Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Scatola d'epoca < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 62
Registrato: 04-2015


Inviato il martedì 09 febbraio 2016 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea 70, ho trovato una scatola dei "famosi" cilindri e pistoni NPR che si usavano come aftermarket negli anni '80. E' in discrete condizioni, fa parte di un piccolo stock che acquistai grazie all'aiuto di Harry Pellow. Se ti interessa te la mando.
Ciao, MBNPR 86mm boxNPR box
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5767
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 20 marzo 2016 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario
scusa leggo solo ora.
Non conosco per nulla la NPR

ti sarei grato se puoi darmi qualche informazioni in piu'!
sempre gentilissimo!

ciao
Andrea70
"WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario bellettato (mariob)
Utente registrato
Username: mariob

Messaggio numero: 69
Registrato: 04-2015


Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Negli anni a cavallo tra '70 e '80 le 356 erano semplicemente auto vecchie. Molte erano passate di mano più di una volta e spesso i proprietari ritenevano che una revisione motore come si deve e 4 gruppi termici Mahle fossero troppo costosi. C'era richiesta per ricambi economici e NPR, produttore giapponese storico di cilindri e pistoni (originariamente segmenti di tenuta da cui l'acronimo Nippon Production Rings) aggiunse ai prodotti destinati alle Volkswagen anche una linea di pistoni e cilindri per 356/912. In sostanza si trattava di una buona replica dei Mahle da SC/912 ma con alesaggio 86 (1.720 cc), offerti a circa un terzo del prezzo degli originali. Con questo prodotto nasce il concetto di big bore kit per 356. L'aumento di cilindrata permetteva di guadagnare qualche cavallo e il prodotto conobbe una discreta fortuna, anche grazie al parere sostanzialmente positivo del Guru Harry Pellow, che li impiegava di frequente. Ora sono quasi una curiosità, alcuni set NOS sono stati venduti di recente a prezzo elevato, e con tutta probabilità finiranno non già nel motore ma nello scaffale di qualche collezionista. Li ho impiegati saltuariamente per motori quasi di serie, in genere danno il meglio di se su un motore che privilegi la coppia e non superi i 6.000 giri. Era la ricetta di base di Pellow, testate C/SC, pistoni e cilindri NPR, Zenith con i venuti portati a 29mm, albero a camme Elgin 6708, compressione 9,5:1, marmitta Bursch silenziata. Molto piacevole da guidare.86mm NPR "Big bore kit"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1393
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 24 marzo 2016 - 03:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche questi erano discretamente economici ..anni 80 !!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione