rosso ma...BARONE BUONA ALLA TERZA! Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1088 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 18:30: |
|
W il 1000 Miglia...come da titolo del 3d ma, principalmente W lo Staff del 1000 Miglia formato da persone fantastiche che mi hanno affiancato in questa terza edizione dell'evento e che saranno ancora con me nelle eventuali edizioni future. Persone che voglio ringraziare pubblicamente anche qui sul nostro forum. Grazie,di avermi fatto tornare l'entusiasmo, che avevo perduto, di riorganizzare un evento estremamente impegnativo qual'è il 1000 Miglia. Grazie a tutti!...anche se nella foto, causa impegni organizzativi, manca qualche componente dello staff.  Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1095 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 19:17: |
|
Sentiamo di scrivere hai partecipanti...BRAVI! Per aver rispettato quanto illustrato nel briefing in relazione al comportamento da tenere durante l'attraversamento dei centri abitati una volta usciti dalle prove su strade chiuse. I complimenti sono giunti da parte di tutte le autorità interessate (abitanti compresi...), in tempo reale nei due giorni della manifestazione e, mi sono state reiterate anche nei giorni scorsi e perfino oggi. BRAVI! Avete fatto il vostro dovere da persone serie e responsabili quali siete.
 Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1934 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 10:42: |
|
Non dire 'azzate Kociss..... Vorrei averli sentiti i ringraziamenti del gestore del ristorante di fronte alla partenza della salita su Radicofani (la fortezza intendo) Tessera PMania no.65
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1096 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 08 luglio 2010 - 12:44: |
|
Non dico mai hazzate Stef, almeno quando si fanno discorsi seri. I complimenti per il comportamento da voi tenuto sono giunti da chi era importante che arrivassero da chi conta veramente...ripeto, abitanti compresi. Gli idioti (che valgono quanto il due di brisca...) ci sono in ogni comunità, e questo lo sai bene anche tu. Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Roberto B. (capodiavolo)
Nuovo utente (in prova) Username: capodiavolo
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 14:41: |
|
Buongiorno a tutti gli Amici del Forum PorscheMania. Doverose due righe di presentazione, visto che sono al mio messaggio n.1 Sono Roberto Capodiavolo B.G.D. ( B.G.D. sta per Bob Gentleman Driver come l’amico Kociss ebbe la bontà di battezzarmi tempo addietro) ed abito in Toscana,tra Arezzo e Firenze. Troppo poco,purtroppo, viaggio su 964 Carrera 4 Cabrio del 1991 ma MY 1992 che,amabilmente,chiamo la Macchina Rossa o la Turbinosa,dipende dall’umore. Mi onoro di portare nel “lasagno” (portafoglio) la tessera n. 1368 di PiMania e mi pare doveroso un saluto particolarmente cordiale al Patron Max Pezzali,visto che siamo in casa sua, e a lui una supplica di indulgenza per tutte le infrazioni telematiche che andrò a commettere dato che inserisco questo messaggio dove penso che debba andare, ma vai a capire…. Ho superato da qualche tempo i 50 (mai nei centri abitati…) per cui perdonate la scarsa attitudine al web. Leggo con piacere,quando posso, cosa scrivono Soci,Utenti e Simpatizzanti di questo Forum (molto bello ed utile,in verità) ma forse questo sarà il mio primo ed unico messaggio perchè il mio lavoro mi lascia poco tempo e poi perché non ho cose di tale rilevanza da scrivere,tali da giustificare la sopportazione del Prossimo… Ogni tanto descrivo accadimenti (Sulle Strade della Mille Miglia è un Grande Evento per gli appassionati del genere raduno sportivo) ed il buon Kociss,utente Pimania attivo ed esperto,in passato,mi ha fatto da “editore” inserendo le mie bischerate nel Forum di una “Mille Miglia” precedente. Adesso si è intestardito che devo essere editore di me stesso e non vuole più farmi da badante…per cui mi costringe ad entrare in prima persona. Lo faccio a malincuore perché,come detto,preferisco leggere ed imparare piuttosto che importunare gli Amici. Peggio per voi…rifatevela con Kociss…! Rinnovo i miei saluti più cari a tutti e…PorscheMania forever !!! La terza volta non si scorda mai… Mission Impossible…Il fascino del difficile Caro Lucio, che posso aggiungere a quanto detto e vissuto? Un’altra esperienza esaltante per successo e partecipazione,per organizzazione e risultati,per divertimento e gioia di andare più veloci con automobili che sono state costruite per questo scopo. Dopo due anni di “astinenza”,era tanta la voglia di