Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Si fa in 5 minuti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1377
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 07 giugno 2019 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Almeno così sembra, mi dicono, dal dépliant pubblicitario nel quale si vede una giovane donna che sostituisce l'hard top con la capote.
A noi in tre (io semplice manovale) con calma ci abbiamo messo oltre due ore, tra smonta/monta viti, vitine, pannelli, ect.
Poi il "premio", il gentile proprietario ha insistito affinché mi mettessi al volante: 15 chilometri circa molto belli!. La macchina in confronto al mio Maggiolone cabrio è super sprintosa. Ho solo trovato l'escursione della leva marce molto ampia. Scarico "ben udibile", per me forse troppo, ma monta degli inox che seguono l'andamento degli originali...
cabrio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1863
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 07 giugno 2019 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saranno le bici, sarà la macchina, sarà il viso, ma mi sono ritrovato di fronte ad una vignetta del Signor Bonaventura.

Sto invecchiando...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gio35662 (gio35662)
Utente registrato
Username: gio35662

Messaggio numero: 84
Registrato: 08-2011


Inviato il sabato 08 giugno 2019 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho l'hard top ma mai montato,proprio per tutto il tempo che ci si impiega, ho anche lo stesso cartone sotto il motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4760
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 08 giugno 2019 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccola la cabrio con hard top.

Non è ancora passato il “falco” a ritirarla?
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 200
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che quel cartone lo abbiamo messo tutti
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4761
Registrato: 05-2002


Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo che quel cartone lo abbiamo messo tutti




citazione da altro messaggio:

ho anche lo stesso cartone sotto il motore




Sempre lo stesso che fa il giro dei vari garage?

Ma compratevelo un cartone cribbio...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1378
Registrato: 12-2002
Inviato il domenica 09 giugno 2019 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
no il "falco" non è ancora arrivato a volo radente... forse la tiene l'estate, anche se ha problemi a guidare dati gli spazi interni ristretti...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3165
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 giugno 2019 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scarico Inox è più rumoroso di quello in ferro anche se fosse fatto uguale, lo strato di ruggine interna ed esterna che si forma fisiologicamente lo rende meno scampanante.

Però spesso la differenza è all'interno del silenziatore... gli scarichi delle aircooled posteriori è molto complicato, il silenziamento avviene, come sui maggiolini, facendo espandere i gas dei cilindri in camere separate, senza fonoassorbente, e sfruttando le onde di pressione per cancellare il suono, un cilindro cancella l'altro.

Le porsche/maggiolini più old, se ci fate caso, quando si dà gas il rumore anziché aumentare diminuisce, perché il meccanismo di cancellazione a onde funziona meglio.

Così come se anche un solo cilindro non lavora come si deve il rumore aumenta, perché la cancellazione del rumore ad onde di pressione funziona solo se queste onde sono tutte uguali e giungono, scontrandosi, nei tempi e volumi giusti.

Gli scarichi in acciaio spesso ignorano questi meccanismi, donde la 'voce' meno ovattata.

Di solito, su maggiolini e 356, il solo fonoassorbente si trova nell'ultimo tratto e serve solo ad attenuare i rumori di alta frequenza, mentre la pulsazione è attenuata dai percorsi interni al silenziatore.

E' un tema molto interessante.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione