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PorscheMania Forum * Forum 356 * 356 Speedster da restaurare < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5341
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
Sapete dove trovare questa auto in internet o meno? Pre A del 1955 o modello 1956 (sono giovine ditemi se sbaglio :-))) Mi solletica l'idea di prendere un rottame e..."divertirci" assieme...

In internet non ricordo bene dove ma c'erano dei siti (tanti) dove si potevano acquistare ottime auto da restauro completo. Purtroppo PC vecchio inutilizzabile....perso quasi tutto.

Grazie ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 3065
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,
Ma hai idea di che auto stai parlando? Trovarla ora credo sia molto difficile, poi il restauro sarebbe un impegno notevole. Parlo per via che un mio amico fraterno che possiede una 356 speedster completamente restaurata e ogni piccola cosa sono soldi a palate !!
Leone
993 Turbo... What else??? 997 Turbo......!
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4519
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone
credo che tu stia parlando della rodaster
forse trovi ancora qualcosa su ebay in USA anche se mi pare che sia stato spazzato quasi tutto.

Ti toccherà stare un pò alla finestra..

la speedster credo proprio sia introvabile.. e magari a costi oltre i 100000 euro
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Stefano (99esse)
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Messaggio numero: 476
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai Simo! Mi piace l'idea.
Avresti in mente di metterci le mani direttamente o darla in mano a qualcuno?

La prima ipotesi mi affascina.
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5342
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco la rarità del mezzo. Di speedster stiamo parlando. Del 1955. :-OOO

In sostanza ho una possibile vendita per le mani, ma non conosco il valore della carcassa. Già sentirti dire 100.000 mi torna. Più altrettanti per il restauro. AL TOP...quindi Stefano, ahimè, sarebbe da dare in mano a dei professionisti, tipo (ne faccio uno su tutti) Ferraresi per gli interni.

Solo su Ebay?

Hmmmm mi ricordo di un sito con tutte carcasse....che costavano un botto, però riformitissimo. Negli Usa.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi, ne sarei grato.
Ciao
$imone
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Stefano (99esse)
Utente registrato
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Messaggio numero: 478
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima avventura, anche se affidata a soli professionisti.
Mi metto anch'io in cerca di qualche link utile.
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ste.
Una ce l'ho, ma devo uscire con capitale troppo elevato in breve tempo...no good

Meglio allora auto giusta d'epoca. Un rottame mi verrebbe comodo per non uscire con mega capitale subito.

Tutto qua, ciao
$imone
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4525
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 03:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone
ora che la cosa è più chiara, possiamo dire qualcosa in più
dalla mia esperienza su internet, mi son fatto l'idea che per il tuo progetto devi mettere in preventivo almeno 80 mila euro.
Però, essendo la speedster un'auto molto appetita e ricercata (vedi il prezzo) dubito potrai trovare un link o altro su internet.
solo stando nel giro riuscirai.
Se fossi in te cercherei una speedster funzionante, da riprendere ex novo, completa.
la cifra sarà molto più elevata ma il risultato buono, più facilmente raggiungibile.
lampeggi
Vic
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 3100
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordo che ad un raduno locale circa 2 anni fa uno mise in esposizione un 356 PreA speedster "rottame" ma completo che aveva appena comprato in Usa: a fine giornata un noto carrozziere locale gli offri 100k € ma lui rifiutò ...
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3841
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ... PreA... Ovvio!

La politica e' correttissima Simone:
Base la piu bassa possibile
Restauro al top ( e quindi solo da professionisti)

Cosi bisogna fare. Bravo.

Ricorda solo che devi prevedere per il progetto completo circa 160/180k.

Poi di professionisti di 356 in italia qualcuno c'e' quindi no problem.

