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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova) Username: hciomi
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2009
| Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 08:34: |
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Buongiorno, ho un problema con la mia 356 dame 1962, visto che il mio meccanico porsche non è più disponibile volevo "imboccare" l'altro mio meccanico. Credo che la macchina abbia problemi di carburazione , il minimo è diventato alto 1500/1600, se spengo la macchina e riaccendo il minimo è perfetto, un colpo di acceleratore e si alza a 1600, è un problema specifico? posso dare un suggerimento al meccanico o va data una ricarburata generale. |
   
maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 875 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 14:02: |
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Strano ma, se fossi al tuo posto, per prima cosa guarderei (con la strobo) lo spinterogeno per vedere se, dopo il colpo di gas, l'anticipo torna al punto di partenza. Ciao [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova) Username: hciomi
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2009
| Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 09:00: |
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Ieri presa per una sgroppatina e al ritorno in rilascio gli scarichi scoppiettavano, tale e quale la mia harley quando è magra di carburazione. |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1727 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 12:57: |
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non so nemmeno se lo ha. ma se fosse un maggiolino controllerei polmoncino anticipo a depressione. Tessera 646
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 461 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 14:57: |
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No, il depressore non c'è. escluderei l'anticipo anche se una veloce verifica non guasta. probabilmente hai qualche sporco che ostruisce qualche Aria o il movimento di qualche Spillo..... smontaggio e pulizia agli ultrasuoni dei carburatori, sostituzione guarnizioni, verifica dei getti e nuova carburazione, fai controllare anche la molla di ritorno delle farfalle, lavoro di non più di 3 - 4 ore imho, compresa carburazione. un buon meccanico risolve facilmente. per controllare la corrispondenza dei getti, trova una scheda per il 1600 normale, lo Zenith 32 sul Dame si differenzia rispetto all'S solo per alcune misure dei getti (mi sembra ci fosse la nota sul Manuale d'Officina), resto è invariato ma negli anni spesso sui carburatori ne combinavonao di cotte e di crude..... monta in linea un filtro benzina in carta. una sola precauzione sul rimontaggio: non stringere eccessivamente le viti di fissaggio del corpo principale (sono 3 pezzi, superiore, centrale e inferiore) rischi di deformare le guarnizioni e il corpo stesso. facci sapere se risolvi. Andrea M. Pittarelli
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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova) Username: hciomi
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2009
| Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 16:00: |
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Grazie mille delle info, mi preoccupa un pò la ricarburazione, smontandolo all'epoca trovammo il kit big bore, il meccanico ci mise un po per trovare la quadratura ma era anziano (r.i.p.) e sgamato. Vedremo |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 877 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 23:36: |
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Hai un problema hai braccetti e snodi, scollega i carburatori una dall'altro, registra il minimo, sia in uno che nell'altro, accelera e molla in un uno e nell'altro ed vedi se riesci a capire chi dei due resta altto e poi..........fa i livelli della benzina e poi.......di dove sei???? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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