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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6117 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 12:58: |
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Ciao a tutti. 1) Mi chiedevo se a rifare (bene!) una Speedster (Pre A), si spende tantissimo. Ecco, il dubbio mi viene perché, partendo da un motore e telaio, con le quotazioni attuali, ...di spazio per sistemarle bene ce n'è, eccome! La domanda dunque: sapete dove trovare telai e motori giusti di 356 speedster negli USA? 2) Cosa mi dite invece di: - Ever Green cars? - Vintage Toys? Grazie, ciao, Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6118 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 12:59: |
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Eh...magari speedster e non spedster... iniziamo bene... La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1533 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 13:30: |
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ti sei già risposto da solo:
citazione da altro messaggio:Mi chiedevo se a rifare (bene!) una Speedster (Pre A), si spende tantissimo.
calcola che ormai i cadaveri da restauro sono finiti e anche negli Usa non si trova più praticamnete nullla.....e se lo trovi lo paghi caro, molto caro! IMHO comunque è sempre meglio comprarne una da restauro totale e farla fare al TOP che comprarne una già "restaurata" da chissà chi. se cerchi una 356 speedster (o non) da restauro totale senti qui, persona molto seria e prearata con agganci molto validi negli Usa: http://www.gasmotors.it/ Alla fine calcola un centino per il restauro al top e qualche decina in più di un centino per il cadavere.. |
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1383 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 16:12: |
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Simone, detto così "a denti stretti"... Un rottame al giorno d'oggi non lo si trova a meno di 100-120k (ma ultimamente ne ho viste in vendita a cifre maggiori) oltretutto coi tempi che corrono non è nemmeno escluso un ipotetico "trapianto" di telaio Per quanto riguarda il restauro è sempre il solito discorso: Dipende da cosa vuoi tu. Puoi spenderne 80mila e avere una Speedster discreta o arrivare a spenderne 120-150k e averne una da 1500 ore di restauro (e da concorso)... Chiaramente il discorso non cambia se si parla di cabrio, coupè, A, B, o C... Personalmente eviterei i due "commercianti" da te elencati, piuttosto senti quello consigliato da Pirulero oppure Paolo Gand**i in zona Bergamo. Saluti Luca Una 356 è per sempre!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6123 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 22:23: |
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Azz che prezzi ragazzi. Io sarò stordito, ma i telai con motore matching number si braccavano forse 2-3 anni fa a 60-70k...dollari...e parevano una follia...! Il restauro deve essere fatto al top. Solo al top queste macchine. Se uno vuole usarle, allora, sempre in funzione delle proprie tasche, a quel punto sarebbe meglio andare di replica. Peccato però. Un giocattolino come questo non dovrebbe essere altro che mostrato al pubblico (Mille Miglia ma non solo). Ciao e grazie per ora, Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1534 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 22:34: |
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2/3 anni fa non le trovavi a molto meno di ora...parlo di Speedster PreA, ne hanno fatte solo 200! Altro discorso Speedster T1/T2....ma anche quelle non le trovavi 2/3 anni fa alle cifre che dici tu (Messaggio modificato da Pirulero il 10 novembre 2014) |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6124 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 22:40: |
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Ti scrivo e te lo assicuro. Basta avere i contatti giusti...che... Purtroppo non ho più. Dica giuro. Giuro. La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1535 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 22:50: |
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Dubito, conoscendo bene chi tratta certi esemplari da sempre. Un caro amico 3 anni fa con 60/70k$ si è portato a casa una Roadster da restaurare, che ha un valore finale alto ma molto diverso da una Speedster! ...ma comunque ormai è storia passata: i prezzi attuali sono altri/alti Facciamocene una ragione (Messaggio modificato da Pirulero il 10 novembre 2014) |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 857 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 22:02: |
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Ciao Pirulero, potresti fare prezzi così che mi faccio un idea. ho visto che anche Ruoteclassiche ha fatto modifiche sui valori. 75,150,220 circa. Matteo |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3831 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 22:17: |
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Post simile del 2003... http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/26381.html?1414776440 |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6755 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 08:10: |
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avevo il numero di uno che vendeva una Speedster, se vuoi te lo cerco ma non so niente di più
...sognando una 912...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6125 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 11:35: |
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Per investimento, lo farei solo con Speedster Pre A, full matching number, altrimenti non mi interessa. Il problema oltre a trovarla è a trovarla a prezzo umano. Ciao, grazie $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6126 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 11:53: |
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Filo se hai il numero, passa pure in qua, grazie. Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Niccolò (nico692)
Nuovo utente (in prova) Username: nico692
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 12:50: |
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A T1 1956 ti può interessare??? |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 471 Registrato: 08-2004

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 19:04: |
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Niccolò,quella del 56 interessa a me... fsernani chiocciola tiscali.it |
   
Niccolò (nico692)
Nuovo utente (in prova) Username: nico692
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 23:50: |
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Domani ti dico.. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2921 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 18:15: |
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Niccolò, vedo che sei delle mie parti. Se la bimba é della zona vengo a vederla volentieri anch'io, ovviamente solo per diletto, non potendo permettermela sicuramente. Mi fai sapere eventualmente? Grazie! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Niccolò (nico692)
Nuovo utente (in prova) Username: nico692
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 19:03: |
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Ho chiesto maggiori informazioni al meccanico che me l'ha segnalata appena so qualcosa vi aggiorno...!!! |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6787 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 08:26: |
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citazione da altro messaggio:Filo se hai il numero, passa pure in qua, grazie
Lo cerco e ti mando MP
...sognando una 912...
