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PorscheMania Forum * Forum 356 * Silent block uretanto per porsche 356c < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (marco_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_c

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2019


Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongionro,
mi chiamo Marco e sono un nuovo utente fresco di registrazione.
Ho letto moltissimo sul forum 356 e vi sono grato per le informazioni interessantissime.

Ho acquistato una bellissima PORSCHE 356 C SKY BLU del 1963 perfettamente funzionante e restaurata nella carrozzeria e motore.
Tuttavia ci sono dei dettagli che vorrei sistemare e mi chiedevo se esistono e dove si possono comandare i silent block in uretanto per il treno anteriore e posteriore per la PORSCHE 356C o SC?
Ho visto che esistono per le 911 e le 912, ma non penso che siano utilizzabili anche per la 356.

Grazie mille per il vostro prezioso contributo.
Marco
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 8008
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che colore meraviglioso!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3566
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro Porsche Classic li ha a catalogo del tipo OEM
Poi quanto tale gomma differisca dal poliuretano & co. non saprei
Perché senti l'esigenza di montarli (immagino) più rigidi?
So di alcuni con 911 prebumper che dopo averli montati (tipo viola, molto rigido) sono tornati indietro, erano poco dissimili dagli uniball quindi adatti solo alla pista

Posta foto a iosa di quello splendore
Iscriviti al mio canale video Motorfab 70
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Marco (marco_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_c

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2019


Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille, Fabio R. e Filo per i vostri commenti.
posterò foto nei prossimi giorni della mia 356.

per rispondere a Fabio R.: ho pensato che quelli in poliuretano saranno più duraturi.. visto che vanno cambiati, mi sono detto perché non usare materiali più moderni.
Ma immagino che Zuffenhausen, le abbiano studiate bene le nostre 356 e quindi andranno benissimo anche gli originali.

Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 876
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco
Vedo che siamo .... dello stesso cantone.
se necessiti info o anche di vedere il certificato Reutter ... fammelo sapere. Loris
Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 878
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco: non riesco a mandarti messaggi. forese perchè sei in prova ... scrivi la tua email che ti contatto ...
Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 1540
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia, i silent-block in uretano (non uretanto) sono molto rigidi e alla lunga rumorosi. Vengono impiegati in preparazioni sportive / restomod dove non si vogliano adottare gli Unibal che sono assolutamente da pista, in quanto su strada dopo un po' diventano inutilizzabili oltre a richiederne la sostituzione.

I "bushings" in uretano (sì, normalmente sono azzurri o violetti) secondo me hanno senso solo se si rivede tutto l'assetto con componenti nuovi e appunto finalizzati ad un impiego sportivo / semiagonistico; se messi qua e là finiscono per trasmettere le sollecitazioni all'anello più debole della catena cinematica delle sospensioni.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Marco (marco_c)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco_c

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2019


Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a Loris e Cristiano.

Loris non so come scriverti la mia mail personale... non penso che possa farlo nel forum , mi pare che le regole non lo permettono.

certo mi farebbe piacere poterti incontrare e offrirti un caffè vedendo il certificato.

attendo news.

Marco
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 880
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco: scrivimi a: giano(at)“albaininglese”(dot)ch
Ok ?

(Messaggio modificato da Lorisgiano il 12 novembre 2019)
Una Porsche non la si compra, la si sposa.

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