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PorscheMania Forum * Forum 356 * Motore furhmann < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Lellina (leli)
Nuovo utente (in prova)
Username: leli

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2019
Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.sono serena.sono nuova discussione n questo forum.
Qualcuno di voi saprebbe come posso fare per contattare il signor Karl Hloch in Germania che ha un garage vicino a stuttgart.ho un motore di una 356 furhmann probabilmente 2000 da rimettere in funzione.
Se qualcuno di voi può consigliarmi sarebbe fantastico.grazie!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3257
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bienvenue Lellina,

Parbleu!...
hai il santo Graal dei motori 356

Intervengo per salutarti
ma non per darti un recapito del signor Hloch che ignoro.
Tuttavia in Friuli abbiamo il "nostro" Mario B.
che è altrettanto competente
Se cerchi in area 356 troverai molti suoi interventi.

Regalaci intanto qualche foto se puoi




Ciao Fabio
Unicuique Suum
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3887
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Serena, hai provato a contattare il Porsche 356 Club Deutschland?
Lorenzo
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7732
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che su questo forum, tra Mario B. e Andrea C., si possa arrivare dappertutto per quanto riguarda l'argomento 356...
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 586
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Karl Hloch
Siechenfeldstrasse 32
73614 Schorndorf

Karl-Hloch(chiocciola)online.de
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 587
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi è il migliore in Europa ma lista di attesa lunga.

Ti posso consigliare anche Raile di Classic-Power
sempre in zona.

Poi dipende il lavoro da fare, Armin Baumann è molto bravo ma
prima dovrei darti qualche spiegazione, di come funziona con lui.

Lui è in italia.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3258
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tra Mario B. e Andrea C.,




Ecco,
meno male che Filo ha sopperito alla mia colpevole omissione


Unicuique Suum
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7733
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio lungi da me mancarti di rispetto, ovviamente...
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Lellina (leli)
Nuovo utente (in prova)
Username: leli

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2019
Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wouhhhh!mi spiazzate!di foto non ne ho per il momento mi spiace! purtroppo ho provato a mandare un email a quell' indirizzo ma me lo rimanda.e ho pry anche a chiamare direttamente ma mi han chiuso appena ho chiesto del garage di Karl hloch!!!
Mio padre si smontava e rimontava il motore da solo...io purtroppo non saprei neanche da dove cominciare!!!basta vedere che ho detto che credo che sia un 2000 da quello che possiamo ricordare che mio padre diceva.
Nelle officine che mi avete detto fanno riparazione carrozzeria o solo motori?
Grazie a tutti!!!&#128522;
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Lellina (leli)
Nuovo utente (in prova)
Username: leli

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2019
Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo ho provato a contattare la Porsche direttamente in Germania dicendo che avevo bisogno di informazioni sul motore se potevano aiutarmi..mi hanno risposto picche.volevo anche conoscere la cilindrata esatta.ma nessuno .Aiuto da parte loro.ho così trovato questo forum è mi sono iscritta sapendo che è solo tramite veri appassionati che sarei riuscita a trovare qualcosa!!!
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 588
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto il tuo profilo e scrivi 356A T2 GS
Quindi può essere 1500 o 1600.

Se hai dubbi puoi chiamarmi (cerca Coriani Andrea Porsche e sicuramente mail o cell ti saltano fuori)

Non sei socia quindi non Ti posso contattare in privato.
Vedi tu.

Sbagliare su questi motori è rischioso in termini di denaro..,
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 589
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 gennaio 2019 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi vuoi scrivere corianiandrea(chiocciola)icloud.com
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Lellina (leli)
Nuovo utente (in prova)
Username: leli