Ciao.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 11884
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BEL PROGETTO!
ma per quale scopo ..finirla e rivenderla
OK PRE A - ma è vettura quasi inguidabile ...molto meglio il T1

COSTI -
se la vettura è rottame ma completa -
anche se con molti pezzi accessori in meno di una b-c
per fare il top devi metterti nella idea che dopo la carcassa ce ne vogliono altrettanto -
Vantaggi - si trova tutto con il tempo -
spesa - diluita
tempi - abbastanza lunghi
Alla fine di questa impresa la più grande soddisfazione è di aver riportato in vita un rottame
...perchè se l'ottica è del guadagno pensaci bene!
robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1114
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100€ cadavere da restauro
+
100€ restauro ai massimi livelli....tutto fatto in Italia, dove si fanno le 356 migliori del mondo se vai da quelli giusti (pochi)!

Queste sono le cifre attuali.

Pre-a difficile da trovare e a detta dei proprietari molto meno guidabile delle T1 o meglio ancora T2

P.s. Metti in preventivo un paio di anni di lavoro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo scrivere 200k ... Mi aspettavo i soliti strali.
Invece 2 competenti come robbi e pirulero lo mettono nero su bianco

Bene! Ovviamente confermo.

Per quanto riguarda i migliori restauratori del mondo, caro andrea, bisogna andare oltreoceano. Qui ci sono bravi lattonieri e verniciatori, ma non c'e' cultura world class del restauro blue chip.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto giusto quanto scritto sopra ma io non sottovaluterei inoltre nella valutazione in fase di acquisto, l'originalità (matching numbers) della ciclistica e meccanica, che poi si ripercuote sulla valutazione finale.
Dipende da cosa si vuole e quanto si è sensibili su questo tema.
Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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ludovico (baronevero)
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Messaggio numero: 1094
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con andrea70:i migliori restauri sono oltre oceano a prezzi peraltro molto elevati.
invece di una speedster dirotterei su un rodster molto più guidabile e godibile.
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pirulero (pirulero)
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Username: pirulero

Messaggio numero: 1115
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per fare il saputello ma andate a vedere i restauri 356 di Plank ,se non ne avete mai visto uno....si rasenta la perfezione e pignoleria nel minimo dettaglio (anche sottoscocca)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5345
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea è quella dell'investimento.
La cosa però che mi fanno paura sono queste:

1) uscire con 220k subito ? (o in un anno)? Ad investimento forse potrebbe di più convenire qualche 964/993 (RS/TurboS/3.6) pronte?

2) avere un Pre A in casa e non tentare di fare un Mille Miglia? Ah... mi conosco troppo bene per non nascondermi da questa volontà...

3) Una volta restaurata, sarò io bravo a conservarla?

4) siam sicuri che poi i prezzi aumenteranno ancora?

5) perché le Speedster fino a qualche anno fa (anche le Pre A) costavano al massimo 150k€? Non mi dite che è solo il prezzo delle basi... Quindi i 220k richiesti del progetto completo non sono decisamente troppi? Sinceramente pensavo sui 150-160k.... al massimo!

6) e poi io... non vorrei mai guidarla questa meraviglia con la conseguente potenziale perdita di valore?

Prima di partire con un progetto del genere, devo avere tutto chiaro, altrimenti passo.

Ciao, grazie,
$imone
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero

Planck e' bravissimo. anzi braverrimo.

ma il top e' sempre la California e la Florida ....

Simone:

mamma mia quante domande... troppe per un collezionista.

assolutamente trova una motivazione forte per iniziare altrimenti con tutte quelle domande a meta' restauro, detto "della depressione" molli tutto!!

my 2 cents...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone non dimenticare le ragioni che mi hanno spinto a vendere una 964 Turbo S Leichtbau, assolutamente perfetta (anche troppo)
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,
già... era il punto 7) ;-) Vedo solo il mercato delle classiche come investimento. Girarci...mi farebbe troooooppa paura, ma, conoscendomi, un girettino lo farei.

Poi mi chiedo: ha senso prendersi un gran pezzo di storia e poi lasciarlo andare via in due-tre anni al massimo? Ah...dubbi amletici.

Ghe pensi su, perché davvero se capitasse altra P come quelle sopra, forse, sarei più sereno. Mi do del tempo per capire le esatte intenzioni. Se trovate scocche di un 356, please fatemelo sapere, grazie.