stare ancora insieme per i veterani del “Mille Miglia” ed era tanta la curiosità e la trepidazione dei neofiti di approdare al miglior raduno sportivo Porsche mai pensato e realizzato nella cornice naturale del Patrimonio dell’Umanità che la Val d’Orcia rappresenta. I “nuovi” avevano solo sentito leggende metropolitane su Kociss ed altri Personaggi della Saga Senese,ne potevano immaginare le gesta e le avventure ma,adesso,potevano assurgere a Protagonisti della Storia…una faccenda suggestiva ed entusiasmante da vivere per due giorni ed un pezzetto…ognuno con la sua personalità ed il suo modo di fare…con l’unico punto in comune costituito da quell’auto con la forma singolare e la potenza che si intuisce anche se sta ferma! Ti racconto una piccola storia in “soggettiva” (tanto,ormai, sei abituato alle mie novelle…) . Venerdi 11 giugno.- Lasciata la Bianca a massacrare i poveri virgulti delle medie agli scrutini (la Prof. di inglese è intransigente)imbarco Lucio C. sulla Turbinosa ad Arezzo e ci dirigiamo a velocità ridotta sulle strade della Val di Chiana. Nel cambio,sessualmente parlando,ci rimetto un tot ma con l’amico si chiacchiera di argomenti di cui,con le donne,sovente,non si può parlare per decenza e per interesse. Lucio è un toscano atipico,più incline alla riflessione ed all’ascolto che allo straparlare. Siamo ottimi amici da un’eternità ma ci siamo un po’ persi di vista negli ultimi tempi. Buona occasione questa per rievocazioni ed esperienze automobilistiche nuove,visto che lui ha più confidenza con la moto che con le quattro ruote. Gli ho parlato diffusamente dei “Mille Miglia” precedenti,gli ho fatto vedere i dvd dell’edizione 2007 ed ha accettato di buon grado l’invito a partecipare. Arriviamo nel Borgo del Santo Quirico e quasi non lo riconosciamo visto che fa caldo anche di giugno,non c’è l’ombra di un pinguino, ne di un orso bianco ne,tanto meno,di una colonia di eschimesi agghindati con pelle di foca (a volte sbaglio le vocali) e muniti di fiocina d’ordinanza. L’hotello ci accoglie con la consueta tranquillità,visto che il Lucio TT è momentaneamente altrove. Camere bone con letto confort oso e piscina stranamente piena d’acqua allo stato liquido,non il solito blocco di ghiaccio attorno al quale,nei raduni precedenti,abbiamo sognato il tepore appropriato alla stagione . Dico a Lucio C. di lasciare i pattini nel trolley e ci avviciniamo guardinghi alla vasca azzurra semipiena di mammiferi in piena natazione. Avendo sapientemente dimenticato i costumi da bagno (un po’ di decoro,ovvia su...),ci limitiamo all’osservazione. Visto che sono,tra i due,quello con più esperienza, intuisco le sembianze di Stefano SM67 e di Gabriele Gabo alle prese con passaggi difficili di nuoto sincronizzato…bella coreografia…senza neanche lo striginaso… Ma il clou è a bordo vasca…una piccola Via Veneto popolosa di Romani fortemente inclini a dissetarsi con beveroni colorati. Saluto come si conviene Momo ,Danielterry ed Aramis (bella sorpresa,quest’ultimo,come pilota e come narratore,da quello che ho visto ed ho letto) conosciuti nella Siberia della Montagna Incantata (se qualcuno ha voglia di sapere cosa successe al pranzo degli auguri di Natale 2009 si faccia vivo con Nunzia,la bella e gentile Consorte di Ermanno 997GT3 che detiene un resoconto attendibile e dettagliato). Momo,nella Montagna Incantata,è il giovin Signore dai modi garbati e cortesi…chiamato così perché non ne ricordavo ne nick name ne nome proprio… Più avanti riesco a salutare Andy928 (questa volta AndyCaymanS) e sua bella Signora. Mi parla con una voce nota…sembra doppiato in diretta dal comico Gianni Fantoni…quello di Zelig…incredibile ma ha molti più capelli…mi fa impazzire. Mi espone una teoria cavourriana sull’annessione del Granducato di Toscana al Lombardo Veneto o allo Stato Pontificio,ancora non ha deciso bene,e la cosa mi lascia tra il turbato (che,purtroppo,non vuol dire col turbo) e il divertito per via dell’intonazione fantoniana. Fortissimo… Incontro anche Cristiano M. (lo chiamo così perché ha un nick name da scioglilingua…feldtrans…) in costume semiadamitico e senza un filo di pancia,beato lui,con il suo leggero accento ligure che serve a puntualizzare la sua sapienza motoristica in fatto di Giumente di Stoccarda,ma appena sottotraccia,con tono pacato e misurato. Arriva e riempe la scena l’amico Dr. HappyPorsche alias Giorgio,anzi Giorgiiiino come avrebbe la pretesa di farsi chiamare questo cingnalone d’uomo che ho avuto modo di notare alla Mille Miglia Storica,stretto in una specie di macchina di Paperino (ma dall’aria cattiva) accanto ad un