Autore |
Messaggio |
   
carlo locatelli (carlospeed)
Nuovo utente (in prova) Username: carlospeed
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 14:10: |
|
ciao a tutti una curiosita',qualcuno saprebbe dirmi costi,tempi, per il servizio Porsche Classic ,cioe' la possibilita' di spedire la 356 alla casa madre in germania per consulenze o restauri parziali? grazie |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2483 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 17:01: |
|
Non ho idea dei costi, ma sono cifre da capogiro. Oltretutto a memoria mi sembra che qualcuno abbia detto che il loro modo di lavorare non sia molto rispettoso dell'originalità (basti vedere cosa hanno fatto della 356 numero 1...) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Niccolò (historicrally)
Utente esperto Username: historicrally
Messaggio numero: 810 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:11: |
|
Nel nostro bel paese abbiamo un sacco di restauratori in gamba... |
   
carlo locatelli (carlospeed)
Nuovo utente (in prova) Username: carlospeed
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:25: |
|
Lo só anche se un bel certificato di autenticita' direttamente dalla Porsche nn mi dispiacerebbe ... |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 402 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 19:30: |
|
sul sito trovi tutto.... http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/garage/team/ PS: io mi rivolgerei al Porsche Classic per auto dal 74 in poi, dico questo perchè 4 anni ho vistato il reparto restauri e il reparto ricambi e devo dire che non è questione di professionalità o capacità ma manca la ricerca del particolare, lo studio dell'auto in lavorazione, la sua storia. Un esempio, una banale scritta originale da ricromare si cambia con una nuova (si fa prima) idem una luce targa un rostro o un pomello.... e non è detto che se la mette porsche è originale!!! i ricambi sono stoddard o simili. In molti casi, con le macchine che si trovano oggi, forse è l'unica via quella di cambiare tutto, ma sono i dettagli che fanno la differenza... Spero di avere chiarito il concetto. |
   
carlo locatelli (carlospeed)
Nuovo utente (in prova) Username: carlospeed
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 20:27: |
|
Andrea credo tu abbia ragione ma io pensavo che in factory con tutti i ricambi , manuali e quant altro l auto a loro affidata possa essere riconsegna nel suo splendore originale (come dicono nella loro brochure) d'altronde sarete tutti d accordo che ogni 356 presenta dubbi più o meno aperti... La mia speedster con problemi di numero telaio nn chiaro è stata restituita al precedente proprietario senza nn poche seccature. Ecco il senso della mia domanda su Porsche Classic la sicurezza di quello che si prende con tanto di certificazione ufficiale ... Ma se così è la prossima che troverò dovrò stare molto molto attento |
   
carlo locatelli (carlospeed)
Nuovo utente (in prova) Username: carlospeed
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2012
| Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 20:32: |
|
Ps per Andrea oggi ti ho scritto una mail sperando di nn disturbarti in privato sulla questione cosa fare in quei casi ...visto che tu ne sei stato vittima |