Autore |
Messaggio |
   
marco t (marcomodena)
Nuovo utente (in prova) Username: marcomodena
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 13:08: |
|
Ciao A tutti, è un pò che non scrivo ma leggo attentamente tutti i vostri post e le aree tecniche. Il restauro della mia bt5 procede bene, ma sempre molto lentamente...... nell'attesa sono tentato dall'acquisto di una seconda bt5 con il proposito di montarle un motore 4 cilindri di derivazione 912. Il meccanico dice che gli attacchi anche al cambio sono gli stessi e quindi che la cosa è fattibile senza particolari problemi. Aumenterei l'affidabilità su un esemplare che vorrei usare spesso mantenedo intatto il motore originale! COsa ne pensate? avete esperienza in operazioni simili? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 11214 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 13:16: |
|
Marco ho provato ad inviarti mail tramite il forum ma non ho visto risposta se hai bisogno sono di modena mandami mail ciao robbi Tessera N.993
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 793 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 20:20: |
|
io non ho molta esperienza recentemento sono passato per un restauro di un motore di una 356A Andando a fondo nelle questioni tecniche, viene fuori che il motore/cambio 912 sembra essere il più affidabile ed il più adatto ad eventuali modifiche per aumentare le prestazioni Non credo sia una follia montarne uno su una 356. Personalmente rimpiango di non averlo fatto. Saluti n° 2012
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2699 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 20:27: |
|
Motore 912 si Cambio no ( il 901 non ci sta su una 356) Tutte le 356 preparate usano un basamento 912..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 794 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 22:28: |
|
Scusate per il cambio di troppo n° 2012
|
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 903 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 08:11: |
|
montare il motore 912 non è assolutamente un problema...se vuoi elaborarlo è l'ideale! |
   
marco t (marcomodena)
Nuovo utente (in prova) Username: marcomodena
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 08:58: |
|
Grazie dell'aiuto, l'idea mi tenta molto. Soprattutto per usarla in modo affidabile!!!!! |
   
Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 02:32: |
|
puoi montare anche un 356 sc e come affidabilita non è inferiore al 912.certo è piu difficile da trovare e sopratutto piu caro.se lo cercavi qualche tempo fa avrei potuto aiutarti perche disponevo di moltissimi ricambi 912(motori e carter ecc.)ora mi dispiace ma sono quasi a..zero.ciao buon lavoro. |