Autore |
Messaggio |
   
giacomo p. (jamess)
Nuovo utente (in prova) Username: jamess
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2014
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 22:39: |
|
Ciao, non sò se già è stata segnalata; avevo visto l'asta su ebay.. si è conclusa a 152 mila e rotti dollari; che ne pensate? http://www.carscoops.com/2015/12/somebody-just-bought-this-pile-of-rust.html |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 907 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 06:39: |
|
Si acquistano i numeri di telaio e motore e poi si ricostruisce una Speedster, ma non questa Speedster... |
   
carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 376 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 09:13: |
|
" Ritrovata nel suo stato originale " non mi sembra prprio ,mancano tante cose di vitale importanza e altre sbagliate . Aggiungiamo se va bene 150 mila per metterla decentemente ammesso di riuscirci e siamo a 300 per una Speedster con poco o niente di originale ... Ps Andrea C . Se ci sei batti un colpo ... Un tuo parere mi piacerebbe sentirlo |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10966 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 09:29: |
|
Non so quale emozione avrei vissuto nel trovarmi difronte a quanto presente nell'ultima foto, sicuramente il battito cardiaco sarebbe improvvisamente accelerato. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1917 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 10:00: |
|
Ne ho viste di molto peggio |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1291 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 18:27: |
|
è messa proprio male ma ha hardtop....si può fare un restauro "conservativo"  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 475 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 12:48: |
|
Ma dai un ammasso di ruggine ! 150 mil. dollari ! be ognuno fa quello che vuole con i propri soldi ! se compro una replica , la differenza forse sta nel numero di telaio , ed a queste condizioni mi sa che ci avviciniamo di molto ! Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3440 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 18:53: |
|
Per un privato acquistare questo esemplare equivale ad un bagno di sangue: va bene un auto da restauro completo, ma qui è marcio anche il tunnel centrale, oltre a tutto il resto. Senza contare che non è nemmeno matching number e non ha nemmeno il suo motore. Ma forse chi ha comprato non sarà un privato, avrà i suoi motivi per averlo fatto e avrà già un acquirente per una rara speedster T1 fresca di restauro.
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Niccolò (nico692)
Utente registrato Username: nico692
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 19:04: |
|
Se ho visto bene dovrebbe essere telaio numero 80413 Se fosse così allora dovrebbe essere una delle prime 1955... Secondo me potrebbe valere la pena restaurarla.... Nb non capisco però perché dietro ci sono le gocce e non i 4 fari tondi...! |
   
carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 377 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 20:22: |
|
In base al numero di telaio é una 1500 con parecchie cose che non quadrano . Nell articolo si dice trovata nel suo stato originale ma ci sono cose perlomeno strane . Non dovrebbe essere un t1 ma un "preA " e in quanto tale non dovrebbe avere i fari davanti piu alti da t1 , la luce targa non dovrebbe essere sotto . Le luci dietro sono di un t2 , hardtop mi sembra Glaspar da t1 , maniglia cofano anteriore sbagliata . Insomma la cosa mi sembra strana |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3441 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 17:16: |
|
Questo il link dell'asta chiusa: http://www.ebay.com/itm/1955-Porsche-356-/272056977103?autorefresh=true&ssPageNa me=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true&nma=true&si=8j8bHVcQ6EwwlCLRcWPQM4m%252 BiRU%253D&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.l2557 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9561 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 17:59: |
|
Più che la foto del rottame sarebbe interessante vedere la faccia del demente che l'ha compratz! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
|
   
stefano (steve356)
Nuovo utente (in prova) Username: steve356
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 19:59: |
|
Chassis number 80413 is a 1955 356 Speedster (Pre-A) by Reutter (built in 1955) |
   
carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 378 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 20:31: |
|
Resta il fatto che trovarne di belle a " prezzo " è impossibile , potrebbe essere una bella avventura se uno se la puo permettere ... |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 515 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 17:19: |
|
voci mi dicono....in arrivo nel bel paese..... |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 516 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 17:46: |
|
1500/2000 ore di lattoneria e via che vai resto come molti altri più o meno belli e più o meno completi. una speed più bella stesso prezzo ma forse solo 750/1000 ore.... differenza in Euro 35.000/40.000 non di più. (circa 10% sul valore finale dell'auto) Prezzo pagato comunque altissimo per le condizioni dell'auto, di originale c'è rimasto poco e dopo la cura ci sarà ancora meno.... alla fine il costo finale sarà in linea con il valore oggi 350/400.000 sperando che il mercato non cali. Le voci sono di una flessione del 20% rispetto ai massimi di giugno 2015. |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 917 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 14 dicembre 2015 - 19:35: |
|
Chissa' cosa avrebbe detto al riguardo Michael Lederman se ancora fosse tra noi. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2018 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2015 - 18:35: |
|
OT Il crest PCAmerica che ancora sfoggia la mia 2.4 ce la procurò Michel 30 anni fa mi era simpatico RiP Unicuique Suum
|