Autore |
Messaggio |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 506 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 18:27: |
|
Posto qui e non nella sezione vendo/compro (Max se non va bene lo sposto) questo annuncio perchè credo questa sia una vera 356 per un porschemaniaco e visto le varie discussioni sul mi piacerebbe una 356, mi permetto di consigliarla. L'auto è americana con proprietario americano ma in Europa da 7/8 anni, regolarmente sdoganata in UK con tasse europee pagate ma mai immatricolata in europa (lui la usa con targa americana) Il proprietario la usa solo per i raduni internazionali o per qualche viaggio estivo quando si trova in europa. Adesso vorrebbe venderla per ragioni sue e per non rifare l'importazione in US, mi ha chiesto di proporre l'auto a qualche amico, nel caso io non trovi nessuno valuterà l'eventuale rientro della vettura. Ora, io conosco la macchina e il proprietario, un vero amico e mi farebbe molto piacere riuscire ad aiutarlo in questa vendita visto che lui abita in Usa e l'auto è qui e nel momento in italia. Si tratta di una Bt5 Super del 1960, nata in un colore molto particolare Verde Oliva, su richiesta del primo proprietario, con interni neri, cerchi cromati, portapacchi e cosa bella il tetto apribile. La carrozzeria è sanissima, la verniciatura eccellente, le condizioni generali ottime, la meccanica perfetta. Unico difetto è il motore che non è il suo d'origine. La richiesta è di 85.000 Dollari Chiunque sia realmente interessato mi puo contattare tramite Pmania. Ho solo foto di raduni, quindi non ho nessun dettaglio, ma questa è per dare l'idea del colore molto particolare, e credo unico.
 |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1717 Registrato: 06-2004

| Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 18:42: |
|
Un gran peccato che la vendano!! E' spettacolare l'abbinamento interno/esterno |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3079 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 21:26: |
|
Andrea, dove si trova l'auto ora, per chi volesse vederla? E quel colore particolare è scritto sul kardex, giusto? E che motore monta? Super 90? Chiedo tutte queste cose perchè potrebbero essere utili per la decisione. Il prezzo, come sappiamo noi che abbiamo fatto i veri Restauri, è del tutto accettabile. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 507 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 11:33: |
|
Spero di riuscire a portare l'auto a Modena nei prossimi giorni Questo è il Kardex
 |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3080 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 11:55: |
|
Ottimo. E riguardo il motore attuale, non è un 616/2, o semplicemente non è "matching"? P.S. Ho segnalato questa discussione ad una persona che sta cercando da tempo una 356. Spero si faccia avanti. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 508 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 12:17: |
|
Il motore è come aspetto un 616/2 Ma il carter è preso da un motore industriale. |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1241 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 13:24: |
|
cosa è electric clock? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 688 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 16:08: |
|
Cosa vuol dire "preso da un motore industriale"? Ciò cosa comporta? 75 o 90 cc? mai dire mai
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 509 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 18:57: |
|
I motori industriali sono stati costruiti da Porsche per usi vari, pompe, generatori ecc. Sono molto ricercati perchè sono fusioni di ottima qualità e normalmente sono nuovi o con poche ore di lavoro, quindi come trovare un blocco nuovo. Chi vuole fare motori corsa usa spesso questi basamenti, sono uguali nella forma ma portano il numero tipo 616/33-1 e sono fusione più moderne con rinforzi interni. Quindi il motore è quello d'origine come componenti ma il basamento è industriale. I CV sono dati da altre cose, il basamento non c'entra nulla. |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 689 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 09:51: |
|
Andrea me la ricordo bene, era a Merano e mi colpi per il suo colore veramente particolare e per le sue condizioni. Targa Washington.Mi sta facendo pensare... Sò che i cv non c'entrano con il basamento ma, per curiosità, quanti sono secondo te? mai dire mai
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente esperto Username: andrea356
Messaggio numero: 510 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 14:21: |
|
Si propri quella è una S 75 cv, sicuramente i motori rifatti qualcosa in più danno ma non mi farei dei problemi per i cavalli. Tieni conto che è una T5, quindi più leggera di una T6 o C con stessa motorizzazione Super, quindi a parità di cavalli è migliore. Il valore è più che giusto, non dico un'occasione ma un buon acquisto: Tieni conto il Tetto apribile, uno degli accessori più "GUSTOSI" su una 356 Coupè ed il colore..... diversa da tutti. Tasse pagate importazione quindi per targarla italiana puoi fare con il CRS ASI o tramite agenzie specializzate. |