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carlo cacciamani (caccia78)
Nuovo utente (in prova) Username: caccia78
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 13:06: |
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salve,mi hanno proposto questo cadavere definito dal venditore "la piu' brutta 356 del mondo".. Beh volevo chiedervi quanto secondo voi potrebbe valere un "aggeggio" del genere.. inserisco la descrizone: Here is EVIDENCE of a 1957 A coupe 1957 356 A coupe VIN 101014 Engine # 68041 No; Generator, carbs, intakes. Engine turns over Transaxle # 23619 It is a type 644 Seats are the thicker "Pullman" style. There are no seat hinges (recliner mechanism) The rear seat back is there. Dash is bare, no gauges, no radio Body; body is terrible. It has been rusted, cut up and rusted some more. No tires or wheels.
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1337 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 14:16: |
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Visto com'è stata tagliata... Direi che cos' com'è forse vale solo il peso del metallo... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1556 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 14:24: |
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con questa non puoi fare altro che tagliarla e farci dei ricambi (marci) irrecuperabile RIP (Messaggio modificato da pirulero il 02 dicembre 2014) |
   
carlo cacciamani (caccia78)
Nuovo utente (in prova) Username: caccia78
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 16:53: |
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Beh dai irrecuperabile no,considerando che è un 57. Per come va il mercato ho l'impressione che tra qualche anno un pezzo come questo potrebbe essere ambito.. Considera che ha il title americano |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2942 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 18:46: |
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Concordo che vale il prezzo del ferro. Oltretutto vista cosi sembra che abbiano anche segato il muso dove è collocato il n di telaio. Anche ammesso (e NON concesso) che sia non so come recuperabile, non oso nemmeno pensare a cosa possa costare solo di ricambi, figuriamoci tutto il resto. Alla larga... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1558 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 18:54: |
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fidati....lasciala dov'è! sarebbe da salvare SOLO se fosse una Carrera |
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1391 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 08:53: |
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Ok ok... Pensavo di aver visto di tutto in vita mia, ma a quanto pare, qui si sta andando davvero oltre al "fondo del barile". Diciamo che il fondo si sia bucato e noi abbiamo preso quello che abbiamo trovato sotto di esso. Parere personale: R.I.P. Giudizio del tutto personale dato da: A) Costo economico esorbitante per il recupero della carrozzeria (mettiamo in cantiere almeno un migliaio di ore di lavoro solo per la lattoneria a un prezzo di ....€/ora) B) Non avrò MAI la certezza che la mia coupè sia perfettamente in dima, una volta finito il lavoro C) Quanto vale una A coupè restaurata? Di certo non tutti i soldi che ci dovrei spendere per rifarla (a meno che tu voglia prenderla e tenertela per tutta la vita) D) Motore e cambio NON sono i suoi (il motore è un "Dame" del 58) E) (forse il più importante) Come ha già accennato PaoloS, non c'è la porzione di lamiera dove si trova il numero di telaio, che a quanto pare è stata bellamente tagliata e magari sta già girando da qualche altra parte del mondo. Perchè è stata tagliata? Auto incidentata e irrecuperabile? E nel caso avesse la lamiera col numero, chi mi dice che sia la sua?? Pro restauro: .... Bench seat? (raro) Una delle primissime T2 ... ...... Per me è un no Carlo non prendertela, ma quando vedo auto simili ridotte in questo stato, mi parte un embolo che non hai idea. MALEDETTI!!! Luca Una 356 è per sempre!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6873 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 09:51: |
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citazione da altro messaggio:non c'è la porzione di lamiera dove si trova il numero di telaio, che a quanto pare è stata bellamente tagliata e magari sta già girando da qualche altra parte del mondo
tutto ruota attorno a questa frase. AMEN
...sognando una 912...
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2183 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 10:48: |
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In pratica di qst si può acquistare i documenti e il n.ro di telaio,visto manca sull'auto,probabilmente è stato ritagliato solo dove ci sono i nri e deve essere dato insieme all'auto,altrimenti,appunto,esiste già un auto con quel telaio!!! Essendo in America già il trasporto costa più del valore di oggi,io ci farei un pensierino x max.800/1000 euri! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 13:00: |
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invece secondo me è recuperabile a patto di avere le persone giuste ....io glieli darei volentieri 2500 $ ...se non la prendi fa un fischio |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 594 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 13:43: |
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In questi casi secondo me conviene acquistare la "carta" e poi costruire l'auto da zero. Spesa minore risultato certo. Anche perchè se la base di partenza è quella cosa ci rimarrebbe una volta finito? Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1392 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 15:31: |
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No no, forse non mi sono spiegato bene.... Vogliamo recuperarla? Quanto costa? $800? $1000? $2500? I documenti ci sono tutti e sono a posto (clear title)? Il fantomatico numero di telaio esiste? Chi mi garantisce che sia quello giusto? Ok è un cadavere senza nemmeno le ruote maaa... ... Mi posso fidare di chi me la vende, che abita a 7000km da casa mia, che mi metta nel container tutti i pezzi giusti? Quanto costa il container/viaggio? Ops, dimenticavo che arrivata in Italia mi dovrò pagare l'iva... E poi? Ammesso di recuperare della carrozzeria il recuperabile (qui quoto Vittorio971) cosa rimarrebbe di originale? Ok lo faccio lo stesso! La faccio in economia? La faccio fare da uno bravo ed esperto in 356? Quanto costa all'ora di manodopera (quello economico)? €30/ora?? (qui servirebbe un intervento di Andrea C. che si starà piegando in due dal ridere ) 1000 (MILLE) ore di lattoneria non vogliamo mettercele? In matematica ero scarso a scuola, ma a casa mia €30x1000 ore di lavoro equivale a un conto di €30.000. Che faccio, lascio? Saluti e buona digestione Una 356 è per sempre!
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matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 20:26: |
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ho visto recuperare auto messe molto peggio, se nessuno è interessato prima di lasciarla andare e se il prezzo è onesto la porto a casa io volentieri!!!! |
   
Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1028 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 22:51: |
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Mi sembra che non abbia neanche il numero di telaio sul pezzo anteriore tagliato l'unica roba che puoi prendere e' il tetano . Chi la compra può fare solo un tarocco, mollala per restaurarla ci vuole Silvan  Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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carlo cacciamani (caccia78)
Nuovo utente (in prova) Username: caccia78
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2013
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 00:23: |
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Ma in realtà in questo momento non avevo comunque una gran volontà di acquistarla,in primis perchè ho già altri progetti,poi perché onestamente non sono in grado di affrontare un restauro tale. Ho chiesto piu' che altro per avere un'idea.. Il venditore è affidabile,mi ha già spedito 2 at2 ma non me la da per meno di 3500$ a cui vanno aggiunti 1300$ di spedizione piu' gestione container in italia ( 600 € circa ) piu' sdoganamento e iva ( 33% del totale). Totale circa 7500$ grosso modo al cambio attuale 5500€. Effettivamente il problema del numero telaio esiste ma devo essere sincero,se ho documenti in regola e la gran parte dell'auto, non è strettamente vincolante. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2946 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 10:10: |
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"...non è strettamente vincolante"? Stai scherzando, vero?!? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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carlo cacciamani (caccia78)
Nuovo utente (in prova) Username: caccia78
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2013
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 11:47: |
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no assolutamente,non sto scherzando. Mi spiego: Ipotizza una situazione in cui una batteria perde,rovina la parte anteriore del baule compresa la zona della punzonatura telaio. Il resto dell'auto corrisponde:porte,motore,trasmissione etc. trattasi di un restauro magari complesso ma fattibile.Documenti in regola.Tu che fai?!lLA butti perché non si vede il numero telaio!? quando comunque hai già un "clear title" ??! |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1565 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 12:07: |
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Se non c'è il pezzo del numero di telaio vuol dire che quel numero ora è su un'altra scocca......c'è poco da capire |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1338 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 12:52: |
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Sarà anche una A... Sarà anche rara per via della panchetta... Ma secondo me varrebbe la spesa, la fatica ed il tempo (tanto/tantissimo) solo se avesse un qualche cosa di davvero speciale... tipo passato sportivo, ex-proprietari "eccellenti" o ci fosse un qualche evidente legame sentimentale (del tipo "era l'auto di mio padre", tanto per capirci). Pirulero più sopra affermava che avrebbe considerato il ripristino fosse ststa una Carrera. Anche in questo caso non credo comunque ne varrebbe la pena. Dovendola ri-approntare da zero con pezzi originali (manca un buon 80% tra pezzi e particolari vari), alla fine probabilmente il costo del restauro sarebbe ben superiore al valore di mercato (tralasciando i dubbi su telaio effettivamente in dima etc...). Ciò detto, ribadisco lo scetticismo iniziale in merito all'eventuale recupero. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1605 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 14:17: |
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Per me il solo aprire un 3d per ventilare l'idea di un possibile recupero, ha del masochista spinto.
    PORSCHE ERGO SUM
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2947 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 15:13: |
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citazione da altro messaggio:Ipotizza una situazione in cui una batteria perde,rovina la parte anteriore del baule compresa la zona della punzonatura telaio.
La punzonatura sta al di sopra della batteria. Molto difficile che succeda (per non dire impossibile). E comunque il pezzo di lamiera rovinato e illeggibile dovrebbe esserci. E qui non c'è nemmeno quello. Queste foto (come altre apparse in passato), sono solo una provocazione. Chi fa questi recuperi in realtà fa "rivivere" solo il n di telaio su un'altra scocca, e qui non c'è nemmeno quello. Ecco perchè "e' la più brutta 356 del mondo". "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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carlo cacciamani (caccia78)
Utente registrato Username: caccia78
Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 16:10: |
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ragazzi alla fine l'ho fatta mettere nel container insieme ad altre A che ho comprato.. la rivendero' come ricambi..alla fine motore,clip posteriore,tetto,plancia anteriore,trasmissione e sedili ci sono... la spedizione l'ho ammortizzata abbastanza..direi che ta tutto ho speso 4000 euro.... chi di voi riuscirebbe a trovare un motore 57 ed una trasmissione corrispondente ad un prezzo minore? |
   