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie.a più tardi.
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Lellina (leli)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.allora il motore originale della macchina era un 1600.ma questo non lo abbiamo più perché mio padre lo cambio contro un motore più potente.il motore dovrebbe essere un 2000 modello 587 del 62.se però vado a mettere 587 mi trovo moto industriale.ho visto su un altro forum più sotto dove trovare i numeri del motore appena potrò andare prenderò tutti i numeri così forse riuscirò a saperne di più.
Ora spezzerò il cuore di voi appassionati... quando girava su strada mio padre non poteva usare quel motore quindi da vero "intenditore"installo un motore volkswagen su la sua Porsche!ma da meccanico montava e smontava.
Quando ero piccola a volte veniva a prendermi a scuola con la sua macchina che quando andava al minimo faceva un rumore così diverso dalle altre macchine che i miei compagni mi prendevano in giro e io avevo vergogna a salirci!
Credo che ora forse non la penserebbero cosi.
Ecco una piccola storia che posso raccontare.
Buona giornata e buon lavoro a tutti voi
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 590
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripartiamo:

Numero telaio auto :
Numero motore :

Questi sono i dati base sei vuoi un aiuto.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4666
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leli benvenuta nel nostro forum!

Se vuoi saperne di piú sulla storia dei motori carrera, puoi cominciare da qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/799712.html?1483044215

Attendiamo ulteriori informazioni da te per aiutarti meglio.
Buona giornata.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 3259
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trehad molto affascinante
Sostituire il 130 hp con altro più "amichevole" non era così raro al tempo...



Per il rumore al minimo che da bambina ti faceva vergognare,
a me non piaceva che la 911 avesse un solo tubo di scarico, dicevo: "che sportiva è se ha un tubo solo!"



(Messaggio modificato da fabio70r il 29 gennaio 2019)
Unicuique Suum
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3888
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Numero telaio auto :
Numero motore :

Questi sono i dati base sei vuoi un aiuto.



Informazioni fondamentali; se non hai la vettura vicino per contrallarla almeno i documenti li hai?



citazione da altro messaggio:

a me non piaceva che la 911 avesse un solo tubo di scarico, dicevo: "che sportiva è se ha un tubo solo!"



pensa che per il motivo opposto da bambino disprezzavo il maggiolino "due tubi di scarico per un motore da 30 cavalli? puah!"
Lorenzo
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Lellina (leli)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2019
Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La porsche est sicuramente una 356 coupé t2a del 59 verificato con numero telaio e questo modello di Porsche sono sicura .he e questo.
Il motore tra circa 10 gg prenderò i numeri e verifichero cosi.
Il motore originale era un 1600.
Appena ho qualche nuova informazione vi faccio sapere.
Grazie
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 591
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Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posta o postami anche in privato il n° telaio e ti faccio avere qualche info in più se voi... se non li hai gia...

colore/allestimento/numeri motore originale ecc.

non ti preoccupare, non sono dati segreti perché esiste un libro con tutto e di più...

PS : è un po che questa sezione ha bisogno di novità
quindi scalpitiamo
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7735
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Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ti preoccupare, non sono dati segreti perché esiste un libro con tutto e di più...



riguarda "solo" la 356 o anche qualcosa di successivo?
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Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
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Messaggio numero: 728
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Inviato il martedì 29 gennaio 2019 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per testimonianza:
se papà veniva a prenderti a scuola e si era dimenticato il motore più grosso montato sulla macchina allora il "rombo" al minimo del 2 litri della Carrera 2 è da ribaltone allo stomaco, tanto è iperbello.
Ancora:
per lo stesso motore installato sulla 904 l'emozione è la medesima. Unica ed impagabile.
Attendiamo news.
Domanda:
vedevo spesso una Carrera 2 bicolore argento e azzurro e con la grembialatura sotto il paraurti posteriore, in S.Maria Beltrade a Milano, qualcuno ne ha riscontro?
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Lellina (leli)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo.non Era certo la mia.
Mio padre e passato dall argento,Al canarino (giusto per essere discrétion,lo chiamavano "l americano")e Al bronzo !!!
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Lellina (leli)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo postare una foto del colore bronzo home made ma non ci riesco dice che è troppo grossa
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2019 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

usa questo per comprimerla sotto i 300k:

https://compressjpeg.com/it/
Lorenzo
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Lellina (leli)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Lellina (leli)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la mia macchina che normalmente e argento...colore bronzo home made!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7745
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Lellina (leli)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo grazie ci sono riuscita finalmente!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1396
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Lellina,

Capisco la tua difficoltà nel trovare mani adatte a cui affidare il tuo 587.