altrettanto voluminoso Avvocato molisano,entrambi intenti a prendere boccate di freddo sull’Appennino Emiliano. Meno male che la macchina d’epoca era una spider altrimenti non ci sarebbero stati di spalle,nella piccola ma prestazionale rossa Ermini d’epoca. Ho trovato più bella e raggiante Madame Guylaine ,affabulatrice delle gesta sue e di Giorgiiino in ordine alle gare disputate, diurne e notturne, sulle insidiose strade innevate delle montagne più impervie. Sicuramente le avrà donato l’essersi ammantata di tuta scarlatta…. Sembra che Giorgiino abbia domato la sua indole ribelle alla velocità e questo l’ha resa tranquilla e radiosa di più. E via via ci abbracciamo con gli altri reduci del passato : Franco Man in versione Enrico Toti che “pe’ fa er tempo” scaglierà la stampella oltre il traguardo…cosa si arriva a fare per spengere la voglia di rivedere gli amici al Mille Miglia!. Ermanno,non a caso assurto al grado di Prence della Magliana,che si rivelerà munifico sponsor della Manifestazione e finalmente la Nunzia che,in un momento di relax, mi ha confidato l’ultimo progetto segreto del suo amato bene : ha comperato,di seconda mano,una capsula Soyuz russa ed uno Shuttle Columbia dalla Nasa. Li farà saldare da Giggetto er Canaro,ottimo meccanico de Centocelle,per avere un veicolo adeguato visto che il GT3 “si, nun va malaccio,ma è ‘n po’ limitata in certi momenti…”..te possino…. E qui un brivido di preoccupazione ha percorso i capelli lisci della bella mora,lasciandoli lievemente increspati così come li abbiamo ,poi,ammirati. Daniele Dazzy ha sempre una verve invidiabile : mangia noccioline mentre beve aperitivo mentre racconta avventure motoristiche mentre muove le mani mentre chiama la Signora a testimone di eventi eccezionali mentre sgrana gli occhi per farti capire che la cosa è seria ma non grave. Si presenta con veicolo 964 quasi autocostruito da quanta attenzione ai dettagli ha messo nel seguire i lavori di messa a punto. Tradito dall’ABS in pista,trova la sua sublimazione spirituale nel soccorso all’amico con gomma forata. Ammirevole,umanitario,disinteressato e dolcissimo. La pattuglia romana,nutrita ed agguerrita,conta pure sulla “force de frappe” di Attila (invero taciturno e riservato ma rombante e sgassante a bordo della sua vettura che adopera per attraversare qualsiasi tipo di percorso alla massima velocità consentita,concluderà con la vettura lievemente sbertucciata); di Danielterry,conosciuto sulla Montagna Incantata prima di Natale 2009,è un vero gentleman,al suo battesimo in pista mi regala la soddisfazione di non essere più il solo fotografo analogico del pianeta : anche lui fa le foto con la pellicola : la classe non è acqua… Ci sono pure gli amici di Latina con le macchine turbate,non per l’imbarazzo ma per la disponibilità di turbocompressore che le fa schizzare come saette. Parlano una lingua mediterranea arcaica che è un incrocio tra il romanesco ed il napoletano che li fa simpatici anche se ti infamano… il “Grottologo” Gabo ce ne potrebbe narrare,ad libitum, usi,costumi e tradizioni che si tramandano oralmente. Proprio Gabriele “Gabo” apre lo sparuto raggruppamento toscano composto da lui “grottologo con coda” (studia le lingue a Postumia? Da come ho capito,a lui piacciono le lingue “vive”,magari guizzanti,giovani e birichine); Guido,che a prima vista lo giudicheresti adatto ad un altro sport per la possanza fisica ma quando sale sul suo missile dà la paga a tutti,come alla prova del tartufo. Poi,impegni al Mugello lo hanno rapito al Mille Miglia,altrimenti problemi per tutti. La bandiera della velocità toscana,poiché Lucio TT era out of race. Il sottoscritto,ininfluente ai fini della classifica ma arcifelice di aver rotto ‘hoglioni al Lucio TT fino a quando,disperato,ha rimesso mano alla Grande Prova dopo anni bui. Il mio solo merito : esserci riuscito insieme alle forti sollecitazioni di altri amici. Andreatoscana e gentile Signora hanno segnalato la loro presenza con viva simpatia e con la loro splendida cabrio bianca che è scattata ad ogni via con il pettorale numero 30,davanti al Barone Rosso e a me. Arriva,appunto, all’orizzonte Bruno ‘o Barone Rosso,accompagnato dalla Gentile Signora che non lo lascerà da solo per un istante durante le dure prove della competizione. Devono volersi un gran bene,si vede a occhio nudo,sono veramente una coppia affiatata. La Bianca direbbe che sono “ due anime in un nocciolo”. Bruno è una sagoma di napoletano che prende la vita dal verso giusto. Ci abbracciamo con piacere anche perché siamo gli avversari di categoria,bonariamente parlando,più diretti. In passato fu