Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Domanda freni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 173
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, avrei una domanda riguardo l'impianto frenante.
Premesso che la mia 356B T6 ha sempre avuto la corsa del freno molto lunga, di recente mi sono accorto che, frenando consecutivamente (in veloce sequenza) due/tre volte, alla terza frenata la corsa diventa assolutamente normale, quindi molto più corta.
Da cosa può dipendere?
Spero di essermi spiegato :-)
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 165
Registrato: 04-2015


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con le riserve delle diagnosi a distanza direi che ci sono due possibilità. Aria nel circuito che quindi va spurgato e magari si coglie l'opportunità per sostituire il liquido, consiglio Ate DOT 4 in confezione metallica (così sei sicuro che non ha assorbito acqua durante lo stoccaggio). La seconda possibilità è una scarsa efficienza della pompa che fatica a mettere in pressione il circuito e questo può essere dovuto all'usura del corpo pompa o dei gommini interni. A mio parere non vale la pena revisionare un pompa che ha 50 anni, il costo del kit e la manodopera quasi equivalgono il costo del ricambio , anche qui Ate originale, non fare come quelli che hanno i poggiatesta originali su un'auto che non frena. Visto che operi in quell'area dai un'occhiata al giunto del piantone dello sterzo, così avrai l'auto che frena e sterza a dovere. Sicurezza prima di tutto.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 174
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mario, disponibile come sempre.
Non lo trovo, comprensibilmente, nel sito ATE: sai dirmi indicativamente il costo della suddetta pompa?
Grazie
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 166
Registrato: 04-2015


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo trovi sicuramente da Mantovani che è uno specialista serio e competente. Puoi cercare su internet, è un ricambio di facile reperibilità, attenti ai fondi di magazzino: sono nuovi ma i gommini dopo 30 o 40 sono da sostituire. A memoria non dovrebbe superare i 200 €,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 175
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche da Tanner, che tu sappia?
"Nella vita ci sono alcuni momenti di definizione: o tu definisci il momento, o il momento definisce te." Tin Cup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 167
Registrato: 04-2015


Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per favore non fatemi citare ricambisti. Faccio riferimento a Mantovani perché credo in Italia sia l'unico ad offrire una gamma completa con serietà e competenza, gli va riconosciuto l'impegno e la disponibilità. Negli altri casi sembrerebbe che parteggiasi per l'uno o per l'altro. Saluti MB.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (bibino59)
Utente registrato
Username: bibino59

Messaggio numero: 51
Registrato: 01-2016


Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIT:...quelli che hanno i poggiatesta originali su un'auto che non frena.

Ne ho visti di peggio, caro Mario, tipo:
la macchina magari non frena, ma ha il libretto di circolazione originale, vuoi mettere?...
Ne sutor ultra crepidam

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione