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Giorgio (giorgio70)
Utente registrato Username: giorgio70
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2001

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 01:44: |    |
Lo scorso weekend pur avendo mancato lo splendido raduno di Alba, ho vissuto momenti speciali a bordo della mia amata s90 percorrendo in totale circa 1200km. Durante la sgroppata autostradale tra milano e roma tenendo il motore ad un regime "di crociera" di 4000 giri/min il mio tachimetro segnava 145 km/ora. Giunto a casa, per curiosità sono andato a leggere sui libri mastri le tabelle relative ai rapporti del cambio ed ho scoperto con mia sorpresa che a 4000 giri/min una T6s90 dovrebbe sviluppare 127 km/ora. Premettendo che la mia auto monta dei pneumatici 185/70/15 invece degli ufficiali 165/15 (anche se il guru Giuliano ha affermato su un precedente thread che il rotolamento è praticamente lo stesso), e che sicuramente esistono delle tolleranze dello strumento, volevo chiedere se vi sembra corretto questo scarto e quale regime di crociera usate voi per i trasferimenti autostradali. . P.s. a 170 di tachimetro sulla Bologna-Firenze, in discesa e curva, fare una frenata di emergenza con i tamburi è veramente una esperienza forte!!    |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 646 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 08:34: |    |
In autostrada io viaggio normalmente sui 4.200-4.500 giri. A 4.200 giri ho cronometrato 136 km/h. Il mio tachimetro è in miglia e risulta molto preciso rispetto i riscontri cronometrici. Guarda un po' anche questo contributo di un mio amico... http://www.porschemania.it/discus/messages/281/2440.html?1017136603
Buona Porsche da Giuliano
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Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 246 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 08:38: |    |
Ciao Giorgio, Lo scorso Week-end, durante il raduno, qualcuno di cui in questo momento non ricordo il nome (mi sono soffermato con tantissimi Amici) mi ha spiegato che allo strumento revisionato della sua 356 era stato cambiato il "disco" con le cifre verdi dei Km (precedentemente in miglia) ma non gli ingranaggi interni. E' vero che se gli ingranaggi fossero per le miglia lo scarto sarebbe di "km in meno" e non in più, ma secondo me non è un'ipotesi da scartare. Gli stessi ingranaggi poi col tempo si potrebbero essere deteriorati dando una misura effettiva sbagliata. Riallacciandomi al titolo del tuo topic voglio confermare anche il difetto cronico allo strumento indicatore del livello benzina: L'ago è molto ballerino, anche alle piccole andature o in presenza di piccoli avvallamenti o pendenze della strada. Ultimo difetto da me riscontrato è la rumorosità del cavo del contagiri (meccanico) che va ingrassato spesso. Lampeggi poco precisi Luca Se una mano lava l'altra, con cosa lavo la Porsche???  |
   
Maurizio (morice)
Ciucciami gli scarichi ! Username: morice
Messaggio numero: 401 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 20 novembre 2002 - 09:09: |    |
Se volete io ho un GPS per misurare con precisione la velocità in Km/h.. per esempio il mio contaKm sballa di 7 Km/h in più a partire dai 110 Km/h fino 240 Km/h (oltre non sono andato) ma c'è ancora.... a 240 segnati corrispondono 233Km/h di GPS a 5500 - 5600 RPM, considerando che c'è ancora 600rpm di margine e la macchina sale ancora sembra senza difficoltà, quanto azz fa la mia SC... Il GPS funziona benissimo (testato con una pistola laser da una nota testata del settore) Ps monto i cerchi da 16"
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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