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Stefano Gue. (steporsche)
Utente registrato Username: steporsche
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 12:14: |    |
avete visto questa su e-bay
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Gianmaria (gianmaria)
Utente registrato Username: gianmaria
Messaggio numero: 498 Registrato: 12-2001

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 12:22: |    |
ciao l'ho...vista anch'io...ma mi sa che in quelle condizioni...(salve pazzi restauratori come me...) sarebbe una "mission impossible"....l'unica cosa buona..sono i documenti americani...penso.... a vedere certe volte su ebay ...relitti in condizioni simili.. sia 356 che di 912 o 911 ...mi piange il cuore... ciao gianmaria |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1572 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 13:36: |    |
Vista...vista.... Ne ho già una così. DOM Non si può amare una sola Porsche nella vita, non si può amare una sola Porsche per volta. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 1056 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 14:19: |    |
Porcavacca... Questa è troppo anche per me, oltretutto, prima che la Cri mi metta le valigie fuori dalla porta ( ) devo finire la cabrio. Nemmeno la mia 8 anni fa, era ridotta in uno stato simile... Ciao Luca La 356? NERA era e NERA ritornerà! - Socio PCC RSC - Presidente 5P |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 700 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 17:00: |    |
Scusate la profonda ignoranza ma: -si riesce a salvare un mezzo in quelle condizioni? - come si procede? Si trovano i lamierati principali o si deve metter mano a quello che rimane? - varie ed eventuali. SOno affascinato dalle opere di restauro che molti di voi stanno portando avanti e vorrei capire qualcosina partendo dall'ABC. Grazie Porsche: The best entertainment with your pants on |
   
Stefano Gue. (steporsche)
Utente registrato Username: steporsche
Messaggio numero: 52 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 17:14: |    |
Penso che il fascino sia idiscutibile. Ma a mio modesto parere un oggetto simile,non è ripristinabile,anche perchè dalla descrizione del venditore l'auto è priva di tutto.nn serve nemmeno per i ricambi. Mi spiace dirlo ma è un'auto morta. |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 1057 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 17:46: |    |
Rino, Tieni presente che per "cominciare" a restaurare (se di restaurabile c'è rimasto qualcosa) questa 356 andrebbe indiscutibilmente sabbiata. Alla fine ti rimarrebbe in mano un foglio di lamiera col numero di telaio e i documenti (se ti va bene) Scherzi a parte, sarebbe già un'impresa impossibile riuscire a recuperare il parabrezza piegato (chiedere a Domenico come si è comportato per la sua) per il resto, purtroppo,ha ragione Stefano G. Lampeggi "raschiando il fondo del barile" Luca La 356? NERA era e NERA ritornerà! - Socio PCC RSC - Presidente 5P |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 283 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 17:52: |    |
Boh, anche secondo me non si puo' fare niente: sembra tutto marcio, quindi sarebbe tutto da cambiare. Forse se fosse una Carrera, con i numeri di motore giusti... (ma se cosi fosse non l'avrebbero ridotta cosi) Normalmente nei restauri si fanno pezze dove la lamiera e' fondamentalmente sana e si cambia in toto la lamiera marcia o molto deteriorata, specie se portante. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 18:04: |    |
Poverina lo é certamente, ma un'auto così con documenti può essere pericolosa.... per chi ne possiede una uguale ma bella.... Scusate ma ogni tanto ci penso ancora. |
   
Stefano Gue. (steporsche)
Utente registrato Username: steporsche
Messaggio numero: 53 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 18:19: |    |
Non volevo dirlo....Andrea anche se qui siamo tra amici.Potremmo fare una colletta per comprarla e toglierla da eventuali "intrighi" ed eventualmente che ne so.. farci una scultura...... |
   
