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PorscheMania Forum * Forum 356 * 356A 1957 look GT Carrera < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 12-2014
Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, faccio fede alla vostra esperienza e gradirei consigli dai più esperti.
Avrei l'opportunità di acquisire in Germania una 356 A T1 del '57 restaurata con l'aggiuta di modifiche estetiche GT Carrera. Sedili Speedster, cofano posteriore monogriglia con alettatura laterale, foro serbatoio sul cofano anteriore, specchietti Carrera, assetto ribassato, scarico in acciaio 4/1. Il venditore dice che monta un motore 90Hp. Considerato che anche il motore quindi non è quello corretto, calcolando che probabilmente tutto è reversibile, sono comunque un pò titubante. Non vorrei sembrare un tamarro. Cosa ne pensate? Lo ritenete un acquisto avventato? Tutto è bene accetto, consigli e critiche.
Grazie in anticipo per le risposte.
Roberto.
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 2752
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più o meno come questa?




Se è tutto reversibile ok
(non mi piace il serbatoio centrale)


Se fosse mia, però, starei molto attento e preciso sui particolari di
una originale '57 da corsa



Comunque
qualche foto?
Colore?
Ti darebbero anche cofani originali, sedili e impianto di scarico?



(Messaggio modificato da fabio70r il 09 ottobre 2017)
Unicuique Suum
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3675
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, anche la mia è ispirata a questo look quindi puoi già capire come la penso
Lorenzo
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 2356
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

356 A coupè fatta corsaiola (con gusto e pezzi coevi dell'epoca) è la morte sua...bellissima!
Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 2775
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è bellissima!
Sono spesso tentato di farlo anche sulla mia "C" del '64.....


PS: dipende comunque sempre dal prezzo....
Live Your Life - Run Your Race
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1434
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda su Autombilismo d'Epoca ora in edicola e vedi qualche cosa di SIMILE......dico SIMILE.
Certo che la 356A Carrera postata da Fabio e' un must difficilissimo da avvicinare...
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato
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Messaggio numero: 236
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Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se l'auto è fatta con gusto è sicuramente bella. Personalmente la pagherei quanto un T1 originale in condizioni analoghe, a patto che ci siano i sedili originali (anche malconci), almeno un carter motore T1 utilizzabile (se non il suo un blocco dello stesso anno) con collettori e carburatori. Il resto (albero, cilindri, testate, cammes convogliatore ecc) si trova senza grandi fatiche. Se manca il carter togli 2.500 €, se mancano i collettori e i carburatori togli 1.500 €, per i sedili 1.500 €. Opinione personale, ma credo realistica, in bocca al lupo!
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per l'attenzione. Beh, quella di Fabio è chiaramente inavvicinabile sotto ogni punto di vista. Non aspiro a tanto! Ho provato a postare alcune foto, ma esce un msg di errore: risoluzione troppo alta. Domani proverò a risolvere. Purtroppo il venditore non è così veloce nel rispondere, non so ancora se sono disponibili le parti corrette mancanti. A parte il foro sul cofano anteriore, il resto sembrerebbe reversibile senza grossi interventi. Il dubbio sollevato da Mario sulla effettiva ripristinabilità meccanica futura è quello che mi spaventa di più. Detto questo, considerando alla peggio che motore/parti mancanti non siano disponibili, la richiesta economica è vicina ai 115K. Cosa ne pensate?
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qualche foto.
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1435
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace.
Ai puristi no, e' chiaro che io no farei mai modifiche ad auto cosi'.
L'auto dalle foto si presenta comunque elegante e sportiva.
Una domanda il tappo serbatoio in mezzo al cofano e' posticcio o sotto c'e' il serbatoio Carrera?
Comunque 100.000 euro non so se sono sufficenti...a mio parere personale....
Quello che dice Mario Bellettato e' sempre molto importante quando si parla di 356.
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1436
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SUFFICIENTI con I
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coriani andrea (andrea356)
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Username: andrea356

Messaggio numero: 552
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non valuto ne richiesta ne look ma l'auto... brutta qualità, restauro sicuramente economico, tanto stucco che può nascondere sorprese non piacevoli.
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 2776
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

brutta qualità, restauro sicuramente economico, tanto stucco che può nascondere sorprese non piacevoli




Scusa Andrea, come fai a capirlo da queste due foto?
Sono curioso, io faccio fatica a capirlo quando le vedo dal vero....
Poi mi lascio coinvolgere o forse travolgere dall'aspetto...
Se stessi cercando una 356, avessi la disponibilità più o meno simile alla richiesta e mi facessero vedere due foto così, avrei già fatto l'assegno e sarei già con la macchina sul carrello verso casa!
Live Your Life - Run Your Race
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2753
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A te basta che sia argento
e ti vendono pure una Prinz



Andrea anche io ti sarei grato:
da cosa capisci che c'è molto stucco?



Roberto, se l'ha bocciata Andrea, passa oltre
Unicuique Suum
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coriani andrea (andrea356)
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Messaggio numero: 553
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arie porta e lavorazione sono un buon indizio...
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti l aria del cofano anteriore é tremenda , pure i sedili non mi sembrano esattamente gli originali speedster , ma qui Andrea é sicuramente la persona piu adatta a dirti le cose come stanno . Molto accattivante l interpretazione ma a quel prezzo cercherei una t1 o t2 in discreto stato e con lla consulenza di Mario e Andrea un po alla volta la metterei al massimo e dormiresti sonni tranquilli ...
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'annuncio e pubblicato su AUTOSCOUT24.DE....
Uno legge la descrizione guarda le foto poi va a Düsseldorf e vede l'auto di persona e forse anche sul posto non capisce esattamente le condizioni
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
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Messaggio numero: 4335
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rispondere alla domanda iniziale, direi che sempre più oggigiorno, viste le scarse potenze in gioco sulle 356, anche tra i talebani appassionati italiani sta prendendo piede la tendenza ad avere qualche cavallo in più.

