Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * 356 B double face... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 437
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico Italo/Americano, mi chiede se a qualcuno può interessare alla sua 356B ...un pò particolare.

L'auto è in italia, l'ho vista e corrisponde alla sua descrizione che vi lascio originale.


1960 Porsche T5 B Sunroof Coupe

This is a fully running and driving Porsche 1960 T5 B Sunroof Coupe motor car. Originally a European delivery vehicle, she was imported to Florida in 1968. She has spent her last 18 years in sunny San Diego and now is a resident of Torino, Italy with all import duties paid! Full documentation of ownership since importation in hand.
Full Porsche Kardex , “Certificate of Authenticity” is included and this documentation of chassis #110092 shows her as a 1960 356B/100 Reutter coupe with a production completion date of 12/29/1959 in Ivory exterior paint, Fawn leatherette upholstery with corduroy insert interior. This B coupe is a fully optioned model including sunroof, antenna, painted luggage rack, side trim strips, headrests, arm rests, day/night rear view mirror, electric clock, Continental tires, engine # 601402 and transmission # 34168. She now sits completely as original!
No signs of an accident, she has been rusty. Floors have been changed as have longitudinals using only the most precise reproductions and the finest workmanship available in Southern California. Seats reupholstered in fine leather with correct color corduroy inserts.
Engine sports fully rebuilt carburetors and runs strong and smooth. New and correct muffler.
This wonderful example of an exceedingly rare Porshe is complete with all tools, owners manual, and includes all Super 90 accessories including suspension compensator plate, tachometer, speedometer, Solex PII 40 carburators, correct Super 90 mesh air cleaners and “SUPER 90” gold rear emblem. And she now wears chrome wheels! Her Blaupunkt radio plays chrisply!
Brakes stop straight and the transmission shifts smoothly. New rubber brake hoses and cylinder rebuild kits are included for future use.
This is a rare opportunity to acquire a running and driving Porsche sunroof coupe with rare options that is all original. She can be used as is or completely restored with minimal effort to concours condition. This very rare Porsche 356 Sunroof Coupe is a fine investment and continues to appreciate in value.

J.

Auto con fondi nuovi, nessun incidente, vano serbatoio e motore
ancora con catrame originale, interni nuovi, solo esterno un pò
cosi.... che spero trovi un estimatore o una persona che riporti questa 356 nel suo splendido colore ivory.

Se interessati posso fare da tramite e ho qualche altra foto.
corianiandrea(chiocciola)me.com

Opinioni, giudizi personali ok, ma questa è cosi Punto!!!

















(Messaggio modificato da paolos90cv il 19 dicembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 438
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so che non è la sezione mercatino, ma per lui sarebbe difficile spiegare l'auto e non vorrebbe rifare tutti i documenti per riportarla indietro.
Pensava di ritornare a vivere in italia ma poi i suoi piani sono cambiati, è rimasto solo qualche mese.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1906
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

strana auto. di solito prima si restaura carrozzeria e dopo interno e motore...
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 488
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Può essere usato come è o completamente ristrutturata, con il minimo sforzo alle condizioni concours.



??? In che senso? Rat style?
Ma la richiesta quant'è?
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 42
Registrato: 09-2013


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BURLESQUE ? ma lo dico senza ironia e senza presa in giro, mi e' venuto spontaneo il termine appena l'ho vista .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9408
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel esempio di Rat Look!

Potessi permettermela ci andrei in giro così senza toccare nulla.

Se il prezzo c'è.... DA COMPRARE (poi se lo dice Andrea...)
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1607
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima così!
Magari esteriormente coprirei il tutto di vernice trasparente per preservarla e anch'io ci girerei così!
Il rat style ha un suo perchè!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1608
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Max,sto notando che anche tu hai il problema (come tutti penso a qst punto!) che spaziando le frasi si scavalla la scritta di fondo e va a finire nel mezzo dei discorsi! Riuscirai a risolverlo?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9409
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL forum non ha nessun problema, siete voi che dovete risolvere localmente sui vostri computer.

