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PorscheMania Forum * Forum 356 * ALLESTIMENTO DI UNA BARCHETTA DEVIN < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 197
Registrato: 04-2015


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, sto pensando di allestire una replica Devin D. Replica nel senso che la carrozzeria in VTR verrà allestita ex-novo ma su stampi fedeli all'originale. Ciclistica, motore, cambio, strumenti tutto originale Porsche 356 in allestimento sportivo da circa 125Hp.
Mi chiedo e vi chiedo se secondo voi c'è interesse per una vettura di questo genere. Grazie.

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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2195
Registrato: 06-2004


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devin? Citofonare Coriani
Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 697
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, anni fa quando mi occupavo di repliche ce ne era una in corso di restauro in basso Piemonte.
Dalla mia esperienza gli italiani in genere pretendono la label originale anche se tecnicamente il risultato non è prettamente sportivo.
in questo caso tecnicamente è un gioiello, ma appeal dei giovani è pressoché nullo.
Vale anche per altri marchi fantastici. Elva per esempio
Se per interesse intendi "se potrebbe avere un mercato" ritengo importantissimo il marketing giusto.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4162
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coriani, ma anche Domenico T.

Giusto?
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea Z. (andrea62)
Utente esperto
Username: andrea62

Messaggio numero: 543
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a Modena ne stanno restaurando una.
penso sia di un cliente di Coriani
az
EX turbodomatore
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11956
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Mi pare che sia finita da Andrea.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 533
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti.

Non tutte le Devin sono Devin...
La differenza sostanziale risiede nel telaio, per essere una vera Devin deve essere tubolare, poi la meccanica ne determina una ulteriore sostanziale differenza.
Dopo aver posseduto e goduto di una Devin D con motore s90 e freni Porsche 356, ora sto aiutando un amico mettere su strada la ex Domenico.

PS x Mario, 125 HP sono troppi per il telaio
Io avevo 90 cv e non riuscivo a sfruttate tutto il motore.
La mia pesava a secco 560 kg.
Il cambio d'origine è un vw anni 50 e se vuoi mettere uno Porsche devi modificare il telaio.
L'assale anteriore è vw accorciato con scatola sterzo vw.
Il telaio è molto semplice e anche il sistema di ammortizzatori
posteriori e molto artigianale e non permette regolazioni.
Sulla mia per avere un assetto degno diel nome ho dovuto fare alcune modifiche presso la ORAP e raggiungere un
assetto valido.
Inoltre cerchi tecnomagnesio e gomme Dunlop Racing 165 ant e 175 post.

Detto questo era un vero divertimento....diciamo il sogno di una 550.

In qualche vecchio post ci dovrebbe essere il video girato all'estoril durante il raduno internazionale Porsche 356 a Cascais.
Le 356 sembravano ferme&#128514;&#128514;&#128514;
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 534
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Domenico...

Sono andato indietro anziché avanti
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 535
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/7fFsJt3e7Sw
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11958
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande video e che sound!!!

Te lo riporto qui:

Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 198
Registrato: 04-2015


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molte grazie per le informazioni, quando chiedevo se c'è interesse per una replica mi riferivo all'ipotesi di venderla o permutarla tra qualche anno, nel senso di poter recuperare l'investimento. Non disponendo del telaio dovrò costruirlo, l'originale ha limiti progettuali e con ogni probabilità non offre sufficiente rigidità torsionale. Ma se si sviluppa un telaio "space frame" partendo dal disegno dell'originale ed aggiungendo la ventatura laterale simile a quella del telaio del typ 550 si ottiene una struttura più che idonea ai carichi previsti. Si può utilizzare tubolare in acciaio al cromo che nelle misure commerciali non è molto costoso. Ma siamo ancora a livello ipotetico. Qualcuno dispone di un disegno quotato del telaio della versione "D"?

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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 698
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo il telaio grigio in foto è sofisticato, ma anche il telaio ladderframe dell'autotelaio mi sembra bello rigido.
Dedicherei attenzione alle possibilità di regolazione dell'insieme perché quella fotografata con il n.93 è ben altra cosa di quella allo stand di Torino. e queste sono cose ovvie.
Molto importante è poi la parte legale. Se si vuole circolare oppure anche portarla in pista. Informarsi prima di cominciare a mettere denari è obbligatorio.
Per il filmato…è bellissimo.
Ma anche, nei primi momenti, l' OMEGA 145022 al polso del fortunato pilota. Proprio nel suo elemento.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4164
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l' OMEGA 145022 al polso del fortunato pilota. Proprio nel suo elemento.



Anche il casco non è male nel contesto...

