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matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 43 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 12:52: |
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scusate la doppia discussione ma volevo fare 2 post distinti ( se il moderatore ritiene corretto unirli in un unica discussione ...faccia pure e mi scuso) vorrei chiedere ai più esperti se oltre ai kit Mahle esistono alternative valide per un uso stradale e saltuario di un motore 912 dovendo sostituire cilindri e pistoni! se qualcuno ha qualche dritta da darmi dove eventualmente acquistare il kit è ben accetto in quanto non saprei dove sbattere la testa |
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 15:41: |
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qui dicono che esistono solo i mahle motorsport, probabilmente facendo intendere che il resto e' robaccia. nei forum esteri si parla di tanta gente che gira soddisfatta con altre marche commerciali QSC, AA e forse altre piu o meno economiche. informati, cmq tieni presente che alla fine e' meglio che monti quello che ti consiglia il meccanico che ti sta montando il motore. spesso i kits commerciali hanno bisogno di un occhio pratico per non avere rogne... vai sul commerciale solo se il meccanico ha esperienza in tal senso. |
   
matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 08 agosto 2014 - 18:34: |
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il meccanico ha molta esperienza sui motori vw come te e non si è sbilanciato ne su marche ne su tipologie, mi ha solo detto di montare pistoni forgiati per evitare problemi di dilatazione termica tipici di un motore raffreddato ad aria! tu Peppe hai esperienze positive su qualche marca in particolare? ps se possibile lascerei la cilindrata originale .... |
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 84 Registrato: 05-2013
| Inviato il sabato 09 agosto 2014 - 17:07: |
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io ho messo AA e non mi sono sembrati malaccio. vedremo nel tempo. |
   
matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2013
| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 13:06: |
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ottima dritta...si trovano sul web immagino! |
   
Lorenzo (biociccio)
Nuovo utente (in prova) Username: biociccio
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2015
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 18:52: |
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Salve a tutti, sono un possessore di una Porsche 912 e sto rifacendo il motore. Ho già aperto un post sotto la sezione dedicata. http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/760281.html?1450271891 Sotto consiglio di un amico del forum scrivo in questa sezione per chiedere un aiuto. Ho dovuto ricomprare il kit cilindri e ho voluto ricomprare il kit mahle. Dopo svariate ricerche ho acquistato i prodotti da porschefarm. Il kit è arrivato in settimana e ho iniziato il controllo "visivo", (domani andrò in officina e procederemo con il controllo tecnico). Diciamo che su porschefarm non ho dubbi mi sembra un ottimo venditore referenziato, però ho notato che i cilindri nuovi non riportano il codice mahle come i miei originali. (allego un paio di foto). a questo punto viene la domanda: qualcuno ha già acquistato questi prodotti? tanto per sapere se questo codice c'era o meno. Sul nuovo cilindro c'è solo quel codice con "B" che si vede nell'immagine. Grazie mille a tutti.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3507 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 10:53: |
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Ciao Lorenzo e in bocca al lupo per il tuo lavoro. La tua è una domanda molto specifica. Forse Mario B. è l'unico che può rispondere ad un quesito cosi tecnico. Magari se non vede la discussione prova a scrivergli in privato. Mi sembra una persona disponibile. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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mario bellettato (mariob)
Utente registrato Username: mariob
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 18:57: |
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Lorenzo, per un 912 stradale i gruppi termici Mahle con le alette in alluminio vanno bene. Riflettono la tecnologia degli anni '70 e quindi rispetto a materiale sviluppato 40 anni dopo qualche limite ce l'hanno. Personalmente preferisco i cilindri in ghisa, sono più stabili dimensionalmente alle alte temperature, ma nell'uso normale non ci sono differenze apprezzabili. Ti suggerisco di verificare la misura dei segmenti e di pesare i pistoni uno per uno con spinotto e fermi, nonostante siano nuovi non è raro che necessitino di qualche aggiustamento. Il materiale A&A è piuttosto economico, ma la qualità non è costante, ho avuto esperienze ottime, buone e pessime. Se non vuoi spendere una fortuna a mio parere il materiale migliore è quello commercializzato con il marchio Shasta (Nutek USA), in alternativa pistoni forgiati Woessner su cilindri in ghisa alesatori a misura. Se puoi spendere LN Engineering, il non plus Ultra (LN - USA). |
   
Lorenzo (biociccio)
Nuovo utente (in prova) Username: biociccio
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2015
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 00:44: |
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Ciao Mario. Grazie mille per le info. Ho comprato mahle perché volevo la maggior originalità possibile. Pensavo anche che fosse la qualità migliore. Inoltre Poiché non costano poco pensavo di ritrovarci il marchio stampato, diciamo che non vorrei che fossero quelli della A&A che citi tu. |