penalizzato da una deprecabile foratura. Se quest’anno va più forte di me,vedrò io di aiutare il destino a ripetersi… C’è anche Samu,questa volta con bella fidanzata Elisa,il frugoletto più rapido che conosca a bordo di una 911 SC Targa. Sono teneri ed innamorati. Spero che l’idillio lo distragga dall’essere più veloce. Dai Elisa…fiaccalo… Veramente una bella ventata di gioventù in questo meeting motoristico. Beati loro…! I Padovani,con i quali non ho avuto,mi spiace molto,possibilità di socializzare in pieno,hanno avuto la loro parte di celebrità presentando le loro vettura di gran pregio e di grandi prestazioni. Zio Benzo e Gentile Signora,dopo essere stati miracolati dalla cura San Gusmè,arrivano gagliardi e pimpanti a bordo della loro Giallona ma la delusione è atroce quando mi accorgo che Zio non ha la cintura con la fibbia che lo ha reso famoso in tutto il territorio compreso tra il Pecos ed il Rio Bravo negli States e,qui da noi,tra l’Ombrone e l’Orcia. La delusione lascia il posto alla meraviglia appena il giorno dopo : eccola la fibbia,un capolavoro in ferro battuto, sbalzato a contrasto e cesellato a mano con colori laccati,finemente posti a mano. La tradizione non muore… Restando a Nord, ecco che incontro,mentre scende dalla sua bella macchina ametista,Gil87 da Bologna. Anche lui un veterano del Mille Miglia accompagnato dalla Gentile Signora,il cui supporto lo condurrà nell’Olimpo delle Classifiche Generali. Rivedo con grande piacere anche l’amico Huysmans,altro reduce di gloriose battaglie senesi. Un ragazzo di poche parole,un po’ timido e poco estroverso,ma correttissimo e sempre impegnato nelle prove che ci vedono partire quasi allo stesso tempo. Dobbiamo fargli tutti un applauso per l’affezione che dimosta alla manifestazione e per il rispetto che mantiene per le regole del gioco. Questa volta riesco a scambiare più parole anche con Stefano SM67,lo svizzero genovese più veloce di tutti i tempi che riesce,tra una risalita a tutto foco e l’altra (o forse anche durante…) a conversare con capitani di navi al largo di Macao. Mi piace sentirlo parlare perché ci mette quel sano umorismo cinico che sta tra Villaggio e Vianello. Scrive bene e,al contrario di me,possiede il dono della battuta fulminea,come quando monta su quel disco volante da più di 600 cavalli… Mi spasseggia il Lucio C. sulla sua supercar e lo definisce immediatamente per quello che è,come se lo conoscesse da sempre : un britannico di poche parole. “Caxxo come frena ‘sta macchina!” . Vale una conferenza,per lui… Quindi arriva Dart Fener e Signora Sole. Non è cattivo come il personaggio di Guerre Stellari ma me lo figuro così forse per come porta i capelli,beato lui,o forse per come va in automobile…un ciclone… Racconto di MyBody e di Pier (nata Pieruccia ma se i genitori l’avessero potuta vedere da grande l’avrebbero chiamata veramente Sole per la solarità,appunto,del bel viso che infonde brio e relax al tempo stesso). Dart,per questa volta,ha lasciato la spada laser sul Garda ma ha portato la macchina… e che macchina…si intuisce che non voli solo perché ha le gomme…per il resto è una creazione allo stato dell’arte. Gli servirà per salire sul gradino più alto del podio della Mille Miglia. Si potrebbe minimamente sospettare che Dart e Sole abbiano quattro pargoli che li aspettano a casa e che lui faccia le prove canticchiando i migliori brani dei Doors che si spara a palla con lo stereo dell’auto? La leggenda dice che,in una Mille Miglia precedente siano arrivati all’ultimo istante a Magione,siano entrati in pista con la macchina carica di bagagli ed abbiano spuntato il secondo miglior tempo. C’ero e vi assicuro che la leggenda,in questo caso,fù la realtà. Mi scuso molto con chi non mi sono incontrato o salutato o menzionato ma è arrivata l’ora di mettersi a tavola. Alla Locanda del Barbarossa si mangia e si beve molto bene. Sembriamo,visti da fuori,un bel banchetto nuziale ,tutti seduti ad un grande tavolo a ferro di cavallo. Gli Sposi “Apache” leggasi Kociss e Gail al posto d’onore che benedicono i Cavalieri pronti alla tenzone dei giorni successivi. Gail sempre più bella e ieratica accanto al Capo Kociss che,si vede lontano un miglio,è felice di aver radunato ancora tanta gente,vecchia e nuova, per questo Evento che sancisce il ritorno alla normalità. Che anno è senza aver disputato il Torneo di “Sulle strade della Mille Miglia”? Sta per cominciare la Bagarre tanto attesa. Vedo Lucio tra il rilassato ed il preoccupato. Tra breve andrà a verifica il lavoro preparato per mesi con meticolosità e cura dei particolari…e la vigilia è finita! Si magia,si