Purtroppo sono rimaste davvero poche porte a cui bussare per avere certe cose e le conseguenze sono facilmente prevedibili.
Io aspetto un motore da ormai due anni e non vedo ancora la fine nonostante una prontezza esemplare nell'assecondare qualsiasi richiesta economica.

Il 4 alberi porsche è un motore speciale ed è necessario entrare nell'ordine di idee che questa esclusività ha un prezzo (non solo economico).

Se lo scopo del restauro è quello di vendere l'auto ti consiglio di armarti di molta pazienza e rivolgerti a hloch, è riconosciuto come il migliore e a certi livelli la firma conta.
Se gli dai incarico di riportare il motore AL TOP non dovresti poi avere problemi a recuperare quanto speso (cosa miracolosa visti gli importi).

Se invece la macchina del papà è iscritta nel libro degli oggetti incedibili allora il retrovisore ritratto in foto mi fa pensare ad una via alternativa...ma non è più veloce né più economica.

Esistono preparatori che seguono questi motori nelle corse per auto storiche e sono in grado di intervenire per aumentare sia la potenza che l'affidabilità (entro certi limiti ovviamente).

Non è una una passeggiata lavorare sul 4 alberi, prova ne è il fatto che all'ultima 24 ore di le mans ho visto diversi 904 ma di 4 alberi...
Però si può fare e ti assicuro che poi mettere sul banco un Fuhrmann è una cosa che ha il profumo della poesia!
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Lellina (leli)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille del consiglio.la macchina non la vendo!!!ho imparato a guidare su un maggiolino,ho dovuto imparare a fare punta/tacco se la frizione si rompe,a cambiare ruote,batterie,olio e solo perché mio padre mi lasciasse la Porsche a 18 anni &#128526;&#128526;&#128526;&#128526;
Quindi quella macchina me la tengo stretta&#128521;
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Lellina (leli)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2019 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già devo scoprire la cilindrata..poi vedrò come fare.
A proposito di corse qui a Monaco c è l arrivo del rally di Montecarlo historique il 6 febbraio!!!
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Giacomo E. C. (ramirez)
Utente esperto
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Messaggio numero: 729
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lellina, per il 4 alberi ho conosciuto un ragazzo svizzero rampollo di una importante famiglia che compete con due o tre membri padre più figli con diverse auto storiche. Questo ragazzo corre con una 718 non chedermi quale modello, ma ha il Furhmann e i freni a tamburo è una sport. Lui se lo rifà, cioè la manutenzione del motore e sà riassemblarlo. Cioè mi ha detto così. Se può interessarti fammi sapere che poi approfondisco le informazioni.
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Lellina (leli)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie.gia settimana prossima stabilisco con sicurezza quale cilindrata ha e che tipo di motore è.
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1397
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 01 febbraio 2019 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lellina,
Mi fa piacere sentire che sei molto legata all'auto di tuo padre e che hai iniziato a guadagnartela ancor prima di avere la patente!
Grande!!

Se le cose stanno così mi permetto un ultimo piccolo consiglio, pur sapendo di andare contro l'orientamento prevalente.

Una 356 carrera è oggi un oggetto di grande interesse e valore.
Dico oggetto perchè talvolta si arriva a snaturarne l'essenza di automobile per farne una reliquia da museo.

Molti ti diranno che l'auto giusta è quella originale e che tu devi riportare la tua ESATTAMENTE com'era all'uscita dalla fabbrica.
Altri ti suggeriranno di buttare alle ortiche l'attuale motore e lanciarti nell'improba ricerca dell'unità originale (o quantomeno di un motore analogo).
Di sicuro non mancherà chi ti farà l'elenco dettagliato di tutte le cavolate non originali presenti sulla macchina di tuo papà e che devi immediatamente cambiare.

Ora.
Se devi vendere la macchina o se sei interessata ad avere un assegno circolare in garage devi sicuramente dargli ascolto.

