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Emanuele G. (hciomi)
Utente registrato Username: hciomi
Messaggio numero: 42 Registrato: 08-2009
| Inviato il martedì 18 gennaio 2022 - 13:34: |
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Buongiorno a tutti, è arrivata l'ora devo aprire il motore. Il motore è americano con kit big bore , all'epoca del restauro l'abbiamo tenuto cosi ed ha fatto il suo dovere , ultimamente vibrava per cui ho deciso di aprirlo e di riportarlo originale , al massimo 75 ma non so ancora. Mi stavo guardando in giro per i pistoni , a parte le americanate , ci sono dei kit con misure originali ma con descrizioni un pò vaghe anche nelle compatibilità tra modelli . Dove e cosa devo cercare ? c'è un ricambio " originale " ? ho visto scritto Mahle ma poi i prezzi sono molto diversi . Come al solito in internet trovi tutto , pure troppo . |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4986 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2022 - 17:38: |
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Questo argomento è pane per i denti di Mario Bellettato. Nel caso prova anche a contattarlo direttamente dal forum. E' uno dei pochi che veramente ha molta esperienza diretta. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 375 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 01:32: |
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Buongiorno, i motori “dame”, cioè i 616/1 o 616/11 prodotti in più versioni sostanzialmente erano caratterizzati da un albero a cammes che privilegiava la coppia (denominato 103) e carburatori solex 32 monocorpo o zenith 32 doppio corpo ma con venturi da 24mm. Nessun problema a trovare questi ricambi, per la scelta dei gruppi termici deve verificare il tipo di testate del suo motore, questo determina obbligatoriamente la conformazione dei pistoni adatti. Le suggerisco di rivolgersi a un motorista che conosca bene questi dettagli. |