Andrea sa (e può!) anche scegliere questi dettagli.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 536
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certe cose ti fanno sentire più pilota di quanto veramente sei....

uhmm Però.... un normalissimo S90 fatto con amore e senza lesinare
su nessun bullone quanto può dare....non basta il contagiri

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andrea b (andreaverona)
Utente esperto
Username: andreaverona

Messaggio numero: 754
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3d interessantissimo, vi seguo con piacere ed interesse vero.
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente esperto
Username: ramirez

Messaggio numero: 699
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notiamo subito che pioveva
Per la lettura del contagiri:
probabilmente dopo una certa posizione la lancetta tende a "cadere per gravità".
Sto scherzando naturalmente.
In effetti ero rimasto sorpreso anche se il rumore non mi pareva di un eccessivo fuorigiri.
Molle a pacco per intenderci.
Chi ha fatto il motore come ha commentato?

Bellissimo video!
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 537
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 22 maggio 2017 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore e stato fatto interamente da Radar
Partendo da un S90 completo di ogni sua parte ( per intenderci Non una cassetta di pezzi vari 616/7) .
Rettifiche generali, albero s90 revisionato e un nuovo
Kit di canne e pistoni originalI S90 mahle.
Poi ogni cosa è stata controllata misurata e calibrata
Senza tralasciare la revisione dei carburatori.
Unici dettagli sportivi lo scarico 4 in uno libero
e i filtri (tipo originale) ma con rete singola e trombette
Interne.
Il tutto regolato a dovere da Aldo a banco.

Poi ogni motore ha una storia e una vita propria...
C'è sempre il più riuscito dell'altro.

Tra poco accenderò il S90 numero 2 sempre nato nel medesimo modo e poi vi saprò dire...
Qui torniamo nel mondo Porsche ... B s90 GT1961

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mario bellettato (mariob)
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Messaggio numero: 199
Registrato: 04-2015


Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, in realtà non eri "fuori giri" in senso stretto: il S90 eroga i circa 90hp a 6.000 giri, le trombette in aspirazione migliorano molto le prestazioni dei Solex in alto, ti danno ancora circa 300 giri e quasi 3 cavalli, quindi la potenza massima in questo caso ce l'hai a 6.300-6.400 giri. Con le molle nuove puoi andare tranquillamente fino a 7.000 se sono con il precarico giusto, Nel tuo caso, se effettivamente il motore è std, i punti deboli sono l'albero motore (quello di serie oltre i 6.500 entra in zona rossa) e la bronzina #1, quella del volano che è divisa in due e molto sottile. Con un'albero a cammes moderno (mi riferisco a un 6708 di Elgin o a un SX 2 di Neutek) avresti la stessa potenza con circa 5-600 giri in meno è una curva di coppia decisamente migliore. Ma probabilmente avrai già una cammes RO 200-5, attualmente si monta molto spesso, (anche se a mio parere non è un gran che) il S90 montava la 102.

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coriani andrea (andrea356)
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Username: andrea356

Messaggio numero: 538
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mario della spiegazione tecnica, io sui motori
Non ho le tue capacità tecniche
e mi affido al meccanico esperto al quale chiedo
la massima affidabilità e la massima resa, rimanendo il più
Possibile vicino alla originalità.
Prima di Aldo andavo dal Marchetti e qui
Non chiedevo nulla perché sarebbe stato inutile, ogni
Motore era un suo figlio e quando lo provavavamo insieme mi diceva solo ...tieni giù che c'è ne ancora.
Mi ha insegnato che il limite non è il contagiri ma la passione di come fai il tuo lavoro. Un abbraccio Gianfranco
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 539
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 07:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/bLOkhJBH3bE
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ste (845ste)
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io continuo a vedere in giro parecchie 356 speedster replica e simili ...
la Devin mi sembra più bella IMHO quindi credo che ci sarà spazio anche per lei.
forse il problema è che è poco conosciuta
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mario bellettato (mariob)
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido Andrea, volutamente non esprimo mai pareri su Marchetti che pure conoscevo bene: sarebbe inutile, chi l'ha conosciuto sa cosa intendo dire. Mi permetto di darti un punto di vista - non vuole essere un consiglio - se stai allestendo un motore S90 per un'auto che non sia molto leggera (con poco peso anche motori un po' ruvidi fanno bella figura) tieni presente la curva di erogazione. La grande differenza tra S90 ed SC è nell'erogazione. Il 616/16 sembra molto più potente anche se ha solo 5HP in più, proprio per la diversa erogazione. Se invece ti piace il temperamento "old school" del S90, allora resta sullo standard, senza dimenticare che se conservi l'albero motore originale in prospettiva sarà sempre più difficile reperire bronzine e volano. Detto questo in bocca al lupo!
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bei ricordi di quella gita al Nurburgring!
Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
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marco (gm74)
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammiro sinceramente l'idea di fare da zero un telaio x una macchina da divertimento come la Devin

Però se lo fai con l'idea di costruirla, metterla a punto e poi rivenderla temo che la faccenda si complichi non poco