Io con
- Firefox 26.0
- IE 8.0
- Safari 3.1
- Chrome 31.0

vedo tutto perfettamente.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1611
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh Max,adesso ho riaperto e sto vedendo tutto perfetto! (ed io con tutte le cose che hai detto potevi metterle pure in arabo avrei capito il solito!)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 219
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente indispensabile la documentazione fotografica di quando hanno rifatto i fondi ,
hanno reciso per ruggine passante la parte del parafango anteriore vicina alla porta di guida , ed anche il giro ruota posteriore sinistro , segni inconfondibili che è una 356 come tutte le altre , e cioè colpita dal morbo dell' ossido in modo massiccio .
purtroppo hanno operato senza sverniciare completamente l' auto ,
la verniciatura originale di vano motore e baule nasconde sicuramente brutte sorprese o è un' inesattezza .
è storia certa (documentata anche nel video originale porsche ) che le scocche non fossero protette internamente contro la ruggine .
in passato è stata verniciata in colori diversi , spesso segno di nuovi proprietari o lavori da commercianti …

insomma bisogna considerare un delta di spese per eventuali sorprese di alcune decine di k euro !
tessera socio n. 1920
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4864
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bellissima.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2611
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esemplare interessante di per sè, ovviamente con tutte le dovute verifiche del caso.
Due domande, tra le tante, a beneficio degli interessati:

1. Sopra c'è un trasparente o è lamiera nuda? Che se non è protetta per nulla, la vedo male a girarci nella nebbia padana o sotto la pioggia. Restauro obbligato e anche di corsa.
2. Ha pagato i dazi, ma non l'ha ancora reimmatricolata giusto?

Ah, poi ovviamente la richiesta economica, ammesso che tu lo voglia dire in pubblico.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 439
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qualche risposta...

Si ovviamente trattata con trasparente

Si da immatricolare

Attualmente a Torino

Posso chiedere foto restauro, ma confermo fondi risanati a nuovo professionalmente.

Prima richiesta 50.000 euro ( ma valuta offerte )

Io credo 40/42.000 sia più reslistico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 440
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ogni bravo americano
Ha tutta la documentazione possibile da
Quando l'auto è arrivata in America, toolkit
Originale, crick originale e ricambi acquistati negli anni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 688
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è che il trasparente offra poi garanzie eccezionali contro la ruggine, la prima cricchetta in un angolo e comncia ad ossidarsi sotto.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 947
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella.......anche a me piace conciata così!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8007
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma confermo fondi risanati a nuovo professionalmente.



Quindi anche trattati, immagino.
Interessante, chissà al collaudo svizzero cosa direbbero, manifesto moderato interesse, si può sapere qualcosa in più via mail?
Grazie
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1337
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bella macchina, a partire dalla targa! Io la comprerei quasi a occhi chiusi.

Non so se avete notato anche la presenza di alcuni accessori (che spero non siano una licenza poetica del proprietario) quali profili cromati laterali, anello volante cromato, griglie sui fari, orologio, autoradio, poggiatesta...

Andrea sai se sono presenti sul Coa?

Davvero un gran bel pezzo


P.S.:

citazione da altro messaggio:

Pensava di ritornare a vivere in italia ma poi i suoi piani sono cambiati, è rimasto solo qualche mese




Coi tempi che corrono, chiamalo s tupido...