beve,si ride,si scherza,si ricorda,si fantastica sul prossimo futuro. Si fa il briefing post cena ben appesantiti,come si conviene,da roba buona messa a riposo nella trippa. Nessuno capisce una mazza di quello che va fatto la mattina dopo ma va bene lo stesso perché si va sulla fiducia. Io non riesco a riconoscere la risalita a Castelmuzio che Lucio ci mostra in filmato camera car. Mi basta poco nettare per andare in ciampanelle e comunico al mio navigatore Lucio C. che quel diabolico di Kociss ha studiato un percorso nuovo ed insidioso. Lucio C. non commenta e si rassegna. Dice solo che è l’ora di andare a dormire. Ci ritiriamo nei nostri padiglioni. In camera sua non va l’aria condizionata. Mi viene,finalmente,un pensiero corsaiolo e gli sparo : “Meglio se sudi dimolto,così domani pesi meno in macchina!” Fuori,la Turbinosa,inconsapevole di come andrà a finire,mi risponde con un sommesso colpo di clacson di gratitudine per non svegliare le altre che le dormono,silenziose,accanto. Buonanotte. Sabato 12 giugno.- Le prove.- Albeggia in Val d’Orcia ma sembra che l’aria sia più soave che da altre parti. La Montagna Incantata si staglia fuori dal finestrone di camera,imponente e severa. Ci arriveremo anche questa volta o resteremo a distanza di rispetto? Si fa colazione e gli ammogliati hanno le occhiaie…bisboccia della sera precedente o attività notturna favorita da vacanza + buona sistemazione + ambiente favorevole + adrenalina della prossima attività motoristica? Dopo il caffelatte tutti scattano vogliosi verso la propria auto alla ricerca dell’emozione. Qualcuno trova l’emozione ma non la strada giusta per cui si possono notare,ad ora mattutina insolita,Porsche che si intrecciano da nord a sud,a velocità inusuale,come api impazzite. Necessita andare verso Montisi ma vattelapesca dove sia l’amena località…chi è solo in auto ha messo il road book lato piedi-passeggero,si è levato la scarpa destra e sfoglia la guida,compitamente,con l’alluce mentre accellera come un ossesso con il piede sinistro per non perdere contatto. Se non sono acrobati non li vogliamo… Comincia a fare caldo,ma tanto caldo…Come mi giunge cordialmente familiare l’afrore della discarica sistemata tra Montisi e Castelmuzio,dove ci fermiamo, strategicamente,in attesa di partire per la prova più bella su strada chiusa,anzi sigillata dalla Polizia Municipale,per una volta complice della velocità! Quando tocca a noi ho già avuto modo di friggere due coppie d’ova (in Toscana si dice così) sulla carrozzeria vermiglia della nostra Cabrio 4…Lucio TT suda copiosamente…Lucio C. afferra con vigore la maniglia della porta lato passeggero,mi guarda ,punta i piedi e mi sussurra “Sta macchina frena?”. Gli rispondo che cinque anni fa le ho fatto rettificare i dischi…lo prende come un buon presagio. Il motore sale di giri ma il rombo non riesce a coprire il frinire di due miliardi di cicale convenute sugli spalti naturali della salita di Castelmuzio per godere dello spettacolo. Scattiamo(si fa per dire!) verso l’ignoto (per me un po’ meno)e cerco di dare il meglio. Lucio si aggrappa silenzioso ed io cerco di fare tutte le curve,ma proprio tutte,per vedere di finire, in decoro,la gara. Ecco i birilli che preannunciano la fine,freno troppo presto…porca zozza…farò meglio nelle repliche successive. Ogni Concorrente favoleggia a proposito di curve e muretti,di cigli stradali rasentati o lasciati troppo a distanza,di guard rail al pelo e ponticelli traditori. I neofiti si rallegrano di aver fatto percorso netto,cioè essere usciti indenni,altri cercano di raccontare la loro sfida alla legge dell’impenetrabilità dei corpi,soprattutto di quelli in pietra….Che bello però avere nella testa solo il pensiero di abbassare il tempo…il resto del mondo brutto è rimasto confinato fuori…siamo bambini felici e…ogni tanto ci vuole…che tempo avrà fatto il trattore che abbiamo fatto passare tra Dazzy ed il Red Baron? A fine mattinata,dopo quattro sfuriate a tutta randa,riprendiamo la strada del Barbarossa per una lauta magnata,come tutti i piloti rigorosamente fanno per stare in forma ed affrontare la gara del pomeriggio. E dopo anche l’ammazzacaffè si riparte per Magione,che mi attende come Cassandra Crossing… Arriviamo e cerco di darmi subito un contegno, scendendo di macchina con un balzo e prendendo dal bauletto il manometro della pressione gomme. Sgonfio,come visto fare da altri,gli pneumatici (gli,ma che caxxo)ma non so bene quanto,ho vergogna a chiedere ai “guru”. A posto. Pronti all’uso,infilo il casco di Lucio C.