Ciao,
$imone
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone,
se la tua motivazione è l'investimento, allora io
1) lascerei stare il restauro e cercherei una macchina il più perfetta possibile dato il mio budget. I casi in cui la somma di rottame più costo del restauro è inferiore al valore finito sono rarissimi, ha senso solo se prevedi di tenere la macchina a lungo.
2) guarderei più a una 911 che a una 356. Mi sembra che il trend sia di valorizzare di più macchine utilizzabili e performanti, se vedi le anteguerra non le vuole più nessuno mentre stanno salendo molto le supercar di 20 anni fa (McLaren F1 in primis). E poi, le 356 sono fantastiche ma la storia Porsche (nel senso del passaggio dalle vittorie di classe agli assoluti) l'hanno fatta la 911 e le sue derivate.
3) guarderei a modelli interessanti e al top per originalità, con storie immacolate e pochi km. Di queste ce ne saranno sempre di meno e varranno di più, "they are original once".

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea
Da grande collezionista quale sei non potevi dare consigli migliori.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, condivido 100%.
Non è facile anche farsi delle idee, ma ragionando sempre con calma e a freddo, grazie anche e soprattutto al vostro aiuto, si trovano le soluzioni migliori e ci si dirige meglio verso l'obiettivo.

Importante trovare auto con pochi km.


Ciao,
$imone
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello e' fondamentale,modelli strakilometrati ,anche se ben tenuti,in ogni caso son vissuti !
a priori.............carrera !!!
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena rientrato da raduno PreA in Svezia, 19 auto di cui 9 vetri divisi 50/51 una Gmund 48 e altre 9 dal 52 al 55...
fatto quasi 1000 km con una preA del 51...auto di 62 anniiiiii
che si permette di viaggiare in autostrada a 120 (per rispettare i limiti....) in corsia di sorpasso con una tranquillità impressionante.
COPRA GUIDA E GODI!!!!
UN LAMPEGGIO A TUTTI












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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendide immagini Andrea!!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie eccone altre.





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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupende.
Da convertire in b/n e usare come sfondo del desktop!
Per caso c'è un indirizzo web dove c'è il resoconto fotografico del raduno?

Tornando in topic invece, quoto quanto detto da voi in merito alle scelte di fondo, alla sfruttabilità e all'eventuale rivalutazione (anche se secondo me gli speedster comunque non scenderanno nemmeno loro, anzi).

Mi permetto solo di aggiungere una cosa: cercare una speedster prima serie attraverso un link sul web mi sembra utopistico.
Lo vedo più come il frutto di una ricerca per passaparola frequentando certi ambienti, previo acquisto di una 356 più "comune", vista anche come mezzo per arrivare all'obiettivo finale oltre che come un modo per fare esperienza.

Almeno, correggetemi se sto dicendo stupidate...

Poi queste cose si devono vivere come la realizzazione del proprio sogno, non secondo una logica d'investimento.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Loris (lorisgiano)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

STUPENDE Andrea. Grazie per la condivisione.
Loris
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che belle Andrea!
A me in particolar modo colpisce il ricordo di questa stupenda Nazione dove tutto (o quasi) funziona bene.
Come le storiche di un marchio di successo.
Sorry, mi commuovo da solo.
Grazie Andrea per la condivisione.
Forse solo con le 356 si poteva toccare l'apice.

Ciao,
$imone
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9379
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, quanta sana invidia , sia per le 356 che per la nazione che vi ha ospitato e che ho girato in auto (purtroppo non Porsche).
Complimenti ancora.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 417
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Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porsche356klubb.se

356+Svezia+Sole....
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2547
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Automobili o macchine del tempo?!...

PS Scusate l'off topic...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11909
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Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto spettacolo Andrea!
porsche straordinarie!
sinceri complimenti
eri con la tua numero...
unica
robbi
Tessera N.993
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9venti4 (dee_jay)
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Username: dee_jay

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Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Non per fare il saputello ma andate a vedere i restauri 356 di Plank ,se non ne avete mai visto uno....si rasenta la perfezione e pignoleria nel minimo dettaglio (anche sottoscocca)


ehhhh !?? Si come no', proprio nel sottoscocca con nemmeno una vite originale nera da 14 (staffe ed attachi paraurti) ma una bella manciata di 13 zincate bianche comprate nuove in ferramenta. Mahhh, se questa e' la pignoleria........
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma di chi parli?
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che ha quotato Pirulero, mi viene da pensare che si riferisca a Plank.