Saluti
Luca

(Messaggio modificato da porschezelo il 20 dicembre 2013)
Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 1201
Registrato: 07-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMA,anzi STUPENDA !!!! cosi' "conciata" evita lo stress da segnino in parcheggio al supermercato !
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 674
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' da prendere e tenere in quelle condizioni,
se si condividono e capiscono scelte estetiche di questo tipo....

non scriviamo sciocchezze pls sulle garanzie contro la ruggine, trasparente o non trasparente.....
nel momento che scegli una vettura con tali requisiti, il particolare, la finitura, o il puntino di ruggine sono l'ultima cosa di cui interessarsi......

mi sembra di capire che ha diversi punti di forza:
Matcching Nmbrs,
la meccanica/ciclistica sembra in ordine,
gli interni sono più che decorosi,
sotto è rimessa bene....
Il Tetto apribile è una gran bella cosa....
insomma.... è un ottima base nell'eventualità di un restauro in futuro....e molti soldi sono già stati spesi....
E' anche un T5....con un pò della vecchia A e già qualche plus meccanico della nuova B....

forse, ma dico forse.... IMHO se si attestasse su un prezzo più vantaggioso (intorno ai 35-40.000??).... avrebbe più possibilità di veloce realizzazione....
ma non è detto che magari una trattativa, se c'è reale interesse, si riesca a fare....

ALVAROT.....io ci farei un serio pensierino.....
rispetto all'acrocchio dello Speedster a 190K....
questa potrebbe essere una ottima soluzione IMHO.

Buona giornata a tutti.

A.M.P.

P.S. Andrea Coriani sempre Nr.1.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3285
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace così.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1614
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo e sottoscrivo con tutti gli estimatori della vettura così com'è!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 489
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea M.P., già lo stò facendo... Certo è che, al di là dell'impatto (per me straordinario) iniziale, non è certo una vettura "low profile"... per quanto una 356 possa esserlo...Al confronto quella di Janis Joplin quasi non si nota.
Comunque nel range delle cifre da te indicate, ci potrebbe stare...
mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1844
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me piace.
Modello Porsche posseduta. CHIEDETELO a (chemist1)
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1461
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente non passa inosservata...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 220
Registrato: 11-2011
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessantissima , da valutare seriamente , anche io la vedo in ottica di restauro ( si può anche giocarci un' annetto con la rat style , ma credo che anche gli estimatori del rusty look si stancherebbero dopo pochi mesi .)
Concordo che moltissimi soldi sono già stati spesi , ed il ripristino all' originalità avrebbe un basso impatto economico rispetto ad un restauro integrale partendo da auto non marciante .

Spegnere sempre gli entusiasmi e approfondire la documentazione , ma in questo caso direi di non far passare troppo tempo ! siamo anche in area pubblica !
tessera socio n. 1920
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1026
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT: un carrozziere mi ha detto che il trasparente non si può dare senza lavorare prima le lamiere, poichè "non attaccherebbe". Bufala?
Grazie a chi risponde.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2612
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo iniziale è difficile.
Se siamo intorno ai 40mila comincia a diventare interessante, considerando:
Interni nuovi (6-8mila?)
Motore rifatto (10mila?)
Il plus di alcuni accessori di pregio che a quanto ho capito sono tutti documentati come usciti dalla fabbrica.
La documentazione completa e immagino i riscontri numerici sulle varie cerniere porte ecc.
Il fatto di poterla usare così senza spese aggiuntive (immatricolazione a parte) con la possibilità sempre aperta di un restauro futuro.

Tutte queste cose, unite al motore da 90 cv, meritano una visita in loco ed un offerta seria, IMHO.

Da valutare i lavori eseguiti e lo stato reale della carrozzeria (ad esempio, vedo un po' di disallineamenti vari da approfondire, verificare i fondi, una bella prova su strada, ecc.)


Beh, chi cerca una 356 pronta all'uso dovrebbe fissare un appuntamento: chissà mai che scatti il regalo di Natale!

(Messaggio modificato da paolos90cv il 20 dicembre 2013)
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1462
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, visto che è a Torino, se qualcuno è intenzionato a visionarla mi offro volontario per accompagnarlo...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 675
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh, visto che è a Torino, se qualcuno è intenzionato a visionarla mi offro volontario per accompagnarlo...



Bravo Guido, questo è lo spirito giusto, in 2 si valuta meglio che da soli....

