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Aurelio Tito (eurotito)
Nuovo utente (in prova) Username: eurotito
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 13 novembre 2012 - 22:32: |
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Buona sera a tutti sono nuovo di PiMania e spero di non tirare in ballo un argomento ,per voi, trito e ritrito. Da oltre 15 anni ho un Pre A del 54 acquistato in Italia ma di provenienza USA arrivato con un motore del C abbastanza spintarello sul quale ho fatto la modifica dei carburatori montando dei weber. Il motore gira molto bene ed ha uno spunto molto divertente ma da appassionato mi piacerebbe completare il restauro con il motore con il quale nasceva il "528" . Penso di trovarmi ad un bivio cercare un motore completo(mi dicono alcuni che e' quasi impossibile) oppure cercare i vari pezzi in giro ( prezzi alti e chi sa' che pezzi ti ritrovi a montare). Secondo voi quale sarebbe la strada migliore?? Esistono delle altre?? Grazie mille per i consigli che mi potrete dare. |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4690 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2012 - 07:16: |
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A mio avviso bisogna continuare a cercare sia sui mercati europei che americani. Non è la prima volta che si trova un motore '54 su una 356 o su altre schifezze. Purtroppo gli stessi proprietari sovente non lo sanno. Temo che dovrai cercare su autofaidaté, barchette, cloni, autopompe, generatori etc. etc. Oppure acquistare qualche cadavere arrugginito completo. Ma una '54 merita il suo motore. Naturalmente è un'opinione del tutto personale. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 682 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2012 - 21:11: |
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Dunque si tratta di una 1500 S ... Da quello che ho sentito è molto difficile da trovare l'albero motore se danneggiato. Ho già difficoltà a trovare alcuni pezzi per il mio 546. Come dice Domenico, merita il "suo motore" anche se non matching. Chiedi ai vari ricambisti, magari Plank o Tanner. Saluti. Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 683 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2012 - 21:20: |
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O prova qui: Mr. Okrasa - mrokrasa(at)earthlink.net - Joe Ruiz Aspettati comunque in generale prezzi fuori di testa per un motore completo ! Tienici informati. Loris Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Aurelio Tito (eurotito)
Nuovo utente (in prova) Username: eurotito
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2012 - 23:18: |
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Grazie per i consigli!!! Ho contattato il Plank e propio lui mi dice che e' molto difficile trovare un motore (ferro) completo da risistemare....contattero' anche il Tanner. Per quanto riguarda ,invece,i ricambiasti ho trovato un sig.molto simpatico ed appassionato dalle parti di Forlì (F.R.) il quale mi dice che ha tutto e gli ho chiesto di farmi un offerta forfettaria sul motore completo visto che non acquisto pezzo per pezzo . Mr. Okrasa gli scrivo stasera. Il Plank mi dice che la cosa difficile da trovare sono le testate,alberi e bilanceri pensate che anche il Marinello possa essere utile? Il Di Leo ha un 528 pronto . Se avete altri nominativi di gente seria da indicarmi mi fate una gentilezza grazie e a presto |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4692 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 08:23: |
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Detesto (in modo amichevole) i fornitori "esperti" di ricambistica POrsche. Mi spiego. Una Porsche 1954 è rara come un'Ardea (mettete Voi il nome di un'auto che conoscete del periodo pre-postbellico). Ma i prezzi non sono uguali, la Porsche costa di più a prescindere. "Trovata una rara Porsche!" ...e tutti metton mano al portafoglio. "Trovata una rarissima Matra Murena 2200S" ... e tutti se ne fregano. Quante volte con entusiasmo mi hanno parlato di una Matra Djet esemplare unico ! Per questo motivo, se non c'è una grande urgenza insisto per perdere almeno tre mesi prima di cadere preda dei rapaci. In questi tre mesi suggerisco di sondare annunci telematici, riviste specializzate etc. etc. Non vorrei che il giorno DOPO di un prezioso acquisto apparisse una modesta offerta diretta di un motore/auto completa a cifre accettabili. Lasciamo fare ai gioiellieri il loro mestiere, questi sono solo bellissimi motori. Domenico (del comitato stabilizzazione prezzi) Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 684 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 10:58: |
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Domenico Concordo pienamente, soprattutto in quanto Aurelio un motore l'ha già e può usare la sua pre a. Il w.e. Scorso sono stato ad una fiera a Lione. Vendevano una latta olio marca oliofiat anni 20 immacolata. Prezzo richiesto eur 600, ultimo prezzo eur 500. Neanche se fossi milionario l'avrei comprata. Si rovinerebbe il mercato e si darebbe ragione al venditore. Purtroppo un motore è altra cosa, se ti manca vai a piedi. Ciaooo Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4693 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 12:14: |
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Domenica a Lyon c'ero anch'io. Peccato per il mancato incontro Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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Aurelio Tito (eurotito)
Nuovo utente (in prova) Username: eurotito
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 15 novembre 2012 - 22:00: |
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Sono perfettamente d'accordo con voi posso aspettare !!!ho viaggiato con la mia macchinetta per 15 anni ho girato mezza Eropa ai raduni 356 con il mio vecchio amico Ferruccio Boffa ed in onore alla sua memoria vorrei completare questo gioiellino che mi consiglio' di acquistare. grazie Ferruccio ci manchi!!! |
   