Sarebbe bello saperne qualcosa in piú.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che l'intervento di Andrea fosse per sottolineare che 9venti4 forse confonde Plank con qualcun'altro.....sicuro di aver mai visto i suoi restauri?
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea forse l'avrai vista anche tu, nel 2009, a Padova. Sai dov'è finita?
E' solo una curiosità stimolata dalle tue bellissime immagini. Grazie infinite per averle condivise. preA
mai dire mai
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che fascino queste 356...veramente senza tempo!!
andrea mi hai messo una pulce nell'orecchio con questa storia della svezia,paese stupendo,particolarmente indicato per girarlo in Porsche complimenti a te ed alla tua 356
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9venti4 (dee_jay)
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Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 16:41:
Credo che l'intervento di Andrea fosse per sottolineare che 9venti4 forse confonde Plank con qualcun'altro.....sicuro di aver mai visto i suoi restauri?



Visti visti, 356 e Kaefer. Non mi confondo e ci vedo benissimo. Se il restauro rasenta la perfezione e la pignoleria anche nel sottoscocca come dici, non puoi mettermi viti zicate bianche testa 13 tra scocca-staffe-supp paraurti anteriori. Dietro non ho guardato,scusa. Cosi'come le guarnizioni sbagliate di un Maggiolino. Per il resto niente da dire e nessuna polemica ehhh, ci mancherebbe ,visto che anche lui come altri si avvale dei migliori artigiani italiani in questo campo.
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lavorano bene !
a priori.............carrera !!!
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro 9venti4, ( criticare un nome e non mettere il proprio è sbagliato... questo vale per il 99% dei forum...)
Conosco Plank da quasi 13 anni e posso dire senza sbagliare che
conosce veramente a fondo il mondo delle 356 e può affrontare un restauro meticoloso e corretto su ogni modello.
Su modelli come i PreA certamente uno dei migliori e per il resto siamo li.
Questo è a detta di molti il migliore nel mondo....http://www.willhoitautorestoration.com/info.php
...ma ti dice chiaro come funziona, se vuoi il Top lui può dartelo perche ha gli strumenti per farlo...ma devi spendere soldi.
Ora, Plank non fa restauri, vende ricambi VW da 23 anni e 356 da qualche tempo, ha restaurato varie auto per se stesso poi vendute o altre per clienti
seguendone il restauro e cercando comunque di guadagnare...questo è chiaro, quindi ogni auto ha una storia e un prezzo, per criticare il restauro occorre conoscerli.
Ma se parliamo di conoscenza e passione per il suo lavoro allora per me è il più bravo e capace.
Questo non si valuta da un bullone ma dal sapere qual'è quello giusto.... e di pezzi in una 356 ce ne sono migliaia....

Io non sono un esperto ma un semplice appassionato che approfitta di ogni raduno per imparare qualcosa.

Buon weekend
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 14 settembre 2013 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto andrea coriani al 1000%

E' solo una questione di costi e di voglia di spendere del proprietario.....

Le conoscenze sono fuori discussione
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9venti4 (dee_jay)
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Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Corriani,
rileggi per favore il mio intervento e dimmi dove ho criticato il nome Sig. Plank ?
Ho semplicemente risposto ad un trd dove si diceva "se avete visto i suoi restauri dove si rasenta la pignoleria e perfezione anche nel sottoscocca". Ecco, proprio perchè ho visto,
e conosco bene i 356 dove giustamente come dici abbiamo sempre tutti da imparare qualcosa di nuovo, mi son permesso di dire quello che non era vero. Punto, tutto qui.
Poi il fatto che vende ricambi e non fa restauri, beh non prendiamoci in giro per favore.
E'comunque bravo e capace come tutti coloro che in Italia si appoggiano ai migliori e famosi artigiani nei vari settori del restauro.
Per il resto vedo che mi dai ragione visto che ogni auto ha una storia un prezzo ed un restauro e che questo non si valuta da un bullone (per la verità un pò più d'uno)sbagliato.
Ma proprio perchè uno vuole essere bravo nel suo lavoro facendo restauri costosi su auto costose non può permettersi assolutamente a maggior ragione di fare questi errori.
Comunque come ho detto nessuna polemica, ognuno resti della propria idea e amen.
Buonweekend
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. (mariasole)
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Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, questa mattina sul lago sebino si è svolto parte di un raduno Porsche 356 fra cui alcuni esemplari davvero perfetti (4/5 speedster davvero belle), ma la 356 secondo me + intrigante era 356 del 1951 non restaurata davvero incredibile con tanto di mega fioriture sulla carrozzeria e interni veramente stanchi per usare un'eufenismo eppure mi ha veramente emozionato ....e fatto riflettere su alcuni restauri ex novo .....
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono andato ieri, su alla salita Polaveno, sopra Iseo.
Auto come sempre mi e' capitato di vedere ai raduni del Registro di alta qualita'. Quella che dici tu pero' ieri non l'ho vista. Colore rosso/arancio? Se si la vidi-e fotografai- al raduno di S.Margherita Ligure 2010: era commovente, da lasciare assolutamente così'.
mai dire mai
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. (mariasole)
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Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Alvaro rosso/ arancio ....ma davvero commovente sul vetro posteriore aveva degli adesivi della California...con mega radio centrale telenfunken...se non erro...spettacolo accanto ad altre 356 molto belle mah ...
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun polemica 9ventti4, se vuoi fare il restauro perfetto, possiamo trovarci in birreria e dopo un paio di birre sicuramente
ci arriviamo. (Il forum ha mille pregi ma il difetto discutere al buio e rendere le discussioni a volte inutili.....)
le 356 sono tutte bellissime lo testimoniano mariasole e alvaro
e tutti i proprietari che partecipano entusiasti ai raduni per mostrare il loro gioiello anche non perfetto... questo per me ha un valore immenso.
Giovedi è il 356 Day e io entrerò in garage darò qualche pompata con l'acceleratore per riempire i carburatori girerò la chiave e mi gusterò la mia 356 Perfetta....

Buon Lunedi a tutti

Coriani Andrea
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per Me.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
Sono andato a vedere i restauri di auto fatte da Ever Green, senza però rimanere "folgorato".

Tu non conosci buone 356 speedster in vendita? Oppure anche basi per farci fare poi un restauro professionale ?

Non mi spiego come le 356 speedster siano passate da 120k di qualche anno fa a 200k (almeno quelli richiesti, non quelli veri poi...la differenza c'è...) di oggi. Proprio per me è un no-sense.

Senza impegno e in ogni caso GRAZIE!

Ciao,
$imone


PS andrai a Padova?
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 356 sono amate e desiderate, alcuni modelli più di altri, questo ne determina il valore di mercato... molto più della rarità o della qualità...purtroppo.

Perche una convertible D più rara di una speedster costa meno?

Perche vuoi una speedster???

Anche tu nel tuo piccolo provochi una spinta al rialzo delle quotazioni....

Inoltre il mercato è diventato globale e anche chi cerca una speedster in australia crea la stessa spinta in italia....

Ti consiglio di comprare la più bella che trovi al prezzo di oggi e vedrai che non ti sbagli.

A mio avviso l'offerta oggi anche se scarsa c'è, ma non c'è il rapporto qualità/prezzo.
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6 auto in vendita, prezzi da 190 a 245 (300 sono per un 54 che ha altri parametri di valutazione ma possiamo inserirla).

Quale potrebbe essere la scelta migliore?

Tutte non sono perfette e non sono il top, ma questo offre il mercato
quindi vediamo di fare la spesa e comprare la mela migliore del cesto anche sapendo non sia la più buona...ma oggi ho voglia di una mela e la voglio comprare!

