Autore |
Messaggio |
   
stefano (steve356)
Utente registrato Username: steve356
Messaggio numero: 145 Registrato: 12-2015

| Inviato il martedì 20 novembre 2018 - 15:02: |
|
ciao a tutti, qualcuno ha 2 barre di torsione posteriori per speedster pre a? se non vado errato la lunghezza dovrebbe essere di 552mm e il diametro non so se 22 o 25mm. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4604 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2018 - 18:53: |
|
E' difficile che qualcuno abbia in casa cose di questo genere, a meno che non lo faccia di mestiere. Prova a contattare direttamente Mario che magari sa chi potrebbe averle. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
stefano (steve356)
Utente registrato Username: steve356
Messaggio numero: 146 Registrato: 12-2015

| Inviato il venerdì 23 novembre 2018 - 09:02: |
|
avevo provato a inviargli una mail ma non ho ricevuto nessuna risposta |
   
mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 300 Registrato: 04-2015

| Inviato il venerdì 23 novembre 2018 - 17:59: |
|
Chiedo scusa, ma non rammento di aver ricevuto mail. Onestamente non conosco a memoria la misura delle barre di torsione, immagino si tratti delle posteriori. Dal '54 al 59 (Speedster e Convertible) montano la stessa misura, sempre se parliamo di vetture con motore aste e bilancieri. |
   
stefano (steve356)
Utente registrato Username: steve356
Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2015

| Inviato il sabato 24 novembre 2018 - 08:47: |
|
Nessun problema Mario, la misura dovrebbe essere 552mm è il diametro che non conosco se è 22 o 25mm dove potrei vederlo? |
   
mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 301 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 24 novembre 2018 - 11:30: |
|
Stefano, le barre di torsione da 552 mm sono la misura per il 356 C che ha la sede della barra più corta. Questa modifica è stata fatta perché Porsche ha deciso di non montare più la balestra di compensazione posteriore. I modelli precedenti dovrebbero avere le barre di torsione lunghe circa 627 mm e sono disponibili in due gradi di "durezza" in funzione del fatto che venga montata o meno la balestra trasversale. La versione per auto senza balestra ha diametro 24 mm, quella per vetture con la balestra ha diametro 23 mm. Sono sicuro che le barre di torsione del C hanno diametro 22 (se misuri trovi circa 22,2 mm perché lo strato di vernice è molto spesso) Rammenta che la risposta delle barre al carico torcente è la risultante di parecchi fattori, quali lunghezza, diametro, caratteristiche del materiale, pertanto non è automatico che una barra sottile sia più "morbida" di una più grossa. Non so dirti quando Porsche abbia adottato la barra da 627 mm diametro 24, è la misura dei T1, T2, B T5/T6, i Pre-A più vecchi hanno la sospensione posteriore derivata da VW. |
   
stefano (steve356)
Utente registrato Username: steve356
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2015

| Inviato il domenica 02 dicembre 2018 - 19:35: |
|
Io avevo letto in un vecchio manuale che non trovo più 552mm 25 mm di diametro, solo che non lo trovò più... tu hai qualche manuale in cui trovare questo dato? |