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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 201 Registrato: 04-2003
| Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 13:05: |    |
Ciao a tutti Un mio conoscente mi ha rivolto diverse domande relative ad una Porsche 356 a cui ha messo gli occhi addosso. Non essendo troppo esperto di 356, vi sarei grato se poteste aiutarmi a commentare i dati seguenti e a rispondere ad eventuali domande che ne risultano: Numero telaio 113319 (MY 1960), prima immatricolazione a Parigi, concessionario Sonauto. Numero motore 603876 (dovrebbe essere matching). Il codice colore é 701 (dovrebbe essere nero, visto che il cruscotto - l'auto no - é di quel colore). L'auto - una 356 B T5 Dame - sembrerebbe di terza mano con 75'000 km garantiti, ma é purtroppo stata riverniciata in un colore non originale. Particolare é la presenza del tetto apribile e la storia dell'auto. Domani dovrei postare delle foto, e vi sarei grato se poteste confermare i dati sopra e se poteste indicare quali punti della carrozzeria indicano tipicamente una presenza importante di ruggine. Ciao ciao Mattia |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2764 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 13:27: |    |
Tutto confermato quello che dici. 75.000 km per una vettura che ha 45 anni mi sembrano veramente incredibili... comunque è anche vero che "tutto è possibile"!
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 207 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 16:36: |    |
la ruggine e' tipicamente presente su tutti i punti del telaio: fondo, portabatteria, sottoporta, elemento a V anteriore, sottopanca posteriore e in taluni casi anche nel vano motore e sotto il serbatoio A e BT5. normalmente la carrozzeria e' corrosa nella parte bassa delle portiere, nei passaruota sia ant. che post., nella parte alta dei parafanghi sia ant. che post. e x tutta la lunghezza in cui i parafanghi incontrano l'apertura del cofano anteriore. se inoltre a subito delle botte ant. o post. anche il muso e il c..o potrebbero essere ruggini. se ti devo dire la verita', in una 356 l'unica parte che non ho mai visto corrosa e il tetto!!! per il resto tutto potrebbe essere marcio. guarda il lavoro che stanno facendo Paolo, Franz, Luca e forse qualcun'altro del quale ora mi sfugge il nome se e' veramente europea ed ha il tetto apribile, e' comunque rara e va certamente conservata. il colore DEVE essere riportato originale lampeggi helvetici flat-4ever! http://www.porsche356.tk Socio Sostenitore SETTEBELLO SPECIAL CLUB
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 273 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 31 ottobre 2004 - 20:21: |    |
75000km in effetti... E quanto chiede? Foto, foto!!! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 202 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 01 novembre 2004 - 09:32: |    |
Provo a postare qualche foto, ogni commento é prezioso
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Mattia T. (tia911)
Utente registrato Username: tia911
Messaggio numero: 203 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 01 novembre 2004 - 09:33: |    |
Ancora
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2768 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 novembre 2004 - 13:37: |    |
Da queste foto generali non si può certo esprimere un giudizio; sembra bella e corretta. Gli interni di letherette rossa sono corretti sia con l'originale nero che con l'attuale bianco. Però non credo che gli inserti in basket weave fossero già utilizzati nel 1960. Ho cercato documentazione al riguardo, senza trovarla. Resta il fatto che non mi ricordo di aver mai trovato una 356 con il basket weave.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 275 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 02 novembre 2004 - 12:08: |    |
In effetti la qualita' delle foto e il modo in cui sono scattate non da molte possibilita' di interpretazione. Quello che si vede sembra a posto, a parte la mancanza delle frecce laterali e non so per i catarinfrangenti post sotto il paraurti. E poi il badge dietro che sembra avere qualcosa sotto la scritta Porsche ma che essendo un dame, non dovrebbe essere un "super", ma vado a memoria. Da ripristinare sicuramente il diverso colore di cruscotto ed esterni. Per il resto forse e' meglio aspettare foto migliori magari sbirciate sotto la gonna! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 210 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 02 novembre 2004 - 12:17: |    |
esprimo un giudizio dal pinto di vista estetico, anche perche' del resto non si vede niente. a) lo specchietto non e' corretto b) i tergi devono essere cromati c) le luci posteriori sono americane d) come dice Giuliano, grosso dubbio sugli interni? per quanto riguarda il motore: a) filtro benzina da togliere b) tubo uscita olio filtro da sostituire, deve essere come quello di entrata in tela di acciaio c) tubo benzina verniciato in rosso, da sverniciare! d) noto uno strano cavo nero fascettato, partire dalla dinamo e un cavo rosso (quello corretto) che sembra interrotto? e) etichetta rivettata sul convogliatore?? mai vista un lampeggio troppo pignolo!!! flat-4ever! http://www.porsche356.tk Socio Sostenitore SETTEBELLO SPECIAL CLUB
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