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Chris (grizzly993)
Nuovo utente (in prova) Username: grizzly993
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 06 gennaio 2017 - 20:18: |
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Buon Anno! Pensavo di avere il jack originale della mia 356 ma invece ho imperato é di un 911 prima serie. Qualcuno ha un foto di un jack coretto per un 356 BT6 MJ1963? Sempre Bilstein? Dove si trova ancora o qualcuno vende o cambia? PS traduttore mi dice martinetto per il jack / Wagenheber Grazie Chris „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2015

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 13:06: |
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Questa è la dotazione attrezzi per il modello B da Aprile 1962 a fine produzione del modello (con il modello C la dotazione cambiò). Saluti, MB
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Chris (grizzly993)
Nuovo utente (in prova) Username: grizzly993
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 18:27: |
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Grazie! Non vedo la differenza di quello che ho. Atrezzi penso di un 911.  „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2015

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 20:08: |
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Chris, il tuo martinetto è quello di un VW. se guardi le foto capisci la differenza, il principio è simile, ma sono completamente diversi: il martinetto Porsche ha la parte che va inserita nella carrozzeria solidale con la fusione principale, senza snodo e l'angolazione è diversa (con il martinetto VW sostituire una ruota posteriore in caso di foratura non è semplice, inoltre manca l'anello in gomma che salva la carrozzeria, quindi potresti danneggiare la portiera). L'originale Porsche ha un solo leveraggio per salita/discesa a differenza del tipo VW che ne utilizza due distinti. La leva di comando Porsche incorpora anche la chiave per i bulloni ruota. Inoltre (non è una differenza tecnica, ma è forse la più importante) il prezzo di mercato dei due martinetti è MOLTO diverso. Nel kit che vedo fotografato mi sembra che non ci sia nessun utensile Porsche, la busta potrebbe essere quella di un 901 o di un 914, è difficile dirlo. A costo di scandalizzare i puristi mi permetto un consiglio: se non trovi un martinetto originale a prezzo accettabile non usare il VW, piuttosto acquista un martinetto a parallelogramma del tipo comunemente venduto in ferramenta: con una tavoletta di legno sotto l'ancoraggio della sospensione, il freno a mano tirato, il classico mattone dietro la ruota posteriore se sei su una superficie piana e stabile puoi sostituire la ruota in tutta sicurezza.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11686 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 20:14: |
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- Comunicazione di servizio - Mario, hai ricevuto il messaggio che ti ho inviato ieri sera? Dammi conferma, grazie
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2015

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 10:46: |
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Scusa Max, dove hai mandato il messaggio? Forse è meglio se usi l'e-mail. Grazie e saluti. MB |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4062 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 11:41: |
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scusate se mi intrometto , ma avendo due martinetti originali porsche , come quello postato da Mariob , vorrei sapere dove posso trovare la gomma di protezione ? Scusate nuovamente e grazie in anticipo ! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3936 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:32: |
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Alex, di quale gomma di protezione parli? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4063 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 13:08: |
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ciao Paolo la gomma in questione e' quella per la protezione dello sportello ( vedi freccia)
Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 148 Registrato: 04-2015

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 19:26: |
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Credo non disponibile in Europa. Che io sappia è in stock da Sierra Madre a 14,95, originale Jorg. Se siete tra i fortunati che ce l'hanno o riescono a recuperarlo, prima di installarlo togliete l'anellino di acciaio armonico all'estremità superiore del martinetto, bagnate con un po' di grafite il metallo e inserite l'anello fino a circa metà corsa. Risistemate l'anellino e spostate l'anello di gomma verso l'alto, all'interno c'è una gola dove si posiziona l'anellino metallico e blocca tutto in posizione. |
   
Carlo A. (carletto356)
Utente registrato Username: carletto356
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 18:33: |
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Ma con un crick a pantografo, dove lo posso appoggiare esattamente per non rompere nulla? La sospensione posteriore ma in che punto esattamente? E per l'anteriore? Oppure il baricentro del 356 permette di fare leva su un punto solo? Nel mio calendario ci 356 giorni...
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 149 Registrato: 04-2015

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 01:49: |
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Safe Jacking of Your 356 - Porsche356 https://porsche356registry.org/article/171 Traduci questa pagina 23 set 2010 - If you have an original 356 jack, by all means keep it correctly stowed ... A nice jack to carry in the car is a Porsche 944 scissors jack. ... Local Auto Parts Supplier ) will sell you a steel one with a pair of jack stands for even less.
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Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 11:52: |
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Grazie Mario! Ora é chiaro per me vado a cercare uno coretto per mio 356! „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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giacomo p. (jamess)
Nuovo utente (in prova) Username: jamess
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2014
| Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 13:56: |
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Ciao, io ho un crick simile ma non identico; allego le foto; ho sempre avuto il dubbio che fosse del volkwagen visto che è impresso il simbolo anche se il meccanismo è solo uno come in quello porsche; voi che dite? volkswagen o porsche? PS: ho trovato sul sito di sierra madre che è adattabile dalle 356 alle 911 fino al 1968 [IMG]http://i68.tinypic.com/24yvcde.jpg[/IMG] [IMG]http://i66.tinypic.com/13zu8tv.jpg[/IMG] [IMG]http://i68.tinypic.com/noyp1h.jpg[/IMG] [IMG]http://i68.tinypic.com/351c0ie.jpg[/IMG] [IMG]http://i66.tinypic.com/1zq7ck4.jpg[/IMG] (Messaggio modificato da jamess il 16 gennaio 2017) |
   
mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 150 Registrato: 04-2015

| Inviato il mercoledì 18 gennaio 2017 - 19:35: |
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I martinetti originale Porsche in dotazione ai vari modelli 356, Carrera inclusi, hanno la parte da inserire nel supporto della carrozzeria SEMPRE inclinato rispetto al tubo di scorrimento. Se questa parte, generalmente in fusione di ghisa, è snodata o comunque pressoché perpendicolare all'elemento tubolare NON si tratta di un martinetto Porsche. Nelle varie produzioni di modelli in tutto il mondo VW ha messo sul mercato una serie enorme di martinetti, la maggior parte dei quali utilizzabili (con alcune avvertenze) anche sui 356. Il costo del ricambio originale (quando disponibile) era assurdo e nella stragrande maggioranza dei casi il proprietario della 356 in questione optava per un modello VW, e si affidava a S. Cristoforo per scongiurare i rischi di foratura.
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giacomo p. (jamess)
Nuovo utente (in prova) Username: jamess
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 14:24: |
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Grazie delle delucidazioni Mario! |
   
Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2016

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 20:08: |
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IL "gommone" salva carrozzeria dovrebbe essere questo, qui in Europa: http://www.rosepassion.com/fr/cat/piece/P247907 Ho comprato alcune cose da Rosepassion, mi sono trovato bene, anche nella spedizione e comunicazione  Ne sutor ultra crepidam
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Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 20:12: |
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Grazie Mario e Roberto! Sembra che ho trovato quello giusto ovviamente manca anche il gommone ... „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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