Prima di tutto devi capire quanto potrai lavorare tu sul progetto e quanto altri
So che hai capacità manuali fuori dal comune, quindi sicuramente potresti fare molto autonomamente. Ma più lavori su questo progetto e meno lavori su altre cose magari remunerative, quindi in soldoni guadagni meno
Poi una volta finita si deve capire cosa vendi. Voglio dire: avrà un libretto di circolazione? un nome? fiche CSAI o FIM? etc etc etc
Sono queste cose che determinano la rivendibilità e remuneratività di un progetto

Se riesci a produrre un oggetto che possa essere accettato nelle principali competizioni europee, allora di certo avrai fatto un ottimo investimento

E parla uno che ha fatto una replica di 2.7RS e che mai la venderà. Quindi capisco bene il dilemma :-)
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea la speedster nel video al Nurburg , spettacolare , di cosa si tratta ?
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia ex speedster
Venduta ad un amico di colonia 5 anni fa.
Ora dovrebbe essere in viaggio verso Cadaques Spagna
Per il raduno internazionale Porsche 356.
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea grazie, stai dando corpo ad un mio ex-sogno.
Abbiamo parlato di te con Kobus che era qui ieri a certificare la mia RS.
Vedo che va tutto bene.
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei uscire dal 3d molto interessante di Mario , al quale auguro tutto il successo che merita ma la curiosita di capire che morore spingeva la speed di Andrea in circuito mi affascina . Se possibile Andrea puoi riassumere le modifiche fatte sul motore e sulla ciclistica per andare cosi forte ?

Ps anche in un altro 3d per non sporcare questo ,

Credo che Mario con la sua competenza tecnica da una parte e Andrea con la sua esperienza e conoscenza senza pari dall altra , siano le persone piu adatte per almentare la passione e far sognare queste belle auto
Grazie
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Speedster aveva un motore denominato "orzo bimbo"
Specifiche segrete

Quanto andava!!!!
La 356 più performante/divertente che abbia mai guidato
Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma motore suo o di "fantasia" ?
Dai almeno qualcosa sulla ciclistica ? Non basta un motore performante per farla andare dritta a quelle velocita in circuito , doveva avere qualcos d altro ...
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coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Carlo non lo so neanche io...
Tirava 7500 senza nessun problema
e con un cambio corto come avevo
era perfetta in collina, soffrivo un po' in autostrada
Nei vari raduni internazionali dove si facevano anche 700/800km giorno per arrivare.
Gli altri erano a 3500 io ero a 4200/4300 giri x 125/130 km/h
ma girava come un orologio...
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Carlo non lo so neanche io...
Tirava 7500 senza nessun problema
e con un cambio corto come avevo
era perfetta in collina, soffrivo un po' in autostrada
Nei vari raduni internazionali dove si facevano anche 700/800km giorno per arrivare.
Gli altri erano a 3500 io ero a 4200/4300 giri x 125/130 km/h
ma girava come un orologio...
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carlo l (carlospeed)
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Messaggio numero: 761
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea , belle soddisfazioni 7500 giri altro che orzo bimbo ..., fare poi 800 km in un giorno é cosa per pochi ...
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo se non ricordo male da un altra discussione la tua 356 aveva dei problemi di stabilità.
Eri riuscito a venirne a capo?

Al di là del motore, una 356 deve andare dritta a 50 come a 180 km/h.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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carlo l (carlospeed)
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Messaggio numero: 762
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ricordi bene , la mia in effetti sul dritto , come spiegai in un vecchio 3d , se si muove il volante a velocita superiori ai 70/80 kmh tende ad innescare un fastidioso pendolo . Mario mi mandò delle quote per controllare come prima cosa la ciclistica , ma oltre ad alcune misure da me controllate e abbastanza a posto , non sono andato . Il problema é che nella mia zona persone capaci non ne conosco e Mario l unico di cui mi fido é lontano ... ( magari il prossimo inverno se Mario fosse disponibile mi piacerebbe proprio affidargliela ) la cosa strana invece è che in curve abbastanza strette e prese allegramente non si sposta di una virgola nessun sovrasterzo neanche se cercato ( compatibilmente con la potenza del dame )
Sicuramente queste auto per goderle appieno devono essere al top , un vero piacere da guardare e da guidare ...
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto
Username: carlospeed

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Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ricordi bene , la mia in effetti sul dritto , come spiegai in un vecchio 3d , se si muove il volante a velocita superiori ai 70/80 kmh tende ad innescare un fastidioso pendolo . Mario mi mandò delle quote per controllare come prima cosa la ciclistica , ma oltre ad alcune misure da me controllate e abbastanza a posto , non sono andato . Il problema é che nella mia zona persone capaci non ne conosco e Mario l unico di cui mi fido é lontano ... ( magari il prossimo inverno se Mario fosse disponibile mi piacerebbe proprio affidargliela ) la cosa strana invece è che in curve abbastanza strette e prese allegramente non si sposta di una virgola nessun sovrasterzo neanche se cercato ( compatibilmente con la potenza del dame )
Sicuramente queste auto per goderle appieno devono essere al top , un vero piacere da guardare e da guidare ...

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