Autore |
Messaggio |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 437 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 15:40: |
|
Un amico Italo/Americano, mi chiede se a qualcuno può interessare alla sua 356B ...un pò particolare. L'auto è in italia, l'ho vista e corrisponde alla sua descrizione che vi lascio originale. 1960 Porsche T5 B Sunroof Coupe This is a fully running and driving Porsche 1960 T5 B Sunroof Coupe motor car. Originally a European delivery vehicle, she was imported to Florida in 1968. She has spent her last 18 years in sunny San Diego and now is a resident of Torino, Italy with all import duties paid! Full documentation of ownership since importation in hand. Full Porsche Kardex , “Certificate of Authenticity” is included and this documentation of chassis #110092 shows her as a 1960 356B/100 Reutter coupe with a production completion date of 12/29/1959 in Ivory exterior paint, Fawn leatherette upholstery with corduroy insert interior. This B coupe is a fully optioned model including sunroof, antenna, painted luggage rack, side trim strips, headrests, arm rests, day/night rear view mirror, electric clock, Continental tires, engine # 601402 and transmission # 34168. She now sits completely as original! No signs of an accident, she has been rusty. Floors have been changed as have longitudinals using only the most precise reproductions and the finest workmanship available in Southern California. Seats reupholstered in fine leather with correct color corduroy inserts. Engine sports fully rebuilt carburetors and runs strong and smooth. New and correct muffler. This wonderful example of an exceedingly rare Porshe is complete with all tools, owners manual, and includes all Super 90 accessories including suspension compensator plate, tachometer, speedometer, Solex PII 40 carburators, correct Super 90 mesh air cleaners and “SUPER 90” gold rear emblem. And she now wears chrome wheels! Her Blaupunkt radio plays chrisply! Brakes stop straight and the transmission shifts smoothly. New rubber brake hoses and cylinder rebuild kits are included for future use. This is a rare opportunity to acquire a running and driving Porsche sunroof coupe with rare options that is all original. She can be used as is or completely restored with minimal effort to concours condition. This very rare Porsche 356 Sunroof Coupe is a fine investment and continues to appreciate in value. J. Auto con fondi nuovi, nessun incidente, vano serbatoio e motore ancora con catrame originale, interni nuovi, solo esterno un pò cosi.... che spero trovi un estimatore o una persona che riporti questa 356 nel suo splendido colore ivory. Se interessati posso fare da tramite e ho qualche altra foto. corianiandrea(chiocciola)me.com Opinioni, giudizi personali ok, ma questa è cosi Punto!!!
(Messaggio modificato da paolos90cv il 19 dicembre 2013) |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 438 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 15:50: |
|
Lo so che non è la sezione mercatino, ma per lui sarebbe difficile spiegare l'auto e non vorrebbe rifare tutti i documenti per riportarla indietro. Pensava di ritornare a vivere in italia ma poi i suoi piani sono cambiati, è rimasto solo qualche mese. |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1906 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 16:52: |
|
strana auto. di solito prima si restaura carrozzeria e dopo interno e motore... Tessera 646
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 488 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 17:58: |
|
citazione da altro messaggio:Può essere usato come è o completamente ristrutturata, con il minimo sforzo alle condizioni concours.
??? In che senso? Rat style? Ma la richiesta quant'è? mai dire mai
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 18:50: |
|
BURLESQUE ? ma lo dico senza ironia e senza presa in giro, mi e' venuto spontaneo il termine appena l'ho vista . |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9408 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 20:39: |
|
Bel esempio di Rat Look! Potessi permettermela ci andrei in giro così senza toccare nulla. Se il prezzo c'è.... DA COMPRARE (poi se lo dice Andrea...)