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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

189.000

Colore bellissimo raro

Motore 912 (si cambia con 15.000 e si monta uno originale o giusto)

Cambio 5 marce? se cosi fosse devono aver modificato sotto quindi da abbandonare subito.
Credo invece sia stato messo un cambio da C come per i freni quindi per riportarla originale occorrono 10.000 circa.

quindi sarebbe interessante per 189 ma + 15 + 10 + 5 di varie = vado a 219.000 ....allora mi conviene valutare quella da 198.000
oppure posso anche valutare 21.000 per il colore raro e fermarmi a questa

cosa facciamo?
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, rilancio:
...e se fossero 220 per un restauro "al top" da fare su di una Speedster Pre A 1954 ?

Ciao,
$imone
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi x 220?

220 + restauro o 220 già finita?

Speed 54 = scocca da Cabrio PreA modificata a speedster, solo 200 esemplari, valore oggi oltre 300 se perfetta.
primi esemplari con piccoli dettagli che cambiano mentre sale la numerazione.

fregio, ganci capotte, interni ecc.

Restauro calcola sempre 100 partendo da un rottame su ruote....

PS. non pensare che su un esemplare funzionante questo valore diminuisca di molto o si dimezzi.....niente di più sbagliato, se lo pensi non partire guidala cosi.
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, premesso che io li ho visti solo in occasione fiere ma lì mi fecero buona impressione: vintage toys, con un 55 e un 57 in lavorazione.
Buona caccia!
mai dire mai
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Pier Paolo Garofalo (garo)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul sito The Kent Collection (sono britannici che importano auto storiche dgli Usa) avevo tempo fa segnalato una più "modesta" (ma per le persone alte più fruibile, e non solo per quello) Roadster da restauro.
Mi sembra ci sia ancora, se qualcuno sa rimpicciolire le foto può trovarle e postarle...
Saluti.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea 220k finita.
Il problema (onestamente parlando) è che non ci capisco un'acca davanti a questi gioielli... mi vien quasi da ridere se penso a chi guarda il profilo delle viti (...)... ma capisco pure che per i perfezionisti ci siano i dettagli da far quadrare.

Mi parlavano di numerazione particolare relativa si "500" pezzi fatti. Poi, solo per capire, questi "giocattolini qua" si possono mai usare o si viaggia cul "pepearkiulo" per la paura di rovinarla/furto?

Grazie ancora.

Ciao,
$imone
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be uno magari non la usa tutti i giorni ma ogni tanto....
Un sabato spettacolare, da semplice spettatore purtroppo (e per il momento)in Franciacorta, una per tutte:
speed
mai dire mai
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone l'ultima che hai detto! Strizzadekul sarà eterna compagnia di viaggio ( e di sosta) fino a che ti reggeranno i nervi.
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo potrebbe essere il vero problema:
- averla e non usarla
VS
- usarla e paura

Con un'auto da 10k un po' ce ne fottussimo...ma con un giocattolo del genere, di certo no.

Fossero in ascesa le 996 tt... con un 30-35k la prendi la usi, la rivendi, dormi tranquillo...maremma acqua cooled!

;-)

Ciao,
$imone
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembri in preda ad un attacco di acquisto compulsivo, fai un bel respiro e alla messicana datti una scadenza.....magnana!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

220k per un 54 restaurato sono un affare
ma credo ci sia confusione di periodo/modello.
Per il resto e una scelta usare un auto da 50 o 500.000
Euro....
Posso solo dire che in caso di danno una storica la puoi sempre aggiustare....
una moderna difficilmente.
Se te la rubano perdi uguale
Se la tieni del tempo sulla storica ci puoi anche guadagnare.
Se la usi ne godi in piacere ma questo vale per entrambe.
Quindi se fai due conti vince la storica 2 a 0.....
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spendo i miei 2 cent per chiedere cosa spinge un uomo a vendere una speedster restaurata ?
é indubbio che salirà , e se è stata restaurata senza badare a spese , resta poco ...

