Autore |
Messaggio |
   
andrea (andyrace)
Utente registrato Username: andyrace
Messaggio numero: 56 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 18:29: |    |
salve amici, qualche suggerimento sull'utilizzo del sostipiombo su 356 (nello specifico A T1 1600cc). ho già ricevuto consiglio da parte di un appassionato del forum privatamente, il quale mi suggeriva l'utilizzo di additivo Shell e un altra marca (che non ricordo), da valutare in alternativa all'utilizzo di Shell V-Power. voi conoscete il prodotto indicato in oggetto? wynn's sostipiombo grazie in anticipo per i consigli Andrea sul diritto è facile sparare cavalli.... |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2791 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 21:02: |    |
La posizione più rappresentata su Porschemania in merito all'uso di additivi qualsivoglia e per qualsiasi scopo è negativa. In particolare le 356, almeno dalla serie "A" non presentano problemi di teste in ghisa con sedi valvole erodibili. Basta quindi rispettare il richiesto numero di ottani e questo oggi è facile (oltre alla V-Power ci sono anche l'Agip e la IP a 98 ottani). Ne abbiamo parlato spesso. Puoi trovare molte discussioni al riguardo tramite una ricerca sul forum con parole chiave "benzina" e "verde" (opzione AND).
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 2242 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 03 novembre 2004 - 21:03: |    |
Andrea, io nella 914 (che ha le teste in ghisa) uso solo questo:
Millers VSP Plus lead substitute and octane booster Ne ho provati altri, di vario tipo, ma nessuno mi ha dato la sensazione (non sono un tecnico e quindi mi permetto di esprimere solo una sensazione) di raggiungere lo stesso risultato: il motore gira benissimo, e' elastico, non ha mancamenti, non picchia in testa, a freddo (anche dopo 2 mesi) parte al primo colpo. Con gli altri additivi, invece, ho sempre riscontrato almeno uno di questi problemi. Confesso di non avere mai provato lo Shell Millennium, del quale anche io ho sentito parlare bene. Il problema delle benzine tipo V-Power e' che hanno un potere detergente piuttosto aggressivo che potrebbe rischiare di rimuovere i residui di piombo che comunque continuano a svolgere la funzione di lubrificante. Io non mi arrischio ad utilizzarle, ma il mio motore e' forse uno dei pochi marchiati Porsche a richiedere cure particolari. Ciao! (Messaggio modificato da luca914 il 03 novembre 2004) Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 1045 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 09:50: |    |
Ciao a tutti, Io nella mia 356 ho sempre usato l'additivo della Shell, anche se poi ho sentito spessissimo pareri discordanti sull'efficacia di questi addittivi, sul fatto che fossero davvero efficaci e sul fatto che lasciassero o meno residui melmosi all'interno del serbatoio. A tal proposito ho sempre cercato di alternare un pieno con benzina normale+additivo, con uno/due pieni di V-power. Ora, con il lavoro di restauro che ha interessato anche il motore della mia 356, mi sono subito preoccupato di far sostituire i guidavalvole con il tipo adatto all'uso di benzine senza piombo. Lampeggi "unleaded" Luca La 356? NERA era e NERA ritornerà! - Chi pennella le curve meglio del nostro Steve? |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 278 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 04 novembre 2004 - 12:13: |    |
Nel '99 ho dovuto rifare il motore (sigh...) e l'autorevole meccanico (E.C.) mi disse che non c'era bisogno di accorgimenti particolari ne additivi. Io non ne ho mai usati, solo V-Power. Pero' parlo del 1600 B del '63. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
andrea (andyrace)
Utente registrato Username: andyrace
Messaggio numero: 60 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 08:22: |    |
grazie a tutti per le vostre informazioni. a presto, Andrea sul diritto è facile sparare cavalli.... |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 329 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 05 novembre 2004 - 17:22: |    |
Andrea fino a circa un'anno fa usavo sempre additivi oltre alla benzina a 98 ottani. la macchina se non aveva l'additivo non girava come doveva, ma andava con dei sussulti, a inizio 2004 ho fatto un servizio ed da allora sto usando benzina a 98 ottani, senza additivi e l'auto va che è una meraviglia. "ho sentito ma non mi ricordo più il nome che in inghilterra esiste un additivo che ha del piombo e puo essere venduto liberamente" qualcuno di voi lo conosce... |
   
andrea (andyrace)
Utente registrato Username: andyrace
Messaggio numero: 64 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 07 novembre 2004 - 10:13: |    |
grazie x le informazioni a tutti. matteo, non conosco l'additivo venduto in uk di cui parli. ciao a tutti andrea sul diritto è facile sparare cavalli.... |