Oppure potresti fregartene altamente e fare tesoro di tutte le attenzioni che ha ricevuto in passato per fare si che continui ad essere un'auto unica e speciale!
Magari meno preziosa agli occhi di un estraneo ma inestimabile per te e la tua famiglia: una macchina del tempo per ritrovare sapori e ricordi carissimi.

Se ha un 587 al posto di un 692 non me ne farei una colpa, anzi!
Il 25% di cubatura in più non è certo un difetto e di certo tuo padre lo sapeva bene!
La mia sola preoccupazione sarebbe quella di fargli erogare tutti 180 cavalli di cui può essere capace magari dandogli la fruibilità che in passato non aveva.

Se vuoi informazioni sul tuo motore col numero posso dirti se era una unità di rotazione o se invece era montato su un'auto particolare, spero venga da un 904 ex werke!!

In bocca al lupo e complimenti a tuo padre per la passione che ha coltivato e trasmesso!!
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Lellina (leli)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2019 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondì.sgrazie dei consigli.sinceramente la passione come avete voi veri porschisti io non ce l' ho e non l' ho mai avuta.
Ma quella macchina fa parte di tutta la mia vita quindi quello che io voglio è rimetterla su strada e usarla quando posso.
Che sia d origine,o un melange di vari componenti non mi importa.
Mio babbo l ha fatta così la tengo così.so per certo che ci sono cose che non c erano prima perché ha voluto usandola su strada renderla più comoda(se si può considerare comoda una macchina da corsa).
Alcune cose le cambierò certamente se posso mettendo quelle d origine che normalmente dovrei avere.
Non è per me la macchina da usare solo per i raduni....anche se non so se la lascerei parcheggiata troppo nel parcheggio della Esselunga o del Carrefour!!
Poi vi dirò che motore è e farò Delle foto
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Lellina (leli)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2019 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao come promessovi do due news
Avendo passato brillantemente la prima fase di addestramento alla ricerca di numeri di serie e con l' appoggio di un esperto posso dirvi che il motore è bene un 2000.. purtroppo non corrisponde alla macchina ma ogni cosa a suo tempo!!!}
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giacomo p. (jamess)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2019 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!
facci sbavare con qualche foto!
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Lellina (leli)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2019 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace ma i file son troppo grossi anche con il riduttore.provero ulteriormente
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giacomo p. (jamess)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2019 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza che ti metti a ridimensionare file dopo file puoi provare a caricarle su tinypic e poi incollare il link nella risposta
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Lellina (leli)
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Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.io e i file non andiamo d accordo quindi foto non le posso caricare!
La macchina è un Carrera del 59 1600cc adattato da mio padre per poter tenere al posto del suo motore un 2000cc(motore pesante per quella macchina..quindi modifiche apportate da lui)
Ora piano piano vedremo come fare per riportarla al suo splendore!!!voila
Ho letto un articolo di Mario b su un vecchio numero di un giornale dove parlava di Porsche con motore da passeggio e poi motori da corsa...mio babbo era allora avanti perché già alla metà degli anni 60 aveva tolto il motore 2000 è messo un motore da passeggio!
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Lellina (leli)
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Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Lellina (leli)
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Lellina (leli)
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Inviato il venerdì 22 febbraio 2019 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la qualità delle foto!mi è già stato detto che son brutte!ma ce l' ho fatta.
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, comunque è già qualcosa Lellina: complimenti per la riuscita.

Direi che visto cosi il motore ha bisogno di mani esperte per tornare in splendida forma.
Come ti hanno già detto, questi motori sono affascinanti quanto complicati, quindi bisogna andare da qualcuno che sappia metterci le mani come si deve e purtroppo non sono in tanti.

Contatta i nomi che ti hanno elencato e comincia a capire a chi affidare il compito.

Immagino che la macchina necessiti anche di lavori di lattoneria per la carrozzeria giusto?
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 25 febbraio 2019 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera Lellina,
Che spettacolo lo shield!

