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Autore Messaggio
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 735
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Sulla mia piccola monto attualmente dei fari Bosch con porta lampada di tipo BA20d (6v, dual, bilux).

Vorrei convertire il tutto in tipo H4 per poterci montare le rispettive lampadine. Se possibile vorrei trovare il portalampada da adattare all'attuale parabola, in alternativa parabola + portalampada.

Qualcuno di voi mi saprebbe aiutare oppure fornire qualche numero di riferimento per ordinare il tutto ?

Negli USA esiste la lampada completa ma è la così detta versione US "seal beam", io monto la versione Europea che si differenzia da quella US in quanto vetro e parabola sono separati.

Grazie. Loris
Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Peppe (peppebug73)
Utente registrato
Username: peppebug73

Messaggio numero: 52
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puoi trovare le ba20d anche in versione alogena 6v oppure 12v. le ho usate diverse volte sui fanali anni 50 dei vw. so che le usano anche per gli scooter e vespe/lambrette.
pero' con le asimmetriche h5 o h4 ci vedi meglio perche hanno il baffetto di luce che alza sulla destra. le sealed beam sono sostanzialmente peggiori, infatti gli amiericani per vederci meglio "upgradano" verso il fanale europeo.

(Messaggio modificato da peppebug73 il 11 ottobre 2013)
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 736
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peppe, si ho comprato le ba20d 6v alogene ma non cambiava nulla rispetto alle normali. Le ho provate in simultanea ma niente, nessuna differenza, neanche di colore. Mi è sembrato strano ma tanté, così è. Le ho pagate anche un botto ...
Mi sa che dovrò acquistare il faro completo in quanto il riflettore singolo non è disponibile ...
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Peppe (peppebug73)
Utente registrato
Username: peppebug73

Messaggio numero: 53
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedi anche se ci sono cali di tensione nell'impianto, se monti lampade che assorbono di piu si sollecita di piu l' impianto per la maggior corrente che i cavi devono sopportare. se il problema e' quello, non e' che risolvi con gli H4. vedi con un tester nei vari punti dell' impianto le tensioni. ho visto vecchi impianti a 6v (io traffico con i vw ma come linea di principio elettrico siamo li) che sui fari a malapena arrivavano a 3.5 volts. il che in pratica 1/4 della potenza sui fari, e piu mettevi lampadina potente e peggio andava.
ad una delle mie vw ho un vecchio impianto d' epoca che alimenta con rele' i fari direttamente dalla dinamo con un filo aggiuntivo apposito. funziona quindi meglio di un impianto originale perche sulla dinamo/regolatore c'e' la tensione piu alta dell'impianto, quindi migliore luce sui fari.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 738
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo consiglio, forse per questo non noto differenze.
Quello di controllare le tensioni sarà il prossimo lavoro da fare.
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