carlo cacciamani (caccia78)
Utente registrato Username: caccia78
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 16:10: |
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ps una cosa veramente utile è l'impianto elettrico...perfettamente conservato... servirà,eccome se servirà |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3181 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 18:51: |
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Beh, se il motore è quello nella quarta foto, mi sembra che gli manchino un bel po' di pezzi per definirsi non dico funzionante, ma completo. Poi se tu fai il commerciante, avrai di certo fatto i tuoi calcoli. Spero solo che non includano qualche manovra strana a danno di qualche ingenuo appassionato. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1170 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 23:34: |
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Davide io penso che il venditore aveva ragione nel definirla la piu brutta 356 del mondo e devo dire che hai avuto un bel coraggio a comprarla non so cosa ne farai forse dal motore riuscirai a recuperare i tuoi soldi se vuoi a me interessa il fregio anteriore sul cofano Io con la carrozzeria farei una scultura e la metterei in giardino e vorrei vedere cosa ne pensa mia moglie quando una mattina si sveglia e aprendo la porta la vede  Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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carlo cacciamani (caccia78)
Utente registrato Username: caccia78
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 18:15: |
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No,non sono un rivenditore.. Per quanto riguarda l'auto o quel che ne resta,sono convinto che tra qualche anno avrà mercato,considerando la scarsità di A da restauro in vendita sui siti specializzati. Male che vada la tengo come pezzi di ricambio per le altre che ho in fase di restauro.. |
   
stefano (steve356)
Utente registrato Username: steve356
Messaggio numero: 116 Registrato: 12-2015

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 22:07: |
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? Il numero di telaio non va bene per questa macchina, dal numero di telaio dovrebbe essere una A t1 ma a vedere dai fanali dietro questa scocca é da AT2 forse per questo il numero di telaio non c'era più.... forse il numero di telaio che ti ha dato il venditore era di un'auto andata distrutta o Cmq ha fatto qualcosa di losco |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 245 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 22:30: |
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Però ci vuole rispetto, non va rottamata, va seppellita nel giardino di casa: con 300 € di scavatore e 200 di lapide( " Ella Fu"), diventi un figo. |
   
carlo cacciamani (caccia78)
Utente registrato Username: caccia78
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 08:46: |
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Per quanto riguarda il numero di telaio,spessissimo accadeva in USA che cambiassero le sagome dei fanali posteriori per accogliere la goccia..non mi chiedere perché ma ne ho importate altre 2 (di T1) e tutte avevano questa caratteristica ( ed il numero di telaio era presente). Poi l'ho presa,ad una cifra ridicola ,l'ho ceduta ad un amico e so che ora l'hanno appena rivenduta per 15 Mila euro. Questo per chi la voleva seppellire... |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 256 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 09:06: |
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Carlo, forse ti riferisci a chi la voleva rottamare perché se la seppellisci, puoi sempre riesumarla e rivenderla. |