Conosco discretamente 547 e 692, per niente il 587 però credo di poterti tranquillizzare un pò.

Non credo che il cambio di motore abbia richiesto profonde modifiche all'auto, ne per l'istallazione né per l'adeguamento al maggiore peso.

La differenza di peso tra un motore carrera di cilindrata 1600 e uno di cilindrata 2000 non è niente di trascendentale.

Al contrario tra un motore carrera e un normale aste e bilanceri la differenza è enorme.
Basta prendere in mano qualche componente per rendersene conto immediatamente.

Il peso è un fattore essenziale su una 356 ed è uno dei tre motivi per cui oggi, a parte poche eccezzioni, praticamente tutti i 356 corrono con motorini a bilanceri.
Detto questo il 616 sta al 587 come il tavernello sta a un Clos d'Ambonnay.

Personalmente il motore non mi preoccupa molto, basta tanta pazienza e un animo generoso per rifarlo al meglio

Più complessa la carrozzeria.
Temo che sia stato qualche bozzo o peggio qualche problema di ruggine a dare il la alle varie riverniciature.

Ora: nemmeno la carrozzeria è un problema insormontabile ma se non si ha una certa competenza il rischio di pentimento oscilla tra la certezza e l'ineluttabile.

Lellina,
Io ti consiglio di chiedere consiglio (se non proprio aiuto) a qualche esperto di comprovata competenza.
Tra l'altro uno veramente bravo è intervenuto in questa discussione offrendoti informazioni e consigli...

L'obbiettivo dovrebbe essere quello di riportare l'auto in perfetta efficienza cercando di salvaguardarne il più possibile lo spirito e la personalità...ma farlo bene non è banale.
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Lellina (leli)
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Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno.i vari cambi di colore sono stati fatti da mio padre tanti e tanti anni fa per suo puro gusto!
La macchina fino a qualche anno fa era in un posto sano.ed aha tenuto benissimo.ruggine ce ne è perché l ho vista.in alcune parti la pittura va via e sotto è grigio..misteri della fede!
Voilà!
Grazie dei consigli
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mario bellettato (mariob)
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Inviato il martedì 26 febbraio 2019 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, mi permetto qualche considerazione, senza presunzione ed augurandomi di poter risultare utile, come sempre esprimo pareri personali che possono essere condivisi o meno. E' fuori discussione che l'auto sia molto interessante e direi che se la proprietaria non intende venderla la non originalità della verniciatura e del motore non sono fondamentali. Immagino che il piacere di rispettare le scelte di chi ha utilizzato l’auto in precedenza e di preservarne in qualche modo la memoria sia importante.
Detto questo, concordo sul fatto che la differenza di peso tra le varie versioni dei motori Furhmann non sia determinante, in ogni caso la configurazione del motore 587, specie se si tratta della versione destinata alla berlina “Carrera 2”, ha un comportamento decisamente meno scorbutico dei 547 e dovrebbe assicurare una guida gradevole anche nel traffico, pur con la possibilità di prestazioni molto brillanti. Il restauro di un’auto di questo genere può essere affrontato secondo due criteri distinti: quello della correttezza filologica oppure quello che mira semplicemente a garantire la fruibilità e la sicurezza della vettura. Nel primo caso si tratta di un intervento MOLTO impegnativo sotto ogni profilo: mi riferisco all’aspetto economico, ai tempi di realizzazione, alla scarsità di alcuni ricambi ed alla non sempre chiarissima indicazione di come effettivamente fosse stata allestita l’auto in origine. Nel secondo caso l’operazione può limitarsi alla verifica delle condizioni di motore e ciclistica e ad eliminare/ripristinare le parti della scocca che presentano ruggine o difetti. Per molti aspetti il piacere che si prova ad utilizzare una sportiva di quel genere e che è un’auto “di famiglia” non è legato all’originalità del colore della carrozzeria.
In ogni caso prima di utilizzare l’auto, anche se si intende solo “mettere in moto”, è indispensabile procedere a sostituire tutte le parti che si deteriorano (cavi, tubi, candele ecc.) ed effettuare un lavaggio completo dell’impianto di alimentazione, del circuito freni, dell’impianto di lubrificazione/raffreddamento del motore, del cambio ecc.
In ogni caso complimenti e in bocca al lupo!
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Lellina (leli)
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Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno.premetto che anche se ho una 356 in casa mio padre m ha fatto crescere nel mito Ferrari e non Porsche!mio padre quando tornò in Italia provo anche a farsi prendere come pilota.
Per me quella è una macchina come un altra(so che molti di voi diranno oh mamma mia ma sta qua è matta)...
Avendo avuto sempre lì questa macchina che valga per me è indifferente!
Per motivi vari la storia per il momento resta privata o quasi.
Auto da corsa 1600 con motore 2000.cambiamenti fatti da mio padre pilota e meccanico..meglio di lui nessuno potrà fare purtroppo!
So che è difficile trovare persone che sappiano veramente mettere le mani su quei motori.
Vedremo..vi aggiornerò appena saprò qualcosa di più.
Grazie ancora a tutti voi!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7778
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Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

