Autore |
Messaggio |
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 66 Registrato: 06-2014

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 12:23: |
|
Mi date la vostra opinione su questo Speedster?
(Messaggio modificato da paolos90cv il 11 aprile 2019) La semplicità è la forma della vera grandezza
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7833 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 12:35: |
|
potrà dirti tanto Andrea C., ma se ti compri una 356 speedster per me sei un mito a prescindere  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4720 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 12:41: |
|
Americana? Non conosco a memoria i particolari corretti esteticamente per poterne dare un giudizio approfondito. Così a caldo mi viene solo da pensare che il motore mi sembra un po' pasticciato e che vorrei vederla bene su di un ponte per capire sotto come è messa... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1716 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 13:15: |
|
La Speedster è come gli occhi della Gioconda, li guardi e te ne freghi di tutti gli altri dettagli del quadro. |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 854 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:08: |
|
Bel dilemma ... sembra genuina ... la vedrei bene con la cappottina blu ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1558 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:23: |
|
Mah ! Sembra avere un motore C .... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 594 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 15:41: |
|
T2, direi 57 linea buona restauro datato (anni 90 sicuramente) cerchi da 5.5 o 6 motore C-SC o 912 capotte di fantasia catarifrangenti di fantasia griglia da B/C direi già europea (fanalini post e arancio e fanali anteriori nuovi Hella) ma sicuramente americana per i paraurti tipici. da queste foto no poi ottenere altro. |
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 67 Registrato: 06-2014

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 17:24: |
|
è del 58 con motore 912. il colore invece è matching. la leva del riscaldamento in questa posizione è giusta?
  La semplicità è la forma della vera grandezza
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7834 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 17:44: |
|
le manca solo la capotta blu  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1203 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 11 aprile 2019 - 20:16: |
|
Accaerre , no Filo non è prevista capotta blu C è tanto tanto lavoro da fare lì ... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7836 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 08:07: |
|
giusto Carlo, lo dicevo solo perchè dal profilo di Antonino vedo che ha tutte Porsche bianche con capotta blu  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 595 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 09:14: |
|
leva cambio da C quindi cambiato tutto forse anche cambio. leva riscaldamento da C quindi modificato qualcosa nel tunnel anello clacson da preA contagiri da Carrera 2 Diciamo errori classici di un vecchio restauro. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3354 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 12 aprile 2019 - 10:12: |
|
Beh il contagiri lo vende a parte e ci scappa un treno di gomme nuove  Unicuique Suum
|
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2014

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 18:21: |
|
Comprata e arrivata a casa. Adesso un annetto di restauro totale. Ai primi esami sembra piuttosto sana. La semplicità è la forma della vera grandezza
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 2359 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 19:37: |
|
Complimenti per il coraggio Antonino!!! Intanto noi comuni mortali speriamo in un tuo 3D del restauro
 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3485 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 16 luglio 2019 - 23:28: |
|
Complimenti vivissimi Raccontaci meglio la sua storia, se hai qualche foto del passato, ecc Mi accodo alla richiesta per documentare il restauro, comunque sia, bravissimo
 Unicuique Suum
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7926 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2019 - 07:51: |
|
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2014

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2019 - 10:01: |
|
Le foto dello stato attuale le avete viste. dal '58 al '76 non ho notizie, tuttavia lo stato complessivamente buono della carrozzeria e la presenza di quasi tutti i componenti originali e marcati fanno pensare che i primi proprietari non l'abbiano usata troppo male, al netto del cambio motore e qualche altra "miglioria" allora in voga. Nel '76 fu acquistata da un manager tedesco che lavorava fra la California e la Germania e nel '77 portata in Germania. Le numerose fatture documentano molti interventi di ripristino ma mai un restauro completo. In sostanza l'opinione che mi sono fatto è che fosse stata acquistata già in buono stato (nel '76 era ancora possibile scegliere cosa comprare) e ben manutenuta per poterla usare. Da diverse lettere si deduce che il proprietario stava valutando di ripristinare il motore originale. Di conseguenza dal '76 ad oggi non ha cambiato proprietario e a questo punto tocca a me riportarla allo splendore originario per quanto possibile. Vi terrò senz'altro aggiornati. La semplicità è la forma della vera grandezza
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1585 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2019 - 11:52: |
|
Complimenti ! Ti aspetta un restauro importante e impegnativo soprattutto di carrozzeria visto che sono almeno 40 anni che nessuno ci ha messo mano. Tienici informati ciao |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4779 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2019 - 19:15: |
|
Complimenti e in bocca al lupo per l'avventura! Sai già a chi affidarla? Non ho capito se hai anche il suo motore originale o se devi cercarlo. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 73 Registrato: 06-2014

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 09:32: |
|
Dopo essermi consultato con diversi amici, anche del forum, ho privilegiato la vicinanza e mi sono affidato ad un noto restauratore di Legnano. Per il ripristino del motore ho seguito il consiglio di quest'ultimo e mi sono affidato ad una officina di Cantù che mi ha impressionato molto favorevolmente. Il vecchio proprietario aveva recuperato nel '78 corpo-motore e cambio originali ma non li aveva mai ripristinati. La semplicità è la forma della vera grandezza
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1735 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 10:33: |
|
Bottini + ACR ottime scelte . |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3866 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 10:45: |
|
Complimentoni, veramente un ottimo oggetto, con in più la soddisfazione di riportarlo personalmente all'originario splendore! .........Sono indiscreto se chiedo attualmente quanto si spende per una simile auto in condizioni decenti ma non ottime e poi a rimetterla in ordine alla perfezione!? - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2014

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 11:24: |
|
Te lo dico a fine cura... La semplicità è la forma della vera grandezza
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2751 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 18 luglio 2019 - 14:08: |
|
Per il restauro potresti spendere meno e ottenere sicuramente di più...rimanendo sempre in provincia di Como... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|