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PorscheMania Forum * Forum 356 * Speedster modificate < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 474
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In rete ogni tanto capita di imbattersi in speedster quasi sempre di provenienza americana, modificate durante il periodo di produzione o anche successivamente, per le gare in pista o per il piacere di superiori prestazioni. In vendita sul mercato italiano ne è comparsa una che mi ha incuriosito per questi due particolari:quei due tubi orizzontali in alto a sinistra, dietro il carter e il freno a mano tra i sedili.

speed


speed
mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2604
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma questa è modificata o è una replica?

Visto l'interno direi la seconda.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 661
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente replica....
mandata e ritorno, potrebbero essere lubrificazione/raffredamento aggiuntiva, ma non vedo dove vanno salvo che non si siano inventati qualcosa sul cambio o sul retro del motore....
curioso comunque.

oppure alimentazione, li dietro puoi portargli solo benzina, mandata e ritorno da una pompa elettrica forse, anche se dimensioni e connettori banjo mi sembrano semplicemente sovradimensionati....

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1203
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella macchina non è una Replica....è una VERA Speedster restaurata negli anni '80
Oggi, viste le quotazioni raggiunte, necessita di un profondo restauro....all'epoca si badava più alla sostanza che ai dettagli
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
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Messaggio numero: 475
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In rapporto alla richiesta ero anch'io più propenso a crederla originale e non replica. L'inserimento del freno a mano in quella posizione potrebbe essere connesso alla modifica operata sul sistema frenante (quattro dischi, dice)?
Pirulero, ma se alla richiesta ci aggiungi il restauro dove và a finire?
Oppure, per quanto poco, poco, si possa desumere delle sue condizioni dalle foto dell'annuncio, quale potrebbe essere una valutazione ragionevole?
mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2605
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci mettete il link dell'annuncio?
Così per curiosità...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1204
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il prezzo richiesto è molto alto per lo stato dell'auto.

a 100 compri un "cadavere" da restaurare
Per me questa vale 120-130....con in preventivo svariate decine di migliaia di euro per riportarla alle origini
il colore sarà quello originale? dubito

Alla fine partire da un "cadavere" o questa per un restauro serio c'è poca differenza...tanto devi rifare tutto!

Tra acquisto e restauro serio a 200 ci arrivi tranquillamente


Se invece te ne freghi e la vuoi usare a 130 hai una Speedster da godere e strapazzare...al restauro ci penserà qualcun'altro in futuro
Il problema è che vuole molti più soldi di 130!

IMHO


(Messaggio modificato da pirulero il 05 dicembre 2013)
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3240
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci mettete il link dell'annuncio?
Così per curiosità...




Et voilà
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241707087&asrc=st
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Alvaro T. (speedster58)
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Username: speedster58

Messaggio numero: 476
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo la tua richiesta (giusta, anzi scusa la mia dimenticanza) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241707087&asrc=st|sr

mi dà lo spunto per ammirare ancora una volta la bellezza di quelle forme
mai dire mai
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1205
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella Speedster è molto conosciuta...andava come una bestia mi dicono dalla regia!

Arrivata dall'America era targata Spyder1

A 120-130 sarebbe stata da prendere e godere...outlaw style!
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 662
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il prezzo richiesto è molto alto per lo stato dell'auto.

a 100 compri un "cadavere" da restaurare
Per me questa vale 120-130....con in preventivo svariate decine di migliaia di euro per riportarla alle origini
il colore sarà quello originale? dubito

Alla fine partire da un "cadavere" o questa per un restauro serio c'è poca differenza...tanto devi rifare tutto!

Tra acquisto e restauro serio a 200 ci arrivi tranquillamente


Se invece te ne freghi e la vuoi usare a 130 hai una Speedster da godere e strapazzare...al restauro ci penserà qualcun'altro in futuro
Il problema è che vuole molti più soldi di 130!




trovo equlibrato quello che dici, anche se....
anche 130.000 eurini non sono mica una cifretta da poco conto......
E' stupido, lo sò, ma ogni tanto faccio il conto in lire, per ricordarmi quanti sono......

ho smesso di guardare questi accrocchi già diverso tempo fa....
non hanno imho nessun interesse storico,
il motore presunibilmente non è il suo,
monterà un 741,
il tunnel dio solo sà come hanno fatto a farci star dentro un rinvio completo di un freno a mano,
freni a disco,
più tutto il resto che non si vede.....

se voglio divertirmi con questi presupposti meccanici, mi compro una replica e spendo un quinto (io poi.... che sono tassativamente contro le repliche...)....
Sorry, ma neanche 100.000 ne sborserei....

