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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 466 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 10:18: |
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Scusate la banalità della richiesta, ma non riesco a capire quante 356B S90 1963 sono state costruite... Inoltre vi risulta che, nell'uso normale, questo motore risulti più "fruibile" di quello montato sulle SC ? Grazie a tutti per la "solita" competenza! mai dire mai
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 469 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 09:40: |
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Hei, siete già sotto tutti con la winther tour?Oppure domande impossibili? mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2599 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 15:12: |
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Non saprei se esistono fonti che danno il dettaglio della produzione per motorizzazione. A te interessano le T6 Super 90 sia coupè che cabrio, o solo coupè? Perchè se fosse il totale, si potrebbe tentare una stima in base al range di n motore super 90: che quello si trova in letteratura. Riguardo le differenze di guidabilità, non ho mai avuto la fortuna di paragonare la mia Super90 ad una SC, sebbene ritengo che teoricamente non dovrebbe esserci un abisso, stante le non molte differenze di progetto. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 471 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 16:47: |
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Grazie Paolo, mi interessavano in particolare le coupè T6 S90 my 63. Ma anche il dato complessivo (coupè + cabrio my 63) sarebbe interessante..... mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2602 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 22:41: |
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Produzione B T6 anno 1963= 4426 coupè più 932 cabriolet. Mentre calcolando gli estremi dei numeri motore tipo 616/7 dello stesso anno, otteniamo complessivamente 1300 motori prodotti. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 472 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 17:02: |
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Grazie Paolo, sempre gentile e preciso. La domanda origina da una curiosità che mi è sorta visionando una coupè S90, in condizioni per me di difficile valutazione: "restauro" non documentato fine anni 80, ambito retromobile, condizioni attuali più che discrete (valutate "a occhio"), richiesta 45k... Troppo vicina alle C o SC con restauri recenti e documentati sul mercato, non vorrei trovarmi una vettura in costante manutenzione straordinaria o, peggio, essere costretto ad un restauro, economicamente, ingiustificato... bho! mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2603 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 18:38: |
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Alvaro, sulla Retromobile abbiamo già discusso tempo fa. Più di uno ne diceva bene, io personalmente no, perchè ho comprato proprio la mia S90 nel 1995 da un privato che l'aveva a sua volta comprata da loro, che ne avevano curato il "restauro" proprio alla fine degli anni '80. Il risultato è che dopo 5 anni di utilizzo le fioriture non si contavano più, e ho dovuto rifare tutto da zero. Naturalmente questo non vuol dire per forza che anche il tuo caso sia uguale. Quindi se stai valutando un auto, posta pure le foto (sai già dove e come farle, vero?) e sentiamo cosa dicono gli amici del forum! Mi sfugge ancora però cosa c'entri questo con il voler sapere i numeri prodotti... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 473 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 19:11: |
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Paolo, alla visita la macchina non mi ha eccitato molto.. non era quella che cercavo, il colore non è tra i miei preferiti, la targa bianca, ecc. ecc. e quindi, siccome il desiderio comunque cova sotto, cercavo una qualche scusa (ad esempio i pochi numeri prodotti) per farmela piacere un pò di più...
 mai dire mai
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 660 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:11: |
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Alvaro, perdonami la schiettezza: quei signori li sono morti commercialmente già qualche anno fa....... lascia stare che di rogne nascoste le vetture da loro rimaneggiate ne hanno una caterva..... attendi e abbi pazienza, è più facile trovare qualche auto decisamente migliore nel giro degli appassionati. Ti mando un PM con qualche contatto. Malgrado i prezzi oramai da anni in ascesa, ci sono molte persone con problemi economici e questo sarebbe imho il momento propizio per acquistare (disponibilità economiche permettendo). un caro saluto A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 220 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 04 dicembre 2013 - 21:32: |
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Buonasera Alvaro,salvo errore questa 356 è in vendita da qualche mese dalle foto non sembra malvagia si tratta di capire quanto sia trattabile il prezzo ....si puo' sempre fare un'offerta ...almeno che non piaccia proprio... allora si cambia obiettivo... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2606 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 17:53: |
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Se fosse da rifare, anche se la scontasse del 20% sarebbe comunque cara. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 434 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 06 dicembre 2013 - 15:40: |
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Un consiglio...BT5 S90....leggerezza e prestazioni |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1112 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 11 dicembre 2013 - 17:48: |
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sempre meglio una SC [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 484 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:12: |
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Riprendo per chiedere informazioni sulla corrispondenza telaio-motore. Su un telaio 212624 è montato un motore tipo 67017 - 616/12. Il suo numero è 616.101.301.02. Corrisponde ad una S 90? mai dire mai
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1115 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 11:40: |
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il telaio corrisponde ad un coupè karmann del 1963;il motore 616/12 è un super da 75 cv. ma i numeri postati da te NON sono di un motore....dovrebbe iniziare con il 7 o 07... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1116 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 14 dicembre 2013 - 12:46: |
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...viceversa se fosse 90cv inizierebbe con 8 o 08...(fonte:B.Johnson,bibbia 356...) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 671 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 15 dicembre 2013 - 00:15: |
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No, quel numero identifica un codice prodotto interno come motore di rotazione. Avrai un numero di fusione ma il blocco è privo di seriale. È invece corretto quanto indicato da Ludovico, che il /12 corrisponda a un Super 75 cv. Un caro saluto. A. M. P. Andrea M. Pittarelli
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Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 882 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 15 dicembre 2013 - 11:34: |
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tante [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1336 Registrato: 03-2002

| Inviato il domenica 15 dicembre 2013 - 14:29: |
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Ciao a tutti, Per Alvaro... Aggiungo che il motore con matricola 67... corrisponde a un motore "dame" (60Hp) del 1957, modello/tipo 616/1. Dico la mia... Non è che magari qualche furbo abbia in passato aggiunto un "2" facendolo diventare /12? Luca Una 356 è per sempre!