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1607 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:04: |
|
Bellissima così! Magari esteriormente coprirei il tutto di vernice trasparente per preservarla e anch'io ci girerei così! Il rat style ha un suo perchè! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1608 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:08: |
|
OT: Max,sto notando che anche tu hai il problema (come tutti penso a qst punto!) che spaziando le frasi si scavalla la scritta di fondo e va a finire nel mezzo dei discorsi! Riuscirai a risolverlo? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9409 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:16: |
|
IL forum non ha nessun problema, siete voi che dovete risolvere localmente sui vostri computer. Io con - Firefox 26.0 - IE 8.0 - Safari 3.1 - Chrome 31.0 vedo tutto perfettamente.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1611 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:23: |
|
Boh Max,adesso ho riaperto e sto vedendo tutto perfetto! (ed io con tutte le cose che hai detto potevi metterle pure in arabo avrei capito il solito!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2011
| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:27: |
|
assolutamente indispensabile la documentazione fotografica di quando hanno rifatto i fondi , hanno reciso per ruggine passante la parte del parafango anteriore vicina alla porta di guida , ed anche il giro ruota posteriore sinistro , segni inconfondibili che è una 356 come tutte le altre , e cioè colpita dal morbo dell' ossido in modo massiccio . purtroppo hanno operato senza sverniciare completamente l' auto , la verniciatura originale di vano motore e baule nasconde sicuramente brutte sorprese o è un' inesattezza . è storia certa (documentata anche nel video originale porsche ) che le scocche non fossero protette internamente contro la ruggine . in passato è stata verniciata in colori diversi , spesso segno di nuovi proprietari o lavori da commercianti … insomma bisogna considerare un delta di spese per eventuali sorprese di alcune decine di k euro ! tessera socio n. 1920
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4864 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 21:41: |
|
E' bellissima. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2611 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2013 - 22:29: |
|
Esemplare interessante di per sè, ovviamente con tutte le dovute verifiche del caso. Due domande, tra le tante, a beneficio degli interessati: 1. Sopra c'è un trasparente o è lamiera nuda? Che se non è protetta per nulla, la vedo male a girarci nella nebbia padana o sotto la pioggia. Restauro obbligato e anche di corsa. 2. Ha pagato i dazi, ma non l'ha ancora reimmatricolata giusto? Ah, poi ovviamente la richiesta economica, ammesso che tu lo voglia dire in pubblico. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 439 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 00:27: |
|
Ecco qualche risposta... Si ovviamente trattata con trasparente Si da immatricolare Attualmente a Torino Posso chiedere foto restauro, ma confermo fondi risanati a nuovo professionalmente. Prima richiesta 50.000 euro ( ma valuta offerte ) Io credo 40/42.000 sia più reslistico |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 440 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 00:32: |
|
Come ogni bravo americano Ha tutta la documentazione possibile da Quando l'auto è arrivata in America, toolkit Originale, crick originale e ricambi acquistati negli anni. |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 688 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 09:12: |
|
non è che il trasparente offra poi garanzie eccezionali contro la ruggine, la prima cricchetta in un angolo e comncia ad ossidarsi sotto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 947 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 09:16: |
|
Che bella.......anche a me piace conciata così! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8007 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 09:21: |
|
citazione da altro messaggio:ma confermo fondi risanati a nuovo professionalmente.
Quindi anche trattati, immagino. Interessante, chissà al collaudo svizzero cosa direbbero, manifesto moderato interesse, si può sapere qualcosa in più via mail? Grazie Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1337 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 10:15: |
|
Gran bella macchina, a partire dalla targa! Io la comprerei quasi a occhi chiusi. Non so se avete notato anche la presenza di alcuni accessori (che spero non siano una licenza poetica del proprietario) quali profili cromati laterali, anello volante cromato, griglie sui fari, orologio, autoradio, poggiatesta... Andrea sai se sono presenti sul Coa? Davvero un gran bel pezzo P.S.:
citazione da altro messaggio:Pensava di ritornare a vivere in italia ma poi i suoi piani sono cambiati, è rimasto solo qualche mese
Coi tempi che corrono, chiamalo s tupido... Saluti Luca (Messaggio modificato da porschezelo il 20 dicembre 2013) Una 356 è per sempre!