anche perchè uno speedster con freni a dsico e motore 912 non è mai esistito, quindi mi darebbe emozioni di guida completamente false per il periodo e rispetto alle caratteristiche originali...

ma questo, forse è completamente un altro discorso....

un saluto a tutti.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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Alvaro T. (speedster58)
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Username: speedster58

Messaggio numero: 477
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero smettila... son già due notti che non ci dormo. Prega la regia di raccontare qualche cosa di più! Alla cifra tua sarebbe una tentazione irresistibile. E poi vedo che considera la permuta, magari così è più facile arrivare... vicini vicini!!!
mai dire mai
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah....a me ricorda molto "little bastard".....

A. M. P.
Andrea M. Pittarelli
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 9369
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valuta anche permute........

http://www.subito.it/auto/porsche-356-speedster-permuto-trento-79472664.htm
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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pirulero (pirulero)
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Username: pirulero

Messaggio numero: 1206
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sarà talebana ma con una Speedster messa giù bella cattiva ti diverti alla grande!

Ho avuto l'onore di provarne una molto simile (secondo me i 100cv dichiarati sono pochi rispetto ai reali sapendo chi ci ha messo le mani) e vi posso dire che una 356 che va così non la guiderò più in vita mia!

Freni a disco poco originali?
Quando hai una macchina che fa i 200km/h ti servono o i freni Carrera o i dischi....con i tamburi non frenerai mai.


Ripeto: 180 non li vale...ma 120/130 se te ne sbatti della talebanità e vuoi godere, li vale tutti!

Ipotizzando (per assurdo) un valore economico uguale tra una Speedster "standard" e una Outlaw io, dopo averne provata una, scelgo la seconda tutta la vita!
IMHO



Costassero ancora come negli anni '80 ne comprerei una per ogni colore a listino....mannaggia, dovevo nascere 20anni prima! Ahah
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alvaro se la prendi poi cosa mi paghi per un po' di foto dell'epoca??


A 120-130 avrei potuto pensare di fare la pazzia e prenderla....anche per motivi affettivi!
Mi accontenterò delle foto ricordo
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, è sempre bello pensarla diversamente....

Alvaro, le foto dell'epoca sono impagabili....se compri l'auto non puoi non averle....

puoi sdebitarti solo con almeno un week end sulle colline..... ci si sdebita "praticamente" in questi casi......
ovvio...guida Pirulero....

2 x

un caro saluto a tutti.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero ma devo per forza comprarla per ammirare queste foto d'epoca? Eddai fai godere un pò tutti noi appassionati! Ragazzi, con questa appena passata è la terza notte che non ci dormo...prima o poi lo voglio sentire questo trentino corsaiolo!
mai dire mai
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ero perso la discussione.... ecco svelato la richiesta via sms di chiarimenti..... Piru....

Conosco bene la macchina...con bella storia di passione...

Auto modificata profondamente nella meccanica (tutta meccanica C)
modificata in parte anche nella struttura con modifica freno a mano centrale (per sfruttarla al meglio nelle gimkane).

Arrivata dall'america ad inizio anni 80 già in questa configurazione e usata cosi in molti raduni.

Oggi sul mercato dopo credo 25/30 anni, un pezzo di storia per nostalgici un auto da restaurare per appassionati....

nata credo rossa, 60 cv... e per dovere di cronaca i due numeri di telaio successivi corrispondono a due speedster Carrera....
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pirulero (pirulero)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al cuor non si comanda....io la terrei così e me la godrei!
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.io la terrei così e me la godrei!



Oggi quoto e straquoto...è così breve il tempo che abbiamo a disposizione! Perdonate la mia assoluta ignoranza, ma chi è -o era- questo "mitico Ledermann"?
mai dire mai
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coriani andrea (andrea356)
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Username: andrea356

Messaggio numero: 435
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un personaggio molto interessante...
Il primo in Italia a portare la passione
Californiana per le 356, non un purista
Ma un appassionato e amatore dello stile e del sapore
Che una Porsche 356 sa dare...
Il primo a creare in Italia un club di possessori 356 da cui dopo
Due anni è nato il registro italiano Porsche 356....parliamo dei
Primi anni 80.
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1213
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 989
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me, anche non considerando la storia, e' magnifica!
n° 2012
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 436
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 665
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, bella la foto, credo che Michael ne sarebbe contento....anche perchè nella foto è davvero in grande forma rispetto a oggi......