so che molti di voi diranno oh mamma mia ma sta qua è matta



ahahahah!ti sei attirata addosso le ire di molti

però mi stai molto simpatica
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Lellina (leli)
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Inviato il mercoledì 27 febbraio 2019 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!!!
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Lellina (leli)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.eccomi di ritorno.dopo dovute riflessioni e indagini la mia macchina con il motore partono dal dottore.sarà un viaggio lungo ma spero tra non troppo tempo di farvi vedere la sua bellezza!
Grazie ancora a tutti voi e forse un giorno di questi chissà non ci vedremo su qualche raduno!!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in bocca al lupo!
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2019 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, quindi l'avventura è cominciata.

Possiamo sapere alla fine che strada hai deciso di prendere per curare la tua piccola?
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi associo, non l'avevo chiesto per non risultare invadente ma sarebbe interessante saperlo
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Lellina (leli)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao..ma siete proprio curiosi!.mi spiace ma per adesso per motivi di privacy non posso svelare nulla... quando sarà il momento vi dirò da chi è e racconterò quello che c è da raccontare...
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Almeno la nazionalità del dottore
Unicuique Suum
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Lellina (leli)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace davvero ma a causa di persone senza scrupoli il silenzio è d obbligo...
Quando il momento sarà venuto racconterò e mostrerò più di quanto è stato mostrato fin ora!!!
Ma ringrazio veramente tutti per la vostra gentilezza e i vostri consigli.siete una bel gruppo!!!
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia domanda non era rivolta al sapere necessariamente un indirizzo. Anzi, personalmente mi interessa affatto visto che non ho il problema di curare un motore carrera.

Piuttosto pensavo alla strada in termini di modus operandi.
Restauro integrale o solo messa a punto per renderlo marciante ed affidabile?
Carrozzeria rimessa a nuovo nel rispetto dell’originalità oppure lasciata per ora cosi?