Stefano Gue. (steporsche)
Utente registrato Username: steporsche
Messaggio numero: 54 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 18:26: |    |
Ho appena visionato su e-bay mancano 6 gg alla scadenza, è anche molto gettonata sono a 62 offerte la cifra attuale è di 620 euro mumble.mumble. |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1579 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 19:26: |    |
Avrà maniglie, pomelli strumenti ecc? Altrimenti rimangono solo i vetri.Il motore non c'è! Se era completa mi affrettavo a comprarla. Così non ha niente! DOM Non si può amare una sola Porsche nella vita, non si può amare una sola Porsche per volta. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 701 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 23:57: |    |
La mia curiosità prendeva spunto dalla vettura in questione ma non si riferiva esclusivamente a quella. E' ovvio che pensavo ad una vettura perlomeno completa. Il discorso riguardava le condizioni delle lamiere, se si trovano tutti i lamierati come ricambi, come procedere. Comunque grazie a tutti, inizio a capire qualcosina. SO che è poca cosa, ma un pensiero affettuoso ad Andrea per quello che ha subìto. Porsche: The best entertainment with your pants on |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 1058 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 09:21: |    |
Rino, Nel mio messaggio mi riferivo specificatamente a questa vettura. E' certo che di esemplari in giro se ne trovano molti, alcuni in condizioni migliori di questa, altri in condizioni uguali se non addirittura peggiori. Il discorso, affrontato giusto 10 giorni fa in un altro thread, sta nel fatto che sono oramai anni, che si sta raschiando il fondo del barile... Vabbè che di 356 ne hanno fatte poco più di 70.000 in 17 anni, ma tentare di recuperare esemplari come questo sopra non fa altro che "uccidere" il mercato. Solo il fatto di metterla in vendita ed avere molte offerte in merito, vuol dire che alla fine salterà fuori il matto che la comprerà, la restaurerà per poi magari rivenderla a 70-80.000 Euro (col motore NON originale) con tutti i suoi pezzi belli nuovi... Per quanto riguarda i lamierati, in giro per il mondo vi sono moltissimi magazzini specializzati in ricambi per le 356. Se la vettura necessita di un lamierato esterno, si trovano quasi tutti (tranne porte, cofani e altre piccole parti) se invece si tratta di sostituire un lamierato interno (tipo il lavoro che sto facendo io, Paolo e Franz) ecco che secondo me, l'apporto di un buon lattoniere o di un abile carrozziere è fondamentale per ottenere un valido risultato finale. Per queste vetture si trova praticamente di tutto, in USA ad esempio vi sono ditte che vendono persino i kit di bulloneria per i motori, per gli interni, ecc... Io personalmente preferisco il fascino di una bella vite originale, magari ricromata per bene, però originale. Vi sono poi specialisti che riproducono le valigie degli anni '50, altri specializzati nel restauro e la vendita di autoradio per Porsche, altri ancora che espongono i ricambi in bacheche di vetro protetti da allarmi... Se si ha la possibilità di poter viaggiare, visitare le mostre-scambio tedesche (vere e proprie miniere di ricambi Porsche) aiuta a capire anche le differenze sostanziali che vi sono tra i collezionisti Italiani e quelli del resto d'Europa. Lampeggi Luca La 356? NERA era e NERA ritornerà! - Socio PCC RSC - Presidente 5P |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 15:21: |    |
Condivido pienamente quello che dice Luca. Tanto per fare una 356 basta poco.... o come su www.356panels.com dove si recita " chiedi a Trevor..." visto i pezzi che riproduce, la risposta potrebbe essere "basta il n° telaio...." |
   
rino (porscino)
Utente esperto Username: porscino
Messaggio numero: 708 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 19:19: |    |
Grazie ragazzi, a buon rendere. Porsche: The best entertainment with your pants on |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Utente registrato Username: kanzilai
Messaggio numero: 163 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2004 - 21:37: |    |
Ni Hao Da Jia, quindi il prezzo che mi e' stato "Sparato", ovvero circa 9.500 Euro, per la 356 di cui qualche thread fa non era poi cosi' peregrino, considerando che l'auto e' completa di tutto ma con motore diverso.... Xie Xie Da Jia P.S.: Fotina giusto per rinfrescare il tutto.
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