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carlo cacciamani (caccia78)
Utente registrato Username: caccia78
Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 15:16: |
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http://cgi.ebay.it/ebaymotors/1955-Porsche-Speedster-/201237572761?ssPageName=ST RK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649&forcev4exp=true#ht_865wt_1219 Il venditore dice sia una speedster ma io ho moooolti dubbi.Concedo tutte le modifiche del mondo nell'arco di 50 anni ma addirittura il piantone dello sterzo di un B nel 55 è davvero poco credibile.per non parlare di tutto il resto ( cambio,stemma cofano,luci posteriori a goccia) |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 642 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 18:58: |
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Che dite questa?
 mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3006 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 12:35: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-altro-modello-anni-50-varese-107396595.htm
Se qualcuno vuole notizie, l'ho vista dal vivo. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1399 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 15:34: |
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Se qualcuno la volesse... http://www.goodingco.com/vehicle/1958-porsche-356-a-speedster-9/ Unipropietario dal 1958 e da quanto capito, giri la chiave e vai...
... Sti Americani...!!! Luca Una 356 è per sempre!
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Niccolò (nico692)
Utente registrato Username: nico692
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 18:17: |
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Paolo S è quella di cui parlavamo poco sopra prima che la prendessero loro... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3007 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 18:55: |
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Niccolò, temevo fosse la stessa, visto che non abitiamo lontani. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1089 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 14 gennaio 2015 - 19:00: |
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Per quanto l'abbiano conservata bene, sono sicuro che i fondi non sono perfetti, ha valore se lasciata così, come pezzo da museo, ma volendola usare...secondo me ci sono troppe parti su cui dover mettere le mani. Affascinante tutta la storia... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3009 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 10:18: |
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Beh, però ha fascino da vendere. La quintessenza dell'oldtimer. Portatela ad un raduno di fianco ad altre Speedster restaurate: quale pensate sia la più ammirata? E quante Speedster uniproprietario ci saranno IN VENDITA nel mondo? Poi la meccanica e la ciclistica si sistemano, senza snaturarla: certo, i fondi vanno controllati per bene per capire. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1400 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 11:34: |
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Peter, Tranquillo che un'auto simile per come sono fatto io, verrebbe smontata in ogni sua parte e fatta rifare da zero recuperando più parti originali, prima di venir utilizzata in modo sicuro. Ci mancherebbe... 57 anni di vita, vogliamo immaginare come possono essere ridotti freni, tubazioni, boccole dello sterzo, sospensioni, telaio, impianto elettrico...? Però come dice anche Paolo, portarla magari con un carrello a qualche raduno Porsche, farebbe la sua gran porca figura Luca Una 356 è per sempre!
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 174 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 14:24: |
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citazione da altro messaggio:vogliamo immaginare come possono essere ridotti freni, tubazioni, boccole dello sterzo, sospensioni, telaio, impianto elettrico...?
Beh se ha fatto una manutenzione costante, sono tutti particolari che, telaio a parte, nel corso degli anni possono essere stati sostituiti.. quindi in buono stato Però in questo caso, sembra solo che gli hanno gonfiato le gomme, una lavata e via... il che non è bbbuono (Messaggio modificato da 24CT il 15 gennaio 2015) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1405 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 10:00: |
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Buongiorno a tutti, Mi sembra doveroso far presente al mercato dell'auto d'epoca e ai ns.Signori Governanti a che livello è arrivato il mercato d'oltreoceano... Ricordate la Speedster postata da me settimana scorsa e in vendita all'asta di Scottsdale? Venduta per $484.000!!!! http://www.goodingco.com/vehicle/1958-porsche-356-a-speedster-9/ Certo non pretendo che il ns.mercato possa arrivare a quei livelli maaa...484.000 dollari?!! Prosit Luca Una 356 è per sempre!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8921 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 11:14: |
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C'è da sperare che all'Agenzia delle entrate non leggano certi link, altrimenti quando cominceranno a valutare la congruità contributiva dei possessori delle storiche, saranno razzi amari! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 677 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 17:34: |
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 mai dire mai
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4370 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 12:44: |
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http://ww3.autoscout24.it/classified/268830689?asrc=st|as Life is too short to drive a boring car...