(lui preferisce fare lo spettatore) e mi avvio sulla pista. Sono a mio agio come l’agnello a Pasqua. Faccio i primi tre giri non pianissimo per non essere travolto e quindi decido di andare più forte. Alla curva prima del tornantino cerco di impostare la curva come credo sia meglio ma perdo il retrotreno e vado in testacoda,quindi esco sull’erba e,inesorabilmente piano, vado a toccare la punta destra della macchina sul guard rail. Orribile,non mi era mai capitato prima… Sono in trance,come disse il buon Marrazzo…A fatica riesco a scorgere un commissario lontano che mi fa segno che posso rimettermi in carreggiata…riparto…la gomma sfrega sul paraurti e produce un rumore che torce lo stomaco…riesco a rientrare ai box senza vomitare…mi fermo e ho paura a guardare quello che ho fatto. La Rossa danneggiata,mi sembra un sacrilegio! Ho voglia di ritirami in un convento di flagellanti per espiare,ho voglia di smettere,ho voglia di essere da un’altra parte con la macchina sana. Poi qualcuno mi batte una mano sulla spalla e mi dà una mano a liberare la ruota dal paraurti,qualcuno mi racconta di una macchia d’olio in pista che io,in coscienza,non ho visto. La sessione in pista,comunque,riserva grandi soddisfazioni a chi possiede cavalli ed abilità. Il sistema di cronometraggio con trasponder illumina di precisione la gara che vede,anche,una gran fumata senza conseguenze della macchina di Samuele. Non cedimento di motore ma semplicemente manicotto sfilato. Tanta paura,poco danno,per fortuna… Dopo due ore me la prendo meno. Con Lucio TT e Lucio C. decido di continuare e riprendo la strada di San Quirico. Anzi,in prossimità di Pienza,cerco di rimanere in scia di Attila e Momo che tornano, abbastanza allegri,anche loro in albergo e…ci riesco,perbaccolina che vuol dire caxxo. Cristiano mi fa una rapida diagnosi di quello che sarà il da farsi. Guardo il faro destro e mi figuro il lifting necessario. La mia bella donna necessita del chirurgo estetico. Non è un bel periodo,passerà anche se avrei preferito passera…. Si cena a tutto spiano e poi si fuma e si filosofeggia. Il Kociss,il Gabo,il SM67,il Dart Fener e il Giorgiiino hanno voglia di chiacchera. Ci si confronta sui temi salienti della vita che sono le macchine,le donne,le avventure e,a una certa età,i ricordi. Se il futuro dell’auto è l’elettricità,per noi,vale poco la pena slogarsi la lingua. A tarda ora si va a nanna. Faccio sogni vaghi e mesti,a volte l’attività onirica si orienta su Christine,la macchina infernale di Kinghiana memoria che si rigenera in garage dopo ogni tipo di crash. Domenica 13 giugno Le seconde prove.- Le ore del mattino sono sempre seducenti in Val d’Orcia,anche con un filo di foschia che fa da fiocco al pacchetto della natura strepitosa di questi luoghi. Con Lucio C. mi avvio verso la Turbinosa che,purtroppo,è sempre ferita. Ci avviamo in direzione del la Cassia lato Radicofani e,una volta sulla consolare,liberi tutti…Ignari conducenti della domenica,magari provvisti di regolare copricapo e con il volante a quindici centimetri dal naso,si sentono strappare la basetta sinistra dal risucchio provocato dal nostro passaggio ciclonico a velocità fotonica. I nostri portacolori,dotati di GT3,a tratti spargono sale per impedire la ricrescita di auto alimentate a metano dalla lentezza esasperante,dopo averle estirpate dalla sede stradale. Ed eccoci a fianco Cassia,sul maxi piazzale adorno di birilli e ricco di breccino fine e medio,quello che schizza bene sui cristalli e sulle carrozzerie. Adesso tocca essere bravi a sgassare e frenare,ondeggiare e girare,schivare e rientrare. Che bellezza vedere le sgommate di queste auto,meglio se a trazione posteriore con tutta la potenza da scaricare lì. Meraviglia assoluta è vederle balzare come felini sulla preda,vederle sfrecciare a zig zag,compiere una trottola di 360 gradi e tornare all’ovile urlando di potenza. E fermarsi come trattenute da un’invisibile,gigantesca mano che le possa arrestare in un nulla di spazio. I Carabinieri sorvegliano sornioni,curiosano e stanno fermi. Come in un film surreale. Siamo tutti bravi,anche chi,come me,continua a sfidare le leggi della fisica e la sempre attuale legge della impenetrabilità……c’è chi sul ghiaino si esalta come aveva fatto in precedenza in pista e sulla salita,magari sotto gli occhi dei Caramba buoni che,in segreto,si son segnati i numeri di targa per rappresaglie postume. Nota di colore : abbiamo saputo alla fine che avrebbe vinto chi i birilli li avesse schivati nel minor tempo possibile e non abbattuti tutti nello spazio temporale più breve. Qualcuno,me compreso,nel dubbio ha abbattuto e schivato salomonicamente per avere un atteggiamento