Autore |
Messaggio |
   
Antonio S. (ntonios)
Utente registrato Username: ntonios
Messaggio numero: 32 Registrato: 07-2014
| Inviato il sabato 10 marzo 2018 - 17:22: |
|
Buon pomeriggio a tutti, per favore mi potete dare delle indicazioni sul tipo di connettore che viene utilizzato per collegare il blocchetto accensione e anche le frecce anteriori e posteriori ai cavi dell’impianto elettrico? È lo stesso rappresentato nella foto che ho allegato? Siete a conoscenza di un’altra tipologia che può essere utilizzata? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 |
   
Carlo A. (carletto356)
Utente registrato Username: carletto356
Messaggio numero: 73 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 12 marzo 2018 - 15:04: |
|
Interessa anche a me... dovrebbero essere la versione anni '60 dei fast-on. Se ne trovano in giro? Nel mio calendario ci 356 giorni...
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4452 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 marzo 2018 - 09:28: |
|
In attesa della risposta dei più esperti e tecnici, posto questo link che contiene tutti gli esplosi del modello B-C, dal motore all'impianto elettrico alla ciclistica, agli interni, carrozzeria, ecc.. https://www.porsche.com/all/media/pdf/originalparts/usa/356_USA_60_65_KATALOG.pd f "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 261 Registrato: 04-2015

| Inviato il martedì 13 marzo 2018 - 19:45: |
|
"bullet connectors", li aveva Joma Parts, forse anche Mantovani. Vanno stagnati sul cavo, fai attenzione a scaldare a dovere tutto il connettore. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4453 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 marzo 2018 - 22:05: |
|
Anche Stoddard http://www.stoddard.com/99965210210.html "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Antonio S. (ntonios)
Utente registrato Username: ntonios
Messaggio numero: 33 Registrato: 07-2014
| Inviato il mercoledì 14 marzo 2018 - 09:02: |
|
Buongiorno, Grazie mille per le risposte! Allego un’altra foto e vi chiedo se potrebbe essere una alternativa corretta al “Bullet connector”. Grazie. Buona giornata.
 |
   
mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 262 Registrato: 04-2015

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2018 - 13:24: |
|
La foto che pubblichi dovrebbe essere relativa alla "femmina" del bullet connector. Conto sulle tue nozioni di sessuologia. |
   
Antonio S. (ntonios)
Utente registrato Username: ntonios
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2014
| Inviato il mercoledì 14 marzo 2018 - 20:02: |
|
Errata corrige: A scanso di equivoci, inserisco la foto corretta del Bullet connector “maschio”. Buona serata.
 |
   
Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 112 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 15 marzo 2018 - 09:45: |
|
Da jaguarista (parallelo, non pentito ) vi rendo noto che i Bulllet maschio e femmina -essendo usati fino a tutti gli anni'60 su Jaguar e altre inglesi- sono disponibili anche, a prezzi molto cheap (in GB e quindi senza le noie della spedizione dagli USA) presso molti specialisti di ricambi inglesi (SC-Parts, Barrat, Manners sono i principali). Resta però da stabilire, per gli integralisti dell'originalità estetica, se sono identici o meno nelle dimensioni e/o nel colore del metallo... Avendone di originali solo sulla Jag, ma non sulla Porsche (la 912 non montava piu' quel tipo di connettori, credo) non posso darvi questa notizia. Ne sutor ultra crepidam
|
   
Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 15 marzo 2018 - 09:46: |
|
tra l'altro, vari tipi... https://www.scparts.co.uk/sc_en/catalogsearch/result/?q=bullet Ne sutor ultra crepidam
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1745 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 15 marzo 2018 - 11:57: |
|
Se sono identici a quelli usati da Fiat e Lancia negli anni '50 prima dei faston, ne ho un po' sia maschi che femmine, non ricordo se in ottone o argentati, acquistati negli anni '70. |