Aurelio Tito (eurotito)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 18:40: |
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Ciao a tutti!! secondo me avete la sfera di cristallo!!! ho seguito i vs consigli ed è arrivata la prima opportunità ,come potrete vedere dalle foto, la proposta che mi fà joe è di un motore completo assemblato da lui a $15K (un gioielliere in italia mi aveva chiesto 11500€ per la metà dei pezzi) inj realtà non ho ancora scritto ad altri ma se il buongiorno si vede dal mattino sono molto incoraggiato. Il consiglio che vi chiedo è...provo a chiedere a Joe se mi vende soltanto il motore e lo assemblo in Italia dal mio meccanico di fiducia di Arosio??? del quale mi fido?? oppure joe è un serio professionista e ci si può fidare??? dalle poche foto riuscite a individuare l'autenticità della materia prima?? Come al solito vi ringrazio anticipatamente ciao (associato al comitato stabilizzazione prezzi)
(Messaggio modificato da paolos90cv il 21 novembre 2012) |
   
Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 685 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 19:52: |
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Model year 1953 Vai su www.356a.com Da Joe ho comprato solo alcuni pezzi. Pare abbia grande esperienza in motori 2 pezzi. la trovo una persona seria. Molto attivo sul forum e club porsche356registry Sicuramente se fai fare il motore da chi ti fidi è secondo me meglio. Puoi anche vedere come viene fatto passo per passo. I motori quando sono chiusi ti devi fidare ciecamente ... Sono contento che riesci a trovare qualcosa ! Più che sfera di cristallo, lunghe ricerche ... Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 686 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 20 novembre 2012 - 20:02: |
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I lavori di joe http://www.prea356.com/ Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4696 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 07:15: |
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I lavori vanno fatti in casa e bisogna ficcarci il naso dentro. Non sarà Joe, ma ho conosciuto un meccanico che invece di avvitar bulloni incollava le teste dei dadi ! (Zio Giovanni a Torino) Porta il fieno in cascina. Così avrai il secondo motore da vendere per recuperare i costi. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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Aurelio Tito (eurotito)
Nuovo utente (in prova) Username: eurotito
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 14:04: |
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Ciao grazie per i vs preziosi consigli proverò a chiedrgli se è disposto soltanto a vendermi la materia prima e l'assemblaggio posso farmelo fare benissimo dal mio amico di Arosio!! Joe mi parla di "Longblock" cosa comprende in inglese questo termine?? vul dire che mi mancherebbe ancora altra roba?? grazie come al solito!! |
   
Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4698 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 14:37: |
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Non so di preciso, ma è buona norma che Joe faccia un elenco accurato (o una foto) di ciò che ti da. Blocco, bielle, pistoni, albero etc. Così almeno li vedi (non frantumati). Meglio discutere prima che dopo a pagamento effettuato. SE sai dove fornirti, trascura tutto il materiale di consumo: guarnizioni, bronzine, raschiaolio. Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !! Username: domenicot
Messaggio numero: 4699 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 14:38: |
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PS. Questa è la procedura che adotterei io, poi se ci son altre idee....altre esperienze... Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Mieux vaux vivre ses réves que réver sa vie. Ferry Porsche
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 687 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 16:13: |
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Come dice Domenico fatti fare una lista. Il prezzo che hai menzionato mi ha sorpreso visto che io avevo scritto che avrebbero "picchiato" con i prezzi di un motore completo. Infatti ti posso dire che solo per i rocker arms (martelletti valvole ?) del 2-pezzi un paio di fornitori mi hanno richiesto usd 2'700. Per quanto riguarda i convogliatori aria sempre x il due pezzi, di cui ne cerco una coppia, sono quasi introvabili in buone condizioni o li paghi oro se li trovi. Non vorrei che il longblock sia unicamente quello che ti ha messo in foto ... Da chiarire Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Aurelio Tito (eurotito)
Nuovo utente (in prova) Username: eurotito
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2012
| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 17:13: |
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il prezzo da me indicato è riferito al Longblock (che sarà necessario approfondire) quindi ho interpretato male non è un motore completo è importante che mi indichi cosa manca al completamento del motore altrimenti resto con l'opera inconpiuta.La tendeza ,presumo, di chi ha in possesso quel tipo di materiale sia di farti l'assemblaggio per guadagnare di più!! ciao grazie |
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Nuovo utente (in prova) Username: gm912
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 21 novembre 2012 - 21:29: |
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Ciao ti posso confermare che con Longblock si indica il motore nello stato della tua foto (senza carburatori, collettori, ventole, scambiatori, dinamo, lamierati vari, ecc) per cui fatti mandare l'elenco di dettaglio di cosa comprende
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