Il mio S90 è stato da lui rimaneggiato ai tempi dell'avventura Vintage....ma molti anni fa ormai.

lo incontro sempre volentieri a PD con il suo banchetto, anche se in questi ultimi anni è sempre più stanco e mi diceva che forse il prossimo anno non ci sarà....

dal carattere difficile ma è pur sempre un pezzo di storia per quanto riguarda le 356 e non solo......

Per l'auto in questione, riconfermo quanto ho già detto, soprautto per le cifre in gioco; ma è bello pensarla diversamente.

Un caro saluto a tutti.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1113
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 11 dicembre 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto andrea p.in toto
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matteo moratelli (matteomora)
Nuovo utente (in prova)
Username: matteomora

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2013
Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, premetto che ogni tanto, quando ho il tempo vi leggo con attenzione, ma questa volta mi sono soffermato meglio a leggere i vostri commenti....

Non capisco perche bisogna criticare gli annunci messi in rete, senza, o meglio, quasi sempre senza aver visto la vettura in oggetto dal vivo!!!

La macchina non è stata messa in vendita nè come matching numbers nè come auto da concorso ma è stata inserzionata, proprio cosi' com'è nella realta,ex corsa, come viene ampiamente dimostrato, dotata di un maxi motore(base SC) preparato dal noto Marchetti, freni a disco, radiatori olio anteriori, freno a mano centrale, no paraurti, retine sui fari, scarico Sebring ecc ecc... (una macchina che regala delle emozioni che nessun'altra speedster sa regalare)...
venne importata e restaurata ormai 27/28 anni fa.... e si decise di rifarla si, ma mantenedo le specifiche corsaiole degli anni 60, quando proprio in America, correva in questa configurazione!!!

Ps: comunque per chiunque voglia la macchina è visibile in qualsiasi momento!!!


a presto!!!
Matteo Moratelli
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 668
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Matteo,
BENVENUTO al primo messaggio e grazie per il tuo post di precisazioni!!!

Non ci sono state "critiche senza aver prima visionato l'auto" bensì imho solo opinioni e giudizi, diversi tra loro, sulla base di quanto ci era possibile valutare/visionare nel post.
Tra cui anche il mio errore di averla identificata come una Replica.

Anche il prezzo richiesto è stato "giudicato" con opinioni e idee contrastanti.

Questi sono i Forum, dove con educazione e rispetto è possibile esprimere le proprie idee, qualsiasi esse siano.

Detto ciò, è positivo che abbiamo raccolto informazioni in più sulla vettura e che l'attuale proprietario (quale penso tu sia....n.d.r.) sia oggi quì a discuterne.

La discussione, che non avrà invece mai un vincitore e un vinto, perchè semplicemente due concetti diversi d'interpretare "l'auto d'epoca" (vedi ad esempio il mio punto di vista rispetto a quello di Pirulero, che non condivido ma rispetto) è sulla ORIGINALITA' e COEVITA' di tutte le caratteristiche che l'auto possiede.

Personalmente, IMHO, non esiste uno Speedster e non è mai esistito con quelle caratteristiche, e con quelle "emozioni che nessuna altra Speedster sa dare" quindi lo identifico IMHO (nota bene) come un colossale FALSO STORICO, che potrebbe anche montare ASR e ABS ma non è di mio interesse ne commerciale ne dal punto di vista meccanico.
Il prezzo richiesto, sulla base di quanto visto sull'annuncio, già rimosso, è mio parere "follia pura".
Certo, sarà davvero un divertimento guidarla....

ma questo è il mio pensiero, e non necessariamente deve essere quello degli altri.

Spero in una tua replica, non per polemizzare perchè questo non è il nostro fine (plurare maiestatis...) ma per averti, con oggi, attivo nel Forum....

Ti faccio i mie più vivi complimenti per:

l'affascinante Moglie.......
e per l'impegno sportivo rilevante....

A presto.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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pirulero (pirulero)
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Username: pirulero

Messaggio numero: 1225
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Precisazione:
I miei giudizi Outlaw erano riferiti a questa Speedster in particolare per motivi puramente affettivi.
Non la pagherei mai la cifra richiesta, invece la cifra a cui è stata comprata all'ex proprietario per me li valeva tutti!

Ovvio che qualsiasi altra Speedster la restaurerei come uscita di fabbrica...

(Messaggio modificato da pirulero il 13 dicembre 2013)
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 669
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ovvio che qualsiasi altra Speedster la restaurerei come uscita di fabbrica...






citazione da altro messaggio:

invece la cifra a cui è stata comprata per me li valeva tutti!



occhio che mi viene spontaneo di chiederti la cifra a cui è stata comprata....così per curiosità mia personale.....