ecumenico…qualcuno ha fatto strage e qualcuno si è astenuto dall’acciaccare i coni,avendo un sano rispetto della geometria… Alla fine si arriva alla prova Radicofani Paese-Torre che sarebbero i 100 metri piani della Mille Miglia. Tutto in un minuto,ma che adrenalina….scarpate,burroni,precipizi,strada sconnessa,tornanti a gomito. Nel forum ha scritto bene Dart che ha evidenziato il fatto di aver gareggiato,in passato,al crepuscolo e di aver avuto seminascoste le insidie psicologiche del percorso,visto che soffre anche un po’ di vertigini. Prima,seconda,per pochi secondi anche un pochino di terza ma il tutto giocato sulla potenza delle marce basse per arrampicarsi fino alla Rocca di,se non sbaglio,Ghino di Tacco. E,sull’ultimo tornante,la sgommata finale per attraversare il traguardo a ritmo di carica,dopo aver passato le forche caudine di una strettoia da sincope. Bello e singolare, sempre con la complicità di quelle che una volta si chiamavano Guardie al femminile (Signora Guardia,mi è capitato di….). Mi sembra giusto aver fatto almeno tre prove delle quattro preventivate,visto che al momento dell’iscrizione abbiamo accettato senza riserve il regolamento della Manifestazione che prevedeva quattro volte la risalita. Ciò detto anche per rispetto di chi ha perso tempo ed energie a valutare,calcolare,brigare per avere permessi ed autorizzazioni. La mia 911 cabrio non si è comportata male anche se Lucio C.,ormai esperto navigatore,mi ha detto che la prestazione migliore è stata la seconda. Quasi sempre la seconda viene meglio della prima…poi si fuma una sigaretta e ci si rilassa,vero Signore e Signorine? (Una piccola pennellata osèe permettetela,ovvia…). Da considerare anche l’infortunio che ‘o Barone definisce elemento scatenante del mio subconscio racing… Tutti a San Quirico un’ultima volta…e via con le premiazioni dei più bravi e meritevoli,passando attraverso strade meravigliose per paesaggio,sinuosità dell’itinerario,storia,cultura,bellezza. Qui la parte del leone,anzi della leonessa l’ha avuta Shakyra che ha brillato come e più dei trofei che erano allineati sul tavolo della Giuria. Ci ha commosso tutti quando ha detto grazie al suo babbo come raramente succede ai ragazzi di oggi. Grazie soprattutto per essere il suo papà,per essere in quel modo e grazie alla sorte per averglielo assegnato alla grande lotteria dei padri. Kociss,con occhi lucidi,le ha regalato lo scalpo appena preso a Dazzy. Shakyra,brava figliola,ha fatto finta di gradire… Bellissimo e dolcissimo segno di gratitudine che ha strappato l’applauso più fragoroso. Poi l’assegnazione dei posti in classifica ed i podi delle varie categorie e la classifica assoluta. Non voglio fare l’elenco perché, se fosse toccata a me l’incombenza ,avrei fatto un ex aequo globale. Meraviglia delle meraviglie,un premio è toccato anche a me ma ormai,visto che è passato più di un mese dall’Evento e gli animi sono placati,posso confessare pubblicamente di aver corrotto il capo della giuria per taroccare i risultati promettendogli un asciugacapelli professionale ad alte prestazioni,non ancora consegnato. Lascio immaginare chi esso sia… E adesso i saluti…non mi sono mai piaciuti i commiati alla stazione,in aeroporto ed in generale…preferisco di gran lunga gli abbracci in arrivo…lasciarsi è sempre un pochino doloroso anche se è la porta socchiusa per poter avere un nuovo incontro. Si torna a casa,si torna al normale,guardo la mia bimba e vorrei che non ce l’avesse con me per quello che sono riuscito a combinarle,si chiacchera con Lucio C. che è contento di aver assaggiato la Prova…un altro cassetto di ricordi piacevoli va ad allietare il nostro cammino. Finisce qui la “soggettiva” di Capodiavolo sulla Mille Miglia che ha ripreso vigore e valenza,almeno per coloro che hanno ancora spazio nel cuore per amicizia e voglia di partecipazione. Sipario….dissolvenza…sale la musica e scorrono i titoli di coda. Un grande abbraccio a tutti,sinceramente. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2003 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 15:39: |
|
citazione da altro messaggio:di Danielterry,conosciuto sulla Montagna Incantata prima di Natale 2009,è un vero gentleman,al suo battesimo in pista mi regala la soddisfazione di non essere più il solo fotografo analogico del pianeta : anche lui fa le foto con la pellicola : la classe non è acqua…
grazie mille TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1784 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:07: |
|
citazione da altro messaggio:....vado a toccare la punta destra della macchina sul guard rail. Orribile.....