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3099 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 18:31: |
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citazione da altro messaggio:http://ww3.autoscout24.it/classified/268830689?asrc=st|as
Ma questa è una cabrio, non una speedster. Rimango sempre stupito quanto vedo annunci di pezzi importanti corredati di foto fatte cosi male e di corsa. A proposito, l'annuncio che ho postata il 14 gennaio, ad un commerciante belga che ha chiesto il prezzo qualche settimana fa, so che lo stesso concessionario ha sparato 350mila euro. Non male come aumento. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 151 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 20 aprile 2015 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio:Buongiorno a tutti, Mi sembra doveroso far presente al mercato dell'auto d'epoca e ai ns.Signori Governanti a che livello è arrivato il mercato d'oltreoceano... Ricordate la Speedster postata da me settimana scorsa e in vendita all'asta di Scottsdale? Venduta per $484.000!!!! http://www.goodingco.com/vehicle/1958-porsche-356-a-speedster-9/ Certo non pretendo che il ns.mercato possa arrivare a quei livelli maaa...484.000 dollari?!!
Qui c'è un mistero: http://www.ebay.com/itm/221749262346
E' la stessa auto? La targa è diversa (e il telaio pure, questa è la #84410) da quella di Gooding ma quante probabilità ci sono che, a distanza di qualche settimana, spuntino due Speedster "survivor", entrambe argento ed entrambe del '58? Se comunque fossero due distinte auto, non vorrei essere nei panni del compratore di quella di Gooding se vedesse quest'annuncio su eBay... (Messaggio modificato da fgs il 20 aprile 2015) |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3114 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 12:41: |
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Beh, questo di ebay chiede 363mila dollari, e comunque la macchina richiede una certa dose di lavori, la maggior parte da quantificare. Non so come fosse messa precisamente quella di Gooding, che però se non ricordo male era anche uniproprietario. Credo fosse messa meglio comunque. Difficile fare un paragone esatto a distanza tra le due: certo comunque che nelle aste c'è sempre una certa cresta rispetto alle vendite tra privati. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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mario bellettato (mariob)
Nuovo utente (in prova) Username: mariob
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 01:26: |
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AVERE E NON AVERE Parafrasando Hemingway ecco le foto di uno speedster carrera GS, 2 proprietari, matching #, motore rifatto da Garretson, l'ho provato, andava bene, nel 2007 Bill Perrone, il titolare di "The Parts Shop", che conosco bene mi chiese 350.000 USD (che non avevo e non ho), il cambio era circa 1,22. Avrei fatto un buon affare.    |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3120 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 18:27: |
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Che bel ferro! Speedster carrera: con l'hardtop per me è il non plus ultra! Purtroppo ognuno di noi ha aneddoti simili: fammi indovino e ti faró ricco. Almeno tu non avendo la disponibilità non puoi recriminarti nulla! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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mario bellettato (mariob)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2015

| Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 21:35: |
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SI, condivido, non ho rimpianti. Ma al di là del valore collezionistico, lo speedster ha parecchi limiti. Ha spunto, ma l'aerodinamica lo penalizza in velocità, anche con il cambio lungo a parità di potenza prende 12/15 km dal coupé, salendo con la potenza il divario si allarga. E senza perdere di vista il fatto che oltre i 120 Km/h i vortici interni sono sgradevoli. I sedili sportivi sono poco indicati dopo i 45 e d'inverno freddo e pioggia entrano da tutte le parti. E in fondo lo stesso vale per i carrera: non si trovano ricambi, pochissimi sanno revisionarli a dovere e con i materiali di oggi si possono ottenere fino a 150 HP in tutta affidabilità da un boxer aste e bilancieri a un costo che, per quanto elevato, è solo la frazione del costo di un carrera. Un bel coupè con look racing (dell'epoca) alleggerito, e con un motore da 125/130 HP (freni e sterzo in ordine!) è l'auto più divertente da usare ogni giorno. Sean Cornery la usava per andare ai Pinewood Studios fuori Londra, A Coupé RHD. Come sempre, queste sono le mie opinioni, che alcuni a buon diritto non condividono. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3121 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 12:25: |
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Beh, non ho mai avuto la fortuna di usare una speedster, o una carrera. Sicuramente l'aereodinamica della speedster nei lunghi tragitti autostradali non sarà il massimo, e nemmeno d'inverno. Per quello ho specificato che nei miei sogni la vorrei con hardtop amovibile. Riguardo il motore Carrera, tutto giusto sicuramente anche lì, ma IMHO fino ad un certo punto. Se parliamo solo di cv e basta, allora qualcuno potrebbe obbiettare che sarebbe meglio anche una 911T stock, per avere gli stessi cavalli, per non parlare delle moderne. Ma noi fanatici sappiamo che i cv del motore vintage originale hanno tutto un altro sapore. Cambiando discorso, visto che ti piacciono le foto in b/n d'epoca, ti segnalo questa discussione di un annetto fa, dove troverai anche un'altra foto del vecchio Sean con la sua A targata PAV655. http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/686155.html?1395677205 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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