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 672 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 15 dicembre 2013 - 18:38: |
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citazione da altro messaggio:Per Alvaro... Aggiungo che il motore con matricola 67... corrisponde a un motore "dame" (60Hp) del 1957, modello/tipo 616/1.
Corretto anche questo.... Alvaro devi dirci se il nr. 67167 che citi è il Nr. motore (quello tra due stelline) o è il numero che leggi vicino al tipo di motore (cioè il seriale o casting number).... ma non sarà mica la stessa auto della qulae chiedevi informazioni all'inizio vero? A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 485 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 16 dicembre 2013 - 09:29: |
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citazione da altro messaggio:ma non sarà mica la stessa auto della qulae chiedevi informazioni all'inizio vero?
Certo che si Andrea. I numeri ( a parte il telaio)non li ho rilevati io ma me li ha trasmessi il venditore (che pare anche persona disponibile). Nei prox giorni vedrò invece di verificare personalmente anche se, a dire il vero, l'interesse già stà scemando...Resta in ogni caso la curiosità di capire effettivamente che cosa c'è in vendita! E, grazie a voi, di imparare qualcosa di più! mai dire mai
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 486 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 09:33: |
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Aggiungo un ulteriore quesito: ma i carburatori Solex (che monta la vettura in questione) non sono propri del motore da 90cv? Sbaglio o il 75 monta gli Zenith? Poi immagino che ci stia tutto e cioè carburatori di un tipo su motori di un altro tipo ecc.ecc., ma, come usciva dalla fabbrica? mai dire mai
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2610 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 12:26: |
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I carburatori che si vedono in foto sono quelli propri della Super 90. Il motore da 75 cv monta carburatori e relativi filtri diversi. Riguardo i numeri motore, inserisci il numero di telaio su http://www.356a.com/ e vedrai i risultati possibili con i relativi numeri motore. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 487 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 13:06: |
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Grazie Paolo, l'avevo già provato. Lì la ricerca mi dà, con il numero di telaio 212624, un possibile motore S, con un numero motore che inizia con 7. Ho scoperto poco fà che, a libretto di circolazione, pag.1, viene descritta come 356 B Super 90, cod.tecnico (che cos'è?) KU183562UPCT/87. Nella pag.2 però viene indicata come potenza MAX kW 44,00, corrispondente a 60 CV !?!  mai dire mai
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 673 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 17:03: |
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Alvaro, lascia stare le diciture sul libretto, sono spesso tutte sbagliate.... controlla solo la corrispenza libretto Nr. di telaio e targa se targata.....prima di spendere 50.000 Eurini fai sempre fare una visura con estratto cronologico e controlli anche se "per caso" non ci sono fermi amministrativi (cosa tutt'altro che rara in quest'ultimo periodo).... se ti interessa approfondire vai a vedere sta benedetta macchina, controlli tutti i numeri, telaio, motore, tipo di motore, targhetta telaio, targhetta colore, se puoi fotografi tutto e poi vediamo di capirci qualcosa.... devi metterla su un ponte ma c'è anche il cambio numerato + tutti i numeri su porte, cofano ant e post + qualche numero segreto..... se poi sei ad un passo dall'acquisto....e per caso è una macchina importante (ma io la farei anche per una B)....c'è sempre l'Ufficio Omologazioni di P.I. che può darti una mano per confermare i numeri..... ehh chè....non sarai mica uno sprovveduto no??? altrimenti andiamo per tentativi, e le ipotesi che sia una Principessa o un Ranocchio sono elevate (visto chi ci ha messo le mani.....propendo più per un Ranocchio)..... un caro saluto. A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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