Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Riportare all'origine motore dame < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele G. (hciomi)
Utente registrato
Username: hciomi

Messaggio numero: 42
Registrato: 08-2009
Inviato il martedì 18 gennaio 2022 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, è arrivata l'ora devo aprire il motore.
Il motore è americano con kit big bore , all'epoca del restauro l'abbiamo tenuto cosi ed ha fatto il suo dovere , ultimamente vibrava per cui ho deciso di aprirlo e di riportarlo originale , al massimo 75 ma non so ancora. Mi stavo guardando in giro per i pistoni , a parte le americanate , ci sono dei kit con misure originali ma con descrizioni un pò vaghe anche nelle compatibilità tra modelli .
Dove e cosa devo cercare ? c'è un ricambio " originale " ? ho visto scritto Mahle ma poi i prezzi sono molto diversi . Come al solito in internet trovi tutto , pure troppo .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4986
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 19 gennaio 2022 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo argomento è pane per i denti di Mario Bellettato.
Nel caso prova anche a contattarlo direttamente dal forum.
E' uno dei pochi che veramente ha molta esperienza diretta.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 375
Registrato: 04-2015


Inviato il sabato 05 febbraio 2022 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, i motori “dame”, cioè i 616/1 o 616/11 prodotti in più versioni sostanzialmente erano caratterizzati da un albero a cammes che privilegiava la coppia (denominato 103) e carburatori solex 32 monocorpo o zenith 32 doppio corpo ma con venturi da 24mm. Nessun problema a trovare questi ricambi, per la scelta dei gruppi termici deve verificare il tipo di testate del suo motore, questo determina obbligatoriamente la conformazione dei pistoni adatti. Le suggerisco di rivolgersi a un motorista che conosca bene questi dettagli.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione