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Livio Fiori (livio48)
Utente registrato Username: livio48
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 22:28: |
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Oggi ho voluto pulire l'alloggiamento del livello olio freni, perché vi era andato del liquido durante il rabbocco. Forse ho tirato troppo forte, cosicché il tubo che collega il contentore alla pompa è uscito dalla sede. L'olio si è versato sul pavimento del garage. Adesso non riesco più a reinserire il tubo nell'alloggiamento della pompa dei freni. Qualcuno sa come si fa? Seconda domanda: quando avrò reinserito il tubo, dovrò effettuare lo spurgo? Allego immagine per capire meglio. Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano.
 meglio pentimenti che rimpianti
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6528 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 17 febbraio 2013 - 22:48: |
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L'olio freni è molto corrosivo, per cui la prima cosa da fare è pulire accuratamente eventuali parti di carrozzeria contaminate. Per il rimontaggio del tubo non so darti consigli ma sicuramente, dopo aver rimontato il tubo, il circuito andrà spurgato a dovere. Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 187 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 00:01: |
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X il rimontaggio, devi togliere il gommino dalla pompa ed inserirlo sul tubetto in modo che la parte del tubetto ribattuta esca dal gommino, poi inserisci il tutto sulla pompa, raccomando uno sporgo totale dell'impianto. |
   
Livio Fiori (livio48)
Utente registrato Username: livio48
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 12:41: |
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Ho provato in ogni modo a reinserire il tubo nelle pompa, sia con la parte ribattuta che esce dal gommino, sia col gommino inserito. Non sono riuscito. Forse esiste un "trucco"? meglio pentimenti che rimpianti
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1672 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 13:13: |
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secondo me ci vuole gommino nuovo. Gomma vecchia diventa dura... Tessera 646
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 02:37: |
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innanzitutto un gommino nuovo è il primo consiglio che posso darti(anche per la tua sicurezza!!)puoi usare un po di talco sul gommino nuovo se propio non riesci a inserirlo (con uno spray al silicone c è il rischio che possa sfilarsi).magari in attesa del nuovo gommino puoi ripiegare come ti ho detto usando il silicone spray per inserire temporaneamente il gommino vecchio ma sarebbe un lavoro inutile perche dovresti rifare il lavoro 2 volte e sprecare olio freni inutilmente.ciao buon lavoro |
   
Livio Fiori (livio48)
Utente registrato Username: livio48
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 14:02: |
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Ho ordinato il gommino nuovo; per il momento non faccio niente. Ho controllato che il livello del liquido freni è raso all'entrata della pompa. Quindi, se ripristino il livello dal tank di plastica fino alla pompa, non ci dovrebbe essere bisogno dello spurgo. Cosa ne pensate? meglio pentimenti che rimpianti
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6539 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 15:08: |
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Assolutamente da spurgare, non puoi rischiare di andare liscio per una simile banalità !!! Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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Livio Fiori (livio48)
Utente registrato Username: livio48
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 15:38: |
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OK, senz'altro farò lo spurgo dell'impianto. Grazie a tutti per i preziosi consigli. meglio pentimenti che rimpianti
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Livio Fiori (livio48)
Utente registrato Username: livio48
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 26 febbraio 2013 - 12:12: |
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E' arrivato il nuovo gommino e ho tentato in tutte le meniere a reinserirlo nella pompa freni senza successo. Ho usato il talco, spray al silicone; niente da fare. Qualcuno sa se esiste una "malizia" per fare questa operazione? Grazie per l'aiuto. meglio pentimenti che rimpianti
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Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo Username: nottola
Messaggio numero: 1036 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 26 febbraio 2013 - 12:26: |
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citazione da altro messaggio:Qualcuno sa se esiste una "malizia" per fare questa operazione?
Ciao Livio, credo che a questo punto l'intervento di un bravo meccanico sia la cosa più logica. Un saluto mai oltre il limite
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8616 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 26 febbraio 2013 - 12:30: |
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Aria calda per ammorbidire la gomma ????
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 2314 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 26 febbraio 2013 - 14:21: |
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esiste un grasso apposta per montare gli anelli di tenuta di pinze e pompe, qualsiasi altro prodotto intacca sia la gomma che l'olio dei freni. |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 557 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 08:25: |
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sulle 911 PB il modo migliore è togliere la pompa, infilare il tubo e poi farlo salire dal basso verso l'alto fino al serbatoio. Provarci con la pompa montata è piuttosto ostico. Lo so che si fa più lavoro, ma a volte ci si complica la vita per non svitare qualche bullone in più. luca |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1684 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 19:07: |
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io su guarnizioni in gomma uso un grasso al silicone che mi ha sempre aiutato molto e fa benissimo alla gomma. Tessera 646
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Livio Fiori (livio48)
Utente registrato Username: livio48
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 01:04: |
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Questo puo' servire a chi avrà il mio stesso problema: finalmente sono riuscito a inserire lo stopper di gomma nella pompa dei freni. Mi sono costruito un piccolo attrezzo e con questo, dopo aver rimosso il coperchio che da accesso alla scatola dello sterzo, sono riuscito a fare abbastanza forza sul gommino per poterlo inserire in sede. Dopo ho riabboccato il liquido nel serbatoio e ho spurgato l'impianto. grazie a tutti per la collaborazione.
 meglio pentimenti che rimpianti
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pippo (kinnunen)
PorscheManiaco vero !! Username: kinnunen
Messaggio numero: 6571 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 22:19: |
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 Proportio hominis ad hominem Tessera 1341 - Cofondatore del gruppo i "Magna Greci"
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 788 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 02 marzo 2013 - 02:05: |
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 n° 2012
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 166 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 02 marzo 2013 - 02:21: |
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queste piccole soddisfazioni fanno bene alla ..salute.vero ? |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1693 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 05 marzo 2013 - 15:22: |
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citazione da altro messaggio:queste piccole soddisfazioni fanno bene alla ..salute.vero ?
dipende quanto olio da freni hai bevuto nel frattempo! Tessera 646
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