Sul " restaurata " farei MOOOOOLTA attenzione !
tessera socio n. 1920
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone
mi permetto di darti un avviso da amico

il tuo stato d'animo e la non coscenza dei modelli d'epoca in maniera approfondita sono i tuoi peggiori nemici

il rischio di prendre una trona e' altissimo

io se fossi in te mi fermerei un'attimo

e mi cercherei un Mentore

ciao
A.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Andrea
Calma e gesso...giusto.
Affidiamoci ad esperti anche per consulenze.

Per la 1954 Pre A speedster, Andrea (c.) ti confermo il prezzo 220k. Poi da Ferraresi per interni, da ... per lattoneria, ...

Sarebbe un buon piano. Ci penso con calma anche perché non sono noccioline.

Già in passato ho fatto acquisti per poi non comprare (perdendoci la caparra). Qualche Pimaniaco ahimè confermerà...

Ciao,
$imone
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9venti4 (dee_jay)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, come dice Coriani nella sua attenta
e precisa disamina, quella proposta a 189 sembrerebbe
interessante soprattutto per il colore Auratium Green che,
se originale come asserito nell'annuncio, rappresenta
sicuramente un valore aggiunto considerando
che e' stata prodotta solamente in 13 esemplari (come
da libro Speedster) di cui probabilmente non ce ne
saranno in giro poi cosi' tante per il mondo.
Presupponendo inoltre che in fase di trattativa qualche
cosa si potra' pure dicutere con il salonista e rivendendo
poi il motore e cambio sbagliati montati si rientra di
qualcosa ancora che permette di fare piu di un pensiero
per il ripristino corretto dell'auto.
Potrebbe essere un'idea.
Ciao e ok per la birra.
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punterei sul 55 nero.... http://www.fantasyjunction.com
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Andrea!
Infatti è con un bel cartello "sale pending". Certo che con quel prezzo (se aggiungiamo dazio+trasporto+IVA) arriviamo altucci... Non vale forse la pena seguirne una da zero, sapendo già la spesa totale? (rossa interno beige, capotta beige)

Per ora mi calmo un attimo (so che a brevissimo la Pre A Speedster de 1954 parte verso lidi DE), anche perché mi è appena sfuggita una (delle 2 che volevo comprare) che pensavo fatta (964 turbo 3.6).

Ah, il miglior sito di auto per me?
http://cprclassic.com/carsforsale356.html

Hanno dei gioielli, peccato siano in California.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 428
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora guarda il 57 o il 58, sono i migliori da usare.

CPR Visitati 3/4 anni fa, molto bravi, più sulle 911 che sulle 356.

Se vuoi una speedster oggi devi pensare a 200.000 di base STOP
è inutile che stiamo a girarci intorno.

Sei un privato, paghi in dollari importi da Rotterdam ci paghi molto meno che farla arrivare in italia e te la vai a prendere, alla fine quello che vedi scritto in dollari te lo trovi in euro.

Se lo vuoi usare comprati un 56/57/58

Se vuoi un PreA comprati un 55 godi meno sulla strada ma puoi tentare la MM come tanti cascano in questo tranello.

Per la rarità comprati un 54 (ma aggiungi 100)

Alla fine se lo fai da appassionato e lo tieni ti garantisco che non ci perdi anche se lo paghi 20 in più.

Se ti vuoi sbattere per 2/3 anni e farti lo speedster da zero, allora comprati il rottame più rottame che trovi (se lo trovi lo paghi non meno di 100.000) e spendici altri 100.000/120.000 cosi oltre a un bellissimo speedster ti sarai fatto una bellissima (speriamo) esperienza.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5420
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, che dire: GRAZIE!
C'è il vademecum dell'acquisto delle 356!!!
Mi siedo e ci penso che poi...si va dritti come un treno! Ottima l'idea Rotterdam, ma su questo avrei da ridire (purtroppo). Ti scrivo MP.

Ciao e ancora grazie,
$imone
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2549
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giovedi è il 356 Day



Ciao Andrea.
Quindi oggi sarebbe il giorno dedicato alla 356?
Che così per festeggiare stasera prima di cena ci scapperà un giretto!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."

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