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Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova) Username: francoelle
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 15:20: |    |
Dopo un anno di forzata assenza per gravi motivi di salute provo a mettere in moto la bimba. Inserisco lo staccabatteria e piano piano la 6 volt comincia a fare il suo dovere,con mia profonda meraviglia e soddisfazione dopo alcuni giri sento il rombo,avevo il timore di consumare a vuoto tutta la carica della batteria senza che si mettesse in moto,invece ce l'ha fatta. Felicissimo decido di farne uso quotidiano per una settimana e tranne una leggera perdita di olio da controllare in seguito,tutto è OK. La riporto in garage ed avendo intenzione di usarla a breve lascio inserito lo staccabatteria,ma ecco che dopo una settimana la batteria è totalmente muta,non ha fatto neanche il tipico clak,muta che piu' muta non si puo'. Adesso da dove devo iniziare a controllare questa evidente ed anomala dispersione di corrente? Grazie sempre e ciao a tutti Francoelle. |
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 178 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 15:35: |    |
comincia col verificare se non e' andata in corto, basta collegare il carica batterie e se dopo 12-18 ore ancora non va e' certamente in corto. flat-4ever! http://www.porsche356.tk Socio Sostenitore SETTEBELLO SPECIAL CLUB
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2631 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2004 - 15:35: |    |
La povera batteria ha dato tutto quello che poteva per far ripartire la bimba e farti contento... poi, esausta, ha esalato l'ultimo respiro, morente ma felice!

Buona Porsche da Giuliano
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Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 1034 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2004 - 19:29: |    |
Ciao a tutti, Francesco, la perdita di olio potrebbe essere causata dalla guarnizione di tenuta del coperchio delle punterie che, essendo di sughero, col fermo auto prolungato tende a seccare e quindi a perdere. Col calore del funzionamento del motore invece il sughero tende a "gonfiarsi" facendo tenuta. In pratica vale sempre il detto che lasciare una qualsiasi vettura ferma a lungo, fa piu' male che bene. Ciao Luca La 356? NERA era e NERA ritornerà! - Chi pennella le curve meglio del nostro Steve? |