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andrea (andyrace)
Utente registrato Username: andyrace
Messaggio numero: 79 Registrato: 07-2002
| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 16:46: |    |
salve a tutti, vi informo che il collaudo è stato eseguito con successo sulla mia 356 A coupè T1 del 56. elenco qui di seguito i controlli che sono stati fatti sulla vettura in questione. ricordo che si tratta di un collaudo dovuto a "nazionalizzazione" del veicolo in quanto è stato importato dalla GERMANIA controllo funzionamento lampadine (tutte) controllo allineamento fari anteriori controllo dimensioni e stato dei pneumatici controllo corrispondenza nr di telaio controllo funzionamento freni sui rulli (anteriore + posteriore) controllo funzionamento freno di stazionamento sui rulli controllo gioco sterzo ovviamente stato della carrozzeria in generale spero che siano informazioni utili a che in futuro dovrà fare questo tipo di controllo, anche se mi sembra di intendere sia molto discrezionale. per quanto riguarda le emissioni invece si può tranquillamente fare riferimento ad una legge (non la ricordo ma se vi serve posso informarmi), che prevede (x le vetture a prima immatricolazione antecedente il 1977), la taratura ottimale della carburazione come "compromesso ideale tra il buon funzionamento del veicolo e il coefficiente fissato per le emissioni di gas di scarico". ciao a tutti. Andrea cavalli? anche pochi, purché di razza! |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 308 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 30 novembre 2004 - 17:42: |    |
Praticamente i soliti controlli del collaudo biennale, o sbaglio? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 2415 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 08:24: |    |
Bene, Andrea! Complimenti per aver superato l'esame! E' vero, i controlli sono "discrezionali"; mi pare l'esaminatore nel tuo caso abbia agito con molto buon senso. Io credo che si debba essere assolutamente inflessibili con le auto moderne (quelle che si utilizzano quotidianamente): ogni organo dovrebbe essere perfettamente funzionante, tutti i particolari a norma, le gomme in condizioni decenti, ovviamente a tutto vantaggio della sicurezza degli occupanti e degli altri utenti della strada. Invece per una gloriosa "vecchietta", il chiudere un occhio in assenza di un ripetitore laterale, piuttosto che accettare una frenata un po' lunga (ma sempre adeguata al veicolo), o non accanirsi per delle emissioni superiori a quelle delle auto moderne, mi pare proprio un segno di intelligenza e maturita' professionale. Beato te! Ora te la puoi godere! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
andrea (andyrace)
Utente registrato Username: andyrace
Messaggio numero: 80 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 01 dicembre 2004 - 08:48: |    |
ciao a tutti, in effetti la discrezionalità credo sia direttamente proporzionata al livello di buon senso. nel mio caso ho avuto sicuramente + fortuna di altri. sostanzialmente (a parte credo il controllo del nr di telaio) si è trattato di un controllo di revisione. ciao a tutti e grazie per i consigli. Andrea cavalli? anche pochi, purché di razza! |
   
GIUSEPPE L. (ruf)
Utente registrato Username: ruf
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 15:59: |    |
Ciao Andrea. Ho letto il tuo tread sul collaudo della tua 356. A me stamani è andata male perché l'Ing. non ha trovato mancanti le freccette ripetitrici laterali anteriori. Il Codice italiano le vuole, mentre quello svizzero (da dove proviene la mia 356) non le prevede. Il problema è che non mi va assolutamente di forare la lamiera della creatura e così sto cercando un sistema per superare il nuovo collaudo tra 15 giorni senza creare danni irreversibili. Qualcuno mi sa aiutare, per favore ? Grazie a tutti. Giuseppe |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 480 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 16:10: |    |
Col biadesivo e fili a vista. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 3454 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 16:29: |    |
Per le storiche anteguerra si usa applicare delle gemme esterne che si applicano inserendole sul filo del passaruota e bloccandole con una vite dall'interno del parafango. Non si fora alcunchè, i fili restano invisibili, si possono eliminare quando si vuole.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 547 Registrato: 12-2001

| Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 18:09: |    |
questo sara' un problema che dovro' affrontare pure io... se ce ne fossero alcune fatte tipo forcine per i capelli delle donne o a clip..si potrebbero apporre e poi togliere...subito dopo.. ciao gianmaria |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1667 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 gennaio 2005 - 21:58: |    |
Sul filo de passaruota vanno bloccate con dei morsettini foderati di gomma per non rovinare la carrozzeria e poi si rimuovono. DOM Rigattiere forever. Tessara P.mania n. 36 http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 548 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 26 gennaio 2005 - 12:45: |    |
Dom. grazie mille, per il consiglio ..vedro' piu' avanti di fare qs collegamento. ciao gianmaria |