A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 1114
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ri-stra-quoto Andrea P.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io quoto in toto Andrea, con una piccola aggiunta di carattere generale, perchè mi è sembrato anche di cogliere una critica che andava al di là del tuo caso:


citazione da altro messaggio:

Non capisco perche bisogna criticare gli annunci messi in rete, senza, o meglio, quasi sempre senza aver visto la vettura in oggetto dal vivo!!!




Ora, dato che qualche volta capita che qualcuno chieda opinioni su un annuncio, SE qualcuno conosce l'auto, esprime giudizi più ponderati; ma se nessuno ha visto l'auto, va da sè che tutto ciò che viene scritto è frutto di considerazioni generiche fatte sulla base delle (di solito poche) informazioni e foto disponibili e sulla base delle proprie esperienze.

L'alternativa è solo lasciare cadere a vuoto la richiesta di aiuto, che IMHO è ancora peggio.

Del resto chi chiede pareri questo lo sa, e non pretende certo la verità assoluta da chi sta dietro una tastiera osservando foto-francobollo, ma piuttosto sensazioni "a pelle" e colpo d'occhio.

Poi è anche vero che le sorprese post-acquisto fanno parte del gioco e del rischio...


E ora perchè non ti presenti, così cominciamo a conoscerci?
Avrai sicuramente la tua storia 356, e siamo tutti curiosi di ascoltarti, se ne hai voglia.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ti voglio ringraziare, e con te tutti gli amici del forum, per quanto hai scritto. Hai perfettamente centrato, per quanto mi riguarda, lo spirito con cui, visto l'annuncio, mi era venuta la curiosità di conoscere l'opinione di chi considero molto più esperto di me. Magari la mia curiosità non era proprio così mirata ad un acquisto, ma ha permesso a me, ed altri, di conoscere particolari e storie interessanti. Credo sia nello spirito del forum. P.S.: per quanto sopra scritto, Pirulero: proprio niente foto d'epoca?
mai dire mai
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 13 dicembre 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo e benvenuto!
Mauro Argenti
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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matteo moratelli (matteomora)
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra poco in quel di Gmund!!!

saluti Matteo Moratelli
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matteo moratelli (matteomora)
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Inviato il domenica 05 gennaio 2014 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ciao 356!!!


Ti ho lasciata in buone mani&#128522;
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 3304
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Inviato il domenica 05 gennaio 2014 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao ciao 356!!!


Ti ho lasciata in buone mani&#128522;




Qualcuno del forum?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il domenica 05 gennaio 2014 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato, un'altra che se ne va' oltr'alpe...ma buon per te Matteo, a me piaceva eccome!
mai dire mai
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 05 gennaio 2014 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono sicuro che sia la stessa dell'annuncio perchè non più visibile.
Questa che posto io era a Monza durante il raduno del PCItalia del 1987.
Rumore molto cupo davvero strano per una 356, nonostante i rettilinei brianzoli, mi pare di ricordare che il tempo sul giro fu onorevole.



Laederman era molto simpatico col suo slang americano, molto amichevole... vendette a mio padre la "mutanda" anteriore per la nostra neoacquistata 2.4 ed anche il crest del Porsche Club America che ancora abbiamo...

Faceva avanti indietro fra Ita e Usa e spesso raccontava dei suoi vari acquisti un po' vistosi pure per gli standard californiani
Unicuique Suum
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matteo moratelli (matteomora)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è lei!!!
bellissima!
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matteo moratelli (matteomora)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)











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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, la richiesta era di 190mila, giusto?

Visto che hai postato notizie e foto, si può sapere, anche pressapoco, a quanto si è chiusa la trattativa?
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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matteo moratelli (matteomora)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non era 190 ma 155!

con un po' di trattativa ci siamo accordati senza problemi!!!


sarà a breve nel museo....

Pfeifhofer è veramente una persona competente e seria, ed è immediatamente rimasto innamorato dalla storia della macchina....
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A 120-130 avrei potuto pensare di fare la pazzia e prenderla....anche per motivi affettivi!
Mi accontenterò delle foto ricordo




E bravo Pirulero, ci sei andato molto, molto vicino.
Ora però, almeno le foto d'epoca dovresti condividerle sul forum!
Per conto mio avevo tentato un'avvicinamento proponendo in permuta parziale(ebbene si) la mia speedster 3.2 originale 100%!
Ma ovviamente, immagino che davanti al rotolo non si discute più!
Mi ripeto: bella macchina, affascinante la storia che la rende particolare in mezzo a tante speedster certamente più "originali e perfettamente restaurate" ma con meno anima (o con anima persa nel corso del tempo).
mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sarà a breve nel museo....

