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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 345 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 11 settembre 2015 - 09:12: |
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Il motore della mia 356 , 1600 60cv ,con all attivo pochi chilometri da restauro completo ( fatto da precedente proprietario ) e carburatori da poco revisionati ( da uno bravo ) , ultimamente a caldo tende a girare per qualche secondo dopo aver spento con la chiave . In altre parole spegnendolo borbotta ancora per due o tre secondi cosa che non faceva poco tempo fa . In oltre per la prima volte durante la marcia ha fatto un piccolo scoppio allo scarico . Non so se le due cose sono correlate e se come ho pensato dipenda dalla benzina che avevo da poco fatto . Chiedo agli esperti un parere e possibile soluzione al problema Grazie |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 775 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 11 settembre 2015 - 09:57: |
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la butto lì: si è leggermente spostato lo spinterogeno ritardando l'accensione Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2015

| Inviato il venerdì 11 settembre 2015 - 12:46: |
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La diagnosi a distanza è sempre problematica, possibili cause, elenco esemplificativo, non esaustivo: - Candele troppo calde - Anticipo accensione molto ritardato - Depositi carboniosi nella/e camera/e di scoppio - Valvola di scarico bruciata - Presenza nella sommità delle testate di danni precedenti, superficie irregolare con punti che si arroventano. Gli scoppi dallo scarico sono dovuti a: - Accensione anticipata (scoppia in rilascio) - tenuta imperfetta dell'impianto di scarico - carburazione non perfetta - bilanciamento non perfetto dei carburatori - cilindro che non brucia bene (candela, cavo, calotta spinterogeno ecc). |
   
carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 346 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 11 settembre 2015 - 13:56: |
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Grazie a tutti , consiglio da dove cominciare ? La cosa non sempre si manifesta , il non spegnersi subito capita quando l auto ha fatto almeno una trentina di chilometri , e lo scoppio durante la marcia é capitato l ultima volta che l ho usata e solo in quell episodio . L auto parte subito a freddo e senza insistere troppo a caldo ... |
   
Emanuele G. (hciomi)
Utente registrato Username: hciomi
Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2009
| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 19:37: |
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Mi intrometto nella discussione , 356 del 62 motore dame ma americano con big bore da 1800 . Completamente restaurato adesso ha 4000 km circa. Dopo l'ultima volta che è stata dal meccanico dopo un allungo corposo in rilascio le marmitte cominciano a scoppiettare e la macchina è come si ingolfasse o andasse a 2 cilindri , non sale di giri e singhiozza , dopo circa 1 ,2 km la macchina torna normale. Il meccanico dice che è l'anticipo , portata dal mecca, dopo la riconsegna non lo faceva ma dopo 2/3 uscite lo fa ancora ?? Carburazione???? |
   
Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 830 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 14 febbraio 2016 - 16:56: |
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Direi di controllare filtro benzina (filtri se ne è stato aggiunto anche uno supplementare moderno nascosto ...) e carburazione. Una Porsche non la si compra, la si sposa.
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Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 541 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 06:28: |
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Candele calde.. Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Emanuele G. (hciomi)
Utente registrato Username: hciomi
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2009
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 08:58: |
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Quali sono le candele esatte , cosi comincio a verificare quelle. Grazie |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 543 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 12:20: |
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Il modello non saprei..ma se guardi quelle montate e se sono del tipo calde , dovresti vedere dal lato dell'elettrodo la parte incavata molto profonda, mentre al contrario quella fredda e molto meno, questo perché vi e più isolante ! Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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