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1201 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 10:37: |
|
BELLISSIMA,anzi STUPENDA !!!! cosi' "conciata" evita lo stress da segnino in parcheggio al supermercato ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 674 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 10:48: |
|
E' da prendere e tenere in quelle condizioni, se si condividono e capiscono scelte estetiche di questo tipo.... non scriviamo sciocchezze pls sulle garanzie contro la ruggine, trasparente o non trasparente..... nel momento che scegli una vettura con tali requisiti, il particolare, la finitura, o il puntino di ruggine sono l'ultima cosa di cui interessarsi...... mi sembra di capire che ha diversi punti di forza: Matcching Nmbrs, la meccanica/ciclistica sembra in ordine, gli interni sono più che decorosi, sotto è rimessa bene.... Il Tetto apribile è una gran bella cosa.... insomma.... è un ottima base nell'eventualità di un restauro in futuro....e molti soldi sono già stati spesi.... E' anche un T5....con un pò della vecchia A e già qualche plus meccanico della nuova B.... forse, ma dico forse.... IMHO se si attestasse su un prezzo più vantaggioso (intorno ai 35-40.000??).... avrebbe più possibilità di veloce realizzazione.... ma non è detto che magari una trattativa, se c'è reale interesse, si riesca a fare.... ALVAROT.....io ci farei un serio pensierino..... rispetto all'acrocchio dello Speedster a 190K.... questa potrebbe essere una ottima soluzione IMHO. Buona giornata a tutti. A.M.P. P.S. Andrea Coriani sempre Nr.1. Andrea M. Pittarelli
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3285 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 11:08: |
|
A me piace così. Lorenzo
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1614 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 11:36: |
|
Concordo e sottoscrivo con tutti gli estimatori della vettura così com'è! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 489 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 11:44: |
|
Grazie Andrea M.P., già lo stò facendo... Certo è che, al di là dell'impatto (per me straordinario) iniziale, non è certo una vettura "low profile"... per quanto una 356 possa esserlo...Al confronto quella di Janis Joplin quasi non si nota. Comunque nel range delle cifre da te indicate, ci potrebbe stare... mai dire mai
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1844 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:05: |
|
anche a me piace. Modello Porsche posseduta. CHIEDETELO a (chemist1) {Socio Tessera 2066}
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1461 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:11: |
|
Sicuramente non passa inosservata... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2011
| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:11: |
|
interessantissima , da valutare seriamente , anche io la vedo in ottica di restauro ( si può anche giocarci un' annetto con la rat style , ma credo che anche gli estimatori del rusty look si stancherebbero dopo pochi mesi .) Concordo che moltissimi soldi sono già stati spesi , ed il ripristino all' originalità avrebbe un basso impatto economico rispetto ad un restauro integrale partendo da auto non marciante . Spegnere sempre gli entusiasmi e approfondire la documentazione , ma in questo caso direi di non far passare troppo tempo ! siamo anche in area pubblica ! tessera socio n. 1920
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1026 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:36: |
|
Scusate l'OT: un carrozziere mi ha detto che il trasparente non si può dare senza lavorare prima le lamiere, poichè "non attaccherebbe". Bufala? Grazie a chi risponde. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2612 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 12:51: |
|
Il prezzo iniziale è difficile. Se siamo intorno ai 40mila comincia a diventare interessante, considerando: Interni nuovi (6-8mila?) Motore rifatto (10mila?) Il plus di alcuni accessori di pregio che a quanto ho capito sono tutti documentati come usciti dalla fabbrica. La documentazione completa e immagino i riscontri numerici sulle varie cerniere porte ecc. Il fatto di poterla usare così senza spese aggiuntive (immatricolazione a parte) con la possibilità sempre aperta di un restauro futuro. Tutte queste cose, unite al motore da 90 cv, meritano una visita in loco ed un offerta seria, IMHO. Da valutare i lavori eseguiti e lo stato reale della carrozzeria (ad esempio, vedo un po' di disallineamenti vari da approfondire, verificare i fondi, una bella prova su strada, ecc.) Beh, chi cerca una 356 pronta all'uso dovrebbe fissare un appuntamento: chissà mai che scatti il regalo di Natale! (Messaggio modificato da paolos90cv il 20 dicembre 2013) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1462 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 13:14: |
|
Beh, visto che è a Torino, se qualcuno è intenzionato a visionarla mi offro volontario per accompagnarlo... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 675 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 13:31: |
|
citazione da altro messaggio:Beh, visto che è a Torino, se qualcuno è intenzionato a visionarla mi offro volontario per accompagnarlo...
