Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Progetto 356 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 25
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho recentemente postato la mia esperienza maturata nell'acquisto e restauro di una 356 in coda alla discussone "Acquisto una 356" ma, su suggerimento di Paolo S. e di altri, ritengo sia opportuno dare più visibilità a quanto da me vissuto ed aprire quindi una nuova discussione per favorire non solo i commenti di chi è interessato a farsi una 356 ma soprattutto condividere con altri esperienze simili.
Il mio restauro è raccolto in un book fotografico che può essere scaricato al seguente link:
https://drive.google.com/file/d/0B1vmPCIZoJPeektSeTZSTUdKaTg/view?usp=sharing
Semel tantum vivere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1228
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un buon lavoro!temo un po' il rifiorire della ruggine per la troppe pezze messe davanti,io ho optato per il cambio completo del muso e vano batteria,più veloce e più sicuro.La mia però era messa molto peggio di carrozzeria...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Livio Fiori (livio48)
Utente registrato
Username: livio48

Messaggio numero: 137
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel lavoro Carlo!
Complimenti per l'auto e per la cronistoria precisa e calzante.
Pesonalmente capisco i tuoi momenti di sconforto, ma anche l'orgoglio con cui hai voluto farci partecipi del tuo racconto.
Come più volte abbiamo detto, il percorso più bello e interessante è quello intercorre tra l'inizio del progetto e la sua conclusione.
Ora goditi la tua stupenda auto; c'è ancora tempo per farci rovinare la vita da un'altra bambina.
meglio pentimenti che rimpianti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 221
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intervento spettacolare e risultato da urlo. L'unica cosa il volante: è sì un Nardi ma degli anni '80, con la corona più spessa. Almeno così sembra dalla foto.. Mi permetto di suggerire (se proprio non si digerisce il suo originale) un Motolita o un Les Leston ma d'epoca coerente con la macchina.



Un restauro del genere si merita un gioiello
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2322
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande lavoro,complimenti,ti capisco bene,effettivamente l'acquisto di certe auto va fatto o con storia certa e certificata (come oggi è la tua),oppure rottami già sapendo così a cosa si andrà incontro!
Io avendo altra operazione da fare (su 911) ho optato x la seconda.


Però......era più bella argento!.....................................(si scherza è!!!)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1244
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che lavoro !!! complimenti ,e pensare cha a me dalla prima foto a pag. 5 sembrava gia' una 356 stupenda !
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3049
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho chiesto a Carlo di aprire una sua discussione con il suo link perchè trovo che il suo caso sia di esempio per molti altri.

Carlo ha fatto lo stesso errore che ho fatto io, nell'ormai lontano 1995, quando i forum tematici come questo ancora non esistevano.
Oggi per fortuna chi vuole informarsi trova, comodamente seduto a casa sua, preziosi aiuti e testimonianze, tra cui sicuramente anche questa.

Bravo Carlo per il coraggio che hai avuto nel non mollare e farti scoraggiare quando hai visto le reali condizioni della 356, che oggi più che mai è sempre piu LA TUA 356, e non una 356 qualsiasi.

Meditate gente...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (modelengine)
Porschista attivo
Username: modelengine

Messaggio numero: 2027
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Meditate gente...



Davvero complimenti carlo, un ottimo lavoro.
In effetti tutte le 356 che ho visto finora sono dei pezzi di stucco....
A parte una lattonata che mi proponevano non verniciata, incompleta e con motore da rifare a 45000.
Mi sa che mi compro un alfa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1154
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 02:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il gran del lavoro....!!Che sana invidia se penso che di 356 me ne sono passate di mano tantissime e ai miei tempi costavano relativamente poco ma sopratutto erano ancora intonse.Trovare ai nostri giorni una 356 conservata è praticamente impossibile e soptratutto se non sono state restaurate professionalmente sono un vero bagno di sangue per riportarle agl antichi splendori.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12447
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo proprietario.
Grandissimo carrozziere.
Grandissima auto.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 13798
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

zio bono non vedo nulla
mannaggia a sta elettronica che cambia sempre!!
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Livio Fiori (livio48)
Utente registrato
Username: livio48

Messaggio numero: 138
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che una 356 conservata "gira la chiave e vai" sia un'utopia.
Mi spego meglio: dopo 50 e più anni, una lamiera sprovvista di trattamento di zincatura, non credo che sia esente da fenomeni di ossidazione (ruggine).
Quindi di sicuro si renderanno necessari interventi di ripristino più o meno profondi e a questo punto addio al "conservato".
meglio pentimenti che rimpianti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3063
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La penso come te Livio...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo O. (cippio)
Nuovo utente (in prova)
Username: cippio

Messaggio numero: 28
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daro che ho deciso di rifare il motore completamente questo è il nuovo link:
https://drive.google.com/open?id=0B1vmPCIZoJPeN2NxWTdRWmhrbnc&authuser=0
Semel tantum vivere

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione