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HR43 (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 39 Registrato: 06-2014

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 11:55: |
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Ciao a tutti, Possiedo una 356 C cabrio 64 (mathcing color, no matching number, certificato Porsche) da una decina d'anni (vedi foto) Ora ho visto questa 356 A del 58 (matching numbers, no matching colors, certificato Porsche)  la richiesta è 150.000 più spese di trasporto dalla Germania e immatricolazione in Italia. Ora sto valutando se trattare l'acquisto della A e mettere in vendita la mia. Voi cosa fareste?
 La semplicità è la forma della vera grandezza
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7266 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 12:04: |
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Anche se credo di capire che non ne ripristineresti il colore, io la prenderei (cifre fuori dalla mia portata a parte). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4301 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 12:26: |
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Premesso che non conosco le cifre che spuntano oggigiorno le C cabrio, quindi non ho idea di quanto tu debba metterci per differenza (non so nemmeno in che condizioni è la tua al di là del non essere matching number), ma se la A fosse-come sembra-da restauro (al di là del colore non originale), io ci penserei bene prima di fare lo scambio. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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HR43 (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2014

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 17:01: |
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Grazie Paolo Quali elementi valuteresti? La semplicità è la forma della vera grandezza
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2015

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 19:57: |
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Se usi spesso l'auto tieni la C, non c'è paragone come handling, affidabilità e consumi autostradali. Se usi l'auto di rado e non fai guida sportiva, per capirci sei di quelli che vanno al raduno come quelli dei falcone Guzzi, prendi l'A. Ovviamente a parità di condizione e con modesto conguaglio. Dal T2 tirare fuori più di 80HP affidabili è MOLTO difficile e MOLTO costoso. Anche scendere da un passo alpino con i tamburi richiede una certa cautela. Nel tuo caso l'A ha traccia di un danno anteriore mal riparato che non fa ben sperare. Valuta che nella maggior parte dei casi un restauro di carrozzeria è un bagno di sangue, si comincia a sverniciare ed emergono 5 decenni di pornografia meccanica. Tieni anche presente che senza tetto le convertibili "imbarcano" che è un piacere quando si cambiano i fondi o elementi strutturali della scocca. Ho provato auto lucidissime dopo restauri blasonati, che non si potevano guidare, intendo come si guida una Porsche. |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1423 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 23:20: |
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Ma chi te lo fa fare? Non cambierei mai la mia auto di cui conosco ogni bullone con una totalmente sconosciuta . La C è auto godibilissima [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 11 settembre 2017 - 09:20: |
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Senza dubbio alcuno: tièniti la C e goditela, la puoi usare tutti i giorni!!! Ne sutor ultra crepidam
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 4305 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 11 settembre 2017 - 16:38: |
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Antonio, in definitiva la risposta alla tua domanda è in parte soggettiva, o "di pancia". Se tu ti sei posto il problema evidentemente sei più attratto dalla A che dalla tua C, questo almeno in teoria. Sono entrambe 356 ma la C è due step avanti rispetto alla T2, con tutto ciò che ne consegue sull'utilizzo, come già detto da Mario. A parte queste considerazioni, secondo me vanno valutati sia il conguaglio necessario (noi non ne abbiamo idea), sia le condizioni della tua vettura (di cui conoscerai per certo pregi e difetti), sia le (apparenti) condizioni della potenziale sostituta (di cui noi sappiamo poco). Non farti distrarre dal fatto che sia matching number: per il portafoglio è molto meglio una non matching buona con motore corretto e coevo, che una matching completamente da rifare. A te la palla... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 864 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 11 settembre 2017 - 20:20: |
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Come dice Mario dipende dall uso che ne vuoi fare . Io ho una A e la trovo molto piu affascinante della B e della C , certo la uso poco ma il solo guardarla mi ripaga delle prestazioni inferiori e dell uso piu limitato . Ovviamente le condizioni sono molto importanti ma per me la A ( ancora di piu la preA ) rappresentamo il sunto delle Porsche storiche . Un amico collezionista con auto importanti sostiene che le ultime vere Porsche costruite sono le 356 A ... |
   
Antonino (accaerre43)
Utente registrato Username: accaerre43
Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2014

| Inviato il martedì 12 settembre 2017 - 20:46: |
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Grazie a tutti per i preziosi consigli, Sto consultando diverse fonti per cercare di capire nel concreto quale possa essere il conguaglio. La semplicità è la forma della vera grandezza
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