Autore |
Messaggio |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3689 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 19 ottobre 2021 - 15:09: |
|
Chiedo ai più esperti, facendo le debite distinzioni fra i vari tipi di motore prodotti negli anni e facendo la distinzione fra motori usati ai tempi d'oro con olii di allora e motori rifatti recentemente ed usati con olii moderni. Ma un motore stock 356, in media quanti km può fare prima di necessitare una revisione (fasce, bronzine, teste...)? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 374 Registrato: 04-2015

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2021 - 14:09: |
|
Buongiorno, non credo sia possibile rispondere in modo attendibile ad una domanda che lascia molte variabili aperte, di per sé è difficile rispondere a questa domanda anche con riferimento al caso singolo. All'epoca Porsche considerava un ottimo risultato raggiungere gli 80K km, oggi gli olii sono migliori, ma la benzina e l'impiego delle 356 sono decisamente peggiori (mi riferisco alla mancanza di piombo - ottima scelta per la salute ma pessima per i motori d'epoca - e all'uso da raduno di motori sportivi). Saluti, MB. |
|