Bravo Guido, questo è lo spirito giusto, in 2 si valuta meglio che da soli.... Le lamiere al grezzo si lasciano tranquillamente verniciare. C'è anche una finitura "rusty" particolarmente ricercata in questi ultimi anni, si ottiene lasciando ossidare superficialmente le lamiere (non troppo) e poi si vernicia in trasparente high gloss; si ottiene un semi lucido dall'effetto molto particolare..... Solo per precisare, ai più che magari non lo conoscessero, ma chi ha postato l'annuncio, oltre a essere uno tra i maggiori conoscitori nel mondo 356 a livello nazionale (e Segretario del Registro 356) è anche persona nota per la sua corretezza e disponibilità..... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 441 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 15:21: |
|
Grazie Andrea, quello che dici è troppo buono anche sotto Natale... Il proprietario la desiderava cosi, non è un risparmio è un desiderio ed è per questo, quando mi ha chiesto un consiglio ho pensato di proporla a questo forum. La mia intenzione è quella di valutarla insieme e vedere se altri hanno lo stesso desiderio così da unire due idee e accontentare due...Rusty-appassionati (a me piace molto e non nascondo di averci pensato molte volte di fare una 356 così) Per vendere devi sempre dire un prezzo e chi compra deve dare un prezzo a quello che cerca. Tralasciando l'effetto RUSTY (che vedi..), l'auto è una buona 356 e sicuramente interessante per il Tetto apribile e gli accessori presenti d'origine. La Meccanica mi sembra curata ed i lavori di carrozzeria strutturale ottimi, interno decisamente bello tutte cose importati con un costo non indifferente. Cosa dire.... 35 per fare affare 40 per pagare onesto 45 per il desiderio.... Johnny chiede 50 perchè è quanto ha sicuramente speso anche in USA. Ecco altri dettagli:
(Messaggio modificato da Paolos90cv il 20 dicembre 2013) |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2613 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 18:28: |
|
Queste ultime foto mi piacciono...
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1117 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 20:01: |
|
molto molto bella..targa fantastica!prezzo + che decente [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1027 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 20:13: |
|
Scusate l'ignoranza, ma essendo interessato a una 356 in uno Stato UE ma di provenienza USA, ho preso informazioni alla Motorizzazione di Treiste (dove sono molto asburgici per non dire rompi...le). Ebbene risulta che è possibile immatricolare l'auto in Italia nonostante abbia il motore di un 912 solo se prima in quel paese UE la immatricolano loro e senza che quei documenti riportino legami o diciture tiopo "provenienza USA". Altrimenti, bisogna prima farla omologare ASI e poi immatricolarla. Ora questa 356 del 3d (piace anche a me) a rigore di legge non potrebbe mai pasare un esame ASI quindi non potrebbe mai essere immatricolata in Italia se non dopo un restauro. A voi risulta corretta la faccenda per come mi è stata posta? Saluti. |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 442 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 20:32: |
|
Qui devi usare vie traverse....Germania poi Italia Ci sono varie agenzie specializzate con vari prezzi. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2614 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 21:59: |
|
Mi togliete un altro dubbio? Il motore n 601402 che monta, mi risulta un dame 616/1, e non un super 90. Questo secondo le sacre tabelle. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 443 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 09:55: |
|
Si Lo ha scritto motore 601402 Questo e forse poco chiaro...gli americani... Trasformano tutto in s90 o 912...per loro è un up grade quasi normale. |
   
Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova) Username: hciomi
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2009
| Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 15:39: |
|
Con tutto il rispetto sembra un restauro non finito , le rusty , tipiche dei climi caldi americani sono macchine con vernice cotta dal sole con ruggine superficiale , sono una sorta di restauro conservativo estremo. In questa poi i paraurti ancora verniciatissimi stonano parecchio. |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 676 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 17:19: |
|
citazione da altro messaggio:Con tutto il rispetto sembra un restauro non finito , le rusty , tipiche dei climi caldi americani sono macchine con vernice cotta dal sole con ruggine superficiale , sono una sorta di restauro conservativo estremo. In questa poi i paraurti ancora verniciatissimi stonano parecchio.