Le lamiere al grezzo si lasciano tranquillamente verniciare.
C'è anche una finitura "rusty" particolarmente ricercata in questi ultimi anni, si ottiene lasciando ossidare superficialmente le lamiere (non troppo) e poi si vernicia in trasparente high gloss; si ottiene un semi lucido dall'effetto molto particolare.....

Solo per precisare,
ai più che magari non lo conoscessero, ma chi ha postato l'annuncio, oltre a essere uno tra i maggiori conoscitori nel mondo 356 a livello nazionale (e Segretario del Registro 356) è anche persona nota per la sua corretezza e disponibilità.....

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 441
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, quello che dici è troppo buono anche sotto Natale...

Il proprietario la desiderava cosi, non è un risparmio è un desiderio ed è per questo, quando mi ha chiesto un consiglio ho pensato di proporla a questo forum.

La mia intenzione è quella di valutarla insieme e vedere se altri hanno lo stesso desiderio così da unire due idee e accontentare
due...Rusty-appassionati (a me piace molto e non nascondo di averci pensato molte volte di fare una 356 così)

Per vendere devi sempre dire un prezzo e chi compra deve dare un prezzo a quello che cerca.

Tralasciando l'effetto RUSTY (che vedi..), l'auto è una buona 356 e sicuramente interessante per il Tetto apribile e gli accessori presenti d'origine.

La Meccanica mi sembra curata ed i lavori di carrozzeria strutturale ottimi, interno decisamente bello tutte cose importati con un costo non indifferente.

Cosa dire.... 35 per fare affare 40 per pagare onesto 45 per il desiderio....

Johnny chiede 50 perchè è quanto ha sicuramente speso anche in USA.

Ecco altri dettagli:

















(Messaggio modificato da Paolos90cv il 20 dicembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2613
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste ultime foto mi piacciono...


"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1117
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto molto bella..targa fantastica!prezzo + che decente
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1027
Registrato: 12-2002
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza, ma essendo interessato a una 356 in uno Stato UE ma di provenienza USA, ho preso informazioni alla Motorizzazione di Treiste (dove sono molto asburgici per non dire rompi...le).
Ebbene risulta che è possibile immatricolare l'auto in Italia nonostante abbia il motore di un 912 solo se prima in quel paese UE la immatricolano loro e senza che quei documenti riportino legami o diciture tiopo "provenienza USA".
Altrimenti, bisogna prima farla omologare ASI e poi immatricolarla.
Ora questa 356 del 3d (piace anche a me) a rigore di legge non potrebbe mai pasare un esame ASI quindi non potrebbe mai essere immatricolata in Italia se non dopo un restauro. A voi risulta corretta la faccenda per come mi è stata posta?
Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 442
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui devi usare vie traverse....Germania poi Italia
Ci sono varie agenzie specializzate con vari prezzi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2614
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi togliete un altro dubbio?
Il motore n 601402 che monta, mi risulta un dame 616/1, e non un super 90.
Questo secondo le sacre tabelle.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 443
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si
Lo ha scritto motore 601402

Questo e forse poco chiaro...gli americani... Trasformano tutto in s90 o 912...per loro è un up grade quasi normale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 30
Registrato: 08-2009
Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con tutto il rispetto sembra un restauro non finito , le rusty , tipiche dei climi caldi americani sono macchine con vernice cotta dal sole con ruggine superficiale , sono una sorta di restauro conservativo estremo. In questa poi i paraurti ancora verniciatissimi stonano parecchio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 676
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con tutto il rispetto sembra un restauro non finito , le rusty , tipiche dei climi caldi americani sono macchine con vernice cotta dal sole con ruggine superficiale , sono una sorta di restauro conservativo estremo. In questa poi i paraurti ancora verniciatissimi stonano parecchio.


Farla trasparente richiede poco meno impegno di una finitura completa (anche economicamente)....questa è stata creata così per espresso desiderio del proprietario, così come scritto da Andrea, penso anche i paraurti siano una scelta "grafico creativa"....

