Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Motor type 587/2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Ciucciami gli scarichi !
Username: morice

Messaggio numero: 413
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 23 novembre 2002 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In una delle domande era chiesto quanti CV (max) disponeva una 356..?? (o qualcosa di simile)
La risposta ra 130CV a me risulta che questo motore appunto 587/2 avesse due varianti la prima con scarico standard 140 CV e con scarico "sport" 155CV... sbaglio qualche cosa..??

la parola agli esperti....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (oldtimer)
Nuovo utente (in prova)
Username: oldtimer

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2002


Inviato il sabato 23 novembre 2002 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore tipo 587 e' stato montato dal '62 al '64
sulle versioni Carrera2 GS e GT.
Piu' precisamente 587/1 con 130 Cv. DIN sulla
2000 Gs e 587/2 sulla 2000 Gt con 160 Cv.DIN.
Performance veramente da sballo, per auto di
40 anni fa.
Ciao Daniele.}}
Meglio un 356A oggi che un PreA domani.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 664
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 23 novembre 2002 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda specificava "la 356 di serie". Il modello Carrera 2, con motore 587/1 e 587/2 su scocca "B" e "C" di cui stiamo parlando, aveva 130 CV nella configurazione stradale, anche detta "GS", che possiamo considerare "di serie" perchè ben definita nelle caratteristiche.

Poi c'erano le versioni GT da 140 o 155 CV, come tu hai detto, ma queste venivano allestite specificatamente per la clientela sportiva che poteva scegliere anche i rapporti del cambio.

Queste versioni prevedevano anche:
- differenziale autobloccante
- serbatoio da 110 l con bocchettone attraverso il cofano anteriore
- carburatori Weber
- alberi a cammes più cattivi
- bielle da corsa
- impianto elettrico a 12 Volt
- porte e cofani in alluminio
- pannellini in plexiglass al posto dei vetri laterali
- finestrini posteriori fissi e lunotto in plexiglass
- non sedili posteriori
- non cornice cromata sul parabrezza

insomma vere vetture da corsa che non abbiamo inteso considerare come "di serie".

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 516
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 25 novembre 2002 - 21:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
Desidero aggiungere alla gia' nutrita e dettagliata lista pure i sedili sportivi tipo speedster e le alette di raffreddamento sul cofano motore (cinque fessure per i modelli 1500 e sei per i 1600 e 2000)
Inoltre i cerchi con canale da cinque mezzo di canale e l'eliminazione delle modanature cromate e dei rostri sui paraurti.
Per quanto riguarda il bocchettone per il rifornimento passante per il cofano non ho ancora capito se la Porsche li faceva gia' in fabbrica o se erano aggiunti dopo aftermarket.
Un lampeggio GT Pushrod!
"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione