   
mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 365 Registrato: 04-2015

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2021 - 23:03: |
|
Buongiorno, in genere la qualità è discreta, ma non è costante. Il materiale è Ok ma le lavorazioni non sempre. VERIFICATE TUTTE LE QUOTE PRIMA DEL MONTAGGIO (VEDI MANUALE OFFICINA ORIGINALE) e ricordate che il volano 912 NON entra nel cambio 356. Lo starter 6V vuole il volano con 109 denti, il 12V con 130 denti. Si trovano anche starters 12V con pignone da 6V sono aftermarket. Ci sono solo due produttori cinesi che riforniscono tutte le ditte USA con volani Porsche 356. In ogni caso vanno controllati da un bravo tornitore per la planearità delle flange di fissaggio all’albero (entrambe le superfici e poi il piano della frizione. Va fatta per prima la superficie di contatto con l’albero e poi le altre di conseguenza. Procuratevi un volano Stebro li fanno ancora, sono OEM, costano qualche € in più ma a mio parere vale la pena. Con il prodotto cinese controllate anche il precarico dello spingidisco e, naturalmente, in ogni caso bilanciate tutto (albero, puleggia, volano, spingidisco), prima singolarmente e poi assemblati. |