Ero là. Quando ho preso il mini rettilineo prima della curva fatidica e ti ho visto al guardrail mi è venuto un tonfo al cuore. L'istinto mi diceva di fermarmi là, accanto a voi. La razionalità della situazione si è fatta presente e ho continuato a girare. Poi la nuvola di Samu, altro tonfo al core ! E ti viene da pensare: "ma cosa gli stiamo facendo a ste anzianotte !" Ma loro sono come noi con tanta voglia di andare, e ogni tanto capita si vogliano fermare, per poi ripartire più grintose che mai ! Ciao Rob ! PS: forza Dazzy ! "Hakuna Matata"
|
   
Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 666 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:26: |
|
Caro Roberto non so scrivere,ma so leggere,da adesso in poi ti passeremo tutti i nostri arraffazzonati pensieri perchè Tu li traduca in letteratura,pagando si intende! Giorgiiino dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1590 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:35: |
|
citazione da altro messaggio:non so scrivere, ma so leggere
certo oramai è tardi, ma con l'aiuto di un buon logopedista... per curiosità, ma la laurea quanto ti costò a suo tempo?  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 668 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:57: |
|
Caro GRRRottologo le menti illuminate si cibano di sapere,e per sapere bisogna leggere o ascoltare. Per me scrivono sempre, ora l'una ora l'altra segretaria . Ma per te ci penserà Brunetta a farti lavorare un pò e cazzeggiare meno e chissà che non Ti possa specializzare in speleologia. Per Te Dottore dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1591 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 18:36: |
|
... a giudicare dalla buzza mi pare che ti cibi di ben altro! mmmmh, e come sono le segretarie? svelte di mano? lascia stare il povero Brunetta e le riforme universitarie varie: le nozze coi fichi sekki non le fanno nemmeno i premi Nobel...! ciao, giorgiiiiiiiiiiino! prof.dott.lup. mann.gr. uff. dr.h.c. gabo "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 669 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 19:18: |
|
O Gabo ma che buzza e buzza,la verità che ho l'ambulatorio vuoto e devo stare quì fino alle 20, meglio stuzzicarti. Ho notato però,che sotto le sembianze di cinico cansonatore traspare una personalità sensibile e delicata,che mal digesisce la pronta risposta. Gabo,falla finita,dopo le belle parole di Roberto. Piuttosto ,visto che non hai nulla da fare,vieni a farmi visita,Ti faremo ....la festa. Dottorino Giiorgino dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
|
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1097 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 09:11: |
|
Fantastico! Grande Capodiavolo! A questo punto non mi resta altro che istituire, per la futura edizione n°4, una ulteriore prova...letteraria a tema sulla 1000 Miglia nostra, tipo... saggio breve da realizzare poco prima di coricarsi, alla quale assegnare un premio speciale dato che al 1000 Miglia si va a dormire sempre "presto" e ci si sveglia sempre... "tardi" Non è uno scherzo ci sto pensando seriamente. Questo in relazione alla presa d'atto che, Sulle Strade della 1000 Miglia oltre a valenti "piloti" che cercano di affermarsi, ciascuno per quello che può, con i fatti e non le chiacchiere, sono presenti (ad ogni edizione ne viene "partorito" uno nuovo) magnifici scrittori che forse solo per caso... svolgono nella vita un'altra professione. Cari partecipanti, veterani e novizi, vi consiglio di tenervi in allenamento... letterario per l'edizione n°4.Ovviamente anche per non c'è bisogno di scriverlo vero!? Un grosso a tutti voi. Augh! Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 398 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 17:37: |
|
grande Roberto!!! Ciao Giorgino!!! grazie!!! Ahooo!!!LuciofermosempliceKocissgomitodelbraccio...!!!qui si perde l'allenamento!!!!!! dai un occhio alle gomme del tuo amico Traettoriasbagliatasemplicemybody dopo vallelunga.......
  |
|