Pfeifhofer è veramente una persona competente e seria, ed è immediatamente rimasto innamorato dalla storia della macchina....



E' un po' di anni che non vado al museo: vorrà dire che quando mi ricapiterà avrò una cosa in più da andare a vedere.
Quindi non la restaura, la tiene così?
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultima offerta su autoscout o subito era scesa a 160 dagli iniziali 185 o 195 non ricordo.

Se venduta a 155 il prezzo è ok per la storia e sicuramente
non verrà restaurata ma esposta cosi con bella didascalia....

PS:.... e comunque comprano stranieri...

quella Milano della foto non è la stessa, questa dovrebbe apparire in un articolo di ruoteclassiche anni 80 realizzato
sul mondo 356 di Lederman...targa Spyder1...che Michael
usava un pò dove voleva....
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ne approfitto per chiederti se hai notizie sulla B rat style ferma a Torino. Sei riuscito a visionarla?
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordavo anche io una richiesta iniziale di 190K.... quì si parla di decine come noccioline accidenti!!

Comunque, dubito che Pfeifhofer la tenga per il Museo, non avendo (perlomeno a ns.a conoscenza...se non come Gentleman Driver...) un passato storico agonistico di rilievo, non ne avrebbe molto senso....oltre al fatto che ne ha già delle altre....

Conoscendolo, e conoscendo il suo Net di contatti e ricambi di cui dispone, la macchina verrà rifatta e rivenduta molto bene su altri mercati, direi non necessariamente di lingua tedesca.... con potenziali di acquisto molto superiori ai nostri....

se la tiene per la mostra, vedrai che fior fiore di storia agonistica riuscirà a fargli venir fuori.... come buona parte del ex/ex/ex che ha esposto, e che se sono prevalentemente vetture stradali modificate esteticamente.....

Non vorrei essere polemico con Matteo, ma mi auguro che il Pfeifhofer sia stato d'accordo con la pubblicazione di queste immagini e informazioni, io di solito prediligo più discrezione (IMHO).

Complimenti comunque per la vendita.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo portare un amico a vederla, ma dobbiamo trovare il giorno giusto.
Quando vado aggiorno la pagina.
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, se è stata venduta intorno ai 120-130, direi che ci puo' stare, specie se poi uno la tiene cosi o, se nel caso, ha canali privilegiati per riportarla all'origine.
Questo dimostra che non eravamo i soli a pensare che i 195 iniziali fossero un po' troppi.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea ne approfitto per chiederti se hai notizie sulla B rat style ferma a Torino. Sei riuscito a visionarla?




Alvaro.....ma non sei ancora andato a visionarla???
guarda che è verò che i tempi sono difficili e i rotolini che si srotolano sono sempre più rari....
ma non fare aspettare molto tempo, se hai un reale interesse trova una giornata e vai a vederti sta benedetta macchina!!

A.M.P
Andrea M. Pittarelli
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea M.P. l'unico interesse che ho per la macchina ferma a Torino è di tipo "culturale". Mi piace sapere come procede nella valutazione di una 356 un esperto appassionato come Andrea C. Per quanto mi riguarda, invece, la finitura della carrozzeria è, per i miei gusti, eccessivamente vistosa, il motore d'origine era dame 60 cv e non 90 cv, l'abbinamento colori -bianco avorio e tan mantenendo la configurazione d'origine- non mi piace (a parte il vellutino sui sedili che, invece, trovo bellissimo), niente targa nera vecchio tipo,....
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero che alla fine vada nel museo così com'è e non rimessa a nuovo e venduta..la sua storia per chi la conosce è speciale!

L'unico peccato non vada ad un appassionato italiano e usata (tirata) come meriterebbe!

W spyder1!


P.s. L'articolo non è su ruote classiche...li ho tutti dal primo numero all'ultimo ma non l'ho trovato!
Credo sia su Auto d'epoca o qualcosa di simile....sarebbe bello averlo e leggerlo!
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matteo moratelli (matteomora)
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Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina è quella della foto a Monza, era targata usa, poi milano per un solo anno e poi bologna....

ledermann la fece per ovvie motivazioni di motorizzazione immatricolare su milano!!!

ps: verra' esposta al museo assolutamente, e non rivenduta!!!

comunque non ho mai parlato di 120/130....

saluti
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si allora mi ero perso l'anno della targa milano.....
l'ho sempre vista solo con Bologna.

Piru, forse un autocapital??
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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sig. Coriani qui c'è da indagare, controllerò anche gli autocapital che ho...deve saltare fuori questo articolo!

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