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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 120 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 19:14: |
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Buonasera , chiedo agli esperti come riconoscere se dei cerchi per 356 At1 MY 57 sono originali o repliche , mi dicono che ci sono date e punzonature stampigliate , qualcuno mi sa indicare come e dove li trovo ? Grazie |
   
marco m. (martem)
Utente registrato Username: martem
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 22:12: |
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Cerca con Google immagini "Lemmerz Porsche 356" e vedrai dove sono le varie scritte! gli originali hanno il nome, la misura e la data di costruzione. Di solito su Ebay , Ebay Usa, Ebay Uk, Porsche 356 registry, qualcosa trovi. Il problema dei cerchi originali giusti per l'anno modello e' che solitamente se li fanno pagare cari e poi magari girano male perche' storti. Le repliche costano da "molto poco " presso i ricambisti VW (le stesse dei ricambisti Porsche a meno) a "molto molto" presso Alloyreplicas negli Usa ( ma sono molto belli e leggeri). Stoddard dovrebbe uscire a breve con delle repliche fatte dagli stampi originali, quelle per i C , 911 , 912, sono gia' in commercio. Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 121 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 02 febbraio 2014 - 23:35: |
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Grazie Marco , il mio meccanico mi ha detto che sono prodotti nell anno dell auto ma io i numeri e le sigle che ho visto sul sito da te consigliato non li vedo , forse essendo stati verniciati forse non si vedono ma mi sembra strano , proverò a guardare meglio , grazie |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2644 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 10:21: |
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Carlo, appena riesco ti posto qualcosa. Nel frattempo, come esempio anche se non di 356, guarda il cerchio di Mauro nella discussione dove presenta la sua 2.7. La punzonatura riporta mese e anno di produzione. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 122 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 14:13: |
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Ok grazie , rimango in attesa |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 687 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 18:04: |
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Questo sono I miei di una 356 AT2 del 1958
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 123 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2014 - 20:19: |
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Niente , io queste punzonature non le ho , non so come ha fatto il meccanico che ha portato dal carrozziere (a far verniciare i cerchi) , a dire che sono dello stesso anno dell auto . A dire la verità ho esaminato solo la ruota di scorta in quanto molto più facile da guardare , adesso proverò a controllare le ruote montate . Grazie a tutti per la puntualità e professionalità nelle risposte |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2647 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 12:43: |
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Marzo 1963: cerchi trovati per la mia BT6 dell'aprile 1963. Tutti i cerchi originali devono avere le punzonature del mese/anno
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2648 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 12:44: |
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Questo invece è quello che ti dicevo di una 2.7 del 1977 presa di recente da un utente del forum:
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 125 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 13:22: |
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Grazie Paolo , ieri sera son stato in garage armato di lampada e lente ... In effetti la ruota di scorta ha in quattro punti, delle sigle , (purtroppo coperte dalla vernice bianca ) che distinguo a malapena , riesco a leggere un 15 , un DIN e poi non riesco a leggere altro , mi sono armato di carta di vetro ma ho desistito per paura di rovinare qualcosa. Non saprei come fare a togliere lo strato di vernice in prossimità delle punzonature , ma a costo di sverniciarlo voglio sapere se sono i suoi come mi é stato detto Ps benvengano consigli su come fare ... Grazie |
   
Manu (el_puma)
Utente esperto Username: el_puma
Messaggio numero: 504 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 13:35: |
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Sverniciatore chimico o pistola termica.. Escluderei spazzole e carta vetrata per non rovinare la punzonatura.. Comunque ci sono diversi esperti di carrozzeria sul forum, aspettiamo che diano info migliori.. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 126 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 13:42: |
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Sverniciatore chimico ? Chiedo lumi ... Grazie |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 691 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 05 febbraio 2014 - 17:28: |
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Se i cerchioni non sono ruggini vai in un colorificio e fatti dare un barattolo di sverniciatore e un pennello e' tipo un gel da dare sulle parti da sverniciare e lasciare per qualche ora e dopo grattare con una spazzola e lavare con Pulivapor altrimenti vanno sabbiati con polvere fine Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 127 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 06 febbraio 2014 - 13:36: |
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Grazie a tutti, procedo sul da farsi ... |