Autore |
Messaggio |
   
gege (gegemoi)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 1151 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 17:46: |    |
Caio a tutti, un paio di domande: 1) mi hanno offerto un cambio, forse anche con conguaglio, tra la mia 930 e una 356 B 60cv con il tetto apribile. La domanda: ma è proprio così ferma come il suffisso (60cv) lascia intendere? 2) un'altra offerta di scambio mi è venuta da "Gocars" di Ravenna, con una 356 B. Qualcuno conosce la macchina o il commerciante? Grazie. gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 1777 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 19:02: |    |
Ciao Gege! Devi entrare nell'ottica 356,i 60cv vanno benone,non e' un missile e ti fai delle gran belle passeggiate a norma di codice godendoti totalmente l'auto ed il paesaggio. Il motore presumo sia stato gia' revisionato se non addirittura rifatto nell'arco della sua vita,per esperienza diretta ho potuto notare che 9 motori su 10 quando "rifatti" sono stati messi a punto con pezzi non consoni o meglio non taleban approved per quel 1600 e sopratutto per quei 60cv,sono bensi' piu' potenti e corrispondenti al modello da 75cv se non addirittura di piu'. Dipende come e' stato mantenuto/rifatto ecc.. La ditta Gocars la conosco per un paio di telefonate con il titolare piu' di tre mesi fa,sono ancora qui che aspetto la telefonata per andare a vedere per fine settimana un auto (il fine settimana e' oramai passato da c.ca 12 settimane) . Ricordo comunque di aver parlato con una persona gentile e sicuramente competente. Pero' non mi ha richiamato. Spero di esserti stato utile. Un lampeggio 6V (Messaggio modificato da effeemme il 14 giugno 2004)
"NordschleifeRedux2003"
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 21:01: |    |
Al raduno sul Lago Maggiore "Terre fatate" ho fatto bel un pezzo di strada dietro ad un mio amico che ha proprio un "dame" da 60 CV. Io avevo il mio "carrozzone" (una berlinona Mercedes anni '70 2200 cc), e sui tornanti verso la Madonna del Sasso e nel successivo misto, non sono riuscito a stargli dietro, nonostante lui non stesse tirando un gran che... Secondo me anche con 60 Cv per 900 kg o poco piu' ti diverti molto nel misto, e in autostrada volendo stai comunque sui 150-160 tranquillamente. E' chiaro che non ti incolla al sedile in accellerazione... Se vuoi piu' info ti metto in contatto con questo mio amico, che ogni tanto bazzica il forum. |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 441 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 22:03: |    |
Io farei il cambio con una 2.2 S che fu di Gigi Taramazzo. |
   
ludovico (baronevero)
Utente registrato Username: baronevero
Messaggio numero: 85 Registrato: 01-2004
| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 22:38: |    |
Pur confermandoti quanto già detto da Franz devo dirti che tra tutte le 356 la B (t5 o t6?)con motore Dame non mi pare la più affascinante sia per il modello sia per la motorizzazione non certo brillante. All'epoca infatti mamma Porsche offriva motori da 75 e da 90 cv. oltre al dame,ben più appetibili e vigorosi. Diverso, a parer mio,un 356 mod. A con 60 cv.; molto più fascinoso e di più ancora se con tetto apribile. Per un uso quasi quotidiano invece andrei sul mod. C che oltre ad un motore da 75cv. possiede i freni a disco. Morale NON farei nessun cambio nè alla pari nè con conguaglio. Per la seconda domanda non conosco direttamente il commerciante ma ho visto le sue auto in fotoannunci vari(tra cui anche la 356,rossa mi pare)che riportano prezzi assai elevati a mio parere. Saluti non ti curar di loro ma guarda e passa. |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2003
| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 22:45: |    |
Per Maurizio: sai forse che la 911 S 2.2 targa ex Taramazzo sia di nuovo sul mercato? Se sai qualcosa in merito, mi fai sapere? Grazie! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 2057 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 14 giugno 2004 - 22:55: |    |
Gege, stai attento ai cambi con i commercianti... tu sei abbastanza sgamato perchè non sia necessario ricordartelo, ma talvolta anche i porscheisti commercialmente più bravi possono farsi travolgere dal desiderio di una vettura fino al punto dallo scordare il buon senso... Il commerciante che ti propone un cambio deve guadagnare due volte, sulla vettura che acquista e su quella che vende, altrimenti non sarebbe un commerciante. Se ti propone un cambio alla pari con la Turbo, stai sicuro che la 356 non vale più di 15.000. Per quanto attiene all'interesse di un cambio simile, commercio a parte, direi che qualsiasi 356, rispetto qualsiasi 930, è una vettura talmente diversa da rendere ogni confronto improponibile.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 442 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 08:44: |    |
Mauro, la mia era solo una battuta. Quando Gege mise in vendita la sua 2.2 s targa verde, avevo appena acquistato la 964, altrimenti sarei andato a Genova a comprarla di corsa. Ciao |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 771 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 17:37: |    |
caro Gege, la 356 anche con motore 60 Hp non è ferma. Però credo che valutando l'acquisto di tale modello, se ancora non l'hai fatto e sei alla prima esperienza di 356, credo sia indispensabile che tu ci faccia prima un bel giro, per capire la filosofia di questa Porsche. Quanto alla seconda domanda, ho appoggiato le chiappe sulla 356 B rossa (che è un modello S) e sopratutto conosco bene il commerciante ( tra l'altro, molto appassionato e competente) che è un mio caro amico. Pertanto preferisco non espormi in giudizi che potrebbero sembrare a favore del medesimo. Però se ne hai voglia, vale la pena di farti un giro in Romagna ( e l'occasione sarà propizia per bere un aperitivo nel mio garage). Ciao Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 84 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 20:40: |    |
Ancora per Maurizio: credo che la 911 S 2.2 Targa ex Taramazzo sia una delle vetture con il migliore rapporto qualità/prezzo che ho potuto vedere sul forum, anche se non l' ho mai vista dal vero. Questo in quanto ha certe particolarità che ritengo molto interessanti e cioè: -colore verde Conda (uno dei piu' belli) -sedili Recaro -targhe originali -primo proprietario ex pilota di fama. Ma, per pura curiosità, è rimasta "tra noi" oppure se ne è andata in mani ignote? Un caro saluto a tutti. |
   
Maurizio Manfredini (mau10)
Utente registrato Username: mau10
Messaggio numero: 443 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 15 giugno 2004 - 22:34: |    |
Mauro, anch'io sono curioso come te, purtroppo Gege non risponde. Penso sia perchè non ci riesce proprio, troppo grande per lui il rimorso. Comunque anche a me rode e non poco, se solo l'avesse messa in vendita un mese prima! Ciao |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1419 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2004 - 07:18: |    |
Su una 356 A "Dame" 60 CV ho difficoltà nei trasferimenti. Il motore su autostrada in salita costante per 30 km "scalda" un pelo. Al Monteceneri la S svizzera dei ticinesi mi dava brutalmente la paga. Quando si passa a B o C, l'auto è più pesante, meno divertente,malgrado i 95 CV. Pertanto, poichè con la A intendo correre (è un 57, ultimo anno di 2' categoria) il motore verrà sostituito con un 75 CV. I paraurti già non ci sono. Dom (Messaggio modificato da domenicot il 16 giugno 2004) Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. Weltmeister Igeljaeger. Visita il mio sito web ! |