Se poi le modifiche sono reversibili abbastanza facilmente, allora la bandiera verde è quasi scontata, visto che l'auto deve piacere anzitutto al proprietario.

Nel caso in questione io valuterei con maggior attenzione, più che le modifiche estetiche, la bontà del restauro dei lamierati e la disponibilità del suo motore corretto.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4336
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'annuncio e pubblicato su AUTOSCOUT24.DE




https://www.autoscout24.de/angebote/porsche-356-a-1600-t2-coupe-benzin-silber-c4 ca304c-454a-4838-8d00-dc71864b3331?cldtidx=1
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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roberto_p (roberto_p)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vettura l'ho trovata su un'altra piattaforma, ma in sostanza l'annuncio è lo stesso. Non mi ritengo ancora in grado di giudicare (in merito alla A, ancora meno) ma a prima vista mi sembrava un bel pezzo. Il prezzo poi, considerato il trend, sotto la media, forse perché come ci fa notare Andrea C. qualche lacuna c'è, e non da poco. Peccato però, mi ero già affezzionato all'idea.
Grazie comunque del supporto, è importante per chi come me non ha l'esperienza giusta, poter contare sui vostri autorevoli giudizi.
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roberto_p (roberto_p)
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Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno è a conoscenza di una A "giusta", se mi è consentito il termine, tanto per avere un termine di paragone con tutte quelle che ci sono in vendita e che a questo punto non mi sento di dare una corretto giudizio. E' più che sicuro che non sarà alla portata del mio budget, ma vorrei capire se nel mezzo c'è la possibilità di un compromesso. Grazie in anticipo.
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roberto_p (roberto_p)
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

*********citazione da altro messaggio **************
...a quel prezzo cercherei una t1 o t2 in discreto stato e con la consulenza di Mario e Andrea un po alla volta la metterei al massimo e dormiresti sonni tranquilli ...
Vista la bocciatura precedente, chiedo un parere su questa T1 che fino a un anno fa era in Italia (ora in Germania), se mai qualcuno del gruppo avesse avuto modo di incontrarla sulla sua strada. Anche questa purtroppo non ha il suo motore originale, (sembra diventata merce rara, visto che a volte anche vetture che sfiorano i 150K non hanno il motore di primo equipaggiamento). Secondo il Johnson su questa risulta montato un 616/12 S del 1963; sul documento allegato è specificato che il colore dovrebbe essere Blau, e anche questo è un punto a sfavore; i cerchi Rudge invece sono da sballo. Prima di approfondire la trattativa con il venditore, vorrei un parere di Mario sulla dicitura "Competition Motor" scritto sul documento. Poi ogni parere è gradito. Grazie.
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 554
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche and the Hollywood connection

While New York would prove to be central to Porsche's U.S. success, California, even in the early 1950s, was considered the 'Car Mecca of the New World'. The Porsche foothold on the West Coast was established by another Austrian expat named Johnny von Neumann. Von Neumann was the scion of a well-known Viennese doctor and had immigrated to the United States in 1947 and had begun selling cars in the Los Angeles area.

In 1948, he opened up his own shop, Competition Motors in North Hollywood. The name was reflective of von Neumann's primary interest, racing. While most of his business was focused on the repair and maintenance of sports cars, he eventually sold cars, as well.

On a 1951 vacation to New York, von Neumann decided to see his fellow Viennese Hoffman, whom he knew from before the war. "I stopped to say hello and being a 'salesman's salesman', he asked me to take the car for a ride," von Neumann recalled to a journalist. "I thought the car was way ahead of its time, so I bought one and drove it back to California." It was the first Porsche ever West of the Mississippi.

After selling that first Porsche, von Neumann bought several more, firmly established Porsche's West Coast beachhead, and continued to cater to the famous, the rich and the infamous. It was from von Neumann's Competition Motors shop that James Dean purchased his first Porsche, a 356 Speedster with which he won his first serious amateur race. He then traded that Speedster for the Porsche 550 Spyder in which he famously lost his life while en-route to his first race in the car in Salinas, Calif.

California would become Porsche's single largest market and, if broken out separately from all other U.S. sales territories, would rank as one of the largest markets for Porsche worldwide.


Auto sicuramente migliore della precedente

Rudge molto interessanti (valore 35.000/40.000 Euro se originali )
non uscita con i Rudge non sul Kardex

Colore a Campione (quindi ordinata dal cliente)

1600 60 cv.
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roberto_p (roberto_p)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, bellissima storia. Da questi aneddoti in retroscena si intuisce un lavoro di ricerca dettato dalla passione. Ingenuamente avevo associato "Competition Motors" a un qualcosa di puramente tecnico, di qui la richiesta a Mario. Sapere se i Rudge sono effettivamente originali è un'altra storia, il venditore dice di si, ma presumo sia come chiedere all'oste se il vino è buono... C'è un qualcosa da sapere per riuscire a capirlo? Non so, un numero, un fregio, stampati sul metallo?
Ora una richiesta per Mario approfittando della sua disponibilità: differenze tecniche fra 616/1 e 616/12? Un 616/1 60cv è montato sulla mia T6 e decisamente è tutt'altro che performante.
Grazie.
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coriani andrea (andrea356)
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Username: andrea356

Messaggio numero: 555
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 16 ottobre 2017 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.europeancollectibles.com/vehicles/357/1958-porsche-rudge-wheels

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