Ci sono tanti modi di rispondere ad una domanda.
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Lellina (leli)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non ce l' avevo con te Paolo ma con quel signore che si firma bob Simon.
Rimessa motore in primis.
Secondo e il meccanico che deve valutare bene.
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ludovico (baronevero)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo! ci sono tanti modi di rispondere hai ragione pienamente............
dico solo che tutto questo tread è un grande MAH...per me...!!
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto il piacere di conosce Lellina e la storia incredibile dell’auto del padre e di come in 56 anni!!!! Si avete letto bene
Questa fedele compagna di mille avventure sia rimasta attattacca al proprio padrone.
Attraversando le burrasche della vita, dalle gare oltreoceano, ai trasferimenti intercontinentali, traslochi, variazione di valore...da niente a tanto fino ad essere rilegata nell’angolo
buio del garage per anni.
Ora è venuto tempo di fare qualcosa ma non è facile ognuno
Di Voi ha sicuramente la propria idea e anche io vorrei consigliare Lellina per il meglio.
Ho cercato di dare più informazioni e strade possibili ora sta a lei
percorrerle.
Lellina è molto riservata e timorosa visto che alla porta nel corso degli anni si sono presentati personaggi interessati e
forse troppo sicuri di fare un facile affare visto che per lei è sempre stata una VW maggiorata e solo ultimamente forse ha preso coscienza che non è solo l’auto del papà ma la carrera
che vinceva gare e che oggi viene battuta alle aste per tanti dollari.
Penso che sarà lei a tempo debito a sfamarci di qualche bella foto o notizie della macchina del papà.
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Lellina (leli)
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Inviato il giovedì 14 marzo 2019 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
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ludovico (baronevero)
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fantastico avere la fortuna di conoscere personalmente persone così! Bravo Andrea, aiutala al meglio!
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea, hai fatto bene a darle i giusti consigli e ad aggiornare i lettori del forum perché anch'io, come Ludovico, ero perplesso dalle notizie date (e dal modo di darle) in questo thread. Buon lavoro dunque!
Lorenzo
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1532
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo!!!
Mi fa davvero piacere leggere queste cose :-)
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Lellina (leli)
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.. purtroppo come ho già detto a causa di alcune persone "fanatiche" siamo stati obbligati a chiudere ogni canale.
Tanti anni sono passata vicino a quella macchina dicendole"prima o poi ti rimetto fuori".mio babbo purtroppo non potrà più salirci,ma quella macchina che l' ha fatto vincere e perdere,che è stata letteralmente abbandonata in un garage rischiando grosso...beh è ora che quel motore torni a vibrare...
Non pensavo si potesse arrivare a certe bassezze per una macchina.. ebbene mi sbagliavo!
Le persone sono più importanti Delle cose.cosi dovrebbe essere.
L unica che può permettersi di dire qualcosa su mio padre sono io.nessun altro ha il diritto di farlo.nessun altro è stato autorizzato a chiedere informazioni su di lui e su quella macchina.
Quindi quello che potevo scrivere è il minimo.mi esprimo sicuramente male visto la non appartenenza a questo ambiente.
Andrea è stato un aiuto prezioso.
Grazie davvero a tutti voi.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7791
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui sarai sempre la benvenuta
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 15 marzo 2019 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma non ce l' avevo con te Paolo ma con quel signore che si firma bob Simon.



Il lupo cattivo e' sempre in agguato, ha RIvisto in cappuccetto rosso una facile preda
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Lellina (leli)
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Inviato il sabato 16 marzo 2019 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno....oh che ridere...
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Lellina (leli)
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Inviato il sabato 13 aprile 2019 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adios l americano.ora puoi correre di nuovo in cielo..la tua macchina correrà di nuovo anche in terra..ogni promessa è debito.
Ecco mio padre con la sua macchina.
Eccola in azione...
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bob simon (bob91180)
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Inviato il sabato 13 aprile 2019 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagine fiabesca ... sulle sponde della baia Maracaibo ...
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Luca Sky (lucasky)
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Inviato il domenica 14 aprile 2019 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima foto! Questa storia mi fa venire in mente un libro che ho appena preso che racconta la storia di un padre che compra una speedster e in compagnia della piccola figlia la prepara per le corse e partecipa ad alcune gare negli stati uniti. Ve lo consiglio, molto carino
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Luca Sky (lucasky)
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il domenica 14 aprile 2019 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca posso sapere da dove hai tratto queste immagini ?
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Luca Sky (lucasky)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2019 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il libro si chiama “little silver speedster a father/daughter/car story” . Comprato online, libretto di 25 pagine molto carino, ti allego link.
http://www.thelittleredracingcar.com/small-silver-speedster/
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citazione da altro messaggio:

Ecco mio padre con la sua macchina.
Eccola in azione...




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carlo l (carlospeed)
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Username: carlospeed

Messaggio numero: 1205
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Inviato il lunedì 15 aprile 2019 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca provo a comprarlo , tutto quello riguardi la speed mi interessa
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato
Username: lucasky

Messaggio numero: 497
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Inviato il lunedì 15 aprile 2019 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati Carlo!

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