Pensa che tempo fa conobbi un pazzo che una volta verniciata rifinita la sua Carrera (che tra l'altro montava una sterminata lista di accessori dell'epoca con finiture maniacalmente corrette).... la passò tutta con carta abrasiva finissima, come una seppiatura, ottenendone un'effetto sbiadito/vintage a dir poco fenomenale.....
La macchina sta ancora circolando per la Scandinavia con lo stesso effetto.....

Questa può non piacere, ma ciò non toglie che i punti forza già espressi ci siano tutti....

PaoloS, rileggendo bene la nota in Inglese, hai ragione, monta "accessori" del S90.....
Bella la finitura con il vellutino fine centrale
dei sedili....che non si vede molto spesso...

un caro saluto a tutti.

A.M.P.

(Messaggio modificato da iv3xwd il 21 dicembre 2013)
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo
Username: garo

Messaggio numero: 1028
Registrato: 12-2002
Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea Coriani, grazie dell'info.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (emoyeni)
Utente registrato
Username: emoyeni

Messaggio numero: 87
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,non ho capito, è un s90 o no? Contagiri e motore sembrano corretti.
Never regret anything in life
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 445
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto é s90 ma e nata 60 cv.
Il basamento motore è originale da 60 cv (poi montato con accessori s90)

Per riportarla originale occorre cambiare contagiri, carburatori e filtri, togliere la scritta e se uno vuole anche la barra di compensazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2615
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se qualcuno la compra e fa il ripristino a 60 cv, gli ritiro io la barra di compensazione!
Che a me manca, ma dovrebbe esserci essendo la mia 90 cv.

Anzi, dove si possono trovare?
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1338
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tutto é s90 ma e nata 60 cv.
Il basamento motore è originale da 60 cv (poi montato con accessori s90)

Per riportarla originale occorre cambiare contagiri, carburatori e filtri, togliere la scritta e se uno vuole anche la barra di compensazione.




Bella questa cosa.
Questa frase mi fa pensare... Non lamentiamoci troppo delle modifiche fatte nel corso degli anni alle 356.

Piccolo O.T.
E' un po' come se uno negli anni '60 si fosse comprato una Fiat500 base, per poi elaborarla comprandosi la "Cassetta di trasformazione Abarth" (che comprendeva oltre a marmitta e tutte le parti per elaborare il motore originale, anche scritte, fregi e strumentazione completa). Avevi il motore originale, ma elaborato con un accessorio originale Abarth

Certo, non era come avere un telaio e motore punzonati Abarth, ma faceva "figo" lo stesso!
Oggi queste "Cassette di trasformazione" sono rare quanto una America Roadster e sul mercato potete immaginare le cifre che possono raggiungere.


Saluti
Luca

P.S.: Certo che se mamma Porsche avesse creato all'epoca un "kit elaborazione Carrera..." chissà quanti ne avrebbe venduti
Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 446
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io domani 28 verso le 12.00 sarò con un amico Torino
per altre cose, se a qualcuno in zona interessa
Possiamo trovarci al garage e vedere l'auto.
Non ho molto tempo ma 30 minuti li trovo.

corianiandrea(chiocciola)me.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1361
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea, ottima la tua disponibilità.

Magari se qualcuno ti segue potete postare qui altre foto, giusto per far capire e mostrare i particolari da osservare e come devono essere eventualmente.

Sarebbe molto interessante per tutti, specie per coloro che stanno cercando la loro 356.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 492
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarebbe molto interessante per tutti, specie per coloro che stanno cercando la loro 356.



Che peccato Andrea per me non poter approfittare della tua disponibilità "dal vivo". Ottima però la proposta di Paolo: facci capire come procedi, metodo, analisi e valutazioni, quelle possibili in loco, quelle da rinviare in officina, ecc.. Organizzare un "protocollo procedurale di visita" credo che possa servire a togliere dall'ansia-imbarazzo molti di noi, semplici appassionati e non esperti del settore, e a condurli verso valutazioni più serene.
Grazie
mai dire mai

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione