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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2015

| Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 14:19: |
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Andrea 70, ho trovato una scatola dei "famosi" cilindri e pistoni NPR che si usavano come aftermarket negli anni '80. E' in discrete condizioni, fa parte di un piccolo stock che acquistai grazie all'aiuto di Harry Pellow. Se ti interessa te la mando. Ciao, MB  |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5767 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 21:45: |
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Ciao Mario scusa leggo solo ora. Non conosco per nulla la NPR ti sarei grato se puoi darmi qualche informazioni in piu'! sempre gentilissimo! ciao Andrea70 "WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2015

| Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 22:16: |
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Negli anni a cavallo tra '70 e '80 le 356 erano semplicemente auto vecchie. Molte erano passate di mano più di una volta e spesso i proprietari ritenevano che una revisione motore come si deve e 4 gruppi termici Mahle fossero troppo costosi. C'era richiesta per ricambi economici e NPR, produttore giapponese storico di cilindri e pistoni (originariamente segmenti di tenuta da cui l'acronimo Nippon Production Rings) aggiunse ai prodotti destinati alle Volkswagen anche una linea di pistoni e cilindri per 356/912. In sostanza si trattava di una buona replica dei Mahle da SC/912 ma con alesaggio 86 (1.720 cc), offerti a circa un terzo del prezzo degli originali. Con questo prodotto nasce il concetto di big bore kit per 356. L'aumento di cilindrata permetteva di guadagnare qualche cavallo e il prodotto conobbe una discreta fortuna, anche grazie al parere sostanzialmente positivo del Guru Harry Pellow, che li impiegava di frequente. Ora sono quasi una curiosità, alcuni set NOS sono stati venduti di recente a prezzo elevato, e con tutta probabilità finiranno non già nel motore ma nello scaffale di qualche collezionista. Li ho impiegati saltuariamente per motori quasi di serie, in genere danno il meglio di se su un motore che privilegi la coppia e non superi i 6.000 giri. Era la ricetta di base di Pellow, testate C/SC, pistoni e cilindri NPR, Zenith con i venuti portati a 29mm, albero a camme Elgin 6708, compressione 9,5:1, marmitta Bursch silenziata. Molto piacevole da guidare. |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1393 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 03:24: |
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 anche questi erano discretamente economici ..anni 80 !! |