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Marco (marco_c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_c
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2019

| Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 16:23: |
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Buongionro, mi chiamo Marco e sono un nuovo utente fresco di registrazione. Ho letto moltissimo sul forum 356 e vi sono grato per le informazioni interessantissime. Ho acquistato una bellissima PORSCHE 356 C SKY BLU del 1963 perfettamente funzionante e restaurata nella carrozzeria e motore. Tuttavia ci sono dei dettagli che vorrei sistemare e mi chiedevo se esistono e dove si possono comandare i silent block in uretanto per il treno anteriore e posteriore per la PORSCHE 356C o SC? Ho visto che esistono per le 911 e le 912, ma non penso che siano utilizzabili anche per la 356. Grazie mille per il vostro prezioso contributo. Marco |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8008 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 16:33: |
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che colore meraviglioso!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3566 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 11 novembre 2019 - 18:43: |
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Di sicuro Porsche Classic li ha a catalogo del tipo OEM Poi quanto tale gomma differisca dal poliuretano & co. non saprei Perché senti l'esigenza di montarli (immagino) più rigidi? So di alcuni con 911 prebumper che dopo averli montati (tipo viola, molto rigido) sono tornati indietro, erano poco dissimili dagli uniball quindi adatti solo alla pista Posta foto a iosa di quello splendore  Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
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Marco (marco_c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_c
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2019

| Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 11:00: |
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Grazie mille, Fabio R. e Filo per i vostri commenti. posterò foto nei prossimi giorni della mia 356. per rispondere a Fabio R.: ho pensato che quelli in poliuretano saranno più duraturi.. visto che vanno cambiati, mi sono detto perché non usare materiali più moderni. Ma immagino che Zuffenhausen, le abbiano studiate bene le nostre 356 e quindi andranno benissimo anche gli originali. Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata. |
   
Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 876 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 15:17: |
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ciao Marco Vedo che siamo .... dello stesso cantone. se necessiti info o anche di vedere il certificato Reutter ... fammelo sapere. Loris Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 878 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 15:20: |
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Marco: non riesco a mandarti messaggi. forese perchè sei in prova ... scrivi la tua email che ti contatto ... Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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Cristiano (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 1540 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 15:40: |
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Che io sappia, i silent-block in uretano (non uretanto) sono molto rigidi e alla lunga rumorosi. Vengono impiegati in preparazioni sportive / restomod dove non si vogliano adottare gli Unibal che sono assolutamente da pista, in quanto su strada dopo un po' diventano inutilizzabili oltre a richiederne la sostituzione. I "bushings" in uretano (sì, normalmente sono azzurri o violetti) secondo me hanno senso solo se si rivede tutto l'assetto con componenti nuovi e appunto finalizzati ad un impiego sportivo / semiagonistico; se messi qua e là finiscono per trasmettere le sollecitazioni all'anello più debole della catena cinematica delle sospensioni. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Marco (marco_c)
Nuovo utente (in prova) Username: marco_c
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2019

| Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 16:11: |
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Grazie mille a Loris e Cristiano. Loris non so come scriverti la mia mail personale... non penso che possa farlo nel forum , mi pare che le regole non lo permettono. certo mi farebbe piacere poterti incontrare e offrirti un caffè vedendo il certificato. attendo news. Marco |
   
Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 880 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 novembre 2019 - 16:20: |
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Marco: scrivimi a: giano(at)“albaininglese”(dot)ch Ok ? (Messaggio modificato da Lorisgiano il 12 novembre 2019) Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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