Farla trasparente richiede poco meno impegno di una finitura completa (anche economicamente)....questa è stata creata così per espresso desiderio del proprietario, così come scritto da Andrea, penso anche i paraurti siano una scelta "grafico creativa".... Pensa che tempo fa conobbi un pazzo che una volta verniciata rifinita la sua Carrera (che tra l'altro montava una sterminata lista di accessori dell'epoca con finiture maniacalmente corrette).... la passò tutta con carta abrasiva finissima, come una seppiatura, ottenendone un'effetto sbiadito/vintage a dir poco fenomenale..... La macchina sta ancora circolando per la Scandinavia con lo stesso effetto..... Questa può non piacere, ma ciò non toglie che i punti forza già espressi ci siano tutti.... PaoloS, rileggendo bene la nota in Inglese, hai ragione, monta "accessori" del S90..... Bella la finitura con il vellutino fine centrale dei sedili....che non si vede molto spesso... un caro saluto a tutti. A.M.P. (Messaggio modificato da iv3xwd il 21 dicembre 2013) Andrea M. Pittarelli
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1028 Registrato: 12-2002
| Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 19:59: |
|
Andrea Coriani, grazie dell'info. |
   
Marco (emoyeni)
Utente registrato Username: emoyeni
Messaggio numero: 87 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 09:53: |
|
Scusate,non ho capito, è un s90 o no? Contagiri e motore sembrano corretti. Never regret anything in life
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 445 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:03: |
|
Tutto é s90 ma e nata 60 cv. Il basamento motore è originale da 60 cv (poi montato con accessori s90) Per riportarla originale occorre cambiare contagiri, carburatori e filtri, togliere la scritta e se uno vuole anche la barra di compensazione. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2615 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 17:23: |
|
Se qualcuno la compra e fa il ripristino a 60 cv, gli ritiro io la barra di compensazione! Che a me manca, ma dovrebbe esserci essendo la mia 90 cv. Anzi, dove si possono trovare? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1338 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 10:06: |
|
citazione da altro messaggio:Tutto é s90 ma e nata 60 cv. Il basamento motore è originale da 60 cv (poi montato con accessori s90) Per riportarla originale occorre cambiare contagiri, carburatori e filtri, togliere la scritta e se uno vuole anche la barra di compensazione.
Bella questa cosa. Questa frase mi fa pensare... Non lamentiamoci troppo delle modifiche fatte nel corso degli anni alle 356. Piccolo O.T. E' un po' come se uno negli anni '60 si fosse comprato una Fiat500 base, per poi elaborarla comprandosi la "Cassetta di trasformazione Abarth" (che comprendeva oltre a marmitta e tutte le parti per elaborare il motore originale, anche scritte, fregi e strumentazione completa). Avevi il motore originale, ma elaborato con un accessorio originale Abarth Certo, non era come avere un telaio e motore punzonati Abarth, ma faceva "figo" lo stesso! Oggi queste "Cassette di trasformazione" sono rare quanto una America Roadster e sul mercato potete immaginare le cifre che possono raggiungere. Saluti Luca P.S.: Certo che se mamma Porsche avesse creato all'epoca un "kit elaborazione Carrera..." chissà quanti ne avrebbe venduti  Una 356 è per sempre!
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 446 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 11:05: |
|
Io domani 28 verso le 12.00 sarò con un amico Torino per altre cose, se a qualcuno in zona interessa Possiamo trovarci al garage e vedere l'auto. Non ho molto tempo ma 30 minuti li trovo. corianiandrea(chiocciola)me.com |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1361 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 14:36: |
|
Bravo Andrea, ottima la tua disponibilità. Magari se qualcuno ti segue potete postare qui altre foto, giusto per far capire e mostrare i particolari da osservare e come devono essere eventualmente. Sarebbe molto interessante per tutti, specie per coloro che stanno cercando la loro 356. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 492 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 15:58: |
|
citazione da altro messaggio:Sarebbe molto interessante per tutti, specie per coloro che stanno cercando la loro 356.
Che peccato Andrea per me non poter approfittare della tua disponibilità "dal vivo". Ottima però la proposta di Paolo: facci capire come procedi, metodo, analisi e valutazioni, quelle possibili in loco, quelle da rinviare in officina, ecc.. Organizzare un "protocollo procedurale di visita" credo che possa servire a togliere dall'ansia-imbarazzo molti di noi, semplici appassionati e non esperti del settore, e a condurli verso valutazioni più serene. Grazie mai dire mai
|