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Maurizio (morice)
Ciucciami gli scarichi ! Username: morice
Messaggio numero: 413 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 23 novembre 2002 - 16:06: |    |
In una delle domande era chiesto quanti CV (max) disponeva una 356..?? (o qualcosa di simile) La risposta ra 130CV a me risulta che questo motore appunto 587/2 avesse due varianti la prima con scarico standard 140 CV e con scarico "sport" 155CV... sbaglio qualche cosa..?? la parola agli esperti....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Daniele (oldtimer)
Nuovo utente (in prova) Username: oldtimer
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 23 novembre 2002 - 21:49: |    |
Il motore tipo 587 e' stato montato dal '62 al '64 sulle versioni Carrera2 GS e GT. Piu' precisamente 587/1 con 130 Cv. DIN sulla 2000 Gs e 587/2 sulla 2000 Gt con 160 Cv.DIN. Performance veramente da sballo, per auto di 40 anni fa. Ciao Daniele.}} Meglio un 356A oggi che un PreA domani. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 664 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 23 novembre 2002 - 22:06: |    |
La domanda specificava "la 356 di serie". Il modello Carrera 2, con motore 587/1 e 587/2 su scocca "B" e "C" di cui stiamo parlando, aveva 130 CV nella configurazione stradale, anche detta "GS", che possiamo considerare "di serie" perchè ben definita nelle caratteristiche. Poi c'erano le versioni GT da 140 o 155 CV, come tu hai detto, ma queste venivano allestite specificatamente per la clientela sportiva che poteva scegliere anche i rapporti del cambio. Queste versioni prevedevano anche: - differenziale autobloccante - serbatoio da 110 l con bocchettone attraverso il cofano anteriore - carburatori Weber - alberi a cammes più cattivi - bielle da corsa - impianto elettrico a 12 Volt - porte e cofani in alluminio - pannellini in plexiglass al posto dei vetri laterali - finestrini posteriori fissi e lunotto in plexiglass - non sedili posteriori - non cornice cromata sul parabrezza insomma vere vetture da corsa che non abbiamo inteso considerare come "di serie".
Buona Porsche da Giuliano
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EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 516 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 21:39: |    |
Ciao! Desidero aggiungere alla gia' nutrita e dettagliata lista pure i sedili sportivi tipo speedster e le alette di raffreddamento sul cofano motore (cinque fessure per i modelli 1500 e sei per i 1600 e 2000) Inoltre i cerchi con canale da cinque mezzo di canale e l'eliminazione delle modanature cromate e dei rostri sui paraurti. Per quanto riguarda il bocchettone per il rifornimento passante per il cofano non ho ancora capito se la Porsche li faceva gia' in fabbrica o se erano aggiunti dopo aftermarket. Un lampeggio GT Pushrod! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean |