Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * 356 Special Color < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 506
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto qui e non nella sezione vendo/compro (Max se non va bene lo sposto) questo annuncio
perchè credo questa sia una vera 356 per un porschemaniaco e visto le varie discussioni sul mi piacerebbe una 356, mi permetto di consigliarla.

L'auto è americana con proprietario americano ma in Europa da 7/8 anni, regolarmente sdoganata in UK con tasse europee pagate ma mai immatricolata in europa (lui la usa con targa americana)

Il proprietario la usa solo per i raduni internazionali o per qualche viaggio estivo quando si trova in europa.

Adesso vorrebbe venderla per ragioni sue e per non rifare l'importazione in US, mi ha chiesto di proporre l'auto a qualche amico, nel caso io non trovi nessuno valuterà l'eventuale rientro della vettura.

Ora, io conosco la macchina e il proprietario, un vero amico e mi farebbe molto piacere riuscire ad aiutarlo in questa vendita
visto che lui abita in Usa e l'auto è qui e nel momento in italia.
Si tratta di una Bt5 Super del 1960, nata in un colore molto particolare Verde Oliva, su richiesta del primo proprietario, con interni neri, cerchi cromati, portapacchi e cosa bella il tetto apribile.

La carrozzeria è sanissima, la verniciatura eccellente, le condizioni generali ottime, la meccanica perfetta.

Unico difetto è il motore che non è il suo d'origine.

La richiesta è di 85.000 Dollari

Chiunque sia realmente interessato mi puo contattare tramite Pmania.

Ho solo foto di raduni, quindi non ho nessun dettaglio, ma questa è per dare l'idea del colore molto particolare, e credo unico.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1717
Registrato: 06-2004


Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un gran peccato che la vendano!!

E' spettacolare l'abbinamento interno/esterno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3079
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 14 marzo 2015 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, dove si trova l'auto ora, per chi volesse vederla?

E quel colore particolare è scritto sul kardex, giusto?

E che motore monta? Super 90?

Chiedo tutte queste cose perchè potrebbero essere utili per la decisione.
Il prezzo, come sappiamo noi che abbiamo fatto i veri Restauri, è del tutto accettabile.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 507
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di riuscire a portare l'auto a Modena nei prossimi giorni
Questo è il Kardex
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3080
Registrato: 05-2002


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo.

E riguardo il motore attuale, non è un 616/2, o semplicemente non è "matching"?



P.S. Ho segnalato questa discussione ad una persona che sta cercando da tempo una 356.
Spero si faccia avanti.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 508
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore è come aspetto un 616/2
Ma il carter è preso da un motore industriale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1241
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa è electric clock?
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
Username: speedster58

Messaggio numero: 688
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa vuol dire "preso da un motore industriale"?
Ciò cosa comporta? 75 o 90 cc?
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 509
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 15 marzo 2015 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori industriali sono stati costruiti da Porsche per usi vari, pompe, generatori ecc.

Sono molto ricercati perchè sono fusioni di ottima qualità e normalmente sono nuovi o con poche ore di lavoro, quindi come
trovare un blocco nuovo.

Chi vuole fare motori corsa usa spesso questi basamenti, sono uguali nella forma ma portano il numero tipo 616/33-1 e sono fusione più moderne con rinforzi interni.

Quindi il motore è quello d'origine come componenti ma il basamento è industriale.

I CV sono dati da altre cose, il basamento non c'entra nulla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
Username: speedster58

Messaggio numero: 689
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea me la ricordo bene, era a Merano e mi colpi per il suo colore veramente particolare e per le sue condizioni. Targa Washington.Mi sta facendo pensare... Sò che i cv non c'entrano con il basamento ma, per curiosità, quanti sono secondo te?
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente esperto
Username: andrea356

Messaggio numero: 510
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si propri quella

è una S 75 cv, sicuramente i motori rifatti qualcosa in più danno
ma non mi farei dei problemi per i cavalli.

Tieni conto che è una T5, quindi più leggera di una T6 o C con stessa motorizzazione Super, quindi a parità di cavalli è migliore.

Il valore è più che giusto, non dico un'occasione ma un buon acquisto:

Tieni conto il Tetto apribile, uno degli accessori più "GUSTOSI" su una 356 Coupè ed il colore..... diversa da tutti.

Tasse pagate importazione quindi per targarla italiana puoi fare con il CRS ASI o tramite agenzie specializzate.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione